Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Flashcard, quale?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
joker197cinque
Salve, premetto che sto cercando di leggere a più non posso le guide per capire al più presto come le cose funzionino e sto più o meno riuscendoci...ora pero' mi trovo a perdermi nei meandri delle offerte dei vari produttori, quindi vi chiedo:

Possiedo: un DS lite
Esigenze: mi piacerebbe usare giochi, video, mp3 sul mio DS comprando un solo aggeggio

Da quello che ho letto questi 2 componenti (tutti e due?) potrebbero fare al caso mio:

NDS M3 DS Simply (microsd devo prenderla a parte?)
Micro SD 1 o 2 GB

C'è qualcosa di meglio? Consigli?

Grazie tongue.gif
spillo
CITAZIONE
C'è qualcosa di meglio? Consigli?

non si puo dire se c'è o meno qualcosa di meglio, dato che ogni card ha i suoi pregi e difetti....
la card che hai scelto va benissimo comunque.... wink.gif
joker197cinque
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 7 March 2007 - 14:49) *
non si puo dire se c'è o meno qualcosa di meglio, dato che ogni card ha i suoi pregi e difetti....
la card che hai scelto va benissimo comunque.... wink.gif


Questa SD potrebbe andare bene?

http:// www.eprice.it / default.aspx?sku=1244472

Ti ringrazio smile.gif
spillo
non hai messo il link wink.gif
comunque leggendo nel forum vedo che molti preferiscono le kingston, però vedo che anche le PNY van bene....ma anche altre solo che non ricordo....forse le meno consigliate sono le sandisk, anche se ho letto pure riscontri positivi....
smile.gif

edit: adesso hai aggiunto il link..ma se lo incollo nella barra degli indirizzi non lo trova blink.gif
dino81
una volta scelta la card (R4 e M3 simply sono identiche e di solito la prima costa un po di meno) controlla qui la compatibilità con le microsd
http://wiki.scorpei.com/
La supercard ds one è altrettanto valida ma è un po piu esigente nella scelta della micro.
comunque considera che con 512mb ci vanno dai 7 ai 10 giochi.

edit: le kingston come dice spillo sono valide, ma attento che siano made in japan (c'è scritto sulla micro). Le migliori micro sd sono prodotte dalla toshiba e poi rivendute da kingston, pny (se non erro) ecc...
edit2: per il link devi rimuovere gli spazi tra i caratteri se no da errore. Dal prezzo comunque sembra una made in taiwan. Potrebbe dare problemi.
sm.piacentini
Io uso una R4 e sembra andare piuttosto bene,è giusto un pò rompipalle sulla marca della microsd da scegliere,ma per quanto riguarda la semplicità d'utilizzo e compatibilità è una delle migliori.
Oppure ti consiglio la M3 DS Slot 1 (identica in tutto e per tutto con la R4,stessa casa produttrice).
PERò,queste non supportano i giochi GBA.
Se vuoi anche questo supporto allora buttati su G6 Slot 2
joker197cinque
CITAZIONE (sm.piacentini @ Wednesday 7 March 2007 - 17:16) *
Io uso una R4 e sembra andare piuttosto bene,è giusto un pò rompipalle sulla marca della microsd da scegliere,ma per quanto riguarda la semplicità d'utilizzo e compatibilità è una delle migliori.
Oppure ti consiglio la M3 DS Slot 1 (identica in tutto e per tutto con la R4,stessa casa produttrice).
PERò,queste non supportano i giochi GBA.
Se vuoi anche questo supporto allora buttati su G6 Slot 2



Che differenza c'è tra la M3 DS Slot 1 e M3 DS Simply?

Mi aspetto che i giochi che supportano la wi-fi connection non funzionino se "comprati" sul mulo vero?

Grazie grog.gif
spillo
si tratta sempre di m3 simply biggrin.gif
comunque anche i backup funzionano in WFC wink.gif
joker197cinque
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 7 March 2007 - 17:25) *
si tratta sempre di m3 simply biggrin.gif
comunque anche i backup funzionano in WFC wink.gif



Ma scusa allora che senso ha fare tutto quella menata di nintendo: "il tuo gioco è associato a questa scheda e d'ora in avanti bla bla bla"

Cmq meglio cosi clap.gif
dino81
CITAZIONE (spillo @ Wednesday 7 March 2007 - 17:25) *
cut...
comunque anche i backup funzionano in WFC wink.gif


infatti è una funzionalità da non sottovalutare.

In definitiva controlla bene le liste di compatibilità, valuta bene a cosa (e come) ti interessa giocare e poi scegli la flash. Dopo aver deciso per la flash, scegli una microsd che sia compatibile.
Il wiki che ho postato piu su ti puo essere di aiuto per la micro. Per le liste di compatibilità, controlla quelle di gbarl, che sono piu complete e aggiornate giorno per giorno.
ciao e benvenuto.
joker197cinque
CITAZIONE (dino81 @ Wednesday 7 March 2007 - 17:32) *
infatti è una funzionalità da non sottovalutare.



Calcolando la mia dipendenza da mariokartds direi fondamentale smile.gif

CITAZIONE (dino81 @ Wednesday 7 March 2007 - 17:32) *
Il wiki che ho postato piu su ti puo essere di aiuto per la micro.


Sul wiki leggo che Kingston 1GB (SDC/1GB; Japan) andrebbe bene ma qui:

http://www.divineo.it/cgi-bin/div-it/mem-kmicro1g

non vedo se è stata prodotta in Jappo...che ne pensi?

Grazie del benvenuto friends.gif
sm.piacentini
Guarda,io ho APPENA preso una Sandisk da 1gb perchè con questa marca mi sono trovato sempre bene.
Vai su www.digitem.it che ci sono delle promozioni spesso,e adesso ci sono delle offertone fino al 9 marzo...
P.S: li c'è una kingston a bassissimo prezzo,però nn so consigliarti se prenderla o meno, xchè è 50x
dino81
Penso che per essere sicuro o la compri a mano e controlli se c'è scritto (tanto il blister è trasparente) oppure chiami e ti fai dire se è jap o taiwan. In questo caso ti devi per forza fidare. Oppure cerchi direttamente una toshiba (un po piu difficile da trovare).
In effetti la kingston produce 2 microsd made in taiwan contraddistinte da seriali diversi (che ora non ricordo ma sul sito ci sono). Una non da problemi di nessun tipo, l'altra invece dipende dalla flash card su cui si usa. Sulla mia supercard ds one era totalmente incompatibile.
Per andare sicuro compra una made in japan.
joker197cinque
CITAZIONE (sm.piacentini @ Wednesday 7 March 2007 - 17:43) *
P.S: li c'è una kingston a bassissimo prezzo,però nn so consigliarti se prenderla o meno, xchè è 50x



Di che velocità bisogna prenderla? Come mai 50X non va bene??
dino81
troppo lenta.
Prendi una kingston japan che attualmente sono le piu compatibili. Fidati, la paghi qualche euro in piu ma non te ne penti.
Molti utenti di gbarl le hanno prese da magobobo su ebay, basta specificare quando compri che la vuoi japan. Comunque basta cercare nel forum che ti esce il thread con tutte le info a riguardo.
sm.piacentini
Cmq almeno da 80x
joker197cinque
CITAZIONE (dino81 @ Wednesday 7 March 2007 - 17:55) *
troppo lenta.
Prendi una kingston japan che attualmente sono le piu compatibili. Fidati, la paghi qualche euro in piu ma non te ne penti.
Molti utenti di gbarl le hanno prese da magobobo su ebay, basta specificare quando compri che la vuoi japan. Comunque basta cercare nel forum che ti esce il thread con tutte le info a riguardo.


edited: a posto sono riuscito smile.gif

Grazie, senti oggi stavi provando ad acquistare su divineo.it ma non mi permette di creare l'account...quandoprovo a registrarmi mi manda alla pagina di iscrizione newsletter e non mi arriva nessuna e-mail ..azz qualcuno sa come posso fare ad acquistare?

Thx
joker197cinque
CITAZIONE (sm.piacentini @ Wednesday 7 March 2007 - 19:07) *
Cmq almeno da 80x


Leggi il regolamento grazie.
Nemo_DS
CITAZIONE (joker197cinque @ Thursday 8 March 2007 - 13:02) *
Leggi il regolamento grazie.

Qui stiamo sfociando nelle richieste warez.. e non è una cosa adatta.

Proseguendo oltre, ti invito a leggere la guida alle flashcard che c'è in sezione Guide, a sfogliarti i tanti thread identici a questo, a dare un occhiata alla sezione Recensioni, e capire quello che finora non hai appreso. Non penso ci sia altro. lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.