Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto su formattazione mini sd
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
makpi83
Ragazzi vi prego aiutatemi, ho un problema enorme e non so più dove sbattere la testa sigh.gif
ho formattato la mia mini sd da 1gb della sandisk solo che il pc adesso reinserendola non la legge come sd card ma solo come disco removibile e non mi ci fa passare più niente sopra... sigh.gif sigh.gif
in proprietà mi dice che il file è raw però non so cosa significhi e quindi cosa fare!!!
il pc mi dice quando provo a riformattarla che è impossibile completare la formattazione. vi prego illuminatevi perchè non vorrei buttare la card.

Grazie anticipatamente!
makpi83
scusate ragazzi ho dimenticato di dirvi che ho formattato in fat 32. è un problema? perchè su internet sto leggendo che non si dovrebbe!
brainless
Premetto di averne buttata una due giorni fà...
Prova a formattare da dos (esegui/cmd se hai xp), se ti dice:

'Supporto non valido o traccia 0 danneggiata. Disco inutillizzabile'

Allora puoi buttarla, mi dispiace. Probabilmente riuscirai a leggerla, quindi recuperare eventuali salvataggi o altro con l'ottimo 'PC Inpector file recovery'
Questa è una bruciatura da 'stress' tipico delle SD, molto probabilmente, se l'annusi sentirai un odore lieve di bruciato. In genere accade perchè l'hai usata in scrittura/lettura per troppo tempo consecutivo....Tipo: Trasferirci 1GB in un colpo solo.

EDIT: Dimenticavo, mi piacerebbe essere smentito da qualcuno naturalmente...Ho provato anch'io a recuperarla sad.gif
makpi83
ciao grazie per la rispoata, purtroppo è bruciata.
comunque sai se può causare problemi anche al lettore della card perchè ne ho comprata un'altra da 512 ma il lettore da problemi. non ci capisco più niente.
wacko.gif wacko.gif
brainless
Non credo che la card possa bruciare un lettore. Magari si è bruciato per altri motivi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.