Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: MINI SD in lettore SD senza adattatore: possibile?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Snowball
Emergenza.

Ho una MINI SD e devo riuscire a leggerla, ma pur avendo un lettore multi di schede, non ho il famoso adattatore MINISD->SD, pertanto non posso cacciarla dentro in uno degli slot del lettore multischede.

Oltretutto i centri commerciali non vendono l'adattatore separatamente ma obbligano all'acquisto di una memoria MINISD (che include adattatore). Minimo 512M, memoria della quale non mi fare nulla.

A me serve l'adattatore e basta.
Mi pareva di aver letto in rete, tempo fa, che fosse possibile "farsi" l'adattatore in casa o cmq infilarlo nel lettore multischede in modo che venisse riconosciuto.

Google non mi è amico stasera.
Voi?

Snowball
the biglollo
Se vuoi un metodo un po' spartano...(sistema che usavo con le rs-mmc quando persi il mio adattore) attacchi un po' di scoth alla micro sd la infili nel card-reader e con uno stuzzicadente la spingi fino in fodo in modo che il lettore la legga.. una volta finito... tirando lo scoth estrai la memory... happy.gif
A mali estremi... naughty.gif
aletorchic
CITAZIONE (the biglollo @ Friday 23 February 2007 - 23:47) *
Se vuoi un metodo un po' spartano...(sistema che usavo con le rs-mmc quando persi il mio adattore) attacchi un po' di scoth alla micro sd la infili nel card-reader e con uno stuzzicadente la spingi fino in fodo in modo che il lettore la legga.. una volta finito... tirando lo scoth estrai la memory... happy.gif
A mali estremi... naughty.gif


Il tuo metodo funziona con le RS-MMC, che sono MMC "tagliate" ma con gli stessi contatti delle sorelle maggiori

Le mini SD hanno pettine di contatti diverso dalle SD grandi, non si può fare!

ci sono in giro lettori che leggono direttamente le miniSD senza adattatori, ma vengono una decina di euro...
con quindici ti porti a casa adattatore e schedina da 512...
Snowball
Intanto grazie per le risposte.

Aletorchic, quindi dici che il metodo suggeritomi da Biglollo (che era poi quello che avevo intravisto in passato forse su maxconsole.net, ricordo la storia dello scotch) non potrebbe mai funzionare proprio per quella differenza di pettini.

Se non ho capito male le SD hanno, invento, 10 dentini ditribuiti su 3 cm, mentre le MINISD ne hanno sempre 10 ma su 1,5 cm..), quindi anche ammettendo di infilare aiutandosi con qualcosa, cmq i contatti non ci sono. Da qui la necessità di un vero adattatore.

Domani faccio un salto al MW e vedo se mi vedono l'adattatore da solo.
Un amico mi ha dato la sua card (e DS) per fargli l'upgrade del FW) e il coglione si è dimenticato di includere appunto la cosa più impotante.
E abita troppo troppo lontano per farmela dare da lui prima di settimana prossima.

Avrei voluto sistemare la cosa alla buona senza cacciare più di 5 euro. 10 a farmi male. Ma mi sa che non c'è soluzione.

E prendermi una scheda che non userò mai (512) per un adattatore da un pugno di centesimi mi fa girare le palle.
Certo se trovassi un bundle con scheda da 128 magari mi costerebbe poco.

Domani magari provo in un negozio di fotografia. Magari...
Snowball
Per la cronaca il mio lettore è questo
Verbatim USB

Sembrerebbe dalla descrizione, leggere anche le MINISD, ma credo che si intenda che con l'adattaore apposito, legge pure quelle.
In fondo lo slot è solo quello per SD generico.ù
No?
Snowball
Nessuno che mi risponda? smile.gif
Apogeo
CITAZIONE (Snowball @ Saturday 24 February 2007 - 12:35) *
Nessuno che mi risponda? smile.gif


Chiedi a qualcuno che conosci di farti prestare l'adattatore, le schede mini sd sono molto comuni in diversi cellulari e palmari, non dovresti avere problemi a trovarne uno. Altrimenti non ci sono soluzioni "casereccie" o hai l'adattatore o non ce l'hai. Anche il mio lettore di schede include la capacità di leggere minisd e microsd ma senza adattatore (che si sono guardati bene dall'includere nella confezione) non c'è niente da fare.
enrsil1983
Devi prendere per forza un adattatore.

Oppure se hai un amico col nokia N80, puoi usarlo come lettore di schede (anche altri cellulari possono farlo, ovviamente, io lo facevo con l'N80)

Non puoi adattarla ad uno slot SD normale perchè i PIN non combaciano.
bigL
CITAZIONE (Snowball @ Saturday 24 February 2007 - 01:11) *
Per la cronaca il mio lettore è questo
Verbatim USB

Sembrerebbe dalla descrizione, leggere anche le MINISD, ma credo che si intenda che con l'adattaore apposito, legge pure quelle.
In fondo lo slot è solo quello per SD generico.ù
No?


Guarda che dalle specifiche del tuo lettore pare proprio che lagga le MiniSD in modo diretto. Di solito i nquesti lettori vanno infilate dove c'è lo slot MiniSD, mmc rs mmc....
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.