Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto M3 Simply
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
simokris
Ciao ragazzi sono nuovo mi e arrivata oggi la modifica per il mio ds..nn riesco a capire cosa devo fare,cm installare l aggiornamento?so che i video devono essere in un formato strano come i converto...per giocare devo tenere sempre dentro l aggiornamento?
Sejo
"Modifica" è un parolone...
comunque è una stupidagine, leggiti questa recensione http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=27848 che ti spiega anche come fare, in parole povere basta che copi il kernel nella micro sd , poi puoi copiare direttamente i file .nds draggandoli sulla memory e il gioco è fatto smile.gif
simokris
T ringrazio per la guida è stata utilissima, ma c'è ancora una cosa ke nn capisco.. come converto i video per poterli vedere sul ds?..non riesco ad usare moonshel..
Rigel_k
Allora, per l'utilizzo di moonshell ti rimando a questa guida molto dettagliata. Nel cd compreso con la M3 trovi anche un cartella chiamata moonshell, lì dentro c'è un'altra cartella chiama Dpgtools che a sua volta contiene il file dpgenc.exe che userai (come spiegato nella guida) per convertire i file avi in file dpg. L'uso è scimmiesco nella sua semplicità...

PS. se per qualche motivo il procedimento ti desse qualche errore prova a scaricare l'ultima versione di moonshell con annesso i Dpgtools.

PPS. prevengo una tua possibile domanda: sulla M3 con i file base che si copiano all'interno al primo utilizzo è compreso il moonshell che userai col DS. Quindi non è necessario copiare sulla SD quello che trovi nella cartella Moonshell del cd, che è stata inserita solo perchè contiene i Dpgtools. (il concetto è più complicato a dirsi che ad intendersi)
pino.d
ce' una funzione di reset per tornare al menu' iniziale premendo qualke combinazione di tasti? ho letto un po in giro ma non ho trovato niente
grazie
ubik15
CITAZIONE (pino.d @ Sunday 4 March 2007 - 08:56) *
ce' una funzione di reset per tornare al menu' iniziale premendo qualke combinazione di tasti? ho letto un po in giro ma non ho trovato niente
grazie


Con l'ultimo aggiornamento (1.02final) disponibile sul sito della M3 è stato introdotto un soft-reset coi tasti: L+R+A+B+X+Y.
pino.d
grazie!! ecco perche' non funzionava? avevo la versione vecchia!! ho notato ke non posso accendere e spegnere la luce dal menu' della m3 simply, e' un problema di tutti?
grazie
Sky_85
CITAZIONE (pino.d @ Monday 5 March 2007 - 07:44) *
grazie!! ecco perche' non funzionava? avevo la versione vecchia!! ho notato ke non posso accendere e spegnere la luce dal menu' della m3 simply, e' un problema di tutti?
grazie


ti riferisci all'icona del sole in alto a sinistra?
Quella serve per regolare l'intensità della luminosità, e funziona solo su DS Lite wink.gif
pino.d
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 5 March 2007 - 10:16) *
ti riferisci all'icona del sole in alto a sinistra?
Quella serve per regolare l'intensità della luminosità, e funziona solo su DS Lite wink.gif

si intendevo quella!! pero' non capisco perche' fanno le cose solo x il lite tralasciando il ds normale!!
pino.d
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 5 March 2007 - 10:16) *
ti riferisci all'icona del sole in alto a sinistra?
Quella serve per regolare l'intensità della luminosità, e funziona solo su DS Lite wink.gif

ciao a tutti, toglietemi una curiosita', un mio amico ha un Ds blu (normale semza modifica) e con la funzione della luminosita' nella m3simply riesce a regolare la luminosita' dello schermo in 3 differenti illuminazioni, io invece con il firmwere moddato alla versione v7 non posso farlo, il dubbio e' enormale che a lui funziona visto che il ds e' piu' nuovo rispetto al mio o e' il mio gioellino ad avere problemi?

PS: la micro sd deve essere formattata in fat o fat 32?
grazie
Mc-ign
CITAZIONE (pino.d @ Monday 12 March 2007 - 12:41) *
ciao a tutti, toglietemi una curiosita', un mio amico ha un Ds blu (normale semza modifica) e con la funzione della luminosita' nella m3simply riesce a regolare la luminosita' dello schermo in 3 differenti illuminazioni, io invece con il firmwere moddato alla versione v7 non posso farlo, il dubbio e' enormale che a lui funziona visto che il ds e' piu' nuovo rispetto al mio o e' il mio gioellino ad avere problemi?

PS: la micro sd deve essere formattata in fat o fat 32?
grazie


La luminosità oltre che nel DSlite è gestibile anche nelle ultime versioni del DSciccio ( quello del tuo amico blu probabilmente e' una delle ultime versioni ) ecco perche' a lui funziona e a te no wink.gif

puoi formattare indifferentemente in fat o fat32 , personalmente uso la fat32

ciao
pino.d
CITAZIONE (Mc-ign @ Monday 12 March 2007 - 14:02) *
La luminosità oltre che nel DSlite è gestibile anche nelle ultime versioni del DSciccio ( quello del tuo amico blu probabilmente e' una delle ultime versioni ) ecco perche' a lui funziona e a te no wink.gif

puoi formattare indifferentemente in fat o fat32 , personalmente uso la fat32

ciao

volendo non posso mettere il firmwere come quello del mio amico?
Mc-ign
CITAZIONE (pino.d @ Monday 12 March 2007 - 18:07) *
volendo non posso mettere il firmwere come quello del mio amico?


certo che puoi ma non cambierebbe nulla è una questione di hardware diverso. . .
spillo
se hai già il firmware v7 e non hai le diverse tonalità d'illuminazione non puoi farci niente... infatti se si potessse, avresti gia questa possibilità, esclusiva solo dei v5 e v6 portati a v7 wink.gif
non so se mi sono spiegato, in caso contrario fai una veloce ricerca che sono sicuro di averlo spiegato meglio altrove smile.gif
pino.d
ah ok capito, io ho uno dei primissimi ds quindi e' impossibile.
grazie
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.