Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sandisk MiniSD 2GB diventa 1GB da sola..........
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
saz78ssj4
Volevo mettere nella sd un paio di roms nuove collego al pc e Vista me la trasforma da 2 GB a 1GB..........

Perchè ???????????????

Premetto che non era farlocca visto che era riempita fino a 2 GB e ho perso anche i save . Zio Bill mavaf-------------------------------------bip !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' già successo a qualcuno ???? come faccio a farla tornare a 2GB ???

Non ditemi di formattarla.....................
alen
CITAZIONE (saz78ssj4 @ Wednesday 7 March 2007 - 20:37) *
Volevo mettere nella sd un paio di roms nuove collego al pc e Vista me la trasforma da 2 GB a 1GB..........

Perchè ???????????????

Premetto che non era farlocca visto che era riempita fino a 2 GB e ho perso anche i save . Zio Bill mavaf-------------------------------------bip !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E' già successo a qualcuno ???? come faccio a farla tornare a 2GB ???

Non ditemi di formattarla.....................

assurdo ph34r.gif
SpeedShine
Porca vacca, Vista mi cala sempre di più.... eek.gif E' incredibile... L'unica cosa da fare è leggere la MiniSD con Windows XP e riformattarla in Fat32, tanto ormai hai perso i dati... Dovrebbe tornare da 2Gb... ovviamente dopo tienila lontana da Vista!!!
beatles
colpa di vista?
mmmmm.... temo che non sia la spiegazione al fenomeno...
WALFER
non penso sia colpa di vista è successo anche a me con una sd kingstone da 2G
una volta la inserisco e mi chiede di formattarla blink.gif e ho perso i dati fortuna che avevo il backup su pc
formatto, tutto ok ricopio altri dati.... dopo qualche giorno la inserisco nel lettore e nuovamente mi chiede di formattare angry.gif
il che vado a formattare e invece che 2 G mi dice 980MB 26.gif eek.gif
vai a sapere quello che è successo da un giorno all'altro mentre l'sd si trovava comodamente sulla mia scrivania nella sua custodia (fenomeno inspiegabile di autodimezzamento della memoria) tongue.gif
morale della favola l'sd è stata smontata e cestinata
l'enigmista
a me vista mi ha fatto fuori una kiavetta nyuovissima SONY da 1gb bellissima
la prima volta ha letto e poi adesso non la rileva più
bho...
Zion Lion
Questa volta temo che Windows c'entri poco o niente...
Mi sa che state usando un lettore interno di quelli economici (quelli che montano sui portatili per esempio). Questi lettori economici sono costruiti sulle vecchie specifiche SD 1.0, e sono in grado di allocare al massimo il primo giga di memoria delle SD, miniSD e microSD.
Il mio consiglio personale è di fare qualche prova con un lettore usb esterno, magari recente e di marca. Se anche col lettore esterno vi vede solo il primo giga, probabilmente è la miniSD che è partita...
psichy
A me è successo con la memory stick! mi diceva che avevo 1gb libero ma era da 2, ho aperto un prompt dei comandi e lanciato chkdsk /f f: (a f: sotituite la lettera a cui corrisponde la schedina), c'erano errori e l'ha sistemata, tutto poi ha funzionato normalmente, di solito comunque se si riformatta si sistema tutto.
saz78ssj4
CITAZIONE (Zion Lion @ Wednesday 7 March 2007 - 22:09) *
Questa volta temo che Windows c'entri poco o niente...
Mi sa che state usando un lettore interno di quelli economici (quelli che montano sui portatili per esempio). Questi lettori economici sono costruiti sulle vecchie specifiche SD 1.0, e sono in grado di allocare al massimo il primo giga di memoria delle SD, miniSD e microSD.
Il mio consiglio personale è di fare qualche prova con un lettore usb esterno, magari recente e di marca. Se anche col lettore esterno vi vede solo il primo giga, probabilmente è la miniSD che è partita...


Già risolto prima di vedere il tuo reply, comunque l'hai azzeccata.

Grazie lo stesso.

Per farla tornare a 2 GB ho dovuto formattarla con la mia nuovissima Canon Exilim.
E caricare i file da lì come se fosse un lettore di SD.............

Risolto.............. potete lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.