Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: R4+giochi pokemon
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
sacanto
Salve a tutti e buona domenica!
Secondo voi,non avendo batteria interna la nostra famigerata r4 è compatibile con i vari giochi dei pokemon fin ora usciti????????
Beh se lo fosse davvero meriterebbe un notworthy.gif !
Ciao a tutti!
niki21
Essendo i giochi pokemon usciti finora, almeno in europa, non compatibili con la r4......

E comunque credo che l'orologio utilizzato sia quello della console...

EDIT: Pardon, ero con la mente un po' avanti mi è venuto in mente che il GBA e il GBC non avevano l'orologio interno
sacanto
AH peccato.....beh allora ho trovato il primo e spero unico inconveniente di questa card!
Ciao!
Invasato
CITAZIONE (sacanto @ Sunday 18 March 2007 - 14:09) *
Salve a tutti e buona domenica!
Secondo voi,non avendo batteria interna la nostra famigerata r4 è compatibile con i vari giochi dei pokemon fin ora usciti????????
Beh se lo fosse davvero meriterebbe un notworthy.gif !
Ciao a tutti!


Sulla mia R4 "Mistery Doungeon Squadra blu" funziona tranquillamente
E non capisco cosa vuol dire la batteria interna, io gioco tranquillamente anche a Animal Crossing
niki21
Si ma Mystery dungeon non è un "vero e proprio" pokemon, potrei sbagliarmi ma e quello nonRpg, dove usi i pokemon per andare avanti...non so se mi son spiegato bene.....

Comunque, intendeva per batteria interna quella che è cominciata a venir fuori da pokemon oro e argento, infatti nelle cartucce GBC avevano inserito un miniorologio. Per questo distingueva la notte dal giorno con le ore reali.
Dragon Chan
Ma parlate dei pokemon per gba??? Perche' solo quelli avevano il RTC (il real time clock) ... e quelli come tutti i giochi gba su r4 non vanno..
Invasato
CITAZIONE (niki21 @ Tuesday 20 March 2007 - 13:40) *
Si ma Mystery dungeon non è un "vero e proprio" pokemon, potrei sbagliarmi ma e quello nonRpg, dove usi i pokemon per andare avanti...non so se mi son spiegato bene.....

Comunque, intendeva per batteria interna quella che è cominciata a venir fuori da pokemon oro e argento, infatti nelle cartucce GBC avevano inserito un miniorologio. Per questo distingueva la notte dal giorno con le ore reali.


Come ti ho detto, "Animal Crossing" è totalmente in tempo reale e sulla mia R4 funziona perfettamente, perchè non dovrebbero funzionare anche i pokemon?
Fra l' altro Mistery Doungeon è un rpg...
Dragon Chan
@Invasato

L'RTC che c'era su gba credo fosse diverso rispetto a quello che c'e' su ds.
Infatti sulle supercard lite, i pokemon non vanno proprio per la mancanza dell'RTC che invece c'e' sulle miniSD. Ad ogni modo tempo fa avevo trovato una patch per fare andare i pokemon anche sulle cards senza RTC. Ma parliamo di giochi gba che le slot-1 non supportano.
gokugt4
Invasato , ho acquistato l'R4 ma il manuale è in inglese puoi dirmi come caricare i game sulla card please
niki21
Si ma credo che sacanto si riferisse alle versioni non nds, a partire da pokemon oro e argento in poi... Quelle appunto che distinguevano il giorno e la notte.

Si ovvio che AC funziona, ma usa l'orologio del NintendoDS, non ne ha uno incorporato all'interno come invece succedeva con le versioni per GambeboyC e Advance di pokemon
danguru
cmq la r4 fa partire tutte le roms quindi anche pokémon (intendorom ds)
niki21
La r4 e le slot-1 in generale non fanno partire le roms gba...
simkravitz
ne approfitto per chiedere una cosa:

ma i save da slot 2 (m3 e supercard) sono compatibili con la R4?
koda
CITAZIONE (simkravitz @ Tuesday 20 March 2007 - 19:05) *
ne approfitto per chiedere una cosa:

ma i save da slot 2 (m3 e supercard) sono compatibili con la R4?

non sono sicuro ma dovrebbe esserci un tool di conversione nel manager dell'R4

bye
Koda
spillo
esattamente.... in questi giorni si è ripetuto molto....
comunque riporto il link di Pie wink.gif
http://www.r4ds.net/other-2.htm
smile.gif
Dragon Chan
Io ho convertito i saves della mia supercard, della mia m3 in formato R4 e funzionano alla grande. Volendo c'e' un altro tool pure su maxconsole che si occupa di convertire i salvataggi da e verso tutti i formati.
leizir
CITAZIONE (spillo @ Tuesday 20 March 2007 - 21:40) *
esattamente.... in questi giorni si è ripetuto molto....
comunque riporto il link di Pie wink.gif
http://www.r4ds.net/other-2.htm
smile.gif

non me lo fa scaricare sad.gif
spillo
prova qui wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.