Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema con G6 lite.. aiuto!!
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
artax
allora ho una g6 lite con passcard 3 da 512mb.
la usavo tranquillamente per giocare.. dal nulla ora quando accendo il ds non mi si avvia piu'.
parte la passcard e dopo schermo nero. non appare piu' la schermata del g6.
ho rpovato a formattare in fat da win xp e poi fatto partire l'utility ma nulla mi rimane ancora nero.. conoscete un modo per rianimarla? grazie mille
spillo
..asd....prova ad avviarla in modalità gba. se vedi che cosi funziona approfittane per aggiornare all'ultimo loader, anche se l'hai già messo wink.gif
artax
piu0c che altro non so se sbaglio qualcosa a formattarla. seguendo la guida dell'utility formatto in fat 16, poi faccio partire l'utility che mi fa il test e poi non capisco un passo che mi dice di creare GBA e un alktra cartella non so per attivare l'emulazione.
mentre io dopo il test ho aperto ug6disk manager e ho messo i giochi.
per farlo partire in modalita' gba poi come faccio se dopo la schermata della passcard mi si oscura? cmq e' per forza il g6. ho un altro ds e ho provato a scambiare i passcard o a mesttere la super card da 1 gb su quell'altra e funziona. (sull'altro ds ho la supercard).
puoi spiegarmi meglio che non e' che sono praticissimo con queste cose
zagorex
Sono diventato pigro biggrin.gif

Segui le istruzioni che ho dato in questo topic http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27...l=formattare+G6

Trovi anche i collegamenti a discussioni di altri utenti che hanno avuto problemi con la G6Lite risolti formattando tutto (sono per le soluzioni drastiche quando le cose vanno male)

Ciao wink.gif
artax
mm e' un problema. come faccio ad entrar ein modalita' gba se appena finisce la schermata della passcard lo schermo mi si oscura e il loader e' come se non partisse?
eppure se lo metto sul pc ci si possono metter ele rom e tutto.
mm non so come ripristinarlo. pure con la formattazione in fat16, poi dopo aver usato la maintenace utility nulla. mi fa sempre sta schermata nera dopo la passcard..
zagorex
CITAZIONE (artax @ Monday 26 February 2007 - 10:53) *
mm e' un problema. come faccio ad entrar ein modalita' gba se appena finisce la schermata della passcard lo schermo mi si oscura e il loader e' come se non partisse?
eppure se lo metto sul pc ci si possono metter ele rom e tutto.
mm non so come ripristinarlo. pure con la formattazione in fat16, poi dopo aver usato la maintenace utility nulla. mi fa sempre sta schermata nera dopo la passcard..


1) accendere il Ds con card inserita tenendo premuto SELECT
2) entrare velocemente in modalità GBA premendo Y
3) appena compaiono le scritte verdi sullo schermo premi i tasti L+R+START+SELECT
4) a formattazione avvenuta usare "Maintenance utility" per riformattare il tutto ancora 1 volta

Non sono sicuro e ora non posso provare, ma per andare in modalità GBA nella schermata di selezione potrebbe bastare anche premere su "avvia gioco GBA" invece di passcard e andare subito al punto 3 della guida che ti ho copia/incollato qui dal topic di sopra

EDIT: provato ora ed effettivamente si può entrare in modalità GBA direttamente cliccando su "Avvia gioco GBA", poi quando appaiono le scritte verdi premi L+R+START+SELECT e conferma con YES quando ti chiede se vuoi formattare. poi segui il link che ho postato nel post precedente.

P.S. Fai sapere se risolvi
artax
oh ma che ti devo dire? ci sto provando int tuti i modi.. magari sbaglio a premere select e y..
appena la accendo tengo premuto select e dopo il passcard comincio a premere Y. maniente sta maledetta modalita' gba non riesco ad andarci. mi si fa lo schermo nero dopo la passcard e basta.
per di piu non ci posso andare dal menu quello normale perche con il g6 non e' selezionabile la parte sotto (dico con il g6 perche ho anche una supercard e quella e' selezionabile come GBA)
aiuto e0 di un mio amico il g6 e non vorrei ricomprarlo..
spillo
la g6 DEVE poter essere avviata anche solo come un gioco gba, quindi qualcosa non va....hai provato a togliere e rimettere la g6? magari dai una pulita ai contatti, anche solo una semplice soffiata...insomma, il problema non è il passacrd, è la g6, se non viene rilevata da, dopo aver avviato il passacard è normale che gli schermi diventino neri.

quindi stai sicuro che il rimedio è da trovare nella g6, pulisci bene i contatti e riprova, magari inserendola piu di una volta.....il problema è la flashcard, o la fai partire oppure nada.....
artax
mm e puo' essere che dal nulla si sia rotta? cioe' non puo' essere tutta sta sfiga.. no perche io ogni volta che la avvio anche senza passcard non mi rileva la cartuccia gba inserita.. mo ho provato ad aprire il g6 e pulire i contatti prorpio della piastrina ma nulla.. mm
zagorex
CITAZIONE (artax @ Monday 26 February 2007 - 16:08) *
mm e puo' essere che dal nulla si sia rotta? cioe' non puo' essere tutta sta sfiga.. no perche io ogni volta che la avvio anche senza passcard non mi rileva la cartuccia gba inserita.. mo ho provato ad aprire il g6 e pulire i contatti prorpio della piastrina ma nulla.. mm


Quindi se avvii il DS senza passcard, dopo la schermata della salute, nella schermata di selezione anche se la G6 è inserita non hai la scritta "Avvia gioco GBA"? Se ti appare basta cliccare lì sopra per entrare in modalità GBA (te lo riscrivo perchè ho letto che passi sempre tramite passcard, toglila la passcard per fare sta prova)

Se non va allora la vedo male. Mi spiace.

Prova a togliere la G6 e soffiare nello slot2 (mi raccomando non smontare nulla) e riprova.
Sorry, ma non so cosa altro dirti sad.gif
th3_p3n1sh3r
CITAZIONE (artax @ Friday 23 February 2007 - 17:17) *
allora ho una g6 lite con passcard 3 da 512mb.
la usavo tranquillamente per giocare.. dal nulla ora quando accendo il ds non mi si avvia piu'.
parte la passcard e dopo schermo nero. non appare piu' la schermata del g6.
ho rpovato a formattare in fat da win xp e poi fatto partire l'utility ma nulla mi rimane ancora nero.. conoscete un modo per rianimarla? grazie mille


io avevo il tuo stesso problema,identico,ma ho fatto un po' di prove con altri giochi gba e mi sono accorto che era un problema dello slot 2...ma mi pare di aver letto che sullo stesso ds ti funziona la supercard...collegando la g6 al pc viene riconosciuta correttamente? xke in fondo si tratta di un pendrive...
Masa-San
Solo per info, quando stacchi la G6 dal lettore, la stacchi e basta o fai tutta la procedura di rimozione del disco ?
La prima volta che ho usato la G6 ho dovuto formattarla completamente perchè staccandola così dal lettore, mi aveva danneggiato qualcosa e non vedeva più nessun file

Ps: (Lo so che non centra nulla con il tuo problema, solo curiosità, anche perchè oltre al consiglio di formattare e vedere se il test va a buon fine non ti so consigliare altro sad.gif )
artax
allora problema allo slot 2 non credo perche appunto l'ho provato su un altro ds e anche li non posso avviare la modaita gba.. non e' proprio selezionabile.
la pendrive pero' la riconosce tranquillamente s ela metto nel pc..
mi ha spesso di funzionare di punto in bianco.
un giorno ho provato ad accenderlo e nulla. mi rimaneva la schermata nera.
riguardo la procedura di installazione. ammetto che le prime volte l'ho sempre tolta normalmente senza la rimozione sicura. ora che lo so non lo sto facendo.
se bisogna riformattarla magari sbaglio qualcosa? la procedura che faccio e'.
da win la formatto in fat 16, faccio partire l'utility della g6 e me la formatta a basso livello.
poi apro il g6udisk manager e mi crea quindi in automatico le cartelle nds e gba e poi dovrebbe funzionare giusto? no perche continua a fare cosi..
aiutatemi che sto troppo a rosica
artax
CITAZIONE (th3_p3n1sh3r @ Monday 26 February 2007 - 20:07) *
io avevo il tuo stesso problema,identico,ma ho fatto un po' di prove con altri giochi gba e mi sono accorto che era un problema dello slot 2...ma mi pare di aver letto che sullo stesso ds ti funziona la supercard...collegando la g6 al pc viene riconosciuta correttamente? xke in fondo si tratta di un pendrive...



ah e per di piu' oltre a non funzionare neache sull altro ds se per esempio metto la supercard lite nel ds con la g6 funziona tranquillamente. quindi lo slot 2 penso che sia da escludere. pero' dico. se fosse rotta non dovrebbe manco funzionare come pendrive e passare il test della maintence utility no?
artax
azz non avete da dire nulla? che devo procedere a ricomprarlo? sono indeciso.. se lo devo ricomprare mi conviene le nuove soluzioni slot 1 oppure stile g6 in modo da tenermi anche l'emulazione GBA?
credo che come compatibilita' le vecchie slot 2 siano belle mature no? aiutatemi a decidere se devo prorpio cambiarlo
spillo
scusa ma se proprio non va non puoi sfruttare la garanzia? non credo proprio tu ce l'abbia da oltre due anni laugh.gif
comunque se ti conviene l'una o l'altra spetta solo a te decidere wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.