Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: freeze su castelvania POR
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
atk25
ciao sto cercando a giocare a castlevania POR però mi freeza un sacco di volte(durante dialoghi salvataggi ecc), so che questo è uno dei giochi più ostici, la mia microsd (su R4)figura in una compatility list (scorepei) come una che non dovrebbe freezare su castlevania. che posso fare??
la mia micro sd è una extrememory 60x da un 1gb
grazie
foboman
purtroppo è un problema estremamente diffuso con Portrait of Ruin.

io ho una SC-SD e sono riuscito a diminuire il tasso di freeze, ma non di toglierlo...
Dexther
cosa che con la dsx Extreme non fà

scusate .. ma volevo fare anche io del FANBOYSMO biggrin.gif
PWNED THE NOOB

Comunque
controlla bene che la tua card non sia un marchetta da nulla
prova a formattare a fat
e cerca bene il dump buono
Voolcano
Come ho ripetuto una marea di volte... a me non ha mai dato problemi.... La versione Italiana adesso.... anche al mio amico funge.

Noi abbiamo una R4 + micro SD Kingston da 1GB

La versione "straniera" a lui freezava.... ma questa in versione Ita non gli da problemi ( e nemmeno a me)
Irvine12
Abbiamo fatto un test M3 Perfect+MiniSD KingStone 1GB+PassCard3
su 2 DS Ciccio e 2 Lite. Uppati a Velocità 4x e a ROM TRIM
Sui Lite funfa benissimo meglio del precedente ma sui Ciccio si blokka ogni 12 passi e ogni 3 pressioni del tasto start......

kosa strana......
Pak_Gatsu
Il problema è noto da tempo, se non volete avere problemi prendete il gioco originale, sposto la discussione smile.gif
PsychoWood
Qua nessun problema su microSD Kingston made in Japan su DSLink, neanche la versione USA smile.gif
ness88
CITAZIONE (Voolcano @ Monday 12 March 2007 - 20:44) *
Come ho ripetuto una marea di volte... a me non ha mai dato problemi.... La versione Italiana adesso.... anche al mio amico funge.

Noi abbiamo una R4 + micro SD Kingston da 1GB

La versione "straniera" a lui freezava.... ma questa in versione Ita non gli da problemi ( e nemmeno a me)


Copia sputata anche nel mio caso: R4 + Micro SD Kingston da 1 GB.
Però a me freeza... Per ora me lo fa solo alcuni casi quando mi devo teletrasportare.
Ora ho fatto direttamente copia e incolla senza trimmare, vedo se lo fa ancora...
Danilomaster
a me freeza raramente, e di solito mi capita sempre quando dovrei fare 1 salto al punto di salvataggio biggrin.gif
CATTIVOOOO
Danilomaster
Pak_Gatsu
Per curiosità ho provato il gioco su diverse flash e a quanto sembra i problemi maggiori ci sono sulle sandisk
rastan1989
CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 13 March 2007 - 21:31) *
Per curiosità ho provato il gioco su diverse flash e a quanto sembra i problemi maggiori ci sono sulle sandisk


gia io ho provato con la mia r4 con sandisk da 512 e freeza in continuazione invece con la kingston sempre da 512 freeza raramente
Danilomaster
io ho 1 trans flash, e come ho detto prima freeza pochissime volte
ness88
CITAZIONE (Danilomaster @ Tuesday 13 March 2007 - 21:25) *
a me freeza raramente, e di solito mi capita sempre quando dovrei fare 1 salto al punto di salvataggio biggrin.gif
CATTIVOOOO
Danilomaster



Strano però.
A me crasha solo nei teletrasporti. huh.gif
Ognuno ha un caso diverso.
elcriminal
raga, a me crasha non solo CASTELVANIA al primo dialogo con il prete,
ma anche SPECTOBES (o cme si chiama) e l'ultimo tipo BRAINIG TRAINING...
mmm...
suggerimenti???
PsychoWood
CITAZIONE (elcriminal @ Friday 16 March 2007 - 21:31) *
raga, a me crasha non solo CASTELVANIA al primo dialogo con il prete,
ma anche SPECTOBES (o cme si chiama) e l'ultimo tipo BRAINIG TRAINING...
mmm...
suggerimenti???


Provare un'altra memoria (se la tua card lo permette)?
elcriminal
provata...
ho una senza nome e una SANDISC
...
stessi problemi...
PsychoWood
CITAZIONE (elcriminal @ Friday 16 March 2007 - 22:01) *
provata...
ho una senza nome e una SANDISC
...
stessi problemi...


Sandisk e flashcard non vanno troppo daccordo, e la senza nome potrebbe essere una sandisk rimarchiata 26.gif

Che card hai? Magari è un semplice problema di compatibilità..
Lyrth
CITAZIONE (PsychoWood @ Friday 16 March 2007 - 22:05) *
Sandisk e flashcard non vanno troppo daccordo, e la senza nome potrebbe essere una sandisk rimarchiata 26.gif

Che card hai? Magari è un semplice problema di compatibilità..

io ho risolto tutto sula supercard ds one settando la velocita' della memory a 5X....a velocita' + alte il gioco freeza....da quel momento in poi mai + freezato....
alucard7
Se vi può aiutare a capire io ho una M3 adapter (quella da 69 euro che legge tutte le roms GBA e NDS senza limitazioni) e una scheda SD kingston da 1gb made in jap. I giochi non mi freezano. Al massimo non partono per niente, e comunque io faccio spesso/sempre la patch in safe mode e trimmando la rom. Mi è successo con Kirby (E), Lunar Knights (U), Starfox Command (E) e (U), Wario touched (E) che non partissero le roms o che partissero ma s'incantassero dopo i primi titoli. Niente di più...sarò fortunato? mah....mi sembra tanto una lotteria....

EDIT: ho omesso che ho un DS ciccio flashato col FW V7
elcriminal
perdonami alucard, che vuol dire PATCHARE la rom in safe mode???
smurf
CITAZIONE (Lyrth @ Friday 16 March 2007 - 22:51) *
io ho risolto tutto sula supercard ds one settando la velocita' della memory a 5X....a velocita' + alte il gioco freeza....da quel momento in poi mai + freezato....

Forse dipende proprio dalla memory perchè ho finito il gioco una volta e mezza con la mamory impostata a 30x e ho una kingston. Totale freeze: 2.

Rarissimi quindi.
Lyrth
CITAZIONE (smurf @ Saturday 17 March 2007 - 02:20) *
Forse dipende proprio dalla memory perchè ho finito il gioco una volta e mezza con la mamory impostata a 30x e ho una kingston. Totale freeze: 2.

Rarissimi quindi.

Sei stato fortunato...anche io kingston Jap e a 30x mi freezava spessissimo...e' la velocità della memory fidatevi ds_lite2.gif
magicozero
biggrin.gif Per risolvere il problema ho formattato la scheda con il file system in fat e dimensione unità di allocazione a 32 kilobyte(mettendolo a 64 kilobite si bloccava scorrendo l'elenco dei giochi) testato su m3 cf e sandisk 1giga niente freeze
AndyMbyteGBA
CITAZIONE (Dexther @ Monday 12 March 2007 - 20:13) *
cosa che con la dsx Extreme non fà

scusate .. ma volevo fare anche io del FANBOYSMO biggrin.gif
PWNED THE NOOB

Comunque
controlla bene che la tua card non sia un marchetta da nulla
prova a formattare a fat
e cerca bene il dump buono


Boh, a me capitano invece i freeze proprio con la DS-X ... Ora in attesa che mi arrivi l'originale drool.gif lo sto provando con una R4, FW1.07, Kingstone 1GB Jap e per il momento nessun blocco. Comunque ZELDA e Castlevania ORIGINALI PER SEMPRE thumbup.gif
Uso un Lite con flashme ultima versione.
ArpiaMan
Io ho una sd dikon/m3/safe mode/trim mai visto un freeze XDDD
PuNk3st4
micro sd kingston 1 gb 0 freeze
Lino
Freeza anche su emu. Ci sara qualche bug interno...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.