Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DSLite: cosa fare?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Lolonoa
Salve a tutti ragazzi. Scusate se sto sicuramente rompendo le scatole con domande trite e ritrite, ma nel forum c'è una tale quantità di informazioni e non riesco proprio a raccapezzarmici. blink.gif
Vengo dal forum "figlio" di questo psprl e mi hanno consigliato di chiedere qui per sapere come fare per avere un NDS col quale eseguire applicazioni homebrew e backup dei giochi. Ho un DSLite Black recentemente acquistato (quindi sicuramente protetto) e vorrei sapere cosa devo acquistare e se mi conviene flashare il firmware (e quindi anche come) o se è meglio non flashare e acquistare, credo, la passkey3. Grazie anticipatamente della disponibilità.
Nemo_DS
Non credo che con un'adeguata lettura, e con lo sfruttamento del tempo nel leggere, al posto dello scrivere, non saresti arrivato a dei risultati.. ma tant'è:
Per far partire applicativo su DS ti servirà in primis una flashcard, un pass, ed un supporto per la flashcard, a seconda che sia a memoria interna, o esterna. Inutile che ti spieghi nel dettaglio cosa siano, puoi trovare una guida esplicativa qui:
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=17133

Come già detto altre migliaia di volte, l'unica differenza sostanziale, che non viene espressa in quel thread, è la presenza di flashcarda da slot1, che permettono di far girare qualsiasi tipo di codice, senza particolari problemi. Indi ti serve una flashcard da slot-1 (che voglio ricordarti però, non farà girare codice GBA) e un supporto, se usa memorie esterne. Per approfondimenti, ti rimando ai thread proprio in queste determinata sezione, e alle varie recensioni wink.gif
Lolonoa
Beh, ora che sono stato indirizzato ho potuto fare una certa cernita delle info e sono riuscito a trovare quello che mi serviva. Anche se sono ancora indeciso se sia più conveniente flashare oppure provare con una flashcard slot-1. Ad ogni modo grazie, sei stato molto chiaro.
SuperNic
CITAZIONE (Lolonoa @ Wednesday 28 February 2007 - 22:40) *
Beh, ora che sono stato indirizzato ho potuto fare una certa cernita delle info e sono riuscito a trovare quello che mi serviva. Anche se sono ancora indeciso se sia più conveniente flashare oppure provare con una flashcard slot-1. Ad ogni modo grazie, sei stato molto chiaro.

Il consiglio che ti posso dare è di non flashare più il DS, ora con le slot-1 non si ha più bisogno di farlo.
Tra l'altro funzionano allo stesso modo (se non meglio) e costano meno.
Procurati una buona MicroSD e sei a posto.
Lolonoa
CITAZIONE (SuperNic @ Wednesday 28 February 2007 - 22:51) *
Il consiglio che ti posso dare è di non flashare più il DS, ora con le slot-1 non si ha più bisogno di farlo.
Tra l'altro funzionano allo stesso modo (se non meglio) e costano meno.
Procurati una buona MicroSD e sei a posto.

Perfetto, mi sa che farò così infatti. Ho letto un po' in giro e penso prenderò la R4. Grazie dei consigli biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.