Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [PROBLEMA SERIO] G6 Lite 4GB
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
-=Jack=-
Bene, dopo varie bestemmie ho deciso di scrivere qui...ieri stavo modificando un save di ACWW con l'editor map... siccome quando le inserivo nella G6 rimaneva sempre uguale ho acceso e spento il Lite per togliere il save che rimane nella SRAM, poi ho messo e rimesso il save modificateo (vabbhè una smanettata di varie volte) comunque alla fine ho rimesso i 3 save originali e normali... quindi ho spento il Lite senza neanche provarli..dopo un pò accendo il Lite e mi va nella schermata normale senza leggere la G6, bene ho dato una soffiatina ed è partita.. un pò lenta ma è partita, faccio partire ACWW e schermi bianchi..ok mi metto a dormire e oggi; non mi parte subito nella G6, non mi partono bene i giochi.. e allora decido di formattarla (per la seconda volta;non avevo la memoria a posto la prima volta) comunque...ho RIchiesto a Spillo come si facesse a formattare che non ricordavo, dopodichè vado a formattarla in FAT e mi dice: Impossibile completare la formattazione, Spillo mi consiglia di provare a formattarla usando il dos, lo faccio e mi dice che ha formattato al 100% bene, cerco di entrare nella G6 dal pc e mi dice; Accesso negato...ho usato il progamma per pulire bene la G6 (quello con le lucette XD) fatto quello entro nella G6 sempre dal pc e mi vedo ancora i giochi e tutto... inoltre sul pc mi da questi problemi:

Appena attacco la G6 al pc la luce rimane fissa (quella blu) però appena entro nella cartella NDS inizia a bippare...e si blocca il pc, poi appare questo messaggio:



e se tento di fare la rimozione sicura della USB mi dice: Impossibile disattivare ora la perifarica "Volume generico". Riprovare in un secondo memento.

Questi problemi, li dava anche prima il "tentato format" comunque... se non entro nella cartella NDS mi fa fare anche la rimozione sicura..

EDIT: comunque adesso sul Lite la G6 funziona e anche i giochi, il problema è che non funziona sul PC...al momento..
zagorex
Mi chiedo: ma se dovete formattarla perchè avete problemi,perchè non seguite la formattazione completa come consigliato anche dal team G6 partendo dalla formattazione dal DS?

Ecco la procedura:

1) accendere il Ds con card inserita tenendo premuto SELECT
2) entrare velocemente in modalità GBA premendo Y
3) appena compaiono le scritte verdi sullo schermo premi i tasti L+R+START+SELECT
4) a formattazione avvenuta usare "Maintenance utility" per riformattare il tutto ancora 1 volta

segui il link per leggere altre esperienze.

Spero ti sia utile...

Editato il link, non andava ...... sorry

P.s. se segui il link e leggi in basso ho spiegato anche come risolvere la questione dei save (il problema che hai con ACWW che non ti vede il save modificato), segui quello che ho scritto e vedrai che la G6 ti vedrà il save modificato
-=Jack=-
CITAZIONE (zagorex @ Sunday 4 March 2007 - 12:10) *
Mi chiedo: ma se dovete formattarla perchè avete problemi,perchè non seguite la formattazione completa come consigliato anche dal team G6 partendo dalla formattazione dal DS?

Ecco la procedura:

1) accendere il Ds con card inserita tenendo premuto SELECT
2) entrare velocemente in modalità GBA premendo Y
3) appena compaiono le scritte verdi sullo schermo premi i tasti L+R+START+SELECT
4) a formattazione avvenuta usare "Maintenance utility" per riformattare il tutto ancora 1 volta

segui il link per leggere altre esperienze.

Spero ti sia utile...


Ho formattato dal Lite, ho provato a usare il "Maintenance utility" ma mi dice: Accesso negato, e finisce subito, se cerco di entrare manualmente mi dice:

Il disco nell'unita H non è formattato
Formattate il disco?

O.o provo a farlo da pc cliccando SI? lol
zagorex
Si hai ragione .... prima formattala in fat16 come ho scritto anche qui.

Ti riporto il readme ufficiale:

CITAZIONE
If error(s) found in reading G6 U-DISK files, please try the following steps.

Steps:
======
1.
Insert G6 U-DISK Burner with G6flash3 into USB port of PC. The blue LED should be lit up.

2.
Format the G6 U-DISK by using FAT(16) format. (Don¡¯t put any file into G6 U-DISK after doing this step.)
3.
Run ¡°MPutility.exe¡± by clicking its icon.

4.
Click OK (and don¡¯t alter the setting.) A new window will come up later.

5.
Click OK to start. It takes around 5 minutes to format a 2Gbit flashcard, please wait until it finished. A massage will come out to indicate that the processing is successfully completed.
6.
Copy ¡°EMU¡± and ¡°PDA¡± directories from installation disk to G6 U-DISK. (To enable PDA and emulator games function.)

7.
Add games by using G6 U-DISK MANAGER application. (It will create "GBA" and "NDS" directories for storing game save data.)

8.
Put G6 flashcard into console and test it.
-=Jack=-
SIIIIIII si è formattata in FAT16!!! ora sto usanto l'utility, cmq credo che il problema sia risolto.. grazie!!! "lasciate aperto il Thread per futuri problemi" grazie
zagorex
CITAZIONE (-=Jack=- @ Sunday 4 March 2007 - 12:31) *
SIIIIIII si è formattata in FAT16!!! ora sto usanto l'utility, cmq credo che il problema sia risolto.. grazie!!! "lasciate aperto il Thread per futuri problemi" grazie


Ok, contento per te. grog.gif
Non capisco perchè tutti hanno paura di "resettarla" prima dal DS. Nel 99% dei casi basta fare questo passaggio per riaverla come nuova, come uscita di fabbrica.

Per i save fai come ho scritto nella discussione del primo link e vedrai che la G6 vedrà i nuovi
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.