Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Soluzione compatibilità DS/DS Lite
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
VIPERFRITZ
5 Aprile, compleanno del nipote 12enne.

Ho deciso di fargli un regalo come si deve: una flash card per il suo DS.

Problema: per ora ha ancora il vecchio DS, ma non è detto che a breve (magari entro un anno) non passi al Lite, come me.

Quindi vorrei una FlashCard che possa essere compatibile su DS come su DS Lite.

Mi confermate che l'acquisto migliore che posso fare è quello che ho fatto io ad agosto: Passcard 3 + M3 Ds+DSLite? (solo che io mi sbagliai e comprai la versione cinese).

Va bene tanto nel DS quanto nel DS Lite giusto?

Scusate la domanda banale, ma più volte ho letto di piccoli discostamenti, soprattutto in quanto compatibilità, e volevo esserne certo al 100%.


Poi volevo chiedervi: dato che la mia M3 cinese fa andare solo i giochi GBA da 8 mega (e nessun altro tipo di gioco GBA con dimensione diversa), vorrei integrare la mia M3 cinese con un qualche altro "gingillo" che faccia girare tutte le rom GBA sul mio DS Lite, spendendo magari il meno possibile visto che mi servirebbe per far girare solo i giochi GBA non da 8 mega.
Consigli?

PS: vorrei effettuare questi 2 acquisti tra pochi giorni per star sul sicuro (tra tempi di spedizione eccetera...), avreste 1-2 link dei siti da cui comprare in italia che di solito fanno i prezzi migliori e sono affidabili?

Grazie mille per la disponibilità!
spillo
allora, non è che il tuo è l'acquisto migliore in assoluto, dato che non si puo certo attribuire ad una flashcard l'aggettivo migliore...con questo non nego certo che la card sia ottima e direi che se ne dovessi comprare un'altra faresti sicuramente bene wink.gif

per il fatto dei gba....hai scritto 8 mega...sicuro non siano 4 mega? per la precisione probabilmente si tratta di una m3 pro, che, data l'assenza di ram, non è in grado di far girare i gba oltre i 32 Mb....se compri la m3 perfect invece ci fai girare tutto smile.gif

naturalmente la card funziona su tutti i ds e, se la consolle non è flashata, va accompagnata da passcard wink.gif
Rigel_k
Dunque dunque dunque...allora...comincio col dirti 2 cose: se vuoi qualcosa di compatibile sia con il DS che con il DS Lite, visti i tempi e i costi e la semplicità d'uso, ti consiglio di puntare SUBITO su una card slot 1: M3 DS Simply, R4 Revolution, Supercard DS One, EZ5 etc...(trovi tutte le recensioni che vuoi qui sul sito). Ovvio è che tutte le card slot1 NON fanno girare nessuna rom GBA...quindi il nipotino potrebbe giocare SOLO alle rom del DS. Per quel che riguarda la tua card (che non ho ben capito quale è)....eh...mi spiace ma non credo esista nessun hardware per modificarla...ti conviene vendere tutto e buttarti su un'altra card...magari Lite visto che il DS è Lite...che preveda il funzionamente anche di tutte le rom GBA. Un sito che ti posso consigliare è www.ultragames.it ...so che non è il più economico...ma è sicuro e affidabile...
VIPERFRITZ
Ora che mi ci fate pensare potrei fare così:

comprarmi io una M3 perfect, che sia in grado di far girare tutti i giochi per DS e altrettanto tutti i giochi per GBA e passare la mia M3 al nipote, che tanto anche se non fa girare i giochi GBA a lui non glienefrega più di tanto, anzi, si lecca già gli orecchi al solo pensiero di poter giocare tutto quello che si trova su DS (lo faccio anche perchè seppur gli piacciono i giochi, è piccolo e ancora non molto competente....certe volte vedo che butta i soldi su certi giochi solo per via di copertine acchiappa bambini o perchè il negoziante EBgames lo ha turlupinato).

Quindi la M3 Perfect + Passcard 3 fa girare qualsiasi rom DS/GBA, me lo confermate? Con schede di memoria SD esiste si?

Vorrei rimanere su quest'opzione, dato che così ho già tutti i giochi cominciati e i rispettivi salvataggi sulla SD da 4 giga che avevo comprato.

Anche come dimensioni è uguale alla M3 DS + DS Lite (SD)o più grande?
Avete un link alla recensione di questa scheda specifica?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.