Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consumi R4!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
sacanto
Salve raga.....qualcuno mi sa dire un pò se la R4 consuma di più o di meno rispetto alle altre cards!
Grazie mille! liteazzurro.gif ds_lite2.gif liteazzurro.gif
valorosoguerriero
In effetti io ho la R4 e avendo appena comprato il Nintendo ds lite posso dirti che la batteria dura molto meno delle 14 ore minime dichiarate. Con illuminazione al minimo livello e suono basso mi si scarica dopo 9 ore di seguito che ci gioco. Ora non so se le prestazioni della batteria essendo nuova miglioreranno con le successive ricariche.
Rigel_k
Credo che nessuno qui dentro sia mai riuscito a fare prove con le flashcard in questo senso...io ho una M3DSS (gemella della R4) e sinceramente 1 carica del DS...giocando poco più di 2 ore al giorno...mi dura anche una settimana. Poi è ovvio però che se quelle 2 ore le spendo a giocare via WFC allora di sicuro non durerà più di 4 giorni...insomma, la card influisce pochissimo sulla longevità della batteria...e di sicuro la R4 non ha consumi ne maggiori ne minori rispetto alle altre card slot1...
valorosoguerriero
Comunque sia la R4 a questo punto succhia di più di quanto ci fosse una normale cartuccia. Credo che questo volesse sapere sacanto (e in effetti anche io). Ora spero che per questo non debba comprare una vagonata di batterie di ricambio per paura di deperimento accelerato.
theslayer
R4 come cartuccia, con il minimo di illuminazione del display del DS arrivo sulle 8-9 ore poi devo ricaricare.
Link84
mah.. per la mia esperienza posso dirti che (R4 e DSlite) giocando almeno un oretta al giorno (al momento mario64 e micromachines V4) mi dura una settimana scarsa (ma io uso molto il ds come lettore mp3).

Di certo dura molto più che con un passcard3 e supercard (CF), altro non so smile.gif
Rigel_k
Scusami eh valorosoguerriero...ma uno scarto di oltre 5 ore lo hai visto solo tu. O se non altro è un tuo caso isolato, dovuto al fatto che non so quanti riescano a giocare 9 ore di fila senza farsi sanguinare gli occhi... Io gioco ben più di 9 ore ma, come ho già scritto, tutto dipende da che uso fai del DS. Ad esempio il ds sicuramente mal sopporta 9 ore se sono tutte di filato, così come non sopporta 9 ore di WFC o 9 ore di proiezione di file dpg tramite moonshell. Insomma, c'è modo e modo di impegnarlo.
Più volte in taaaaaaanti altri topic si è parlato di questa questione e ti assicuro che si è convenuto sempre tutti che le card non togliessero mai più di un paio d'ore allo standard di durata del DS.
valorosoguerriero
No scusa, mi pare che stai travisando quello che ho detto: non ho detto 9 ore di fila(e chi sono!?). Ho detto che facendo il conto delle ore di gioco non si arriva semplicemente nemmeno a 10 ore di durata. Ora se è un caso isolato non lo so perchè ti ripeto che il ds l'ho appena comprato. Poi non uso il wifi perchè ci gioco da solo nè altri file facendo uso del moonshell, comunque se sai quello che faccio a casa a 'sto punto smetti di giocare al ds e fai il sensitivo, magari ci guadagni pure biggrin.gif .
Poi sentendo la testimonianza di Link 84 lui dice di giocarci in media un'ora al giorno e gli dura una settimana scarsa.Una settimana sono sette giorni, uno per sette =sette. Quindi sette ore di gioco. Questo confermerebbe che a 15 ore della durata dichiarata sul manuale non ci arriva manco per niente.Per ora link84 e theslayer confermano la mia versione.Comunque a me quello che preme sapere, e nessuno ha risposto, è se questo uso della R4 compromette la durata nel tempo della qualità della batteria. Nessuno (esperto) lo sa?
sacanto
Vabbè raga tranquilli.....è chiaro che giocando normalmente e da soli la carica dovrebbe durare una decina d'ore!Poi per quanto riguarda l'ascolto di mp3 o la riproduzione di filmati la situaz cambia.....

vabbè grazie!
valorosoguerriero
Prego biggrin.gif .
rastan1989
con il mio ds ciccio nn supero le 8 ore ma e stato sempre cosi... cioe prima k prendessi la r4 la batteria durava lo stesso 8 ore in media..
Rigel_k
Non faccio il sensitivo...leggo semplicemente quello che hai scritto: <<mi si scarica dopo 9 ore di seguito che ci gioco>>. Comunque, la mia esperienza con la M3DSS è di ben più di 9 ore. Riesco tranquillamente a giocarci per 2 ore al giorno per una settimana circa (se non son 7 saranno 6 giorni) quindi comunque una media di 12-13 ore.
enrsil1983
Ho letto una prova della R4, credo sul forum ufficiale a non sono sicuro:

Super Mario 64 originale vs Super Mario 64 sulla R4.

Sul DS Lite, luminosità e volume al massimo, eseguendo in loop continuo il video iniziale (traduzione: DS acceso e lasciato lì) col gioco originale la batteria durava 4 ore e 50 minuti, con la R4 circa 30 minuti in meno.
theslayer
Ho appena tolto dalla carica il DS. Ora cronometro precisamente tutti gli orari d'uso e poi dico precisamente quanto dura sta batteria.

P.S. sul DS ci gioco solamente (niente mp3) e solo in sigle player (niente wi-fi).
rastan1989
CITAZIONE (theslayer @ Saturday 10 March 2007 - 14:00) *
Ho appena tolto dalla carica il DS. Ora cronometro precisamente tutti gli orari d'uso e poi dico precisamente quanto dura sta batteria.

P.S. sul DS ci gioco solamente (niente mp3) e solo in sigle player (niente wi-fi).


bravo facci sapere... ma hai un lite?
valorosoguerriero
4 ore soltanto per mario 64!? MAMMA MIA! biggrin.gif
Prima comunque volevo dire 9 ore contate di seguito, cioè varie sessioni di gioco addizionate; passando a prima nessuno ancora sa se queste card diminuiscono la vita normale della batteria?
theslayer
Si DS Lite Black
enrsil1983
CITAZIONE (valorosoguerriero @ Saturday 10 March 2007 - 14:20) *
4 ore soltanto per mario 64!? MAMMA MIA! biggrin.gif


Beh, illuminazione e volume al massimo... cosa pretendi?
Il test non l'ho fatto io innocent.gif
valorosoguerriero
Illuminazione al massimo 4 ore ci sta tutto smile.gif .Comunque non so cosa ce l'abbiano messa a fare, visto che minimo ti polverizza la retina biggrin.gif .
theslayer
Test effettuato per 3 volte. Ogni volta la batteria ha avuto una durata che andava dalle 9 ore e 10 minuti alle 9 ore e 20 minuti. Solo giochi con impostazioni luminosità schermo a minimo e volume mediamente a metà
tibu
smile.gif (credo che sia normale per tutte le r4) con luminosità al 2° livello e volume a metà ci dura 6-7 ore sad.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.