Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: quante ne ricordate?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
mary73
frantic4yc.gif chi di voi non ha visto almeno la meta' di questi cartoni?io personalmente anche se sono grandicella li guardo ancora e posso dire di conoscerne l 80% e le sigle le canticchio quotidianamente thumbup.gif



http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/rico...rtoni/index.htm
ateicos
mary, io, te e pochi altri facciamo parte di un'altra generazione di cartoni.

tanti a nome non diranno nulla, ma chissà se vedendoli ce ne ricorderemo.

Ciao, Totò
brets
bel colpo questo, grande mary73 grog.gif
spillo
ateicos, per ricordare certi capolavori non bisogna essere per forza dei vecchiacci matusa come te laugh.gif wink.gif

anche se effettivamente molti non li conosco, molti altri so benissimo queli sono ed è bellissimo riascoltarne le sigle biggrin.gif
mary73
CITAZIONE (ateicos @ Sunday 18 March 2007 - 16:50) *
mary, io, te e pochi altri facciamo parte di un'altra generazione di cartoni.

tanti a nome non diranno nulla, ma chissà se vedendoli ce ne ricorderemo.

Ciao, Totò



qualcuno sfugge sicuramente...ma chi non conosce mazinga,daitan 3,gordian ecc,be,non cito candy candy perche siete maschietti pero' dai hanno fatto la storia giggle.gif


edit:appunto stamattina ascoltavo in auto Lupin 3 planeto,certe sigle sono bellissime!!!
brets
Noooo, l' ancillottoscimpa008.... incredibile. E' da quando ero piccolo che non la sentivo, mi sta venendo la pelle d' oca. Mi ricordo ancora le scimmie con i gadget da agente segreto, che ridere biggrin.gif

EDIT: Anche Woobinda non era un cartoon.
uriel7
AO?! Vecchiacci a chi?! xDDDD


anyway: ma che diavolo ci fa li "Evangelion"?! Brr!

Kudos!
ateicos
CITAZIONE (spillo @ Sunday 18 March 2007 - 16:56) *
ateicos, per ricordare certi capolavori non bisogna essere per forza dei vecchiacci matusa come te laugh.gif wink.gif

anche se effettivamente molti non li conosco, molti altri so benissimo queli sono ed è bellissimo riascoltarne le sigle biggrin.gif


le nuove generazioni sono cresciute coi power rangers e coi pokemon. ai tempi miei del liceo sul bus ogni tanto cantavamo ste canzoni qua biggrin.gif
Sejo
Tutti, li conosco tutti, ma ne mancano moltissimi, in pochi anzi pochissimi ricorderanno la famiglia dei barbapapa...
falcon!!!
Questi erano i veri cartoni, anche se non li conosco tutti perche non sono cosi "anziano" tongue.gif
mary73
CITAZIONE (Sejo @ Sunday 18 March 2007 - 17:18) *
Tutti, li conosco tutti, ma ne mancano moltissimi, in pochi anzi pochissimi ricorderanno la famiglia dei barbapapa...


biggrin.gif io li ho visti barbapapa anche se pochi...in effetti ne mancano tanti,tipo fanta zoo che io adoro friends.gif
uriel7
E Chobin? Fantaman?

dai.. questa è solo una MICROSCOPICA raccolta... senza contare che Evangelion non centra proprio NULLA con gli Anime dei '70 (qua ovviamente arrivati magari negli '80...).

Kudos!
FLENDER
CITAZIONE (mary73 @ Sunday 18 March 2007 - 16:48) *
frantic4yc.gif chi di voi non ha visto almeno la meta' di questi cartoni?io personalmente anche se sono grandicella li guardo ancora e posso dire di conoscerne l 80% e le sigle le canticchio quotidianamente thumbup.gif
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/rico...rtoni/index.htm


Sito gia' conosciuto(le ho tutte le sigle dei cartoni e li ho visti tutti!! biggrin.gif sono del '72..)bello!
questo e' un altro sito interessante: http://dir.giovani.it/link/framer.php?url=...es/download.htm
grog.gif
brets
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 18 March 2007 - 17:21) *
E Chobin? Fantaman?

Ci sono.
Strano che c'e' anche megaloman che non era un cartone ma un antenato dei power ranger... mitiche le inquadrature dal basso. pinch.gif FIAMMA DI MEGALOPOLI !!!!!!!

EDIT: Non ci credo... i video, grande FLENDER !!!
spillo
siete dei grandi! siti stupendi biggrin.gif
Fuego DS
CITAZIONE (mary73 @ Sunday 18 March 2007 - 16:48) *
frantic4yc.gif chi di voi non ha visto almeno la meta' di questi cartoni?io personalmente anche se sono grandicella li guardo ancora e posso dire di conoscerne l 80% e le sigle le canticchio quotidianamente thumbup.gif
http://www.ivanpiombino.org/menu/ivan/rico...rtoni/index.htm


Direi ben più della metà!!
Quanti ricordi biggrin.gif
Card N'FoRcE
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 18 March 2007 - 17:21) *
E Chobin? Fantaman?

Chobin c'è smile.gif
CITAZIONE (uriel7 @ Sunday 18 March 2007 - 17:21) *
dai.. questa è solo una MICROSCOPICA raccolta... senza contare che Evangelion non centra proprio NULLA con gli Anime dei '70 (qua ovviamente arrivati magari negli '80...).

Infatti Evangelion è del '95... ph34r.gif

Comunque molti li ricordo, trasmessi su Super3 o Italia1, soprattutto cose come Pollon e Gigi la Trottola che mi facevano impazzire frantic4yc.gif
Non apprezzavo i robottoni (e neanche adesso)... ph34r.gif
mary73
CITAZIONE (falcon!!! @ Sunday 18 March 2007 - 17:20) *
Questi erano i veri cartoni, anche se non li conosco tutti perche non sono cosi "anziano" tongue.gif



che bambino impertinente harhar.gif harhar.gif comunque a me piacciono tutti i pokemon e dragonball li ho visti tutti e poi uno recente che ha mi piace molto e spongebob olee.gif
spillo
spongiebob è stupendo, io ho pure un pupazzo pinch.gif e, rivelazione abbastanza scandalosa, per i miei 17 anni mi sono fatto fare la torta con l'immagine della mia spugna di mare preferita biggrin.gif
laugh.gif
venerdi ne compio 18, che mi faccio fare? la torta con rubber? almeno se c'è piu gente del previsto la allunghiamo ^^
wii07
Spongebob e troppo bello!!!
Ormai sò tutte le puntate XD
dino81
in tema di sigle
c'è Daitarn III versione hardrock/metal degli amici di roland.
lupin III planet O è bella come anche la sigla Jap di Hokuto no ken.
Comunque dal ciuco si possono tirare giu i video di animetal (le sigle in versione metal dei cartoni anni 70 jap) ce ne sono parecchi...
senseiken
Visti praticamente tutti. Da bambino ero stracotto della cantante di Conan (Georgia Lepore) e fra tutti avrei voluto essere Hurricane Polimar o Kyashan (non ho fatto caso se quest'ultimo è nella lista). Ma sopratutto, nelle sigle suonavano musicisti con due palle così. Poi è arrivata cristina d'avena e con lei le produzioni musicali a basso costo.
brets
I cavalieri del Re, Oliver Onions, Nico Fidenco, Lino Toffolo... pinch.gif
Io ero cotto di Elisabetta Viviani.
L' unica canzone decente di Cristina D' Avena e' Il valzer del moscerino.
Rorex
tutti bellissimi quelli segnalati da mary, anche se dall'alto dei miei 22 anni ho snobbato quasi tutti gli anime dopo dragonball (tranne naruto)
tra i tanti elencati m'è scesa una lacrimuccia risentendo la canzone di hello spank e di donchuk il castoro!

I miei preferiti erano Pollon, l'uomotigre, carletto (!!!), ransie e ufo robot
Pie
Manca uno dei miei preferiti su quella pagina! smile.gif

Chi se lo ricorda FANTAZOO?



Quella musichetta della sigla non la scorderò mai più!
Eccola qua:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/video_e-i.htm

Alvaro era mitico!
619619
CITAZIONE (Pie @ Sunday 18 March 2007 - 18:13) *
Manca uno dei miei preferiti su quella pagina! smile.gif

Chi se lo ricorda FANTAZOO?



Quella musichetta della sigla non la scorderò mai più!
Eccola qua:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/video_e-i.htm

Alvaro era mitico!

Come molte altre sigle e cartoni, mi ricordo le immagini, mi ricordo le sigle, ma nient'altro pinch.gif
Ero troppo giovane (ho 19 anni ad oggi), ma mi sono rimaste impresse laugh.gif

EDIT:NUOOOOOOO, Don Chuck il castoro ! Avevo le cassette e le guardavo in LOOP!!!
brets
CITAZIONE (Pie @ Sunday 18 March 2007 - 18:13) *
Manca uno dei miei preferiti su quella pagina! smile.gif

Chi se lo ricorda FANTAZOO?



Quella musichetta della sigla non la scorderò mai più!
Eccola qua:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/video_e-i.htm

Alvaro era mitico!

E la tartaruga come si chiamava? cioppetta o qualcosa del genere.. pinch.gif
Ma quanti link conoscete? Grande Pie !!!
Ho appena visto la sigla di daltanious e mi sento trent' anni in meno olee.gif
Pie
Altro mitico è DNA2, che un annetto fa hanno ripassato su Sky:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/clip/dna2.mov

Vabbè va, basta, mi viene la lacrimuccia a ripensare alla mia infanzia. smile.gif

@brets:

Era Camilla! smile.gif
mary73
CITAZIONE (Pie @ Sunday 18 March 2007 - 18:13) *
Manca uno dei miei preferiti su quella pagina! smile.gif

Chi se lo ricorda FANTAZOO?



Quella musichetta della sigla non la scorderò mai più!
Eccola qua:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/video_e-i.htm

Alvaro era mitico!



thumbup.gif l'avevo citato appunto prima,alvaruccio e camilla...STUPENDO! friends.gif
MaxPower
CITAZIONE (Pie @ Sunday 18 March 2007 - 18:13) *
Manca uno dei miei preferiti su quella pagina! smile.gif

Chi se lo ricorda FANTAZOO?



Quella musichetta della sigla non la scorderò mai più!
Eccola qua:

http://associazioni.monet.modena.it/glamaz...a/video_e-i.htm

Alvaro era mitico!


Come non ricordarsi di Alvaro!!!
Ogni tanto lo becco su qualche canale privato, è sempre una gioia rivederlo smile.gif

La sigla ce l'ho pure su Messenger Plus, la uso come "richiamo" per Forest quando in teoria è online ma se lo contatti non risponde mai biggrin.gif
Pie
Di Fantazoo ho tutte le puntate stipate su due dvd. smile.gif
Le tengo quasi come reliquie!
brets
CITAZIONE (Pie @ Sunday 18 March 2007 - 18:21) *
@brets:

Era Camilla! smile.gif

E' vero 26.gif
E' Alvaro che la chiama cioppetta, gnappetta... non ricordo piu'
FLENDER
CITAZIONE (senseiken @ Sunday 18 March 2007 - 18:01) *
...e fra tutti avrei voluto essere Hurricane Polimar o Kyashan ...


E secondo te,perche da piu' di 20anni ho il nik FLENDER?? biggrin.gif (in altri siti,ho come avatar Kyashan con Flender..)
Forest87
Pappa para pappara para...push push...push push biggrin.gif
Alvaro era stupendo...uno dei pochi cartoni doppiati con dialetti vari xD tra cui il toscano in prevalenza
ateicos
gnappetta! la chiamava gnappetta!

è uno dei cartoni animati più divertenti che ricordo!
brets
Tristezza, non trovo Top Cat sigh.gif
pensandoci bene, non mi pare di aver visto molto sui cartoon Hanna & Barbera huh.gif
Philips
io ne conosco un paio ... e nn tutti mi piacciono ... cmq nn andranno dimenticati nn ti preoccupare ...
Sejo
Uno dei più belli sulle auto era sicuramente supercar gattiger, mio fratello che ha qualche anno + di me possiede il modellino dal valore ormai di + di 700 euro biggrin.gif
brets
CITAZIONE (Sejo @ Sunday 18 March 2007 - 19:30) *
Uno dei più belli sulle auto era sicuramente supercar gattiger, mio fratello che ha qualche anno + di me possiede il modellino dal valore ormai di + di 700 euro biggrin.gif

Intendi quello composto dalle cinque macchinine in metallo, che assemblato arriva a circa 30 cm? 700 euro??? Che mi pigliasse un colpo secco, l' ho regalato... come tutti gli altri miei vecchi giochi del resto...
Ace of Spades
sigh.gif voglio tornare poppante........!

ma secondo voi sono i cartoni di ora che fanno schifo rispetto hai capolavori dei tempi andati?oppure quando sei piccolo vedi tutto in modo diverso?(forse un po tutte e due le cose....)
cosa ne pensate?

ps:mary hai trovato un sito allucinante!!penso che adesso ci passerò le giornate!!
Kairn
Li conosco tutti e ne mancano altrettanti.
zazza82
inutile dire che ne ho visti quasi tutti

aggiungo un cartone che vedevo su rai 2 parecchio tempo fa perchè era davvero esilarante e con uno stile che definirlo "capolavoro" è molto RIDUTTIVO..

Ren e Stimpy

http://www.youtube.com/watch?v=orO-_n0NlmA

http://www.youtube.com/watch?v=L1DYWRch7RE

Non vi dico che le musiche orchestrate di ken shiro le sento regolarmente in macchina e che sono Stupende, oggettivamente una volta i cartoni li facevano con tutto un altro impegno rispetto a oggi erano quasi "romanzi", preferivo lo stile di una volta rispetto a quello di oggi nel disegno..

vi posto questo sito se qualcuno non lo ha già fatto prima (penso sia uno dei migliori)

http://digilander.libero.it/tuttocartonimp3/Video2.htm

ci sono parecchie sigle in video

PS:.lo sapete che in ken shiro 2, esiste un errore CLAMOROSO fatto nel cartone?
per questo grandissimo e inspiegabile errore ho abolito ken shiro 2 come successore del primo.. anche se devo ammettere che la prima parte è davvero ben fatta e originale
Sejo
CITAZIONE (brets @ Sunday 18 March 2007 - 19:34) *
Intendi quello composto dalle cinque macchinine in metallo, che assemblato arriva a circa 30 cm? 700 euro??? Che mi pigliasse un colpo secco, l' ho regalato... come tutti gli altri miei vecchi giochi del resto...



Si, quello!
Il modellino che intendo io è quello tutto in metallo che come dici tu arriva a 30 cm, pesa una madonna... se lo hai dato via beh.... clap.gif
senseiken
CITAZIONE (FLENDER @ Sunday 18 March 2007 - 18:29) *
E secondo te,perche da piu' di 20anni ho il nik FLENDER?? biggrin.gif (in altri siti,ho come avatar Kyashan con Flender..)


eheh, l'avevo notato il tuo nick. Il cane robot più carismatico di tutti. Quel cartone era avanti di 30 anni!! Il film invece mi è piaciuto così così, salvo una scena di combattimento assolutamente dirompente.
brets
CITAZIONE (Sejo @ Sunday 18 March 2007 - 20:39) *
Si, quello!
Il modellino che intendo io è quello tutto in metallo che come dici tu arriva a 30 cm, pesa una madonna... se lo hai dato via beh.... clap.gif

Si si.. dillo pure, la parola giusta e' CAIONE, non mi offendo, in questo caso e' vero sad.gif
In condizioni perfette, senza un graffio, tutte le macchinine scatolate.
Poi ho regalato anche il goldrake e mazinga, sempre in metallo, e la serie completa dei micronauti. Per non dire gli schiacciapensieri (game&watch), ne avevo una quindicina, tutti tenuti da dio.
Mi hanno convinto a regalarli menandomela che non ero piu' un bimbo etc.. etc...

Cambiando discorso fischia.gif ecco una delle mitiche inquadrature dal basso di megaloman, vent' anni prima dei power ranger.





EDIT: Anche a me Flender piaceva moltissimo, direi il mio "personaggio" preferito del cartone.
_-Fra-_
CITAZIONE (brets @ Sunday 18 March 2007 - 21:17) *
Si si.. dillo pure, la parola giusta e' CAIONE, non mi offendo, in questo caso e' vero sad.gif
In condizioni perfette, senza un graffio, tutte le macchinine scatolate.
Poi ho regalato anche il goldrake e mazinga, sempre in metallo, e la serie completa dei micronauti. Per non dire gli schiacciapensieri (game&watch), ne avevo una quindicina, tutti tenuti da dio.
Mi hanno convinto a regalarli menandomela che non ero piu' un bimbo etc.. etc...

Cambiando discorso fischia.gif ecco una delle mitiche inquadrature dal basso di megaloman, vent' anni prima dei power ranger.


EDIT: Anche a me Flender piaceva moltissimo, direi il mio "personaggio" preferito del cartone.

OMFG IL PACCO! mellow.gif 42.gif
Yuppidoo
approfitto del topic per chiedervi una cosa.. sapreste farmi un elenco dei cartoni animati di Junior TV? ero troppo piccolo per ricordare i nomi sad.gif
brets
Da martedi' primo maggio sara' attivo un nuovo canale sky dedicato a tutti i vecchi cartoon del passato.
Si chiamera' Cultoon, canale 703, e nella programmazione iniziale sono previsti:

Capitan Harlock
Daitarn3
Gordian
Cyborg 009
Kyashan
Tekkaman
Fantaman
He Man e i dominatori dell' universo
Bravestarr
Daltanius
Conan, il ragazzo del futuro

Notizia letta sul TvS&C a pag. 95
ho gia' l' acquolina in bocca drool.gif
ciao biggrin.gif
brets
Hikari
l'ho letto anche io quella notizia, finalmetne un canale ad hoc XD
mary73
di daitan3 e conan ho i cofanetti con tutti gli episodi e li guardo spessissimo ma gli altri sara'un vero piacere rivederli clap.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.