Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: M3 & M3 PRO: ma siamo sicuri...
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
VIPERFRITZ
Vorrei comprare una flash card del tipo m3 + passcard 3 con SD (poichè posseggo schede di memoria di questo tipo).

Ho dato un'occchiata su Divineo (su Ultragames non sono al momento disponibili) e ho trovato 2 soluzioni:

1) NDS M3 Adapter SD Version (+passcard 3) = 88,99

2) NDS PRO Adapter SD (+ passcard 3) = 49,99


Nel secondo caso dice però che non è compatibile con i giochi per GBA che vanno oltre i 32 mega.

A questo punto vorrei sapere 2 cose da voi:


1) L'M3 Adapter ivi proposto (non metto il link, non so se si può), ovvero la prima soluzione, non quella PRO, è compatibile per DS Lite? Perchè non lo specifica, mentre nel secondo caso specifica che è compatibile:

1° Caso: "L'adattatore M3 e' creato per chi vuole trasferire giochi freeware, film e musica d aun PC ad un GBA(SP) o ad un Nintendo DS."

2° Caso: "L'adattatore M3 PRO e' creato per chi vuole trasferire giochi freeware, film e musica da un PC ad un GBA(SP) o ad un Nintendo DS/ DS Lite."

Io posseggo già un M3 Cinese, con su scritto NDS & NDSL.
Va benissimo ma non fa girare alcun gioco GBA che abbia un'estensione diversa dagli 8 Mega (quindi non vanno da 1,2,4,16,32,64 mega).

Vorrei prenderne un'altra che va sul DS Lite, che utilizzi le SD e che faccia girare possibilmente tutti i giochi per GBA.



2) Il secondo caso (PRO Adapter) dice che non è compatibile con le ROM sopra 32 Mega (quindi quelli da 32 vanno, si?).
Ora, se i giochi GBA sopra questa estensione non fossero così tanti, eventualmente potrei pensare anche a questa soluzione (visto il costo ridotto).
Saranno molti i giochi GBA da 64 o più mega?
Mi dareste qualche nome tra i giochi più famosi con questa estensione (non vorrei lasciare indietro magari proprio alcuni tra i miei preferiti!!)?



3) Nel primo caso (quella NON PRO), oltre alla compatibilità per il DS Lite, siamo sicuri che è compatibile con tutti i formati di giochi GBA (1,2,4,8,16,32,64...mega)?



Grazie infinite!
Siete il mio punto di riferimento per la portabilità Nintendo.

Lo so, ormai è scontato tanto quanto lo è il sorgere del sole, ma mi sento in dovere di dirvelo lo stesso!

notworthy.gif
alucard7
Vai tranquillone con la M3 adapter non PRO. Io ho proprio quella con la scheda SD kingston da 1gb e funziona benissimo e legge TUTTO. Sappi però che ti ci vuole anche una passcard per farla funzionare, oppure devi flashare il DS usando una volta sola la passcard per fare il Boot con la M3 e dopo usi sempre e solo la M3. Io per non comprare una passcard, ho regalato a mia moglie una R4 che mi ha fatto da passcard per flashare il mio DS e poi gliel'ho resa per il suo DS lite.
enrsil1983
Attento, per 32 mega si intendono 32 megabit quindi 4 megabyte... scordati il lato GBA con le M3 Pro, a parte gli homebrew che di solito entrano in meno di 4 mega.

Io ho una M3 Perfect e legge TUTTI i giochi GBA... se ti interessano i giochi GBA è un MUST.
pino.d
a cosa serve piu' prendere una card slot 2 quando ci sono le slot 1 ke funzionano bene e costano poco!! io personalmente ce l'ho entrambe e ti dico ke quella slot 2 non la uso piu' solo per le rare volte quando voglio provare qualke gioco GBA
Dragon Chan
CITAZIONE (pino.d @ Friday 16 March 2007 - 11:18) *
a cosa serve piu' prendere una card slot 2 quando ci sono le slot 1 ke funzionano bene e costano poco!! io personalmente ce l'ho entrambe e ti dico ke quella slot 2 non la uso piu' solo per le rare volte quando voglio provare qualke gioco GBA


Se a uno non interessano le roms gba allora le slot-1 sono ok, ma sinceramente io partendo da zero non me la sentirei di rinunciare ad un parco cosi' vasto di capolavori. Per me le slot-1 sono un complemento delle slot-2, a meno che ribadisco la parte gba non interessi completamente.
enrsil1983
CITAZIONE (pino.d @ Friday 16 March 2007 - 11:18) *
a cosa serve piu' prendere una card slot 2 quando ci sono le slot 1 ke funzionano bene e costano poco!! io personalmente ce l'ho entrambe e ti dico ke quella slot 2 non la uso piu' solo per le rare volte quando voglio provare qualke gioco GBA


Carica un livello di Ouendan o Elite Beat Agents da una slot-2, e poi fai la stessa cosa da una slot-1.
Il DMA 4x si sente di brutto! La mia M3 Lite va molto più fluida della R4 (sulla quale tra l'altro ho una kingstone jap)
Infatti io i giochi li tengo sulla M3 e i file multimediali e i giochi che sto provando sulla R4. Se i giochi sulla R4 mi gustano li sposto sulla M3 e ci gioco da lì...
VIPERFRITZ
CITAZIONE (enrsil1983 @ Friday 16 March 2007 - 11:03) *
Attento, per 32 mega si intendono 32 megabit quindi 4 megabyte... scordati il lato GBA con le M3 Pro, a parte gli homebrew che di solito entrano in meno di 4 mega.

Io ho una M3 Perfect e legge TUTTI i giochi GBA... se ti interessano io giochi GBA è un MUST.


Le M3 Perfect esistono con formato schede di memoria SD?

E dove posso trovarle per acquistarle, hai qualche link perfavore, magari anche tramite PM se qui non si può!su divineo ed ultragames non le ho viste...ma forse sono io che ho cercato male??

PS: le slot-uno non le prendo in considerazione per via del fatto delle SD.
enrsil1983
Certo che esistono a SD, hai cercato male perchè su Divineo le hanno, ma non comprare da loro la SD ovviamente! Una SD da 2GB al centro commerciale l'ho vista a 19 Euro, una da 4 GB a 39 Euro.
Quindi se questi sono i prezzi da negozio non oso immaginare a quanto stanno su Internet...

Controlla su divineo.it ma anche su divineo.es in quanto nel sito spagnolo le slot-2 costano meno mentre in quello italiano costano meno le slot-1 (almeno 3 mesi fa era così, ora non so...)
VIPERFRITZ
CITAZIONE (enrsil1983 @ Friday 16 March 2007 - 14:16) *
Certo che esistono a SD, hai cercato male perchè su Divineo le hanno, ma non comprare da loro la SD ovviamente! Una SD da 2GB al centro commerciale l'ho vista a 19 Euro, una da 4 GB a 39 Euro.
Quindi se questi sono i prezzi da negozio non oso immaginare a quanto stanno su Internet...

Controlla su divineo.it ma anche su divineo.es in quanto nel sito spagnolo le slot-2 costano meno mentre in quello italiano costano meno le slot-1 (almeno 3 mesi fa era così, ora non so...)


Sto controllando anche ora: in effetti nel sito spagnolo ci sono, mentre in quello italiano io proprio non le vedo!!! Possibile??

Quanto si spende di spese di spedizione dalal spagna rispetto all'italia? (o è uguale?)
enrsil1983
Poco... 6 oppure 8 Euro. E la dogana naturalmente non la paghi.
Unico neo: arriva in una settimana...
VIPERFRITZ
CITAZIONE (enrsil1983 @ Friday 16 March 2007 - 15:57) *
Poco... 6 oppure 8 Euro. E la dogana naturalmente non la paghi.
Unico neo: arriva in una settimana...


Beh, se ci mette una settimana sono in tempo (devo fare un regalo)!

L'importante è che sta "Perfect" sia compatibile con TUTTI i giochi GBA (a parte quelle 2-3 eccezzioni classiche che ho letto in giro) e che vada bene per DS come per DS Lite!
spillo
si tranquillo, è perfetta wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.