Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] DSLinker
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15
Bergunzo
Questo e' il thread ufficiale nel quale fare qualunque tipo di domanda riguardante la card slot 2 DS LINKER . Ovviamente e' consigliato come prima cosa, consultare la fornita sezione guide del nostro sito, dove potrete fugare gran parte dei vostri dubbi.



**Edit by Nex**
koda
prova con dei programmi che analizzano il contenuto delle memorie...
tipo googla "restoration.exe" o "file recovery"
scarichi un programma che ti va ad analizzare la memoria e prova a recuperare i dati...
con le micro SD di tutte le altre card funziona, con una memoria NAND non so

ed ecco un motivo per nn acquistare il linker!!! rolleyes.gif
bye
Koda
shampoo71
CITAZIONE (koda @ Thursday 4 January 2007 - 01:11) *
prova con dei programmi che analizzano il contenuto delle memorie...
tipo googla "restoration.exe" o "file recovery"
scarichi un programma che ti va ad analizzare la memoria e prova a recuperare i dati...
con le micro SD di tutte le altre card funziona, con una memoria NAND non so

ed ecco un motivo per nn acquistare il linker!!! rolleyes.gif
bye
Koda


da qui chiunque puo' riscaricare il SO del dslinker, per installarlo basta fare copy & paste. :thumbup:
Bergunzo
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 10:52) *
da qui chiunque puo' riscaricare il SO del dslinker, per installarlo basta fare copy & paste. :thumbup:


grazie shampoo, ho scaricato la cartella l'ho reinserita nel ds linker, ma ora ho un altro problema

quando tento di aprire una rom qualunque (anche moonshell) mi da questo errore:

FAT cluster size must > 16 k byte! Please reformat card in windows

qualcuno sa aiutarmi?
shampoo71
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 12:44) *
grazie shampoo, ho scaricato la cartella l'ho reinserita nel ds linker, ma ora ho un altro problema

quando tento di aprire una rom qualunque (anche moonshell) mi da questo errore:

FAT cluster size must > 16 k byte! Please reformat card in windows

qualcuno sa aiutarmi?


Da windows hai formattato la scheda in formato FAT? penso che devi riformattarla cosi' e poi incollarci i file che hai scaricato.
HappyCriminal
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 10:52) *
da qui chiunque puo' riscaricare il SO del dslinker, per installarlo basta fare copy & paste. :thumbup:


Ciao Shampoo71, sono un po' preoccupato per quello che ho letto, spero che la mia (in arrivo) funzioni bene eek.gif !!!
Però ho notato che il sito che hai postato non si apre (o meglio ci mette 15 minuti per aprire l' Home) :26: !
E' un caso? Ci sono altri siti che trattano questa flash???

Grazie! notworthy.gif
shampoo71
CITAZIONE (HappyCriminal @ Thursday 4 January 2007 - 13:49) *
Ciao Shampoo71, sono un po' preoccupato per quello che ho letto, spero che la mia (in arrivo) funzioni bene eek.gif !!!
Però ho notato che il sito che hai postato non si apre (o meglio ci mette 15 minuti per aprire l' Home) :26: !
E' un caso? Ci sono altri siti che trattano questa flash???

Grazie! notworthy.gif


Si e' il sito e' lento come la fame, non e' un caso, l'avranno messo su un server della mutua...
Se vuoi star tranquillo fatti un backup della schedina appena arriva, basta che copiincolli sul tuo pc la cartella che c'e' sul linker...
johnny
Ciao a tutti,purtoppo mi si è cancellata anche a me il folder DSYSTEM dalla schedina...e chiaramente nn avevo ancora fatto una copia di backup!!!
Ho provato a scaricare l'OS dal sito del produttore ma oltre a essere lento come la fame mi da un errore quando decomprimo il file e infatti poi sul DS nn mi partono i giochi!!Nn è che qualcuno potrebbe mandarmi la cartella via email??Perfavoreeeeee!!!
L'indirizzo è jacopo10@libero.it

GRAZIE!!!!
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 14:03) *
Ciao a tutti,purtoppo mi si è cancellata anche a me il folder DSYSTEM dalla schedina...e chiaramente nn avevo ancora fatto una copia di backup!!!
Ho provato a scaricare l'OS dal sito del produttore ma oltre a essere lento come la fame mi da un errore quando decomprimo il file e infatti poi sul DS nn mi partono i giochi!!Nn è che qualcuno potrebbe mandarmi la cartella via email??Perfavoreeeeee!!!
L'indirizzo è jacopo10...

GRAZIE!!!!


Stasera se nn l'hai ancora ricevuta te la mando io, ma mi spieghi come hai fatto a cancellarsi la folder?

Edit: se qualcuno puo' inviarla prima di sera, magari che carichi su un sistema tipo depositfiles cosi' almeno la invia solo una volta...
Bergunzo
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 13:32) *
Da windows hai formattato la scheda in formato FAT? penso che devi riformattarla cosi' e poi incollarci i file che hai scaricato.


grazie, l'ho fatto ma ho ancora un altro problema ( solo io ho tutti questi problemi, sarà che sono sfigato ) quando metto una rom e provo a farla partire mi da l'errore "Indextab Chkerr 0X00000000" e non so proprio piu cosa devo fare!!!
johnny
Beh...preferirei nn spiegarlo,ma cmq pressappoco è successo questo...
ho comprato il Linker l'altro giorno ed è subito funzionato benissimo tranne che per una cosa...nn riuscivo in alcun modo a salvare!!!così dopo una giornata intera passata a attaccare il ds,staccare il ds,cancellare le rom,ricopiare le rom...ho cancellato anche il DSYSTEM!!!! stralol.gif stralol.gif
Cmq per la questione dei save premetto che ho provato di tutto(cmq i giochi funzionano tutti perfettamente) tranne essermi accorto quando ormai era troppo tardi(cioè quando mi si era già cancellato l'OS) che attaccavo il linker su una USB frontale e nn direttamente sulla scheda madre...secondo voi può bastare questo per giustificare l'impossibilità di effettuare salvataggi??Se qualcuno riesce a mandarmi l'OS al più presto magari provo così vi faccio sapere!!!

GRAZIE!!
johnny
anche a me da questo errore...ma per me è dovuto al fatto che il file scaricato dal sito è difettoso
shampoo71
Mi avete mandato in paranoia :-P, ho chiamato a casa e mi sono fatto fare un backup e visto che c'ero me lo sono fatto mandare e l'ho uppato qui:

http://depositfiles.com/files/498777
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 14:29) *
Beh...preferirei nn spiegarlo,ma cmq pressappoco è successo questo...
ho comprato il Linker l'altro giorno ed è subito funzionato benissimo tranne che per una cosa...nn riuscivo in alcun modo a salvare!!!così dopo una giornata intera passata a attaccare il ds,staccare il ds,cancellare le rom,ricopiare le rom...ho cancellato anche il DSYSTEM!!!! stralol.gif stralol.gif
Cmq per la questione dei save premetto che ho provato di tutto(cmq i giochi funzionano tutti perfettamente) tranne essermi accorto quando ormai era troppo tardi(cioè quando mi si era già cancellato l'OS) che attaccavo il linker su una USB frontale e nn direttamente sulla scheda madre...secondo voi può bastare questo per giustificare l'impossibilità di effettuare salvataggi??Se qualcuno riesce a mandarmi l'OS al più presto magari provo così vi faccio sapere!!!

GRAZIE!!


Invece la tua spiega e' stata utile perche', non e' un caso simile a quello di bergunzio, che a quanto pare la scheda gli si e' formattata spontaneamente ph34r.gif
johnny
shampoo sei un mito!!!ora vado a provare di nuovo e poi vi faccio sapere!!!Incrociate le dita!!!
Bergunzo
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 14:34) *
Mi avete mandato in paranoia :-P, ho chiamato a casa e mi sono fatto fare un backup e visto che c'ero me lo sono fatto mandare e l'ho uppato qui:

http://depositfiles.com/files/498777


ho provato e ora mi da l'errore "Indextab Chkerr 0X00000001"

non so piu che devo fareeee sad.gif sad.gif sad.gif cmq grazie del tentativo di aiuto sad.gif : (
shampoo71
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 14:43) *
ho provato e ora mi da l'errore "Indextab Chkerr 0X00000001"

non so piu che devo fareeee sad.gif sad.gif sad.gif cmq grazie del tentativo di aiuto sad.gif : (


Spe, spiega meglio per bene cosa fai...
Dove te lo da' l'errore
Che sistema operativo usi?
Sei sicuro che hai formattato FAT?
johnny
niente da fare...stesso errore di Bergunzo...
Ragazzi,se nn mi sentite più vuol dire che mi sono buttato dalla finestra!! sigh.gif sigh.gif sigh.gif
Bergunzo
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 14:48) *
Spe, spiega meglio per bene cosa fai...
Dove te lo da' l'errore
Che sistema operativo usi?
Sei sicuro che hai formattato FAT?


l'errore me lo da nel Ds quando tento di aprire una rom.
uso XP
certo.

ora ho inviato una mail di aiuto a ultragames ma nn so se potranno aiutarmi
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 14:50) *
niente da fare...stesso errore di Bergunzo...
Ragazzi,se nn mi sentite più vuol dire che mi sono buttato dalla finestra!! sigh.gif sigh.gif sigh.gif


Tu cosa hai fatto esattamente?
johnny
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 14:53) *
Tu cosa hai fatto esattamente?

La stessa cosa...formatto il linker in FAT,metto la rom,provo a far partire la rom e mi dà quest'errore...
shampoo71
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 14:50) *
l'errore me lo da nel Ds quando tento di aprire una rom.
uso XP
certo.

ora ho inviato una mail di aiuto a ultragames ma nn so se potranno aiutarmi


Cioe':
tu accendi il ds, carichi il programma di dslinker, nel menu' che ti appare selezioni la rom...a questo punto ti da' l'errore?
johnny
si
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 14:56) *
La stessa cosa...formatto il linker in FAT,metto la rom,provo a far partire la rom e mi dà quest'errore...


formatti in fat, e poi hai copiato la cartella che ti ho dato io?
johnny
si,decomprimo e copio
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 15:01) *
si,decomprimo e copio


Formattato in FAT eh? non FAT32, giusto?
johnny
sicuro al 100%
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 15:04) *
sicuro al 100%


Boh, per il momento non mi viene nient'altro in mente, vediamo che dicono quelli di Ultragames
Bergunzo
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 15:04) *
sicuro al 100%


identico per me
parsolo
Me lo son giocato pure io : formattata in fat32 ha un problema di dimensione cluster, formattata in fat stesso errore descritto sopra. sigh.gif

Aiutooo
shampoo71
CITAZIONE (parsolo @ Thursday 4 January 2007 - 16:19) *
Me lo son giocato pure io : formattata in fat32 ha un problema di dimensione cluster, formattata in fat stesso errore descritto sopra. sigh.gif

Aiutooo


Calma e gesso, dalla cartella che avete scaricato provate a cancellare i file INDEXTAB.SDB e LASTSAVE.SDB
parsolo
CITAZIONE (shampoo71 @ Thursday 4 January 2007 - 16:22) *
Calma e gesso, dalla cartella che avete scaricato provate a cancellare i file INDEXTAB.SDB e LASTSAVE.SDB


No io ho usato il s.o. originale (lo stesso usato nn più di un'ora fa sulla card appena aperta e che funzionava).

Mi vien da piangere
johnny
ho gia provato a fare anche quello ma niente...stesso errore e i file riappaiono la volta dopo...ho anche provato con l'OS che ha messo sul sito Ultragames ma niente,stesso discorso.Ora ho provato a scrivere al supercard team...vediamo se mi sanno dire qualcosa.Cmq l'unica cosa che mi viene in mente è che,nn so come ne perchè,la formattazione possa aver danneggiato la card...anche se mi sembra piuttosto strano!!!Qualcuno per caso l'ha formattata senza poi avere questo problema??
parsolo
Ho scritto ad ultragames presentandogli il problema ed invitandoli a risolverlo al più presto o in alternativa a sostituire con un altro prodotto.

Sperem...
Bergunzo
CITAZIONE (parsolo @ Thursday 4 January 2007 - 17:17) *
Ho scritto ad ultragames presentandogli il problema ed invitandoli a risolverlo al più presto o in alternativa a sostituire con un altro prodotto.

Sperem...


Mi han risposto che puo essere un problema di porte usb e provare a cambiare pc, ma non credo. Ora provo e vi dico.
parsolo
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 18:14) *
Mi han risposto che puo essere un problema di porte usb e provare a cambiare pc, ma non credo. Ora provo e vi dico.


Che ridere, a me invece hanno risposto così :

Salve,

si tratta di una card nuova, probabilmente non va formattata con Windows ma
necessita di un programma particolare, che però al momento anche noi non
abbiamo. Comunque ci può rispedire la card e cercheremo di ripristinarla o
al limite la sostituiremo con un'altra card.

Cordiali saluti.


:naughty:

Non è che qualcuno che sa l'inglese può scrivere al supercard team dei chiarimenti?
Bergunzo
CITAZIONE (parsolo @ Thursday 4 January 2007 - 18:19) *
Che ridere, a me invece hanno risposto così :

Salve,

si tratta di una card nuova, probabilmente non va formattata con Windows ma
necessita di un programma particolare, che però al momento anche noi non
abbiamo. Comunque ci può rispedire la card e cercheremo di ripristinarla o
al limite la sostituiremo con un'altra card.

Cordiali saluti.
:naughty:



potresti trascrivere cio che tu gli hai detto?
parsolo
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 18:22) *
potresti trascrivere cio che tu gli hai detto?


Salve,
ho appena acquistato il prodotto in oggetto, ma presenta un problema che espongo :

doppo aver formattato la card in fat ed aver reinstallato ripetutamente il s.o. ad ogni avvio mi presenta un errore (indextab chkerr on 0x00000000 oppure 0x00000001)

Ho fatto per scrupolo anche una prova in fat32, ma nn funziona ugualmente in quanto rileva un problema di dimensione cluster (< 16kb).

Tale problema è riscontrato anche da altri acquirenti come documentato qui : http://www.gbarl.it/index.php?act=Post&...amp;qpid=396266 e scrivo a Voi perchè nn sono in grado di porre il quesito al supercard team in lingua inglese.

In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.
Bergunzo
CITAZIONE (parsolo @ Thursday 4 January 2007 - 18:43) *
Salve,
ho appena acquistato il prodotto in oggetto, ma presenta un problema che espongo :

doppo aver formattato la card in fat ed aver reinstallato ripetutamente il s.o. ad ogni avvio mi presenta un errore (indextab chkerr on 0x00000000 oppure 0x00000001)

Ho fatto per scrupolo anche una prova in fat32, ma nn funziona ugualmente in quanto rileva un problema di dimensione cluster (< 16kb).

Tale problema è riscontrato anche da altri acquirenti come documentato qui : http://www.gbarl.it/index.php?act=Post&...amp;qpid=396266 e scrivo a Voi perchè nn sono in grado di porre il quesito al supercard team in lingua inglese.

In attesa di riscontro porgo cordiali saluti.


io invece ho scritto anche al supercard team XD con l'aiuto di mio padre e del traduttore, cmq ora sto provando il programma restoration.exe e vedo se riesco a combinare qualcosa
parsolo
Ma nn credo che anche recuperando i files cancellati risolverai qualcosa. Sappici dire se ci sono novità in ogni caso.
HappyCriminal
CITAZIONE (parsolo @ Thursday 4 January 2007 - 19:21) *
Ma nn credo che anche recuperando i files cancellati risolverai qualcosa. Sappici dire se ci sono novità in ogni caso.


Ciao a tutti, mi è arrivato il Linker ma nel disco rimovibile E: non c'è niente a parte una cartella chiamata DSYSTEM. All' interno 2 file: Savetype.sdb e USB.TXT (vuoto)!
Niente altro (ovviamente i file nascosti e di sistema sono visibili...)!

Cosa dovrei backupare?
I file che estensione hanno? Suppongo NDS!!!
Essendo formattata in FAT i nomi dei file hanno qualche limitazione?
Bergunzo
CITAZIONE (HappyCriminal @ Thursday 4 January 2007 - 19:42) *
Ciao a tutti, mi è arrivato il Linker ma nel disco rimovibile E: non c'è niente a parte una cartella chiamata DSYSTEM. All' interno 2 file: Savetype.sdb e USB.TXT (vuoto)!
Niente altro (ovviamente i file nascosti e di sistema sono visibili...)!

Cosa dovrei backupare?
I file che estensione hanno? Suppongo NDS!!!
Essendo formattata in FAT i nomi dei file hanno qualche limitazione?


Backuppa la cartella dsystem, che è l'unica cartella che dovrebbe esserci, e i file con estensione NDS sono le roms che devi scaricare e mettere tu dentro. Comunque mi dai il tuo indirizzo msn che devo chiederti un paio di cose
HappyCriminal
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 19:48) *
Backuppa la cartella dsystem, che è l'unica cartella che dovrebbe esserci, e i file con estensione NDS sono le roms che devi scaricare e mettere tu dentro. Comunque mi dai il tuo indirizzo msn che devo chiederti un paio di cose


Adesso non ce l'ho attivo perché lo uso solo sotto Linux, mandami un mp!!!!
johnny
mi raccomando per adesso nn formattare la card
shampoo71
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 22:13) *
mi raccomando per adesso nn formattare la card


Curiosita': ma tu perche' l'hai formattata? (Vale anche per parsolo)
johnny
perchè nn sapevo più cosa fare e quindi ho provato anche questo...ho pensato che magari potevano essere rimasti in memoria file che creavano il problema
HappyCriminal
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 22:28) *
perchè nn sapevo più cosa fare e quindi ho provato anche questo...ho pensato che magari potevano essere rimasti in memoria file che creavano il problema


In ogni caso non capisco perché il contenuto della rom "vergine" sono 2 file da 6Kb e 0Kb mentre il software che si scarica dal sito sono 1.1Mb!!!! eek.gif eek.gif eek.gif

... così dice all' avvio del download ma a metà si blocca...
carpe_diem
CITAZIONE (Bergunzo @ Thursday 4 January 2007 - 14:50) *
l'errore me lo da nel Ds quando tento di aprire una rom.
uso XP
certo.

ora ho inviato una mail di aiuto a ultragames ma nn so se potranno aiutarmi

Per me è un problema di xp e la sua formattazione (che non è una vera e propria formattazione)
a meno chè non sia un bag del nuovo prodotto.
certe cose succedevano anche con le card per le macchine fotografiche: formattate da windows non funzionavano formattate dalla macchina digitale funzionavano...
soluzioni? provare a formattare con un programma specifico di formattazione o da un'altro sistema operativo forse basta windows 2000 oppure windows 98 second edition meglio ancora linux o mac
tentare non costa nulla drool.gif
johnny
Ok,sembrerebbe che il problema sta proprio nella formattazione...mi hanno risposto quelli di ultragames che formattando dà anche a loro lo stesso problema e hanno detto che contatteranno il produttore per vedere se c'è qualche programmino apposta!!!Aspettiamo con ansia e fiduciosi!!!Cmq per Happycriminal il file che provi a scaricare è da 1Mb perchè c'è anche Moonshell...se vuoi prova a scaricarlo da qui http://www.ultragames.org/drivers/DSLinkerOS.rar
HappyCriminal
CITAZIONE (johnny @ Thursday 4 January 2007 - 23:46) *
Cmq per Happycriminal il file che provi a scaricare è da 1Mb perchè c'è anche Moonshell...se vuoi prova a scaricarlo da qui http://www.ultragames.org/drivers/DSLinkerOS.rar


Ho visto, finalmente è arrivato dal sito notworthy.gif e ho notato il moonshell (anche se non so di preciso cosa sia, cercherò blink.gif ) che però la mia cartuccia non ha, contrariamente a quanto dicono (basta metterlo!!! :37: )
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.