Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: SUPERCARD MINI SD & SuperCard Lite microSD
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
makys
premessa, volevo comprare il SC lite micro sd, mi sono sbagliato ed ho comprato il SC mini sd (però con la sd da 2 giga ed il super key!) sigh.gif , volevo essere rincuorato da tutti voi, l'unica differenza tra i due è nelle dimensioni giusto? oppure il SC lite a livello di hardware è più evoluto?
Alexer
CITAZIONE (makys @ Lunedì 4 Settembre 2006 - 10:54)
premessa, volevo comprare il SC lite micro sd, mi sono sbagliato ed ho comprato il SC mini sd (però con la sd da 2 giga ed il super key!) sigh.gif , volevo essere rincuorato da tutti voi, l'unica differenza tra i due è nelle dimensioni giusto? oppure il SC lite a livello di hardware è più evoluto?

si cambia solo nelle dimensioni e nel tipo di supporto utilizzato......nn mi risulta che la sc lite sia + performante della sc minisd wink.gif
JhOLmes86
anzi la super card mini sd possiede la batteria ke la super card lite nn possiede
makys
ma che belle notizie che nmi date!!!! biggrin.gif

Vi voglio bene!!!!!!!! rotfl[1].gif

Ps ma la batteria a che serve se tutto viene memorizzato su SD??

PPS sul DS lite la SC mini SD sporge un poco ma....chissene!!!!
s1m0
http://eng.supercard.cn/products.htm

sul sito dicono che la lite è high speed...

io ce l'ho e ti posso dire che va benissimo e non ho rallentamenti con nessun gioco (x ora)

cmq tranquillo che anche la supercard normale è ottima smile.gif cool.gif
gorzy
Ma scusate ma anche l'm3 lite non ha la batteria? perchè se è così come fa per i salvataggi e per il supporto clock e real time per gba?
s1m0
la batteria non serve x i salvataggi

sia sclite che m3 lite hanno la microsd, i salvataggi e le rom vengono messi li smile.gif cool.gif
gorzy
e le varie funzioni gba?
s1m0
stessa cosa... va tutto sulla micro sd smile.gif
gorzy
E allora che serviva la batteria prima?
kime01
CITAZIONE (makys @ Lunedì 4 Settembre 2006 - 12:04)
ma che belle notizie che nmi date!!!! biggrin.gif

Vi voglio bene!!!!!!!! rotfl[1].gif

Ps ma la batteria a che serve se tutto viene memorizzato su SD??

PPS sul DS lite la SC mini SD sporge un poco ma....chissene!!!!

non ti fare illusioni makys: io le ho entrambe e dopo attentissime valutazioni purtroppo ho notato che le versioni come è stato già detto cambiano!! La velocità e la dimensione però sono le sole 2 caratteristche che si differenziano e saltano all'occhio!
Non esistono giochi che rallentano per ora sulla sclite(almeno sulle schede di memoria da me provate), mentre sulla scminisd ce ne sono eccome e non esiste ancora una scheda, nemmeno la sandisk extremeIII, che riesca a non far scattare questi titoli (a volte scatti impercettibili, tu cerca cmq sul forum sotto compatibilità supercardSD che è uguale alla miniSD)...
mi dispiace ma valuta il fatto che cmq la tua minisd è ancora facilmente rivendibile...a tutti quelli che hanno un DS vecchio, non lite, che non possono in nessun caso utilizzare una sclite...
ti saresti dovuto lamentare con te stesso nel caso avessi acquistato per errore una scSD semplice, in quel caso eran c---i amari!
non hai il top ma puoi sempre rimediare!

ecco...ora mi sono liberato...dopo aver letto una moltitudine di cose non vere o perlomeno non testate!!! laugh.gif

[senza rancore!]
Dragon Chan
CITAZIONE (kime01 @ Martedì 5 Settembre 2006 - 01:08)
non ti fare illusioni makys: io le ho entrambe e dopo attentissime valutazioni purtroppo ho notato che le versioni come è stato già detto cambiano!! La velocità e la dimensione però sono le sole 2 caratteristche che si differenziano e saltano all'occhio!
Non esistono giochi che rallentano per ora sulla sclite(almeno sulle schede di memoria da me provate), mentre sulla scminisd ce ne sono eccome e non esiste ancora una scheda, nemmeno la sandisk extremeIII, che riesca a non far scattare questi titoli (a volte scatti impercettibili, tu cerca cmq sul forum sotto compatibilità supercardSD che è uguale alla miniSD)...
mi dispiace ma valuta il fatto che cmq la tua minisd è ancora facilmente rivendibile...a tutti quelli che hanno un DS vecchio, non lite, che non possono in nessun caso utilizzare una sclite...
ti saresti dovuto lamentare con te stesso nel caso avessi acquistato per errore una scSD semplice, in quel caso eran c---i amari!
non hai il top ma puoi sempre rimediare!

ecco...ora mi sono liberato...dopo aver letto una moltitudine di cose non vere o perlomeno non testate!!! laugh.gif

[senza rancore!]

non diciamo eresie per favore, perche' e' risaputo che tra sc mini sd e sc lite non ci sono differenze di PRESTAZIONI. I giochi (in verita' nessuno) che scattano (il filmato di castlevania e tony hawks) con la mini sd non scattano usando una mini da 80x a salire.
I giochi gba scattano allo stesso modo, l'hardware e' uguale. Anzi da un sondaggio fatto su scdev.org la preferita tra tutte le sc e' proprio la mini sd.

Augh!
makys
CITAZIONE (kime01 @ Martedì 5 Settembre 2006 - 01:08)
CITAZIONE (makys @ Lunedì 4 Settembre 2006 - 12:04)
ma che belle notizie che nmi date!!!! biggrin.gif

Vi voglio bene!!!!!!!! rotfl[1].gif

Ps ma la batteria a che serve se tutto viene memorizzato su SD??

PPS sul DS lite la SC mini SD sporge un poco ma....chissene!!!!

non ti fare illusioni makys: io le ho entrambe e dopo attentissime valutazioni purtroppo ho notato che le versioni come è stato già detto cambiano!! La velocità e la dimensione però sono le sole 2 caratteristche che si differenziano e saltano all'occhio!
Non esistono giochi che rallentano per ora sulla sclite(almeno sulle schede di memoria da me provate), mentre sulla scminisd ce ne sono eccome e non esiste ancora una scheda, nemmeno la sandisk extremeIII, che riesca a non far scattare questi titoli (a volte scatti impercettibili, tu cerca cmq sul forum sotto compatibilità supercardSD che è uguale alla miniSD)...
mi dispiace ma valuta il fatto che cmq la tua minisd è ancora facilmente rivendibile...a tutti quelli che hanno un DS vecchio, non lite, che non possono in nessun caso utilizzare una sclite...
ti saresti dovuto lamentare con te stesso nel caso avessi acquistato per errore una scSD semplice, in quel caso eran c---i amari!
non hai il top ma puoi sempre rimediare!

ecco...ora mi sono liberato...dopo aver letto una moltitudine di cose non vere o perlomeno non testate!!! laugh.gif

[senza rancore!]

non potevo comprare una SC SD perchè già ce l'ho!!! tongue.gif

Infatti attualmente ho il Ds (old version) supercard Ds e pass me (a breve darò tutto via.. anzi se qualcuno è interessato alla superdard+ pass... zona Roma)

ora ho comprato il DS lite con mini SC ds (sbagliando volevo la lite..), sd da 2 giga più passkey più lettore per schede sd (ho pagato tutto 123€ tranne il DS ovviamente), è da ieri che testo e non noto rallentamenti.

Il lite ha due schermi da paura come luminosità e definizione. Metroid ha colori completamente diversi sul lite (più vivaci, più definiti, più brillanti, ecc). Anche la batteria mi pare duri di più.

Insomma sono soddisfatto!!!
s1m0
CITAZIONE (Dragon Chan @ Martedì 5 Settembre 2006 - 01:26)
CITAZIONE (kime01 @ Martedì 5 Settembre 2006 - 01:08)

non ti fare illusioni makys: io le ho entrambe e dopo attentissime valutazioni purtroppo ho notato che le versioni come è stato già detto cambiano!! La velocità e la dimensione però sono le sole 2 caratteristche che si differenziano e saltano all'occhio!
Non esistono giochi che rallentano per ora sulla sclite(almeno sulle schede di memoria da me provate), mentre sulla scminisd ce ne sono eccome e non esiste ancora una scheda, nemmeno la sandisk extremeIII, che riesca a non far scattare questi titoli (a volte scatti impercettibili, tu cerca cmq sul forum sotto compatibilità supercardSD che è uguale alla miniSD)...
mi dispiace ma valuta il fatto che cmq la tua minisd è ancora facilmente rivendibile...a tutti quelli che hanno un DS vecchio, non lite, che non possono in nessun caso utilizzare una sclite...
ti saresti dovuto lamentare con te stesso nel caso avessi acquistato per errore una scSD semplice, in quel caso eran c---i amari!
non hai il top ma puoi sempre rimediare!

ecco...ora mi sono liberato...dopo aver letto una moltitudine di cose non vere o perlomeno non testate!!! laugh.gif

[senza rancore!]

non diciamo eresie per favore, perche' e' risaputo che tra sc mini sd e sc lite non ci sono differenze di PRESTAZIONI. I giochi (in verita' nessuno) che scattano (il filmato di castlevania e tony hawks) con la mini sd non scattano usando una mini da 80x a salire.
I giochi gba scattano allo stesso modo, l'hardware e' uguale. Anzi da un sondaggio fatto su scdev.org la preferita tra tutte le sc e' proprio la mini sd.

Augh!

preferita non vuol dire migliore.. ricordiamocelo..

se 100 hanno la sc mini sd e 10 la lite e fai un sondaggio e normale che i 100 che hanno la sc mini sd votano quella xke l'hanno loro..

cmq io ho la sc lite con una micro sd del piffero non so manco che marca è (sulla scatola ce scritto easy micro sd) e il filmato iniziale di castlevania non scatta..

riesci a fare lo stesso con una sc normale??? wink.gif ph34r.gif huh.gif

a parita di scheda mi memoria...

direi di no fischia.gif
zombolo
Ci sono eccome differenze di prestazione.
La Supercard Lite ha acesso diretto alla flash card (DMA) e pertanto ne risentono tutti i giochi, compreso il filmato di Castlevania, che è fluidissimo.

Cerchiamo di non fare disinformazione, almeno non su questo forum.
makys
ho appena provato castelvania ed effettivamente il video scatta! 26.gif

Che dite scatterà anche con video caricati su moonshell?
luca1000
..si', ma il problema e' del Monsheell, ancora acerbo, in campo video..
Dragon Chan
CITAZIONE (zombolo @ Martedì 5 Settembre 2006 - 11:17)
Ci sono eccome differenze di prestazione.
La Supercard Lite ha acesso diretto alla flash card (DMA) e pertanto ne risentono tutti i giochi, compreso il filmato di Castlevania, che è fluidissimo.

Cerchiamo di non fare disinformazione, almeno non su questo forum.

io sto parlando di prestazioni "vere" con i videogiochi. Ad oggi il test di castlevania e' l'unico test in cui le 2 cards differiscono; se si usa pero' una mini sd veloce non scattera' neanche con la mini sd. L'unica differenza e' tutta qui. Qui nessuno fa disinformazione perlomeno non io che frequento anche i forum stranieri.

e come detto prima io ho 3 cards diverse, g6 lite, sclite e sc mini sd quindi so di cosa parlo.. io .. smile.gif
emapoly4
ciao, dove posso trovare un manuale per usare passcard 3 + supercard lite ?? eek.gif
kime01
CITAZIONE (Dragon Chan @ Martedì 5 Settembre 2006 - 15:59)
CITAZIONE (zombolo @ Martedì 5 Settembre 2006 - 11:17)
Ci sono eccome differenze di prestazione.
La Supercard Lite ha acesso diretto alla flash card (DMA) e pertanto ne risentono tutti i giochi, compreso il filmato di Castlevania, che è fluidissimo.

Cerchiamo di non fare disinformazione, almeno non su questo forum.

io sto parlando di prestazioni "vere" con i videogiochi. Ad oggi il test di castlevania e' l'unico test in cui le 2 cards differiscono; se si usa pero' una mini sd veloce non scattera' neanche con la mini sd. L'unica differenza e' tutta qui. Qui nessuno fa disinformazione perlomeno non io che frequento anche i forum stranieri.

e come detto prima io ho 3 cards diverse, g6 lite, sclite e sc mini sd quindi so di cosa parlo.. io .. smile.gif

Informati bene sul forum e poi ne riparliamo, ok?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.