Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: M3 & R4 - Chiarimenti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Mattia B
Ciao ragazzi;

sono ormai due ore che cerco di destreggiarmi tra tutte queste flashcard che tra un po' non ci capisco più niente.

Da quello che sono riuscito a capire attualmente le flashcard più utilizzate per il Nintendo DS Lite sono la M3 DS Simply e R4 Revolution (che chiamerò più brevemente M3 e R4). Faccio un piccolo riassunto se quello che sono riuscito a capire tra i post del forum è corretto:

- ambedue le flashcard sono compatibili con tutti i giochi Nintendo DS / tutte le versioni del DS (Lite e non)
- per iniziare ad utilizzarle basta copiare alcuni file dentro tali flashcard (dopo aver acquistato una MiniDS) e copiarci dentro le ROMS.

Le mie domande sono:

1) viene modificato il Sistema Operativo del DS Lite con l'utilizzo di queste schede?
2) Quali sono le memorie DS compatibili con tali schede?
3) posso continuare ad utilizzare i giochi originali dopo aver fatto uso di tale flashcard?
4) Avendo comprato il DS un mese e mezzo fa è possibile che abbiano aggiornato il sistema operativo della console portatile tale per cui l'uso di queste flashcard è praticamente inutile? ( ho letto di un post per capire se la console è protetta o meno )

A queste domande non sono riuscito a dare risposta. Le altre due domande sono:

5) in questo forum c'è una guida che spiega dettagliatamente come usare la R4 e M3? (ho visto solo il post della M3)
6) Dove mi consigliate di acquistarle? www.divineo.it?
7) Sono uscite altre flashcard che meritano attenzione in questo periodo?
8) In generale cosa consigliate? M3 o R4?

Grazie mille e spero che le vostre risposte possano essere utili ad altri con i miei stessi dubbi.


Grazie a chi vorrà rispondermi.
chico87
1) Il sistema operativo del ds (lite o normale) non te lo tocca nessuno
2) con M3 e R4 (le migliori schede slot1) vanno le micro sd, meglio se sandisk e kingston (cmq vanno bene anche le altre)
3)certo, la m3 e la r4 il nintendo ds le vede come due normalissimi giochi
4)non ho capito molto bene la domanda,cmq il software interno del nintendo ds non lo devi toccare, al massimo devi aggiornare il SO della flash card (quando escono gli aggiornamenti)
5) http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27573 (per la r4)
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27794 (per la m3)
6) io consiglio (parere molto personale) www.ultragames.it
7) no queste sono le migliori
8) strano che tu non l'abbia capito, ma M3 e R4 sono la stessa card, solo che sono prodotte in fabbriche diverse e il nome diverso è una scelta commerciale. SONO LA STESSA CARD. la tua scelta è indifferente. prendi quella che ti piace di più esteticamente o che costa meno se vuoi risparmiare 5 euro (la r4 costa 5 euro in meno). SONO IDENTICHE

Edit: Io ho la r4, mai nessun problema
mariovirgili
1) no
2) tutte! Sconsigliate casomai Sandisk per problemi su un paio di titoli e consigliatissime le Kingston.
3) si, senza problemi.
4) No, poichè anche il mio è stato acquistato un mese fa e non da alcun problema. Il prob della protezione riguarda più che altro coloro che vogliono flasharsi il ds con un firmware modificato. Nel tuo caso lascia stare, ti basta solamente la R4.
5) M3 = R4 tranne piccole differenze infinitesimali dal punto di vista dell'hardware, ma che non ne modificano l'uso tra i due modelli. Ergo, utilizza pure la guida M3 per usare la R4.
6) Io l'ho presa da winsunx.com ma ho avuto culo a non pagare la dogana. Divineo è tra quelli consigliati assieme a ultragames. Non so se Dan abbia già aperto lo storerl, ma dubito...
7) Con la R4 non avrai problemi di sorta.
8) R4! Escono prima gli aggiornamenti software, solo per questo!

Ciaooo
tibu
se ti interessa su ePrice ci sono le micro sd jap a 10€ che sulla r4 funzionano ok,ciauzz.
Fuego DS
CITAZIONE (chico87 @ Thursday 8 March 2007 - 17:15) *
8) strano che tu non l'abbia capito, ma M3 e R4 sono la stessa card, solo che sono prodotte in fabbriche diverse e il nome diverso è una scelta commerciale. SONO LA STESSA CARD. la tua scelta è indifferente. prendi quella che ti piace di più esteticamente o che costa meno se vuoi risparmiare 5 euro (la r4 costa 5 euro in meno). SONO IDENTICHE

Edit: Io ho la r4, mai nessun problema


Non sono prodotte da due fabbriche diverse, sono prodotte dalla stessa fabbrica, ovvero la R4. M3 non fa altro che comprarle dalla fabbrica R4 e cambiare l'etichetta.
spillo
si ma a proposito di r4 e m3 simply, non è così difficile arrivarci....vivi spiega chiaro e tondo -.-
Mattia B
Bhé che dire... siete stati veramente molto chiari ed esaurienti.
Grazie di tutto!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.