Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 2598 - Final Fantasy VI Advance - JAPAN
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > Release in Home GBA
Pagine: 1, 2
PaolinoF15
{The Box} - {NFO File}
  • Lingua del Gioco: Giapponese
  • Tipo di Save: SRAM v113
  • Grandezza Cartuccia: 128 Mbits
  • Dump by: WRG
  • Cartella Release: Final_Fantasy_VI_Advance_JPN_DIRFIX_GBA-WRG
Gemini
Finalmente lo hanno rilasciato! *_* Mamma mia, devo provarlo assolutamente, lo aspettavo da un mese con impazienza. ;_;
Qualcuno ha già fatto dei test per provare la bontà di questo remake? :Q____
Pak_Gatsu
Come sempre adesso è ingiocabile... uscita prevista per l'usa o l'euro?
Danilomaster
WOW!!!
adesso dovremmo aspettare solo ke esca in inglese o meglio in italiano!
yahoo.gif yahoo.gif
RomsHunter
Stra-finito su SNES con la mitica patch ITA dei SadNes notworthy.gif (infatti il titolo era FF III perchè era americano).
Cmq questo gioco merita tutto a partire dalla storia, dai personaggi e via dicendo. (non sapevo che ancora doveva uscire su GBA, continua ad uscire ancora bella robba smile.gif )
Kesson
capolavoro assoluto, forse il miglior FF di sempre. Resta cmq il mio preferito.

wink.gif
VittaTheBull
CITAZIONE (Kesson @ Sunday 26 November 2006 - 10:19) *
capolavoro assoluto, forse il miglior FF di sempre. Resta cmq il mio preferito.

wink.gif

L ho fatto cosi tante volte che riuscirei a farlo anche in jappo
Sagro
Davvero un bel gioco! Mi sapreste dire se ci sono differenze tra questo e quello nomrale? ty
laurozza
CITAZIONE (Kesson @ Sunday 26 November 2006 - 10:19) *
capolavoro assoluto, forse il miglior FF di sempre. Resta cmq il mio preferito.

wink.gif

Ogni volta che esce un qualsiasi Final Fantasy leggo sempre che è il migliore della serie! biggrin.gif
Possibile che non c'è uno che prevale sugli altri?
VittaTheBull
CITAZIONE (laurozza @ Sunday 26 November 2006 - 10:39) *
Ogni volta che esce un qualsiasi Final Fantasy leggo sempre che è il migliore della serie! biggrin.gif
Possibile che non c'è uno che prevale sugli altri?


Dipende dai gusti ognuno ha il suo FF .....Il mio è il 7 senza dubbio ma molta gente considera il 10 il piu bello di tutti cosa che per me è inconcepibile
Aurelio
Speriamo che esca FF7 per DS,uscirà?
Cmq appena esce inglese lo proverò questo ff6.
San Celluz
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH finalmente....pure io consumato la cartuccia dello SNES per quante volte ci ho giocato....purtroppo americano uscirà a gennaio...comunque pure io vorrei sapere quali sono le "differenze" rispetto alla versione classica biggrin.gif comunque...l'intro ancora mi fa venire il magone....quindi ho già capito che me lo riprenderò in mano per l'ennesima volta....graficamente ora come ora è uguale anche se devo dire che sullo schermo piccolo rende bene...l'audio è lo stesso anche se mi sembra che la musica dei combattimenti sia più pompata rispetto alla versione Snes...mi riascolterò i cd...comunque si...per me rimane il FF migliore tongue.gif se ne facessero una versione per DS sarebbe da paura.....provatelo..e perdetevi in esso biggrin.gif
Fuz
Dalla foto sembra un semplice porting.
Danilomaster
Il mio preferito è il 7, anke io spero molto in 1 uscita sul DS
bugmenot
probabilmente per storia e profondità il migliore rimane questo, ma anche tecnicamente resterà per sempre una pietra miliare... tirava fuori dallo Snes cose mai viste con effetti nelle "summon" degne dei migliori demo (alcuni effetti mai visti prima) e su una macchina con un processore da soli 3,58 mhz.

anche la musica utilizzava filtri speciali mai utilizzati.

non c'era ancora la grafica poligonale e gli FMV, però ricordo che quando terminai FFVII rimasi un po' deluso perché non mi suscitò la stessa emozione di FFVI (III USA)....

sia chiaro... FFVII è stupendo, ma questo è ancora più emozionante...
(se riuscite a fare a meno dei poligoni e degli FMV...)
e se non ricordo male anche molto più lungo...

speriamo che il porting sia all'altezza dell'originale...

[OT]
è possibile inserire i riferimenti per i country dupe come per le rom GBA? edit: ovviamente mi riferisco alle release DS.
[/OT]
PaolinoF15
CITAZIONE (Kesson @ Sunday 26 November 2006 - 10:19) *
capolavoro assoluto, forse il miglior FF di sempre. Resta cmq il mio preferito.

wink.gif



a detta di molti è il miglior FF di sempre..anche se io personalmente ho adorato il VII...cmq è il primo box di FF che non mi piace...CLAMOROSO!!! sad.gif
San Celluz
A proposito della lunghezza mi ricordo sin troppo bene di aver sfondato il counter delle 99 ore biggrin.gif...poi la difficoltà non era tanto l'avere tutti i personaggi (che sono il numero più alto in assoluto per un FF) ma il fatto che a seconda di chi avevi nel gruppo potevi assistere a delle scene che spiegavano il background dei singoli elementi (e che background)obbligandoti a giocarlo più di una volta....ed era tostino...bisognava pompare i livelli decisamente.....e battaglie come quella finale o come la maledetta torre dei magi lasciano il segno smile.gif e poi...Kefka è un bastardo da paura biggrin.gif impagabile.....

Riguardo alla cover...sperare che usassero l'immagine originale di Amano era chieder troppo tongue.gif ne hanno usato solo le ombre..........

Argh...ho ripreso in mano il manuale e la mappa della versione per snes....mamma mia...consumati......lol per fortuna che fino a gennaio ho altro a cui giocare tongue.gif altrimenti chi mi schiodava da questo gioiello.....comunque dato che nei remake per GBA qualcosa lo hanno aggiunto sempre proverò a frugare in giro per capire se hanno fatto lo stesso per questo capitolo (che ne ha di carne al fuoco già di suo)

Piccolo PS. il 6 ha aperto la strada al 7, infatti chi ci giocherà noterà molte cose riprese in quel capitolo per PSX......che doveva comparire in una versione potenziata dello Snes mai poi uscita........comunque ribadisco...giocatelo....lasciate perdere FMV..personaggi 3D e grafica bella ma fredda....il Teatro all'epoca mi ha fatto piangere lo confesso happy.gif"
asph
ma quanto lo aspettavo questo gioco pinch.gif best ff evah! (e stavolta per davvero)
nessuno sa se esce una console dedicata in bundle col gioco?
Cloud the punisher
teoricamente FF7 dovrebbe poter girare su ds...ma con un cambiamento radicale di grafica...se state provando FFIII potrete capire che il ds può fare di più che la semplice grafica di FFVII x pc o pe psx..
ricordiamoci che poi il ds è più potente della psx quindi io mi aspetterei un bel remake di ff7 e come ho detto tante volte
FF I & II GBA
FF III DS
FF IV GBA
FF V GBA
FF VI GBA
FF VII DS (perchè no XD?)
Slasher_87
A beceri ma che state a dì il mejo Final Fantasy è il









!!!!!!!!!!!! IX !!!!!!!!!!!!!!!!!

*get sniped*

dai ovviamente sto scherzando... anche se devo dire che il VII per me è irraggiungibile (Una storia MATURA) il fatto che sia stato il primo GDR in assoluto a cui abbia giocato influisce troppo sull'oggettività della mia valutazione. Sinceramente al VI c'ho giocato un bel po di anni fa su PC (Emulatore, prima che qualcuno dica che su PC non è mai uscito) e l'ho sempre tovato un po pesantuccio (NOIA) ma mi suggeriscono dalla regia che le cose cambiano nella seconda parte... naturalmente pero mi ci richiuderò per una terza volta su GBA, visto che anche il V sulla console portatile ha tutto un 'altro appeal.... Vorrei segnalare un altro FF, che seppur Bellissimo non viene quasi mai considerato: FFIV (BELLO)...
Gemini
CITAZIONE (Cloud the punisher @ Sunday 26 November 2006 - 12:56) *
ricordiamoci che poi il ds è più potente della psx quindi io mi aspetterei un bel remake di ff7

Ho i miei dubbi sulla potenza effettiva del DS. FFIII graficamente sarà anche bello, ma non è minimamente paragonabile al livello di dettagli e poligoni di FFIX per Psx.

CITAZIONE (asph)
nessuno sa se esce una console dedicata in bundle col gioco?

Ad Akihabara non ho visto nulla del genere, per cui ne dubito. :/

CITAZIONE (San Celluz)
ed era tostino...bisognava pompare i livelli decisamente.....

Veramente si poteva tranquillamente battere il boss finale senza fare questi grandi Level-Up. 39.gif
Cloud the punisher
CITAZIONE
Ho i miei dubbi sulla potenza effettiva del DS. FFIII graficamente sarà anche bello, ma non è minimamente paragonabile al livello di dettagli e poligoni di FFIX per Psx.

a me non sembra che il ds sia stato spremuto fino all'osso x quanto riguarda i giochi in grafica 3D...il ds deve ancora essere spremuto un altro pochino e quando lo faranno ne vedremo delle chicche grog.gif
Lexther
ma porcapaletta... cosa accidenti aspettano a sviluppare su DS... l'ennesimo FF su GBA sad.gif Per l'amor del cielo non che me ne lamenti, meglio di niente, ma vedere FF6 su DS con una buona grafica non lo disdegnerei (e il top sarebbe il 7 per il quale concordo con molti di voi come migliore in assoluto, persino Sephirot era di un carisma fuori misura pur essendo la parte malvagia). So bene che l'obiettivo è il divertimento e non la grafica, ma se ho venduto il mio GB SP per passare al DS non è certo per continuare a giocare a giochi GBA!!!
Daryn
spero abbiano aggiunto qualcosa, finalmente me lo posso giocare comodo comodo *__*
cmq, dato il successo di ff3 ds la square ha detto che "forse" ci sarà qualche altro porting come ff3 °° io lo spero ._.
Fuz
CITAZIONE (Cloud the punisher @ Sunday 26 November 2006 - 13:12) *
a me non sembra che il ds sia stato spremuto fino all'osso x quanto riguarda i giochi in grafica 3D...il ds deve ancora essere spremuto un altro pochino e quando lo faranno ne vedremo delle chicche grog.gif


Il problema non è la potenza pura, ma la memoria e la dimensione dello schermo.
VittaTheBull
CITAZIONE (San Celluz @ Sunday 26 November 2006 - 12:32) *
A proposito della lunghezza mi ricordo sin troppo bene di aver sfondato il counter delle 99 ore biggrin.gif...poi la difficoltà non era tanto l'avere tutti i personaggi (che sono il numero più alto in assoluto per un FF) ma il fatto che a seconda di chi avevi nel gruppo potevi assistere a delle scene che spiegavano il background dei singoli elementi (e che background)obbligandoti a giocarlo più di una volta....ed era tostino...bisognava pompare i livelli decisamente.....e battaglie come quella finale o come la maledetta torre dei magi lasciano il segno smile.gif e poi...Kefka è un bastardo da paura biggrin.gif impagabile.....

Riguardo alla cover...sperare che usassero l'immagine originale di Amano era chieder troppo tongue.gif ne hanno usato solo le ombre..........

Argh...ho ripreso in mano il manuale e la mappa della versione per snes....mamma mia...consumati......lol per fortuna che fino a gennaio ho altro a cui giocare tongue.gif altrimenti chi mi schiodava da questo gioiello.....comunque dato che nei remake per GBA qualcosa lo hanno aggiunto sempre proverò a frugare in giro per capire se hanno fatto lo stesso per questo capitolo (che ne ha di carne al fuoco già di suo)

Piccolo PS. il 6 ha aperto la strada al 7, infatti chi ci giocherà noterà molte cose riprese in quel capitolo per PSX......che doveva comparire in una versione potenziata dello Snes mai poi uscita........comunque ribadisco...giocatelo....lasciate perdere FMV..personaggi 3D e grafica bella ma fredda....il Teatro all'epoca mi ha fatto piangere lo confesso happy.gif"

Quoto tutto non siate prevenuti perchè manca il 3d e il fmv è qualcosa di epico
superizen
CITAZIONE (VittaTheBull @ Sunday 26 November 2006 - 10:42) *
Dipende dai gusti ognuno ha il suo FF .....Il mio è il 7 senza dubbio ma molta gente considera il 10 il piu bello di tutti cosa che per me è inconcepibile



Final fantasy 8 , 10 e 10-2 sono delle buffonate paragonati agli altri episodi della serie . E il 6 rimmarrà x sempre anche se di pochissimo rispetto al 7 l episodio migliore della saga ( grazie ai personnaggi che sono decisamente più tosti e carismatici )
Dark Efreet
Il canto del cigno del gba col migliore FF della vecchia guardia sigh.gif

per chi chiedeva le novità dal sito si vede che:

4 nuove summon :Leviatan, Diablos, Gilgamesh e XD(non ricordo...)

nuovo dungeon da fare in party di 3 pers. simile all' extra di ff4

alcuni boss extra Il Kaiser Dragon e forse altri 2 draghi (ricordo a tutti che ff6 ne ha gia 8 draghi di suo...)

ovviamente ringrazio gemini x la traduzione della pagina closedeyes.gif

a parte ciò c'è l' immagine della confezione?
Dan XVIII
CITAZIONE (Gemini @ Sunday 26 November 2006 - 13:05) *
Veramente si poteva tranquillamente battere il boss finale senza fare questi grandi Level-Up. 39.gif


Io mi aspettavo una grande battaglia con Cefka... Invece... Morto in 1 TURNO? OMH! Spero abbiano aumentato la difficoltà pinch.gif

Ovviamente appena finisco il 5 mi metto subito a giocare a questo in Eng smile.gif

Comunque VII r0x. E basta pinch.gif

E se lo fanno su DS, con DSLite in edizione speciale a 1200€, beh, mutui e prestiti, arrivo pinch.gif

EDIT: Tradotto esce il 5 Febbraio?! ph34r.gif Vabè, avrò tutto il tempo di finirmi il 5 comodamente pinch.gif
bugmenot
tutti quelli che lo hanno giocato su emulatore (e con i save states) hanno, non per colpa loro, un giudizio alterato della reale portata di questo titolo sia a livello tecnico (a causa dell'emulazione difficoltosa e quindi imprecisa sia video che audio) che di giocabilità (grazie agli innumerevoli "aiutini" offerti dagli emulatori).
Dan XVIII
Il mio piccolo errore è che non vado ad affrontare un boss di un qualunque FF se prima non ho l'intero Party a livello 99 pinch.gif

Ovviamente in FF6 la ricetta per il livello 99 non sono certo stati gli "aiutini" dell'emulatore, ma bensì Quadra Attack e Tyrannosaurus a non finire pinch.gif
Sappo
CITAZIONE
Final Fantasy VI Advance sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal prossimo 5 febbraio.

Commento: GHGH eek.gif

vabè pazienza, per gba c'è ancora tanta roba da giocare (per quanto mi riguarda)
Sky_85
Dite che questo e il 5 li vedremo mai in italiano? unsure.gif
Dan XVIII
Il rischio c'è, ma non credo che la Square dopo averli tradotti dall'1 al 4, faccia un errore simile per il 5 ed il 6, mentre corrono verso un probabile FF7 DS drool.gif
Sappo
CITAZIONE (Dan XVIII @ Sunday 26 November 2006 - 15:44) *
mentre corrono verso un probabile FF7 DS drool.gif


Non credo arriverà anche se ci spero vivamente, il motivo è molto semplice: il VII è stato il primo FF che è stato sviluppato in esclusiva per la PSone, questo vuol dire che a meno che sony non si opponga potrebbe anche uscire. Certo che... A quel punto sarebbe l'apoteosi!!
Gemini
CITAZIONE (Cloud the punisher @ Sunday 26 November 2006 - 13:12) *
a me non sembra che il ds sia stato spremuto fino all'osso x quanto riguarda i giochi in grafica 3D...il ds deve ancora essere spremuto un altro pochino e quando lo faranno ne vedremo delle chicche grog.gif

Potrà anche non essere stato spremuto all'osso, ma l'hardware rimane sempre quello. Per quanto ci si possa girare intorno, dubito il DS potrà mai far girare FFVII così com'era su Psx.
pulpin2004
non c'è molto che posso dire.... attendo solo una versione almeno in inglese! ma devo ancora finire l'attuale partita che stò giocando per snes sulla psp... dovrò rincominciarlo? vabbè se uscirà in italiano lo rincomincerò sicuro...
Sky_85
CITAZIONE (Dan XVIII @ Sunday 26 November 2006 - 15:44) *
Il rischio c'è, ma non credo che la Square dopo averli tradotti dall'1 al 4, faccia un errore simile per il 5 ed il 6, mentre corrono verso un probabile FF7 DS drool.gif


Dai... non è stata una così grande tragedia come vuoi far credere laugh.gif
azalel83
Al VI non ho mai giocato seriamente ma il poco che ho visto mi aveva colpito molto positivamente, non vedo l'ora di provare la versione USA..
OT: Il VII è ancora per me imbattuto, ogni volta che ripenso ai suoi personaggi mi viene la pelle d'oca, per non parlare di Aerith... SIGH!
E' stata l'unica volta che mi sono commosso per un videogioco..
Sagro
Come immaginavo il topic è diventato un confronto di tutti i FF XD

Comunque quoto vitta, se qualcuno di voi non ci ha mai giocato è da provare, sicuramente il primo impatto sarà drastico per via della grafica, ma vi assicuro che è piacevole e ben curata. Anche la storia è degna di nota.

//Ot// Concordo nel dire che il ff preferito possa essere questione di gusti ma in effetti dire che il X o X2 siano i migliori... dai.. se gli togli la grafica resta ben poco :\

@Gemini la tua firma è stupenda XD
bugmenot
CITAZIONE (Dan XVIII @ Sunday 26 November 2006 - 15:31) *
Il mio piccolo errore è che non vado ad affrontare un boss di un qualunque FF se prima non ho l'intero Party a livello 99 pinch.gif

Ovviamente in FF6 la ricetta per il livello 99 non sono certo stati gli "aiutini" dell'emulatore, ma bensì Quadra Attack e Tyrannosaurus a non finire

Gli aiutini sono solo i "save states", ma anche e soprattutto la possibilità di mandare il gioco in Fast Forward, permettendo di realizzare in pochi minuti cose che su SNES avrebbero richiesto molto più tempo... tipo un full party a livello 99...

aver giocato prima a FFVII su Psx e poi a FFVI su emu rende le due esperienze, purtroppo, imparagonabili...

in definitiva comunque concordo nell'affermare che non esiste un FF migliore o peggiore dell'altro in assoluto... resta una cosa sicuramente soggettiva e sicuramente dipendente dal modo e dal momento in cui li abbiamo giocati...
alfaalex
ff VI c'è anche per PSX
bugmenot
CITAZIONE (alfaalex @ Sunday 26 November 2006 - 16:46) *
ff VI c'è anche per PSX

certo, ma è uscito cinque (5) anni dopo FFVII e quindi i più giovani o semplicemente chi non conosceva la serie, ammaliati dal VII, primo Final Fantasy "di massa" (cosa positiva), hanno cercato i predecessori e li hanno giocati su emu...

un po' OT.. com'è la versione PSx rispetto all'originale?
ribbon
con al versione europea avrò l'occasione di terminarlo smile.gif
Sappo
CITAZIONE (bugmenot @ Sunday 26 November 2006 - 17:24) *
un po' OT.. com'è la versione PSx rispetto all'originale?

Graficamente uguale ma con i filmati! C'è anche un trailer di FF X come contenuto speciale giggle.gif
bugmenot
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 26 November 2006 - 17:29) *
Graficamente uguale ma con i filmati! C'è anche un trailer di FF X come contenuto speciale giggle.gif

imperdibile! ...corro al negozio! innocent.gif
Sky_85
Purtroppo qua molti dicono che quello o quell'altro Final Fantasy è migliore soltanto perchè è l'unico che hanno provato...oppure al max ne hanno provati 2 o 3. Invece bisognerebbe giocare a tutti, per questo io non do giudizi avendo provato solo il 7, l'8, il 9 e il 10, più l'uno e il due per GBA. Fra questi reputo il 7 il migliore. Ma agli altri non ci ho ancora giocato come si deve, solo provati velocemente (lo farò prima o poi).
Daryn
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sunday 26 November 2006 - 14:38) *
Il canto del cigno del gba col migliore FF della vecchia guardia sigh.gif

per chi chiedeva le novità dal sito si vede che:

4 nuove summon :Leviatan, Diablos, Gilgamesh e XD(non ricordo...)

nuovo dungeon da fare in party di 3 pers. simile all' extra di ff4

alcuni boss extra Il Kaiser Dragon e forse altri 2 draghi (ricordo a tutti che ff6 ne ha gia 8 draghi di suo...)

ovviamente ringrazio gemini x la traduzione della pagina closedeyes.gif

a parte ciò c'è l' immagine della confezione?


magicite nuovi *__*
non c'è nient'altro? armi nuove o simile?
a parte che mi andrebbe bene lo stesso..
ma speravo in qualcosa dipiù. Anche se lo amo anche da normale *_*
Kesson
No ragazzi questo FF considerato anche quando é uscito é davvero perfetto. Una giocabilità di altissimo livello, una storia indimenticabile di grandissimo spessore, personaggi che mai potro' scordare (Locke o Shadow tanto per citarne un paio). Davvero credo di averlo giocato tante di quelle volte che anche io sarei in grado di finirlo tutto in giapponese.

In piu' é completissimo, sistema di magie fatto benissimo, moltissime esper (oggi le chiamano summon wink.gif ), una marea di sottoquest...io lo adoro FF VI, é il mio preferito, poi viene il VII e il IX.

Personalmente il X mi sono rifiutato di giocarlo, il XII ancora non l'ho visto, l'VIII mi era piaciuto moltissimo ma poi mi sono perso con il gioco delle carte e non lo finii mai.

Il III lo sto giocando adesso sul DS e mi piace moltissimo, il IV l'ho giocato sul GBA e l'ho apprezzato molto, bello, ancora un po' acerbo a livello di storia ma mlto bello...

Non ho mai giocato al V, spero prima o poi di avere un po' di tempo per farlo.


Giocateci e non ve ne pentirete, la grafica é un po' datata (anche se davvero gradevole), ma quella passerà in secondo piano dopo 5 minuti. Giocate, e godetevi uno dei migliori RPG a cui io abbia mai giocato.

Ah...e non dimenicate di passare a Zozo ogni tanto... biggrin.gif
Nikochan
CITAZIONE (Sappo @ Sunday 26 November 2006 - 15:49) *
Non credo arriverà anche se ci spero vivamente, il motivo è molto semplice: il VII è stato il primo FF che è stato sviluppato in esclusiva per la PSone, questo vuol dire che a meno che sony non si opponga potrebbe anche uscire. Certo che... A quel punto sarebbe l'apoteosi!!



falso.
FF7 (così come l'8) è uscito anche per PC... sinceramente non vedo tanto improbabile un remake di FF7 per DS
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.