Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0845 - Magical Starsign - EURO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
Nemo_DS

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Multi5 compreso l'italiano
  • Grandezza Cartuccia: 512 Mbits
  • Dump by: SUPREMACY
  • Cartella Release: Magical_Starsign_EUR_NDS-SUPREMACY
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Immagini del gioco
janapal
apperò che giornatina ... questo lo provo appena posso
Manux7
Finalmente! Questo lo divorerò! tongue.gif
mentz
a me sembra un harry potter spaziale...


All'Accademia magica Will O'Wisp gli studenti di tutti i pianeti del sistema Baklava si riuniscono per mettere a frutto le proprie abilità magiche in un ambiente sereno. Ma quando il preside Biscotti scopre i piani sinistri di un ex studente, Master Kale, che vuole distruggere il sistema Baklava, invia la professoressa di Kale a indagare. Passano alcune settimane, ma Miss Madeleine non torna dalla sua missione... e neanche gli studenti partiti per salvarla!

Starà a te trovare sia gli studenti che la professoressa, ma soprattutto salvare la galassia dalla distruzione totale. Per fortuna hai tutta la forza dei pianeti a tua disposizione!

In questo RPG a turni, puoi scegliere di essere un personaggio maschile o femminile e viaggiare su diversi pianeti, scegliendo i compagni di classe durante il gioco stesso. Ogni studente è specializzato in un elemento magico ed ha uno proprio segno astrale. Ciò vuol dire che, a seconda dell'allineamento dei pianeti, alcuni personaggi (e nemici!) possono diventare particolarmente potenti. Dovrai sviluppare le tue abilità magiche e affidarti alle stelle affinché il tuo viaggio sia a lieto fine...


aggiungo piccola recensione nintendo
» Clicca per leggere lo Spoiler! «

Guardi fuori dalla finestra della tua aula, aspetti ansiosamente il suono della campanella per tornare a casa. Questa però non è una scuola come le altre. Invece di libri di matematica e noiosa letteratura, qui ci sono grossi volumi di magia, bacchette, cappelli a punta …e tutto quanto il resto. C'è persino un razzo parcheggiato sul tetto.

All'Accademia di Magia, sul lontano pianeta Kovomaka, studenti provenienti da tutti i pianeti galattici del sistema Baklava imparano magie eccezionali. E tu non avrai un ruolo secondario da terrestre; il tuo Nintendo DS è qui per farti immergere in un mondo fantastico, pieno di stelle cadenti e spettacolari pioggie di meteoriti. Ma c'è anche un turbinio di eventi che potrebbero portare alla distruzione delll'intero sistema solare ma, ehi, che avventura sarebbe senza qualche pericolo?

Il compito di ostacolare questo piano sinistro deciso dall'ex studente Mastro Cavolverde è stato affidato alla Signorina Madeleine, una professoressa dell'Accademia che però non è ancora tornata. I tuoi amici sono stati mandati in suo aiuto ma sono spariti anche loro su quattro pianeti diversi! Così ora tocca a te abbracciare la magia solare e prendere in mano la situazione. Utilizzando il pennino per puntare e scegliere le tue mosse, sfrutta il potere dei cieli e combatti per il loro ritorno!

Uomo o donna, non importa, il tuo personaggio è unico. Sperimenterai ore del giorno vantaggiose per i tuoi poteri magici, a seconda che la tua abilità speciale sia chiara o oscura. Impegnato in combattimenti a turni, porterai in salvo uno dopo l'altro i tuoi amici da cinque diversi pianeti collegati agli elementi della natura e loro si uniranno alla tua squadra. Avendo il controllo della situazione, sarai tu a selezionare l'attacco che useranno i tuoi amici quando toccherà a loro darsi da fare. Gli attacchi magici dei combattimenti si basano sulla formula pietra/carta/forbici; l'acqua batte il fuoco, il fuoco batte il legno e così via. Ognuno dei tuoi amici si specializza solo in un tipo di magia: ma questa è solo una parte di strategia nella lotta in scenari di battaglia che cambiano in continuazione…

Magical Starsign simula la durata di un giorno come circa 20 minuti di gioco. Ciò significa che gli appassionati di RPG possono felicemente studiare le loro strategie, annotando il modo in cui la luce del sole (o la mancanza di questa) può potenziare i loro attacchi, ma anche il modo in cui gli allineamenti planetari possono migliorare o intralciare gli attacchi dei loro compagni di squadra. Ogni elemento riceve un potenziamento quando il suo pianeta è allineato con il sole. A capo di tutto questo c'è un'intrigante sistema di formazione di battaglia. Solo un membro della tua squadra può venire assegnato alla tua prima linea, dove l'unica abilità che si ha è quella di attaccare, sia con la magia che fisicamente, i singoli mostri. Tutti gli altri membri della squadra possono attaccare a turno solo con la magia, ma possono farlo danneggiando più obiettivi contemporaneamente. Colpendo con il pennino i personaggi nei tempi giusti, puoi anche parare e rinforzare gli attacchii.

Naturalmente, però, anche i tuoi nemici sperimenteranno gli stessi fenomeni astrologici della tua squadra. Adorerai i momenti in cui il pianeta di un membro della squadra è in allineamento e quindi i suoi poteri sono più forti. Ma ti divertirai anche a dover decidere se i suoi elementi sono quelli migliori da utilizzare; questo sarà fondamentale nel corso dei molti inattesi combattimenti che dovrai affrontare.

Questo è il bello di Magical Starsign; i veterani di RPG conoscono le statistiche; la crescita di livello, le armi e la strategia, invece i principianti possono aspettarsi una piacevole introduzione nel genere RPG, originale non solo nell'ambientazione ma anche per quando riguarda la natura e il controllo. Notevoli anche i personaggi bizzarri, gli enormi boss a doppio schermo e la storia che scalda il cuore.

Ma che senso ha una storia di magia se non può essere condivisa? Il Multiplayer incluso significa che non dovrai apprezzare tutto ciò da solo. In una modalità potrai formare una squadra con un massimo di cinque amici per attraversare dungeon e sbloccare tesori; tocca i giocatori col pennino per potenziarli, ma poi, durante il cammino, superali in astuzia per raccogliere quanto più possibile. E che dire dei benefici della Modalità Tag? Qui puoi scambiare statistiche, aiutare i tuoi Amici barattando strumenti, far nascere nuovi personaggi da uova in modo da utilizzarli durante i combattimenti, inoltre puoi guadagnare ancora più esperienza e strumenti speciali. Sono questi extra ad allungare di varie ore il gioco, già di per sé lungo.

Lo sviluppatore Brownie Brown ha già conquistato molti con il precedente titolo Sword of Mana, ma qui sono già tutti pronti per farsi prendere da Magical Starsign. Il 9 Febbraio si avvicina: osservando le stelle o guardando fuori dalla finestra della tua aula, desidererai ardentemente che la potenza del tuo Nintendo DS ti porti via.
Pie
Molto bello.
Ho giocato un pezzo la USA, poi mollata per godermi quella ita.

Provatelo che merita davvero parecchio secondo me. smile.gif
SuperNic
CITAZIONE (Pie @ Wednesday 7 February 2007 - 10:17) *
Molto bello.
Ho giocato un pezzo la USA, poi mollata per godermi quella ita.

Provatelo che merita davvero parecchio secondo me. smile.gif

Straquoto, ho finito la versione USA!
Ben 25-30 ore di gioco, non male, ma si poteva fare di piu' sul lato longevita'...
La giocabilita' non e' male, si fa un uso abbastanza appropriato del pennino per eseguire attacchi piu' potenti o difendersi al meglio o, logicamente, usare i menu e muoversi per le locazioni.
La storia e' molto semplice, ma il fatto che ad ogni capitolo aggiungerete un personaggio al vostro fianco, vi appaghera' molto.

Da prendere originale!
KillerDS
Qui http://youtube.com/watch?v=EWVV2rT7g5A
sembra molto carino
smile.gif
Mr.Mime
Sapete se è possibile utilizzare un save per la versione Inglese con questa versione? (per evitare di doverlo ricominciare).

Ciao e alla prossima...
Pak_Gatsu
Devo dire che avevo provato la versione usa e non mi era piaciuto moltissimo... però sentendo tutti questi commenti positivi lo voglio testare meglio. Se è cosi bello si ordina subito smile.gif
Gaunt Noir
Con la usa, lo scopo ultimo della WFC non è stato spiegato al 100%, per cui la domanda è: è possibile fare dungeon fra più giocatori? O ancora più schiettamente, a che serve la WFC? Alcuni dicevan che s'incontravan con gli amici e si scambiavan solo oggetti, mi pare...
Biz`
Wow..allora lo provo subito! biggrin.gif
krad
uuuuh qnti giochini belliiiii!
Er_Condor1886
Se non mi sbaglio la wfc era connessa allo scambio di oggetti particolari...
Non mi ricordo, ma quasi sicuro non si poteva fare dungeon in multi...
koda
io l'ho provata, è carino
ma a voi piace questo stile "barocco" delle immagini?
cioè tutte piene di fronzoli e caricata al massimo di dettagli (basta guardare come sono vestiti i personaggi)

nn zo
bye
Koda
Jake Tails
era l'ora che uscisse...
non vedo l'ora di passarci le notti sopra... biggrin.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (Gaunt Noir @ Wednesday 7 February 2007 - 11:17) *
Con la usa, lo scopo ultimo della WFC non è stato spiegato al 100%, per cui la domanda è: è possibile fare dungeon fra più giocatori?


Quello se non sbaglio c'è in CoM
wii07
Ragazzi ma l'online in che consiste?
KillerDS
CITAZIONE (koda @ Wednesday 7 February 2007 - 12:26) *
io l'ho provata, è carino
ma a voi piace questo stile "barocco" delle immagini?
cioè tutte piene di fronzoli e caricata al massimo di dettagli (basta guardare come sono vestiti i personaggi)

No,
soprattutto gli addominali del bimbo protagonista nella foto, fa troppo cagà giggle.gif
Però il gioco, almeno il video che ho linkato da youtube, non sembra affatto così, ma molto più "concreto" come stile, un po' alla Mario..?
ph34r.gif
Pak_Gatsu
E' inutile che continuate a scrivere dell'online... appena ci sarà qualcuno che sa come funziona lo scriverà qui smile.gif
Evrain
Wii07, in cosa l'online consista è già stato ampiamente spiegato: per cortesia, leggi il thread attentamente prima di chiedere.
Ad ogni modo, penso che avremo un vero MMORPG per DS solo se il progetto Maplestory andrà a buon punto: a mio modesto avvio, non è che manchi la potenza, ma le infrastrutture. I server Nintendo semplicemente operano sui codici amici, non ospitano nessun tipo di server di gioco alla Ultima ONline, cosa che invece servirebbe. Se ogni gioco dovesse collegarsi al server Nintendo, servirebbe un software per ogni singolo titolo, cosa un pò onerosa.Diciamo che i server WFC sono un server della rete WinMX, ecco.
Evrain
wii07
Grazie Evrian!!!!!
ceck
è un jrpg classicissimo con una grafica molto fumettosa. Però c'è poca differenziazione nelle classi dei nostri amati pippolotti, poche magie, pochi item e nessuna sidequest.

Carino, ma niente di più
Fenor
finito l'altro giorno in versione usa
Skunk
scusate, ma questo non è quel gioco con cui si fanno le magie con il touch?! se è quello è assolutamente da avere
drool.gif
edit: grazie Adhrast!! comunque da quanto ho capito ne vale anche questo no?
Adhrast
mi sa che ti confondi con lost magic 39.gif:

EDIT: de niente, Skunk. Lost Magic l'ho provato ed è parecchio divertente, su questo invece devo ancora mettere le sgrinfie, ma la media che ho trovato in giro è attorno al 7/8. non male, non vedo l'ora di provarlo =)
pippo80
che voto a preso questo game?
koda
CITAZIONE (Adhrast @ Wednesday 7 February 2007 - 16:09) *
mi sa che ti confondi con lost magic 39.gif:

EDIT: de niente, Skunk. Lost Magic l'ho provato ed è parecchio divertente, su questo invece devo ancora mettere le sgrinfie, ma la media che ho trovato in giro è attorno al 7/8. non male, non vedo l'ora di provarlo =)

come stile lost magic è molto carino e poi fare le magie col touch è davvero bello
peccato che sia fermo alla terza battaglia sigh.gif

@evrain: speriamo che i server nintendo si adeguino... non mi dispiacerebbe un mmporg (o come si scrive) sul wii

bye
Koda
AndyMbyteGBA
Ho appena provato il gioco e i savegame della versione USA (opportunamente rinominati) funzionano perfettamente con questa versione EU, almeno per quento riguarda la R4.

EDIT: Provato anche con la DS-X e carica tranquillamente anche in questo caso il savegame della versione USA smile.gif
phoenix530
ma sto lost magic di cui parlate e' uscito? scusando l'out topic, mi fareste vedere qualche screen o video?

cmq oggi leggevo le recenzioni su nintendo magazine e sto gioco ha preso meno di quella porcata di children of mana...siamo sicuri che sia bello? :\
Adhrast
provato un po', superficialmente fra l'altro, ma non mi pare così malaccio. il sistema di controllo delle battaglie si affida solamente al touch screen, e mi pare comodo e preciso.
proverò più approfonditamente e saprò dire di più biggrin.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (phoenix530 @ Wednesday 7 February 2007 - 23:18) *
ma sto lost magic di cui parlate e' uscito? scusando l'out topic, mi fareste vedere qualche screen o video?

cmq oggi leggevo le recenzioni su nintendo magazine e sto gioco ha preso meno di quella porcata di children of mana...siamo sicuri che sia bello? :\


Lost Magic è uscito da molto tempo, per MS come tipologia secondo me sicuramente è meglio di Com almeno questo è più vario
zagorex
Provato, carino, vedremo più avanti come si sviluppano gioco e trama.
Carini anche i video anche se lo trovo un pochino lento.

@i mod: tempo fa si chiedeva come inserire le slot1 per la compatibilità, non basterebbe inserire solo la dim. del save? in genere basta sapere quella. Con la acekard, e quindi penso tutte le slot1 save FLASH2Mbits
zazza82
provata la versione Usa, ma sto gioco non mi attira molto..
La grafica dal mio punto di vista è abbastanza penosa:
sprite minuscoli fondali fermi e troppo grandi per i personaggi e mi da come l'impressione che sia tutto poco definito.. (la versione del gba è anche migliore da questo punto di vista)
bah..
io il 2d l'adoro ma ultimamente (negl'ultimi anni) non mi convince molto come viene sfruttato, apparte alcuni titoli..
Il Snes al confronto faceva girare giochi molto più piacevoli al confronto..

l'unica cosa positiva e spero che tutti gli rpg in seguito lo usino è il fatto che i personaggi ti seguono anche durante l'esplorazione
Biz`
Quoto tutti i commenti positivi..appena provato.. Davvero molto molto bello
Vale la pena provarlo biggrin.gif
Pak_Gatsu
CITAZIONE (zazza82 @ Thursday 8 February 2007 - 11:03) *
sprite minuscoli

Su questo sono d'accordo anche io, li potevano fare più grandi e magari dettagliati, mentre gli sfondi mi piacciono smile.gif
Xiaolong
Quindi l'italiano è confermato? biggrin.gif
Temevo che non ci fosse l'ita visto che il dat di advanscene su offline list elenca come lingua solo l'inglese
Pak_Gatsu
Si completamente è in italiano
pippo80
scusate ragazzi!!!
quando muore un personaggio in battaglia quale pozione devo usare per resuscitarlo?
pippo80
il mio giudizio di questosto gioco rimane comunque positivo:
1- molto buono l' utilizzo del touch screen sia nella sezione storia che nei combattimenti. ci tengo a citarlo perche finora non tutti giochi hanno utilizzato inmodo adeguato il secondo schermo.
2 - grafica molto colorata e anche il design sia dei personaggi che dell' ambiente sono ben realizzati (se poi non piace lo stile, questo è un' altro discorso).
3 - l' evolversi della trama non è mai frustrante ne ripetitiva, in un contesto dove l' esplorazzione all' interno di uno stesso mondo è moloto varia
4 - ho letto da qualche parte nel topic che 30 ore erono un po pochine !!?
ragazzi, io non so a cosa o a come siete abituati a giocare, ma per me sono tante 30 ore; quindi ritengo che sia una ottima longetività

ps.
scusate ragazzi!!!
quando muore un personaggio in battaglia quale pozione devo usare per resuscitarlo?
babaz
vi lascio brevemente il mio commento sul game
giocato e finito la versione USA
storia valida e anche avvincente
grafica ben disegnata e del tutto consistente e coerente (non fermatevi a giudica l'ORRIDA copertina... del tutto fuorviante)
pensato e sviluppato per DS con l'uso del pennino: intuitivo e MAI frustrante (totalmente diverso da quella porcheria di nome Childern of Mana... puah!)
accompagnamento audio buono, non viene a noia (dopo un po' lo fischiettate pero'...)

la WFC (intesa come connessione online!) NON c'è... c'è una sorta di supporto al wi-fi locale dove è possibile "intercettare" altri utenti di questo gioco e scambiare al volo item e "personaggi di supporto". Leggasi: totalemente inutile e assai improbabile, anche in giappone...

l'hp finito in una 30a di ore, in linea con l'esperienza di altri che hanno postato in questo thread. a mio avviso 30 ore sono una buona durata: certo non è oblivion, ma su DS mi par non ci sia grande scelta in questo "settore" right?
Luck '87
ho appena finito questo gioco che personalmente ho trovato carinissimo. spero che continuino a creare jrpg originali per ds, magari implementando il tutto e migliorando ogni aspetto. mi sono comunque divertito con questo titolo.
magic90
ma c'è anke la modalità wi-fi in questo game?come funge?
Felix55
qualcuno mi passerebbe il suo salvataggio(ero arrivato a tutti i perso0naggi meno sorbet a lv.20 o giu di li)se qualcuno sta in quelle vicinanze del gioco me lo potrebbe passare? ? .dat per l'M3 se possibile perchè ci ho giocato per un pezzo ma poi mi si sono corrotti i salvataggi....grazie in anticipo
bubigno
vuoi chiederlo anche da qualche altra parte?

http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=31...mp;#entry435531

dai...basta un post... wink.gif
Felix55
ho capito ma nessuno mi risponde.....poi ne ho approfittato visto che questo era gia aperto da un pezzo
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.