Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Mettere roms su sd cards
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Invasato
Ho un DS Lite e una M3 Lite adapter micro sd e mi chiedevo che differenza ci fosse tra il copiare le roms per il gba sulla micro sd con il semplice "copia e incolla di windows" e il programma apposito "M3 game manager".
In effetti ho fatto una veloce copia a mano, ma ora mi dice che non trova i files *.dat nella cartella gamesave e che non può effettuare il backup, che cosa significa?
spillo
semplicemente il programma patcha la rom, che altrimenti non funzionerebbe...
Invasato
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 20 March 2007 - 15:03) *
semplicemente il programma patcha la rom, che altrimenti non funzionerebbe...


E sapresti anche dirmi come resettsre la M3 senza spegnere il ds?
Ad esempio con la R4 premo simultaneamente "a+b+x+y+l+r", ma non so come fare con l' M3.
Gaunt Noir
Verrebbe da dire "usa il tasto cerca" ma sul reset della m3 è un po' buia trovare la risposta dal motore di ricerca, per me smile.gif

Per resettare il gioco, e tornare al menù della M3, devi flashare il gioco con il manager e spuntare l'apposita casellina chiamata "software reset". Quindi, puoi fare il reset, solo sui giochi a cui hai dato questa opzione. La combinazione dei tasti poi è...
oddio sono fuori casa, ho un vuoto, o L+R+SELECT+START o A+B+X+Y+L+R.
Ma son più per la prima ipotesi... pinch.gif
spillo
ASD....il gaunt!!! laugh.gif
dovrebbe essere A+B+X+Y+R+L smile.gif
Invasato
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Tuesday 20 March 2007 - 15:41) *
Verrebbe da dire "usa il tasto cerca" ma sul reset della m3 è un po' buia trovare la risposta dal motore di ricerca, per me smile.gif

Per resettare il gioco, e tornare al menù della M3, devi flashare il gioco con il manager e spuntare l'apposita casellina chiamata "software reset". Quindi, puoi fare il reset, solo sui giochi a cui hai dato questa opzione. La combinazione dei tasti poi è...
oddio sono fuori casa, ho un vuoto, o L+R+SELECT+START o A+B+X+Y+L+R.
Ma son più per la prima ipotesi... pinch.gif


Ma nel M3 Game manager mentre mi appresto a flashare non trovo l' opzione "software reset" da te segnalata, stò impazzendo, sarò imbranato ma qualcun opuò essere più comprensivo?
Michem
CITAZIONE (Invasato @ Tuesday 20 March 2007 - 15:59) *
Ma nel M3 Game manager mentre mi appresto a flashare non trovo l' opzione "software reset" da te segnalata, stò impazzendo, sarò imbranato ma qualcun opuò essere più comprensivo?


dopo aver cliccato su write nds aspetti che ti compare la finestra
vai su menu e trovi software reset

Invasato
CITAZIONE (Michem @ Tuesday 20 March 2007 - 16:04) *
dopo aver cliccato su write nds aspetti che ti compare la finestra
vai su menu e trovi software reset



Io uso la M3 solo per i giochi GBA, per il DS uso la R4, evidentemente per i GBA non si può fare per questo stavo impazzendo, perchè la scermata da te mostrata se flasho giochi gba è diversa e non ha quella opzione da spuntare, :-\
Michem
CITAZIONE (Invasato @ Tuesday 20 March 2007 - 22:40) *
Io uso la M3 solo per i giochi GBA, per il DS uso la R4, evidentemente per i GBA non si può fare per questo stavo impazzendo, perchè la scermata da te mostrata se flasho giochi gba è diversa e non ha quella opzione da spuntare, :-\


No per i gba non si può fare mi spiace.
Invasato
CITAZIONE (Michem @ Wednesday 21 March 2007 - 00:52) *
No per i gba non si può fare mi spiace.


Ultima curiosità, sempre per utilizzare i giochi gba, non posso far partire la m3 dalla r4 ma devo togliere la R4 e far partire la m3 da sola, vero?

P.S. mi consigliate i migliori emulatori per ds e gba compatibili con le mie cards?
spillo
ciao, una volta nel menu della r4 dovresti poter far boot da slot2, quindi non c'è bisogno di stare a togliere la r4 wink.gif
per gli emulatori ti consiglio una ricerca nel forum, perchè ce n'è davvero tanti! wink.gif
smile.gif
Invasato
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 21 March 2007 - 15:12) *
ciao, una volta nel menu della r4 dovresti poter far boot da slot2, quindi non c'è bisogno di stare a togliere la r4 wink.gif
per gli emulatori ti consiglio una ricerca nel forum, perchè ce n'è davvero tanti! wink.gif
smile.gif


Si, ma così facendo non mi parte nessun gioco gba ma solo quelli per ds
Cercherò nel forum, ma volevo almeno sapere le macchine emulate e quale emulatore è migliore per ora per emulare "quella macchina"
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.