Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 0691 - Eragon - USA
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - DS/DSi > Release in Home DS
Pagine: 1, 2
Pie

{NFO File}
  • Lingua del Gioco: Inglese
  • Grandezza Cartuccia: 512 Mbits
  • Dump by: Legacy
  • Cartella Release: Eragon_USA_NDS-LGC
  • Flash Cards: G6 - M3 - SC - EZ4
  • Screenshots: Immagini del gioco
Aneodrea
Questo eragon sta spopolando ovunque..ora anche sul ds..e dalle immagini non mi dispiace affatto..sicuramente da provare smile.gif

Aneodrea
Sky_85
guardate e..... SBAVATE!!!




gianx80
Santa miseria non avevo mai visto un gioco così per DS e soprattutto in 512mbit... santa miseira, da provare!!!
Forest87
Oh porca zozza O_O sembra veramente ben realizzato graficamente...c'è da sperare in una trama coinvolgente. Anzi...appena qualcuno lo prova dica le sue opinioni al riguardo smile.gif
Lotti
alla faccia di tomb "sprite 2d in mezzo alla grafica 3d animato malissimo" raider
GANASSA
XDD....che figata lo provo subito...
SuperNic
Perdindirindina ragazzi, pensavo fosse il solito "sfrutta più che puoi il successo del libro", ma dal motore grafico, mi devo ricredere.
Se la trama e la giocabilità è sugli stessi livelli, siamo a posto!
Pak_Gatsu
Il video è interessante biggrin.gif
R4nm4
mmm... ma i mostri che fine hanno fatto ? se ci sono mostri eh... il libro mai letto...

ma se devi andare in giro a distruggere piantine per tutto il tempo...


per la parte grafica, niente da dire... sembra davvero sbavettoso tongue.gif
monoxide
raga leggetevi il libro è molto bello thumbup.gif
billycorg
ho appena finito di leggere il primo libro..davvero ben fatto!
600 pagine divorate in meno di 2 settimane biggrin.gif

il gioco promette molto bene..ma lo voglio in italiano..dobbiamo aspettare solo 1 settimana

ho letto che esce infatti il 24 novembre
uriel7
CITAZIONE (monoxide @ Friday 17 November 2006 - 11:17) *
raga leggetevi il libro è molto bello thumbup.gif



oddio, diciamo caruccio per chi non ha letto già decine di romanzi fantasy...


comunque, come continuo a ripetere da qualche tempo in chat: prepariamoci ad odiare quel bamboccio plasticoso di attore!

tornando I.T. devo dire che son curioso di provarlo, i video e gli screens erano notevoli... chissà la giocabilità!

Kudos!

p.s. sempre tema tratto dalla chat: del secondo libro mi è piaciuta di più
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
la "storia nella storia" ovvero quella del... vabbeh, basta spoiler! biggrin.gif
|Yoshi|
Ho aperto il topic con molta perplessità e invece poi mi vedo quel video...

ohmy.gif

finalmente pare che abbiamo un' avventura 3D come si deve!!

Spero che giocabilità, sistema di gioco e quant' altro siano all' altezza, lo provo assolutamente biggrin.gif

Ps.
L' immagine della cover è presa da un eventuale trasposizione cinematografica del libro? huh.gif


-YS-
billycorg
@|Yoshi|

il film esce il 22 dicembre in italia
Sky_85
impressioni di chi l'ha provato???
Stilgar
Chiunque stai pubblicando i giochi ispirati a questo libro è un programmatore con i controcazzi, la versione psp dal punto di vista grafica è ottima, e anche questa per ds, sembra. Speriamo sia anche bello da giocare, e siamo a posto.
BaBuZzO
Ragazzi ma di che tipologia è questo gioco? Action, Action RPG, RPG etc..? Dal video sembra notevole.. Mi ha ricordato Gothic su pc che mi è piaciuto TROPPO!... Probabilmente non ci avra niente a che fare come tipologia, lo so, però chissà.. wink.gif
Sky_85
Allora, impressioni a caldo:
Dalla schermata iniziale e dalle musiche si capisce già che questa sarà un'avventura epica. La storia viene narrata attraverso sequenze fisse, ma non fumetti tipo Ouendan, qui la telecamera zooma sulle sequenze, si muove, insomma sequenze più movimentate, ma per adesso non ci sono filmati in CG.

Il primo approcio è nella foresta, bisognerà attraversarla per seguire un cervo, la foresta si vede nel filmato postato più sopra. I movimenti di Eragon sono fantastilosi, molto fluidi e ben caratterizzati, di nemici fin'ora soltanto lupi, anch'essi ben animati. Qualche calo di framerate nelle battaglie con più di 2 lupi, ma il tutto resta godibile, inoltre combattendo con la spada potrete apprendere nuovi attacchi.
Ottima grafica 3D davvero, sonoro buono.

Il Touch Screen è ben implementato: servirà per guardare lo stato di Eragon, per la mappa e, udite udite, per disegnare simboli magici che Eragon apprenderà man mano durante la sua avventura, di natura curativa difensiva o offensiva. Se siete in difficoltà
durante una battaglia potrete rallentare il tempo per qualche secondo per fare magie in maggiore tranquillità. Eragon ha anche un arco, che potrete usare per colpire nemici lontani (vi ricorda qualcuno? tongue.gif ). Per ora sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma non voglio ancora dare giudizi biggrin.gifs:

Il tipo di save è a checkpoit

Arrivati nel primo villaggio (ben caratterizzato e piuttosto grandicello) potrete parlare con gli abitanti che in alcuni casi vi proporanno delle missioni, che potrete accettare o rifiutare; quindi c'è anche un pizzico di GdR! Potrete anche entrare nelle case!

In definitiva aspetterò la versione Euro e per ora il voto è buono, ma la cosa importante è che ci troviamo di fronte ad un altro esempio signori di come il DS sotto il lato tecnico abbia ancora moooooooooooolto da offrire nei prossimi anni thumbup.gif
Stilgar
CITAZIONE (Sky_85 @ Friday 17 November 2006 - 13:08) *
Eragon ha anche un arco, che potrete usare per colpire nemici lontani (vi ricorda qualcuno? tongue.gif ).


Si, chiunque possieda un arco.
BaBuZzO
CITAZIONE (Sky_85 @ Friday 17 November 2006 - 13:08) *
Allora, impressioni a caldo:
Dalla schermata iniziale e dalle musiche si capisce già che questa sarà un'avventura epica. La storia viene narrata attraverso sequenze fisse, ma non fumetti tipo Ouendan, qui la telecamera zooma sulle sequenze, si muove, insomma sequenze più movimentate, ma per adesso non ci sono filmati in CG. Il primo approcio è nella foresta, bisognerà attraversarla per seguire un cervo, la foresta si vede nel filmato postato più sopra. I movimenti di Eragon sono fantastilosi, molto fluidi e ben caratterizzati, di nemici fin'ora soltanto lupi, anch'essi ben animati. Qualche calo di framerate nelle battaglie con più di 2 lupi, ma il tutto resta godibile .Il Touch Screen è ben implementato: servirà per guardare lo stato di Eragon, per la mappa e, udite udite, per disegnare simboli magici che Eragon apprenderà man mano durante la sua avventura, di natura curativa difensiva o offensiva. Se siete in difficoltà durante una battaglia potrete rallentare il tempo per qualche secondo per fare magie in maggiore tranquillità. Eragon ha anche un arco, che potrete usare per colpire nemici lontani (vi ricorda qualcuno? tongue.gif ). Per ora sono rimasto piacevolmente sorpreso, ma non voglio ancora dare giudizi biggrin.gifs:
Il tipo di save è a checkpoit
Arrivati nel primo villaggio (ben caratterizzato e piuttosto grandicello) potrete parlare con gli abitanti che in alcuni casi vi proporanno delle missioni, che potrete accettare o rifiutare; quindi c'è anche un pizzico di GdR!


Sembra stravalidissimo!!! Non vedo l'ora di provarlo.. E a quanto ho capito tra poco dovrebbe uscire la versione europea!! Ancora meglio! biggrin.gif
Sky_85
Sì, il 24 qui da noi. Aspettatelo in italiano, ne vale la pena wink.gif
|Yoshi|
L' ho provato una mezz' oretta poi sono andato a pranzo tongue.gif

che dire, accendo la console, arrivo al menù abbastanza bruttino e subito dopo ad una "presentazione" che non mi fa gridare al miracolo... poi comincia il gioco e...

CASPITA!!! clap.gif clap.gif

Un vero e proprio Adventure 3D coi contro ciuffoli, i movimenti sono fluidi, la telecamera è gestita perfettamente, il sistema di attacco è super facile e intuitivo, ci sono tre tasti per esso, Y per l' attacco veloce, X per quello medio-forte e A per il forte, B si usa per saltare, se premuto due volte si esegue il doppio salto, L per centrare la telecamera e R per parare.

Premendo START ci si trova di fronte al menù per le varie quest, gallery ecc.

nello schermo inferiore vengono visualizzati gli items e ho dovuto utilizzare il pennino per eseguire uno strano simbolo legato ad un erba curativa, quest' ultimo si può utilizzare anche per mirare con la balestra, l'arma di base per ora è un pugnale ed aumentando di livello vengono sbloccate nuove combo di attacco.

Dopo un po' che giocavo ho pensato che avrebbero comunque potuto infilarci una mappa da qualche parte dato che ci sono parecchi svincoli, premendo SELECT con mio enorme piacere, voilà, ecco apparsa la mappa (un po' bruttarella a dire il vero ma l' importante è l' utilità biggrin.gif )

Dopo la fase iniziale si arriva ad un villaggio dove e possibile parlare con gli abitanti e accettare, come ho accennato poc' anzi, diverse quest, le prime che ho fatto sono molto semplici.

Questo è giusto per darvi un' idea del gioco, ora non so quanto la storia possa appassionarmi nel proseguire e se qualche ipotetico difetto potrebbe rivelarsi alla lunga, fatto sta che Eragon è tecnicamente un ottimo gioco che per il momento mi va di continuare.


Eragon è l' ennesima prova che il DS ha ottime potenzialità grafiche che quasi mai vengono sfruttate al meglio, prendete Tomb Raider Legend, avrebbero potuto benissimo svilupparlo come questo gioco invece che renderlo un triste e falso 3D. Final Fantasy III, Metroid... non mi stancherò mai di dire che questa console può fare tanto anche dal punto di vista grafico e non solo ludico, soltanto questi tre titoli ne sono la conferma!

In conclusione vi consiglio di provare assolutamente Eragon, anche se magari non vi ispira più di tanto merita almeno un' occhiata wink.gif


-YS-


[EDIT]
Non ho ben capito il sistema di salvataggio "dal menù", qualcuno potrebbe spiegarmelo? Leggendo ho capito che se salvi dal drago ti mantiene tutte le impostazioni ecc. se invece lo fai dal menù ti toglie tipo l' esperienza e ti fa comunque ricominciare dall' ultimo drago visitato, in sostanza qual' è la differenza?
SuperNic
Noto che chi l'ha provato non faccia altro che commentare positivamente; mi fa molto piacre, vuol dire che hanno realizzato un ottimo gioco.
Nemo_DS
Aww, dal momento in cui un bel pò di tempo fa vidi il video su youtube di questo gioco all'E3, ero sicuro che all'uscita saremmo stati piacevolmente sorpresi biggrin.gif

Ebbene, come anticipato un pò da tutti, ecco un gioco molto gradevole smile.gif
Come avrete potuto leggere e capire, il gioco tratta appunto di questo Eragon, protagonista di una trilogia (riguardo al libro happy.gif ) ; sembra ricalcare perfettamente il primo libro, e difatti, parte perlappunto dal momento in cui il protagonista , cacciando sulla Grande Dorsale , trova una pietra blu, che in realtà è l’uovo di Saphira,un drago, che si schiude marchiando la sua mano destra con il Gadwey Ignasia, un simbolo a forma di drago d'argento, che sta a indicare che è un cavaliere, di draghi. ( questo nel libro, nel gioco è ovviamente un pelo più sbrigativo biggrin.gif )

Grafica davvero piacevole, ambienti discretamente curati, framerate più che accettabile. Il touchscreen, come accennato, è usato, sia per usare (ripetizione biggrin.gif ) gli oggetti che troviamo nel corso della nostra avventura, tramite il disegno di simboli che stanno a rappresentarli, e se non ho capito male, anche di particolari potenziamenti e magie. Il gioco, poi, è diviso in quest, in missioni in pratica, che noi dovremo portare a termine. Sicuramente, uno dei migliori giochi per DS smile.gif
GANASSA
Bene bene..alllora aspetto la EUR.....anche naruto il picchiaduro che uscirà (chi sa quando?) mi pare avrà un grafica di tutto rispetto...cmq |yoshi| si chiama ERAGON e nn EDRAGON.... smile.gif
Nikochan
visti i commenti positivi, direi che me lo provo al più presto smile.gif
tralaltro, ricordo a tutti che l'autore del libro da cui è tratto è italiano (e giovanissimo), quindi se il gioco tratto dal suo libro è bello mi fa ancora più piacere (ogni tanto un po di patriottismo ci vuole biggrin.gif)
Joshua76
La grafica somiglia molto a uno dei Tomb Raider per Psx (e non il primo come dice un mio caro amico, che era veramente grezzo).
Che dire, a dimostrazione che la consolle non viene sfruttata.
Era ora.


PS che fine ha fatto la mia firma?
Sky_85
CITAZIONE (Nikochan @ Friday 17 November 2006 - 15:00) *
visti i commenti positivi, direi che me lo provo al più presto smile.gif
tralaltro, ricordo a tutti che l'autore del libro da cui è tratto è italiano (e giovanissimo)


è italo-americano: Cristopher Paolini. C'è una bella differenza wink.gif. Adesso non è più giovanissimo, comunque sì, quando scrisse questo primo libro aveva 15 anni! blink.gif Evidentemente nessuno gli ha regalato un GameBoy
Philips
belllissimo da provare sicuramente... ma in ita quando esce ???
|Yoshi|
CITAZIONE (GANASSA @ Friday 17 November 2006 - 14:48) *
cmq |yoshi| si chiama ERAGON e nn EDRAGON.... smile.gif


Oops... si vede che mi è venuto automatico scrivere eDragon heh... corretto comunque wink.gif


-YS-
Fattanz
Tanto vecchio non deve essere Paolini, mi sembra di aver sentito che il primo libro l'ha scritto a 15 anni nel '98, quindi ora avrebbe 23-24 anni.
Potrei sbagliarmi però!
DaRk_ViVi
Sì mi pare Paolini abbia sui 25 anni.

Cmq i due libri mi sono piaciuti molto (ora aspetto il terzo drool.gif) ora aspetto il film e intanto mi provo questo gioco che sembra molto promettente. smile.gif
Nemo_DS
CITAZIONE (DaRk_ViVi @ Friday 17 November 2006 - 16:55) *
Sì mi pare Paolini abbia sui 25 anni.

Cmq i due libri mi sono piaciuti molto (ora aspetto il terzo drool.gif) ora aspetto il film e intanto mi provo questo gioco che sembra molto promettente. smile.gif

23 per la precisione biggrin.gif

Tra l'altro, non me ne ero accorto ma..li fa proprio oggi!!! biggrin.gif

http://it.wikipedia.org/wiki/Christopher_Paolini

Coincidenza? biggrin.gif
Sasha
provato, che dire... davvero ben fatto
unico "punto negativo": con lo schermo affollato si nota qualche rallentamento, ma x il resto davvero un bel titolo!
MR. Ciccio
CITAZIONE (uriel7 @ Friday 17 November 2006 - 11:32) *
oddio, diciamo caruccio per chi non ha letto già decine di romanzi fantasy...
comunque, come continuo a ripetere da qualche tempo in chat: prepariamoci ad odiare quel bamboccio plasticoso di attore!

tornando I.T. devo dire che son curioso di provarlo, i video e gli screens erano notevoli... chissà la giocabilità!

Kudos!

p.s. sempre tema tratto dalla chat: del secondo libro mi è piaciuta di più
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
la "storia nella storia" ovvero quella del... vabbeh, basta spoiler! biggrin.gif


gia gia, l'ultima volta che ho detto che il libro era bello, sparavi commenti come una mitrgliatrice, e sinceramente non capivo se il libro ti è piaciuto o no

comunque tornando IT spero che sia giocabile come sembra dagli screens
-=Jack=-
potrebbe essere un 3D decente
frankbel
Lo devo provare. Ma quanti cacchio di giochi belli stanno uscendo ultimamente?
Ho bisogno di andare in vacanza per giocarmi tutto il giocabile pinch.gif
quasi quasi spero di non riuscire a comprarmi il Wii.
talpozio
Era ora
axandy
Draghi? Spudoratamente un clone di Gothic! Viuulenzaaaa... Io ho amato quel gioco.
BaBuZzO
CITAZIONE (axandy @ Friday 17 November 2006 - 20:14) *
Draghi? Spudoratamente un clone di Gothic! Viuulenzaaaa... Io ho amato quel gioco.


L'avevo detto io.... stralol.gif
-=Jack=-
CITAZIONE (axandy @ Friday 17 November 2006 - 20:14) *
Draghi? Spudoratamente un clone di Gothic! Viuulenzaaaa... Io ho amato quel gioco.


ma cosa c'entra 26.gif in quasi tutti i GDR ambientati nel medioevo ci sono draghi 39.gif
uriel7
@Ciccio: diciamo che i libri mi son piaciucchiati... carini, ma nulla di più... ma la mia freddezza penso sia dovuta al fatto di averne letti troppi di simili e molto prima di questi (cosa che ovviamente ha fatto anche il buon Christofer).

D'altro canto credo che per un neofita risultino appassionanti e forse (forse) pure imprevedibili (ma a questa cosa non ci credo neanche un po'...).

Resta il fatto che ormai attendo anch'io il terzo... anche solo per dire: +1 a gogo, Baby!

mi riservo un Edit per commentare il gioco e tornare finalmente IT.

Kudos!
chomog
CITAZIONE (Sky_85 @ Friday 17 November 2006 - 09:32) *
guardate e..... SBAVATE!!!






Stupendo, hanno copiato un pò Final Fantasy XII, ma davvero stupendo...oserei dire anche superiore a Final Fantasy III!
Sashka!
Ma xche'...Final Fantasy III su DS sarebbe bello tecnicamente?

...

Creatures su CBM64 era nettamente superiore sigh.gif
djgruff
CITAZIONE (-=Jack=- @ Friday 17 November 2006 - 23:24) *
ma cosa c'entra 26.gif in quasi tutti i GDR ambientati nel medioevo ci sono draghi 39.gif

Anche in Super Mario stralol.gif
chomog
CITAZIONE (Sashka! @ Saturday 18 November 2006 - 01:05) *
Ma xche'...Final Fantasy III su DS sarebbe bello tecnicamente?

...

Creatures su CBM64 era nettamente superiore sigh.gif


Quando fu mostrato il motore grafico non risultò male, ovvio che è passato del tempo...
axandy
Pure nella banca d'Italia ci sono i "Draghi", e allora??? Intendevo che oltre ad essere simile per lo stile, l'ambientazione e la grafica (a Gothic), lo è anche per le missioni principali, che consistevano nell'ammazzare dei Draghi parlanti!
Secondo me con FF non centra una mazza invece!
Sashka!
CITAZIONE (chomog @ Saturday 18 November 2006 - 05:59) *
Quando fu mostrato il motore grafico non risultò male, ovvio che è passato del tempo...



Beh,quell'immagine provocherebbe stupore?Quando zooma mi viene da piangere,manco sullo snes quando il mode7 zoomava era così cubettoso.Il peggio l'ho visto quando ho cercato d suonare il piano a inizio avventura...oRRendo!
uriel7
visto che il "dopo" è diventato "domani2 (quindi il "prima, "ieri" blink.gif) anzichè Editare faccio un nuovo post:

il gioco tecnicamente è meraviglioso!
fluido e "solido"... sinceramente non ho notato rallentamenti... bello!
(ho notato alcuni stratagemmi per evitarli, tipo il fogging nel bosco o le pareti alte delle case... ma vista la brevità della mia prova su strada potrebbero essere solo delle coincidenze)

mi sembra un prodottino completo (sfruuta pure il touch in maniera intelligente!) e pure il sonoro mi piace!

unica piccola rimostranza è: il cerchietto per ruotare la camera potevano farlo anche un pochino più grande: col pollice (dito che io uso per il touch in questo gioco) è difficile gestirla bene!

(notare che è una vera cavolata di critica...)

bellino!^^

Kudos!

p.s. ovviamente tutto ciò non cambia le mie idee sulla trama del libro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.