Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Connessione Wi-fi: sicura o "tracciata"?!?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Capt. Morgan
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo forum e nel mondo DS, quindi come al solito scusate l'ignoranza!
Ho da poco una EZ_Flash V, funziona e ne sono molto contento.
Il dubbio nasce con i giochi wi-fi: la connessione risulta sicura (e quindi anonima) o passa attraverso qualche server che la "traccia" l'ID del DS e controlla in qualche modo se il gioco è originale oppure no?
Scusate la paranoia, ma più che altro è una curiosità!!!
Vi ringrazio e vi faccio i complimenti per il forum, è veramente molto curato e seguito.

Capt. Morgan
mentz
Beh la leggenda mentropolitana che ciò avvenga è possibile...
Ma sono rari come il latte di piccione....
Kairn
Io sapevo che c'è un tracciamento dell'id del gioco e perciò la cosa più grave che ti può capitare è che il proprietario dell'id originale uguale al tuo sia già collegato e di conseguenza tu non puoi giocare.
Rigel_k
Mhhh...ne dubito..quando viene generato il famoso "codice amico" il ds dice proprio che quel codice non è relativo solo al gioco MA all'accoppiata GIOCO-DS...che, in effetti risulta unica...perchè ogni DS ha un numero ID unico....altra dimostrazione di quello che ho sempre pensato: alla nintendo poco importa se si usa un gioco non originale...l'importante è che la console venda...
Kairn
Che come filosofia non è sbagliata guarda la sony con la ps uno quanti soldi ha fatto con il mercato pirata! Il cip per moddare la ps uno lo produceva lei!
Capt. Morgan
Grazie ragazzi,
è la solita paranoia del "Grande Fratello" che veglia su di noi...
Rigel_k
Più che di giusto o sbagliato si tratta di furbizia...la sony mi sa che è stata troppo avida nel creare la psp...mentre la nintendo ha capito bene il potere di creare una console portatile su cui potessero lavorare delle flashcard...una persona qualunque che non abbia mai avuto interesse a comprare l'NDS venendo a sapere della possibilità (per quanto illegale) di avere giochi gratis cambierà idea e lo andrà a comprare subito. E' una strategia di mercato vecchia come me...far credere al cliente di poter avere un "guadagno" contro la società produttrice di un oggetto o un servizio genera il desiderio di avere a tutti i costi quel determinato oggetto o servizio....anche se magari inutile. E' una tecnica che usano anche tante compagnie telefoniche...facendo ad esempio offerte il cui semplice rinnovo costa X mentre la riattivazione completa della stessa offerta dopo la scadenza costa Y meno di X...
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.