Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: mi serve il vostro aiuto accorrete in massa
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
colliwood
ok son 1 noob lo so oggi mi è arrivata la mia r4 wink.gif sono andato ela guida della r4 su quesyo forum ma ci sono delle cose che non capisco 1) posso scaricarmi le versioni piu recenti dei file o queelo indicao nella rcensione 2)come inserisco i dati scaricati sulla micrisd 3)come formatto la microsd ok è tutto grazie ciao
zagorex
In generale (vale per tutte le card) scarica sempre il software più aggiornato.
Per dati scaricati cosa intendi, il software? nella guida è scritto che file copiare o leggi il readme del software scaricato (non ho una R4 non saprei aiutarti di più); se intendi i TUOI BACKUP dei giochi, basta copiarli nella microSD
La microSD la formatti da windows in FAT (o FAT16) o in FAT32
alucard7
CITAZIONE (colliwood @ Wednesday 14 March 2007 - 10:44) *
ok son 1 noob lo so oggi mi è arrivata la mia r4 wink.gif sono andato ela guida della r4 su quesyo forum ma ci sono delle cose che non capisco 1) posso scaricarmi le versioni piu recenti dei file o queelo indicao nella rcensione 2)come inserisco i dati scaricati sulla micrisd 3)come formatto la microsd ok è tutto grazie ciao


Prima di tutto, scrivi un pochino meglio perché non ho capito quali siano i problemi. Comunque se ti è arrivata la R4 ed è quella che ho anch'io, dovresti avere, nella confezione, un adattatore USB-MicroSD per attaccare direttamente la schedina MicroSD al PC. In questo modo quando ti vedi la schedina SD nelle risorse del computer ci clicchi col destro e selezioni Formatta - FAT32. Poi ci devi copiare i file che ti dice il readme della R4 e successivamente i backup dei giochi (Roms). Certamente, se ti vuoi che ti funzioni tutto meglio, ti conviene scaricare le ultime versioni del software (ma quale software? ce ne sono diversi...DPGtools, Moonshell, BatchDPG, il ROM trimmer, boh).
colliwood
si hai ragione non si capisce 1 mazza di quello che ho scritto cmq ho formattato la microsd ora devo inserire i file scaricati che si chiamanor4v.1.04 basta che faccio copia incolla giusto?
alucard7
CITAZIONE (colliwood @ Wednesday 14 March 2007 - 11:02) *
si hai ragione non si capisce 1 mazza di quello che ho scritto cmq ho formattato la microsd ora devo inserire i file scaricati che si chiamanor4v.1.04 basta che faccio copia incolla giusto?


Nel readme ti dice quali file inserire per far andare anche soltanto le roms. Ora non ho niente sotto mano, ma ricordo molto bene che lo dice perché l'ho fatto.Scusami ma ha tutto mia moglie. Mi ricordo che devi copiare dei file di sistema ma non ricordo il nome di quei file, mi pare fossero 2 o 3... E comunque, e ripeto, lo trovi scritto, in inglese ma c'è scritto.
berlicche81
CITAZIONE (colliwood @ Wednesday 14 March 2007 - 11:02) *
si hai ragione non si capisce 1 mazza di quello che ho scritto cmq ho formattato la microsd ora devo inserire i file scaricati che si chiamanor4v.1.04 basta che faccio copia incolla giusto?

ciao...vai sul sito della R4 e scarica l' ultima versione...forse è meglio....poi fai copia /incolla...
colliwood
mi sono scaricato l'ulima versione ho fatto copia incolla ma ora il ds mi dice culdn't find ds menu.dat cosa vuol dire evo mantenere la calma niente panico
SuperNic
CITAZIONE (colliwood @ Wednesday 14 March 2007 - 11:18) *
mi sono scaricato l'ulima versione ho fatto copia incolla ma ora il ds mi dice culdn't find ds menu.dat cosa vuol dire evo mantenere la calma niente panico

Sicuramente dovrai copiare quel file nella root, oppure in una cartella di sistema della MicroSD; non posso darti altri aiuti perchè non so come funzioni.

Comunque, niente di problematico.
berlicche81
CITAZIONE (colliwood @ Wednesday 14 March 2007 - 11:18) *
mi sono scaricato l'ulima versione ho fatto copia incolla ma ora il ds mi dice culdn't find ds menu.dat cosa vuol dire evo mantenere la calma niente panico


metti la cartella _system_ nella root,poi sempre nella root metti il file _DS_MENU.DAT..dovrebbe essere ok...poi se vuoi pure il moonshell aggiungi la catella moonshl e il file _DS_MSHL. smile.gif
colliwood
CITAZIONE (berlicche81 @ Wednesday 14 March 2007 - 11:41) *
metti la cartella _system_ nella root,poi sempre nella root metti il file _DS_MENU.DAT..dovrebbe essere ok...poi se vuoi pure il moonshell aggiungi la catella moonshl e il file _DS_MSHL. smile.gif
ok grazie a tutti risolto va benissimo 1 ultima cosa per cancellare i file devo formattare ogni volta o basta cancellare? grazie ciao
Rigel_k
Fino ad ora non ho postato nonostante io abbia avuto sia M3 che R4 perchè ero strastufo di vedere SEMRE le stesse domande...persino nel forum delle skin per la R4 è scritto che file dell'SO devono stare sulla microSD...ma tant'è che impegnarsi 1 attimo a cercare è sempre troppa fatica.
Quest'ultimo errore che hai postato invece non l'avevo ancora visto...non è che per caso hai tentato di far partire rom gba??

Per cancellare i file OVVIAMENTE non c'è bisogno di formattare ogni santa volta la microSD...come per QUALUNQUE altro file nell'intero universo dei PC è semplicemente necessario cancellere il file che non ti serve più...
colliwood
CITAZIONE (Rigel_k @ Wednesday 14 March 2007 - 12:07) *
Fino ad ora non ho postato nonostante io abbia avuto sia M3 che R4 perchè ero strastufo di vedere SEMRE le stesse domande...persino nel forum delle skin per la R4 è scritto che file dell'SO devono stare sulla microSD...ma tant'è che impegnarsi 1 attimo a cercare è sempre troppa fatica.
Quest'ultimo errore che hai postato invece non l'avevo ancora visto...non è che per caso hai tentato di far partire rom gba??
sono tropo frettoloso cmq ho risolto grazie lo stesso potete lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.