Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: aiuto salvataggi m3+passcard
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
giova90
ciao, ho da poco comprato per il mio nintendo ds una passcard+m3+mini sd da 1giga della transcend.

ecco il mio problema:


praticamente, ogni volta che salvo con un gioco (ES animal crossing) e dopo gioco con un altro gioco, e salvo ( ES Wario Ware Touched) mi cancella il salvataggio del gioco precedente. Questo mi succede con tutti i giochi.

se invecie, dopo aver giocato ad un gioco, salvato e spento la console, quando la riaccendo, il salvataggio mi è rimasto.

a qusto penso che sia collegata la scritta che mi appare poco dopo aver acceso il ds, con scritto

in blu
il nome dell'ultimo gioco con cui ho giocato

in rosso
Attenzione!Salvataggi di giochi NDS trovati, ma l'autosave non è presente! Backup Fallito!Premi A per continuare

inoltre la funzione per resettare con i tasti, L+R+A+B+X non mi funziona.....

come faccio per salvare con + giochi?
alucard7
CITAZIONE (giova90 @ Tuesday 27 February 2007 - 09:16) *
ciao, ho da poco comprato per il mio nintendo ds una passcard+m3+mini sd da 1giga della transcend.

ecco il mio problema:
praticamente, ogni volta che salvo con un gioco (ES animal crossing) e dopo gioco con un altro gioco, e salvo ( ES Wario Ware Touched) mi cancella il salvataggio del gioco precedente. Questo mi succede con tutti i giochi.

se invecie, dopo aver giocato ad un gioco, salvato e spento la console, quando la riaccendo, il salvataggio mi è rimasto.

a qusto penso che sia collegata la scritta che mi appare poco dopo aver acceso il ds, con scritto

in blu
il nome dell'ultimo gioco con cui ho giocato

in rosso
Attenzione!Salvataggi di giochi NDS trovati, ma l'autosave non è presente! Backup Fallito!Premi A per continuare


inoltre la funzione per resettare con i tasti, L+R+A+B+X non mi funziona.....

come faccio per salvare con + giochi?


Innanzitutto, sei sicuro di aver copiato i giusti file di sistema sulla schedina SD? Ce ne vogliono un minimo per far funzionare le Roms dei giochi. Segui bene le istruzioni di installazione.
giova90
io sulla sd ho copiato i files per l'aggiornamento
M3 SD Italian upgrade V30C (22-11-06 )
gli ho fatto fare l'aggiornamento, e poi ho cancellato i files dalla sd
alucard7
CITAZIONE (giova90 @ Tuesday 27 February 2007 - 09:36) *
io sulla sd ho copiato i files per l'aggiornamento
M3 SD Italian upgrade V30C (22-11-06 )
gli ho fatto fare l'aggiornamento, e poi ho cancellato i files dalla sd


Li devi lasciare i files, mica cancellarli. Comunque anch'io ho una m3 e non ho avuto gli stessi tuoi prob.
alucard7
CITAZIONE (alucard7 @ Tuesday 27 February 2007 - 09:40) *
Li devi lasciare i files, mica cancellarli. Comunque anch'io ho una m3 e non ho avuto gli stessi tuoi prob.


Sulla schedina sd ti devono rimanere due cartelle (almeno io ne ho due) una per i giochi GBA e si chiama GAMESAVE e l'altra per i giochi del DS e si chiama NDSSAVE. Poi col game manager ti patchi/copi i giochi sulla m3 ed è fatta. E' abbastanza semplice. L'update rifallo, ma non cancellare niente sulla scheda SD.
giova90
ho risolto il problema, sbagliavo a usare gamemenager, patchavo male le rom.
grazie x l'aiuto
alucard7
CITAZIONE (giova90 @ Tuesday 27 February 2007 - 09:57) *
ho risolto il problema, sbagliavo a usare gamemenager, patchavo male le rom.
grazie x l'aiuto


Se vuoi un consiglio: Upgradati il firmware, così non usi più la pass e giochi solo con lo slot2 impegnato.
La guida di Pie, che ho seguito anch'io , è molto esplicativa e chiara.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.