Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: M3 Simply o G6 Lite 4G?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
kiactus
Salve a tutti! Mi sono appena iscritto e ho già qualche dubbio che spero riusciate a togliere...
Sono interessato all'acquisto di una flashcard, sono quindi propenso di comprare una m3 simply o g6 lite...
Il prezzo della m3 è discretamente minore, ma vorrei avere la possibilità di giocare con i giochi per gba...
Sapete al limite consigliarmi qualche soluzione più economica? Altrimenti penso proprio di di dirigermi verso la m3 o r4... 42.gif
26.gif ah ho un ds lite...
notworthy.gif
spillo
be, se consideri che con la m3 giochi solo ai gba mentre con la g6 giochi un po con tutto il prezzo vale la candela...se hai tempo qualche giorno (speriamo solo qualche giorno), puoi aspettare che dan apra lo storerl dove la g6 la trovi a 75 euro se non sbaglio, oppure controlla nella sezione mercatino, di recente ho letto gente che la vende se non sbaglio wink.gif
Sky_85
Attenzione, perchè se il tuo DS non ha il firmware modificato, dovrai comprare anche un pass-me insieme alla G6, ma potrai giocare anche ai giochi GBA.

Con la M3 DS Simply invece non ti serve nessun pass-me, ma niente giochi GBA
kiactus
Se non sbaglio però bisogna anche comprare una passcard3 per il g6...
Edit: mi hai preceduto...
kiactus
Come compatibilità ci sono problemi come sono? Avevo letto che la m3 riconosceva il 100% dei giochi senza problemi, e la g6?
Altra cosa: a quanto corrispondono 4Gb in MB ?
Scusate per le domande pressanti...
spillo
4 gigabit sono 512 mega, piu che sufficienti se li usi solo per i giochi, per la compatibilità della g6 guarda pure qui, per quella della m3 ti dirà sky... wink.gif
kiactus
La compatibilità sembra ottima, per i giochi gba pure?
Sky_85
Sì sì, è ottima come compatibilità. Tutto sta a te: se vuoi giocare anche ai giochi GBA, prendi una card da slot 2 (G6 in questo caso). Se ti accontenti di quelli DS, prendi una card da slot 1 (SuperCard DS One o M3 DS Simply) che non sporge e spendi un po' di meno.

io le ho entrambe e non mi faccio problemi thumbup.gif
kiactus
Mah! posso prendere la m3 e continuare a giocare i giochi gba con la psp (Non mi picchiate... ph34r.gif )
spillo
onestamente non sapevo neanche che la psp emulassem il gba, però se puoi farli girare gia con un'altra consolle allora si, vai di m3, cosi almeno risparmi wink.gif
kiactus
La psp emula perfettamente il gba ( ogni tanto vi è qualche rallentamento...)
Cosi come lo snes, lo scumm,il neogeo...
da questo punto di vista la psp è ottima...
Daz
se volete emulare al meglio fino alle console 16bit prendete il GP2X ...
Sky_85
beh allora se hai una PSP vai tranquillo di M3 DS Simply + MicroSD Sandisk. Fidati wink.gif
kiactus
una cosa è fatta. se possibile questa settimana comprerò la m3 + microsd da 1 gb o più...
altra domanda: con m3 si possono vedere filmati o foto o è possibile solo utilizzare giochi?
Sky_85
X le foto: basta usare il moonshell integrato.

Per i filmati, bisogna prima convertirli in files .dpg (come programma per farlo suggerisco BatchDPG), e poi vederli sempre tramite moonshell...ma permettimi di dirti che se hai una PSP, è molto meglio continuare ad usare quella per questo genere di cose wink.gif
spillo
con il moonshell, convertendo prima in dpg è possibile vedere i filmati e sempre con lo stesso programma si possono visualizzare tranquillamente le immagini wink.gif
nobugs
ciao posso fare una domanda ?
io attualmente uso un ds lite non flashato con una r4 sullo slot 1, per usare i giochi gba e gli homebrew che supercard con la ram posso usare ? esistono di quelle senza la schedina di memoria ? ed eventualmente potrei usare la stessa che uso sullo slot 1 ? ho sentito molte fonti ma su nessun topic si parla di usarle insieme come puo fare uno che voule prenderla sucessivamente ? qualche consiglio ?

ds_lite2.gif
spillo
ciao, si, puoi usare anche una slot2 perchè la r4 permetto il boot da slot2......fra le slot2 senza memoria esterna direi che spicca la g6, mentre comunque sistono anche m3 e supercard che fungono attraverso le microsd, in modo che tu possa sfruttare la stessa memoria per entrambe le flashcard wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.