Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Problema] Off-line list
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Pagine: 1, 2
gionko
Io utilizzo Off-Line list per avere una lista delle release del NintendoDS. Visto che non e' disponibile sul sito ufficiale il DAT delle release del NintendoDS, cercando un po' su internet ho trovato la NO OFFICIAL No-Intro Dats for OfflineList - Nintendo Dual Screen. Devo dire che ne sono un po' deluso perche' l'aggiornamento della lista avviene in modo sporadico ed e' un bel po' che non viene neanche + aggiornata. Volevo sapere se qualcuno conosceva un altra lista piu' affidabile.
Xiaolong
CLICCA


37.gif
Nemo_DS
Certo smile.gif
Attualmente, io uso quella di ADVANsCEne, che è ottima. Ha la numerazione ufficiale, ed è sempre molto aggiornata. Riguardo a quella No-Intro, dai un occhiata anche al forum (trovi il sito negli affiliati). Il problema di questi ultimi, è che fanno un così ampio lavoro, su tutti i fronti, che spesso qualche cosa viene inevitabilmente trascurata. Anyway, sono dei grandi davvero smile.gif
Sky_85
Colgo la palla al balzo per chiedere: esiste un programmino del genere che riguardi il GBA?
Nemo_DS
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 10:09) *
Colgo la palla al balzo per chiedere: esiste un programmino del genere che riguardi il GBA?

Basta semplicemente usare il DAT Gba biggrin.gif
Esiste anche il DAT di Advanscene , per il Gba, ma i numeri rispetto alla nostra numerazione son parecchio sballati. Il problema risiede sempre nel fatto che alcuni ritengono valide determinati dump, altri no. Ad esempio, alcune beta, oppure raccolte uscite per determinate compo. Ora come ora, uso quello ufficiale di offline list, che differisce solo di un numero, dalla nostra. smile.gif
Sky_85
dengh iuù
Sky_85
Altra domanda: questo programma può vedere le r*m in proprio possesso e fare una lista di quelle che si ha e quelle che mancano, giusto?
ma per fare ciò c'è bisogno che le r*m siano nominate esattamente come nel .dat o non è necessario?
Nemo_DS
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 10:26) *
Altra domanda: questo programma può vedere le r*m in proprio possesso e fare una lista di quelle che si ha e quelle che mancano, giusto?
ma per fare ciò c'è bisogno che le r*m siano nominate esattamente come nel .dat o non è necessario?

No, non è necessario. Offline list fa anche quello. Cioè ti controlla quali hai e quali non hai, e volendo te le rinomina anche, secondo le impostazioni che tu vuoi usare. Ad esempio, se aggiungere nel nome del dump, il numero , dumper, o altre informazioni. ( 0123 - Nome - (U)(Dumper) Esempio. ) smile.gif
Sky_85
Strano allora, perchè a me non trova nulla unsure.gif ... provo a smanettare un po'....
smurf
Si, smanettaci un po' perchè è proprio il miglior gestore di roms nds e gba.

Colgo l'occasione per fare una domanda anch'io: è possibile non visualizzare le rom con numerazione "xxxx", cioè le demo e compagnia bella?
Nemo_DS
CITAZIONE (smurf @ Monday 20 November 2006 - 11:45) *
Si, smanettaci un po' perchè è proprio il miglior gestore di roms nds e gba.

Colgo l'occasione per fare una domanda anch'io: è possibile non visualizzare le rom con numerazione "xxxx", cioè le demo e compagnia bella?

Che io sappia, con il DAT di Advanscene , no. sad.gif
Il punto è, che anche se tu togliessi quelle XXXX dal DAT (quindi andando a modificare il file XML ) alla successiva riapertura, e quindi al nuovo controllo Games e Scan, risulterebbero quelle come mancanti, e il DAT verrebbe riscaricato per intero, o perlomeno le parti mancanti. Soluzione, o cambi DAT ( ma non so se ne trovi di aggiornati, e senza XXXX smile.gif ) oppure ti tieni le XXXX biggrin.gif
smurf
Il tuo ragionamento fila liscio, quindi mi terrò quelle xxxx maledette... per carità come collezionismo vanno bene però...
gionko
CITAZIONE (Nemo_DS @ Monday 20 November 2006 - 11:48) *
Che io sappia, con il DAT di Advanscene , no. sad.gif
Il punto è, che anche se tu togliessi quelle XXXX dal DAT (quindi andando a modificare il file XML ) alla successiva riapertura, e quindi al nuovo controllo Games e Scan, risulterebbero quelle come mancanti, e il DAT verrebbe riscaricato per intero, o perlomeno le parti mancanti. Soluzione, o cambi DAT ( ma non so se ne trovi di aggiornati, e senza XXXX smile.gif ) oppure ti tieni le XXXX biggrin.gif


Sono ora andato su http://www.advanscene.com/ (approposito grazie a tutti per le risposte), e ci sono 3 tipi di DAT per NDS:


ADVANsCEne NDS Scene Dat You MUST use the latest OfflineList 0.7.1c. The dat is for you that don't like demos in the dat. The dat uses ADVANsCEne's New Release List. Also included is Duplicate Filter
It uses the same pictures as the collection dat so you don't have to download them again if you use this dat instead.



ADVANsCEne NDS Collection Dat for Offline List is based on ADVANsCEne's New Release List but with the xxxx dumps included (demos & iQue)
To get the correct numbers you must put this string under Tools/options/ROM Naming/ROM naming mask: %e - %n %o% (%e Comment instead of %u Rom number This is needed because of limitation in Offline List)





ADVANsCEne NDS Scene Releases Dat for ClrMAME Pro is based on ADVANsCEne's New Release List
with Cart Demos & iQue as xxxx - Auto updated from the Database.


quindi il problema non si pone infatti "ADVANsCEne NDS Scene Dat" si legge:"The dat is for you that don't like demos in the dat." tradotto in modo mediocre: se ti secca avere le demo nel DAT usa questo.
smurf
Grande Gionko! Appena arrivo a casa provo il dat senza le demo!

EDIT: L'ho usato via vnc sul mio pc di casa e finalmente non ho più quelle fastidiose xxxx, il tutto senza aggiornare il database delle immagini, come dicono sul sito di advanscene.
Grazie ancora Gionko!
Sky_85
Ragazzi scusate ma a voi ve le trova le rom in vostro possesso? No perchè a me non mi riesce proprio di farglielo fare...ho provato in mille modi, ma sono negato, sto sbagliando qualcosa ma non riesco a capire cosa sad.gif
zurg
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 10:09) *
Colgo la palla al balzo per chiedere: esiste un programmino del genere che riguardi il GBA?

per le roms del gameboy prova GBArms
Sky_85
Sì lo conosco ma preferisco quest'altro perchè così tengo d'occhio sia le roms DS che quelle GBA.
Solo che ho questo problema che la scritta "Roms" in alto sinistra è grigia (non si può cliccare)...come se non mi trovasse nessuna roms e non capisco perchè
Nemo_DS
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 14:39) *
Sì lo conosco ma preferisco quest'altro perchè così tengo d'occhio sia le roms DS che quelle GBA.
Solo che ho questo problema che la scritta "Roms" in alto sinistra è grigia (non si può cliccare)...come se non mi trovasse nessuna roms e non capisco perchè

Assicurati di settare la cartella nella sezione "Renamer". Inoltre, i .nds non devono essere in doppi .zip ( esempio File .zip -> File .zip -> File .nds , ma File .zip-> File .nds ). Con le opzioni, poi, puoi anche settare se esplorare le sottocartelle e se rinominare i .nds che sono in archivi. ;)
Sky_85
no io in realtà le roms non ce le ho in archivi zip o rar, ma tutte in .nds o .gba, sarà per questo? unsure.gif
Xiaolong
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 14:46) *
no io in realtà le roms non ce le ho in archivi zip o rar, ma tutte in .nds o .gba, sarà per questo? unsure.gif



Anche a me i file .nds non li riconosceva mentre lasciandoli nei file .zip le riconosce ma con nome errato , clicco su rename e me li rinomina wink.gif
Sky_85
OH CACCHIO MI HA CANCELLATO TUTTO!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif
Xiaolong
CITAZIONE (Sky_85 @ Monday 20 November 2006 - 15:16) *
OH CACCHIO MI HA CANCELLATO TUTTO!!! ohmy.gif ohmy.gif ohmy.gif



Eh? 42.gif

Guarda che forse te li ha messi nella cartella dei file non riconosciuti, controlla lì
Sky_85
porc...è vero ... che cacchio ho combinato sigh.gif ho capito troppo tardi come usarlo, adesso mi tocca rispostare tutto
(lol)
xitpu
scusate,
le immagini (screenshot, etc) da dove le posso prendere?
magari esiste qualche mega zippone da scaricare
grazie
Sky_85
premi CTRL+U... devi aggiornare il file .dat wink.gif
xitpu
oh che spettacolo....
grazie mille grog.gif

update:
per ds funziona tutta a meraviglia...
ma il dat per GBA mi risulta piu'corto numericamente rispetto a quello che usiamo qui (non mettono i dump hardware credo)..
ho scaricato entrambi
ADVANsCEne Pure GBA Entertainment DAT v0305 DOWNLOAD (for Offline List, Dat # is not the same as Release #)
ADVANsCEne Nintendo GBA Collection DAT v0090 DOWNLOAD (for Offline List, Dat # is not the same as Release #)

ma in queste liste ad esempio Hot Wheels è il numero 2557, mentre il numero dovrebbe essere 2582

Che dat dovrei scaricare per avere la lista giusta?
grazie
Xiaolong
CITAZIONE (xitpu @ Monday 20 November 2006 - 20:55) *
oh che spettacolo....
grazie mille grog.gif

update:
per ds funziona tutta a meraviglia...
ma il dat per GBA mi risulta piu'corto numericamente rispetto a quello che usiamo qui (non mettono i dump hardware credo)..
ho scaricato entrambi
ADVANsCEne Pure GBA Entertainment DAT v0305 DOWNLOAD (for Offline List, Dat # is not the same as Release #)
ADVANsCEne Nintendo GBA Collection DAT v0090 DOWNLOAD (for Offline List, Dat # is not the same as Release #)

ma in queste liste ad esempio Hot Wheels è il numero 2557, mentre il numero dovrebbe essere 2582

Che dat dovrei scaricare per avere la lista giusta?
grazie


Come ha anche detto Nemo usa quello ufficiale di offline list che differisce dalle release di gbarl di un solo numero (infatti hot Wheels lo considera 2583) wink.gif
xitpu
CITAZIONE (Xiaolong @ Tuesday 21 November 2006 - 12:04) *
Come ha anche detto Nemo usa quello ufficiale di offline list che differisce dalle release di gbarl di un solo numero (infatti hot Wheels lo considera 2583) wink.gif


funziona, grazie
è che non vedevo il link ai dat files sotto download shy.gif
tranqui
Ciao a tutti, aggiungo una domanda, con offlinelist quando visualizzo i giochi per GBA, ho la barra di ricerca, quando visualizzo i giochi per DS no.

Cosa sbaglio? angry.gif
ThEbEsT'89
CITAZIONE (tranqui @ Tuesday 13 February 2007 - 13:23) *
Ciao a tutti, aggiungo una domanda, con offlinelist quando visualizzo i giochi per GBA, ho la barra di ricerca, quando visualizzo i giochi per DS no.

Cosa sbaglio? angry.gif



Penso che sia normale, non hanno implementato la funzione di ricerca nel dat ds forse perchè rispetto alle r*m gba non sono manco la metà. speriamo che in futuro la implementino anche sul dat ds rolleyes.gif
Sky_85
E' un bug del programma. Prova a ridurre la finestra e vedrai che esce la barra di ricerca anche nel DAT DS smile.gif
ThEbEsT'89
CITAZIONE (Sky_85 @ Tuesday 13 February 2007 - 14:00) *
E' un bug del programma. Prova a ridurre la finestra e vedrai che esce la barra di ricerca anche nel DAT DS smile.gif


Grazie mille per l'aiuto thumbup.gif
io per fare apparire la barra di ricerca ho dovuto andare in:
opzioni---->specifiche---->scelto "informazioni" dal menù a tendina----> ho disattivato un pò di informazioni che non mi interessavano.
Magicamente mi è apparso cerca

Grande sky_85 notworthy.gif
ThEbEsT'89
Ho un dubbio su offline list. io per le r*m ds utilizzo il dat di advanscene.
è possibile impostare un filtro che faccia vedere solo i giochi non doppi?
es:
mostra solo super mario 64 (eu) e non le versioni jap e us

Sto impazzendo con tutti quei doppi 42.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Sunday 18 February 2007 - 18:34) *
Ho un dubbio su offline list. io per le r*m ds utilizzo il dat di advanscene.
è possibile impostare un filtro che faccia vedere solo i giochi non doppi?
es:
mostra solo super mario 64 (eu) e non le versioni jap e us

Sto impazzendo con tutti quei doppi 42.gif

Beh, c'è anche il filtro paese. Metti Europa e ti filtra tutte le Europee. Dovrebbe fare al caso tuo wink.gif
ThEbEsT'89
EDIT:
Non avevo visto un'opzione 26.gif
per chi avesse il mio problema:
strumenti--->opzioni--->duplicate filter--->spuntate la seconda opzione
quindi mettete ai primi posti della lista
italia--->europa--->usa--->jap

così non avrete più doppioni e le r*m saranno scelte nella lingua più comprensibile
Mei Mato
Ho un problema...
Fin l'altro giorno, tutto ok, usato più e più volte.
Poi, sposto tutta la cartella NDS da una partizione all'altra, apro offlinelist, morto...
Cioè, la barra delle opzioni, con tutte le scritte grigie, solo lingua e ? cliccabili
Lista delle rom vuota, il resto, tutto vuoto...
ho provato a scaricarne un'altro, a rispostare tutto nella sua originaria posizione, a premere tutti i tasti, ecc...ecc...
Nulla, sul mio PC l'offline list è morto, quella versione già unzippata e qualsiasi altra...
Idee?
Sky_85
devi indicare la nuova cartella delle roms nelle opzioni, è normale wink.gif
Mei Mato
CITAZIONE
la barra delle opzioni, con tutte le scritte grigie, solo lingua e ? cliccabili
Mei Mato
in caso, un'altro buon rinominatore?
Mei Mato
Scusate se posto un'altra volta.
Il problema con Offline list persiste, in sua mancanza, non c'è nessun programma analogo che può sopperire?
Mei Mato
Scusate, non vorrei sembrare pedante, ma possibile che nessuno possa indicarmi un'altro rinominatore (o dirmi non esiste) in caso non si riesca a risolvere il problema?
Proprio a nessuno si è bloccato il programma come succede a me?
Aurora Wright
CITAZIONE (Mei Mato @ Saturday 24 March 2007 - 17:44) *
Scusate, non vorrei sembrare pedante, ma possibile che nessuno possa indicarmi un'altro rinominatore (o dirmi non esiste) in caso non si riesca a risolvere il problema?
Proprio a nessuno si è bloccato il programma come succede a me?

Che ne dici di NDS-CRC? Lo uso da parecchio e nn ho mai avuto un problema!
Scaricati l'ultima versione qui
E' aggiornato continuamente, essendo il tool di advanscene thumbup.gif
EDIT: link aggiornato, nn andava
Mei Mato
Grazie mille, ora lo provo
Danny65
Sempre a proposito di problemucci con Offlinelist (0.7.2), mi trovo alcune roms con fonte attendibilissima che non c'è verso di farle digerire a questo programma, nel senso che continua a vederle "rosse", nonostante sembra le acquisisca.
Dovrebbero essere assolutamente clean roms... numerazione AdvanScene 0032, 0033, 0111, 0253, 0267, 0275, 0305, 0532, 0533, 0639, 0702, 0703, 0712
Il file dat è aggiornato, Offlinelist è all'ultima versione disponibile.....
... qualcuno ha un'idea ?
Nemo_DS
Offline list porta i CRC corretti. Molto probabilmente, o sono overdump, o underdump, e release che hanno avuto delle proper, quindi CRC diverso.

Voglio ripeterti: i CRC in offline list son tutti corretti. Forse i tuoi file son quelli errati. Cerca delle ips in giro: la maggiorparte puoi trovarle nel forum no-intro wink.gif
Geppy
ciao a tutti o provato a scaricare offline list ma non riesco a vedere niente cerco di caricargli il dat ma mi da errore non è che avete una copia funzionante?

ho provato ad usare ndscrc come faccio a vedere le immagini dei giochi? da dove le prendo?

grazie
sn0rky
io + che un problema ho un dubbio...
il pc mi rallenta da matti quando avvio offlinelist e apro le directory dove ho le rom, anche a voi succede?
si nota un sacco quando voglio fare lo scroll della directory (che contiene un centinaio di rom) sui pianta tutto e il procesore va al 100%.
gli altri rom manager sono meno invasivi?
ThEbEsT'89
CITAZIONE (sn0rky @ Monday 30 April 2007 - 14:33) *
io + che un problema ho un dubbio...
il pc mi rallenta da matti quando avvio offlinelist e apro le directory dove ho le rom, anche a voi succede?
si nota un sacco quando voglio fare lo scroll della directory (che contiene un centinaio di rom) sui pianta tutto e il procesore va al 100%.
gli altri rom manager sono meno invasivi?


sul mio pc va che è una favola, e dal task occupa sui 15 Mb non troppo invasivo quindi. non è che ha qualche problema il tuo pc?
sn0rky
CITAZIONE (ThEbEsT'89 @ Monday 30 April 2007 - 14:57) *
sul mio pc va che è una favola, e dal task occupa sui 15 Mb non troppo invasivo quindi. non è che ha qualche problema il tuo pc?
nessun problema è un violino...
si imballa solo nella directory delle rom con il programma avviato... (che poi a dirla tutta, personalmente, non mi pare di tutta 'sta utilità! se ci fosse la funzione "separa gioghi per lingua" lo gradirei un botto)
Nemo_DS
CITAZIONE (sn0rky @ Monday 30 April 2007 - 19:39) *
nessun problema è un violino...
si imballa solo nella directory delle rom con il programma avviato... (che poi a dirla tutta, personalmente, non mi pare di tutta 'sta utilità! se ci fosse la funzione "separa gioghi per lingua" lo gradirei un botto)

Beh, la maggiore utilità è quella di poter controllare l'integrità dei file, o dare un occhio, a primo acchitto, alle immagini del gioco tongue.gif

Non puoi fare la ricerca per lingua, ma c'è quella per paese.
È abbastanza generalizzato che nelle EURO ci sia anche l'italiano, quindi, per sommi capi, è la stessa cosa. biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.