Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: guida R4?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Bus0
potete linkarmi una guida per l'R4 ?, perchè qui su gbarl non l'ho vista dry.gif
grazie
Rigel_k
Non so se esista una guida alla R4...visto che il suo utilizzo è a dir poco scimmiesco...cmq puoi sempre cercare fra i MIGLIAIA di post che esistono sull'argomento R4 qui su gbarl...per non parlare della recensione della card...per non parlare anche della guida interna alla card stessa che trovi nel cd allegato...per non parlare del sito della R4...e...serve altro?
Bus0
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 March 2007 - 19:38) *
Non so se esista una guida alla R4...visto che il suo utilizzo è a dir poco scimmiesco...cmq puoi sempre cercare fra i MIGLIAIA di post che esistono sull'argomento R4 qui su gbarl...per non parlare della recensione della card...per non parlare anche della guida interna alla card stessa che trovi nel cd allegato...per non parlare del sito della R4...e...serve altro?

volevo sapere a cosa serve il programma che cè dentro il cd , chiamato Trimmer
Rigel_k
Guarda...ho appena fatto io quello che avresti potuto fare tu poco fa...ho usato il tasto CERCA...e ti assicuro che mi è bastato scrivere TRIMMER per trovare subito una MAREA di topic che spiegavano cosa sia e a cosa serva. Ti invito caldamente a fare lo stesso...non tanto per pigrizia nel non volertelo spiegare...ma per farti capire come le risposte PRIMA vanno CERCATE sul forum...e solo DOPO AVERLE CERCATE...se non li si è trovate, si passa a postare una domanda. Se cercare la parola Trimmer non ti basta puoi provare con Trimmare oppure Trim (che, pensa un po', si trova persino nel glossario del forum).
spillo
il trimmer serve a togliere i byte inutili contenuti nelle rom, quindi, a volte, riduce la dimensione della rom senza pregiudicarne il funzionamento wink.gif
comunque nella recensione dell'r4 c'è spiegato quel poco che c'è da sapere, e qualcosa trovi anche nella recensione dell'm3 simply, che funziona allo stesso modo essendo la stessa card wink.gif
smile.gif
Michem
@Rigel: l'utente si è iscritto oggi e quindi diciamo che non lo sapeva, ora lo sa e non lo farà più smile.gif

@spillo: tutte le rom si possono trimmare?
OT: cercando in rete ho trovato un video (link in mia firma) che mostra che la r4 con uno switch che ha può tramutarsi in m3 simply (e questo penso che sia un motivo ben valido per puntare sulla r4) volevo sapere se è vero oppure l'autore ha "imbrogliato" agendo sulle skin.
spillo
diciamo che era sorto un gran trambusto per quanto riguarda r4/m3 e tutto cio che gira loro attorno, si trattava di un ponticello, agendo su quello si poteva trasformare la r4 in m3 simply, cosa tra l'altro inutile visto che sono la stessa card...se fai una ricerca nei topic di dicembre magari trovi maggiori info a riguardo, in quel periodo se n'era parlato un sacco ^^
ah...prima si poteva, adesso hanno fatto in modo che non si possa piu fare e ognuno si tiene quello che compra pinch.gif

comunque si, tutte le rom si possono trimmare, almeno che non ci siano quelle che non hanno bisogno del trim perchè la loro dimensione è gia al massimo smile.gif
Bus0
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 March 2007 - 20:09) *
Guarda...ho appena fatto io quello che avresti potuto fare tu poco fa...ho usato il tasto CERCA...e ti assicuro che mi è bastato scrivere TRIMMER per trovare subito una MAREA di topic che spiegavano cosa sia e a cosa serva. Ti invito caldamente a fare lo stesso...non tanto per pigrizia nel non volertelo spiegare...ma per farti capire come le risposte PRIMA vanno CERCATE sul forum...e solo DOPO AVERLE CERCATE...se non li si è trovate, si passa a postare una domanda. Se cercare la parola Trimmer non ti basta puoi provare con Trimmare oppure Trim (che, pensa un po', si trova persino nel glossario del forum).

ah grazie MR "simpatia portami via"
Michem
Grazie spillo biggrin.gif
Mi butto definitivamente sulla r4 biggrin.gif
simkravitz
ordinata ieri!...
finalmente mi son deciso anch'io... vai con lo slot 1! biggrin.gif
Bus0
CITAZIONE (simkravitz @ Wednesday 21 March 2007 - 22:26) *
ordinata ieri!...
finalmente mi son deciso anch'io... vai con lo slot 1! biggrin.gif

io l'avevo ordinata due giorni fa su ultragames e mi è arrivata stamattina
Dark Nightmare
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 21 March 2007 - 20:09) *
Guarda...ho appena fatto io quello che avresti potuto fare tu poco fa...ho usato il tasto CERCA...e ti assicuro che mi è bastato scrivere TRIMMER per trovare subito una MAREA di topic che spiegavano cosa sia e a cosa serva. Ti invito caldamente a fare lo stesso...non tanto per pigrizia nel non volertelo spiegare...ma per farti capire come le risposte PRIMA vanno CERCATE sul forum...e solo DOPO AVERLE CERCATE...se non li si è trovate, si passa a postare una domanda. Se cercare la parola Trimmer non ti basta puoi provare con Trimmare oppure Trim (che, pensa un po', si trova persino nel glossario del forum).


Eh dai rigel è un nuovo iscritto non essere così duro (comunque il buon vecchio rigel ha ragione,usate il tasto cerca e solo se non trovate niente aprite un 3d).
Comunque per la guida all'r4 consulta la recensione,la guida alle flash card e dai anche un'occhiata al link che ho in firma 37.gif 37.gif
TiDuZzO
Ho bisogno di un'informazione stu***issima:

Ma oltre alla R4 devo comprare una micro SD?
Dark Nightmare
esatto TiDuZzO e io ti consiglio di prendere 1 kingstone made in japan da 1 GB thumbup.gif
Apogeo
scusate approfitto del thread per chiedere anch'io una domanda sull'r4: ho l'ultimo kernerl (1.07), in alto a destra nel touch screen compare un bottone verde che premuto diventa rosso e viceversa. Sapete mica a che serve? Grazie
zazza82
serve per attivare il software-rest
se premi b a x y l r resetti senza spegnere la conole (se è acceso, quindi verde)
ilcarota
CITAZIONE (Apogeo @ Tuesday 27 March 2007 - 00:25) *
scusate approfitto del thread per chiedere anch'io una domanda sull'r4: ho l'ultimo kernerl (1.07), in alto a destra nel touch screen compare un bottone verde che premuto diventa rosso e viceversa. Sapete mica a che serve? Grazie


ad abilitare il soft-reset...se è verde, durante un gioco la combinazione dei tasti abxy+lr fa resettare il ds e lo riporta alla schermata di accensione della scheda, senza doverlo spegnere.
se è rosso il soft reset non è abilitato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.