Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aiuto ad un Newbie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
malakiah
Ciao a tutti,
sono un fresco fresco utilizzatore di un Nintendo DS lite. Adesso vorrei sperimentare le potenzialità di questa console, utilizzando homebrews e backup delle mie cartucce. Da quello che ho capito gironzolando per il web sono necessarie fondamentalmente 3 cose: una passcard (per bypassare le protezioni), un adattatore per poter utilizzare memorie ed una memoria per archiviare appunto homebrews e backup di giochi ND e GBA. Utilizzando un DS Lite qual'è secondo voi la scelta migliore salvaguardando l'estetica della console e assicurandosi la miglior compatibilità???
Io stavo pensando a questa soluzione: NDS M3 Lite TF (MicroSD) per DS Lite + PASSCARD3... può esser valida come scelta??? Inoltre ho trovato in rete questo oggetto: NDS DS-Xtreme per DS/DS Lite. Da quello che ho capito dovrebbe essere una cartuccia all-in-one della capienza di 512Mb che non richiederebbe nessun altra unità collegata al DS.... cosa mi potete dire???
Grazie mille per il sicuro aiuto,

Malakiah
Neme
Vai giu' di G6 lite e passcard 3 che è veramente una cacchiata da usare wink.gif unico neo che nn puoi upgradare la memoria sono 512 mega e quelli rimangono.
malakiah
Ciao, grazie per la rapida risposta.... ma perchè che difficoltà possono esserci nell'utilizzo di NDS M3 Lite TF (MicroSD) per DS Lite + PASSCARD3??? Odio l'idea di esser vincolato a 512Mb.... lo so che non son pochi, visto il peso dei backup DS e GBA, ma una volta fatto l'acquisto preferirei non avere limiti di spazio, se non quello di una memory card....
Saluti, Malakiah
PaolinoF15
CITAZIONE (malakiah @ Martedì 29 Agosto 2006 - 17:55)
Ciao, grazie per la rapida risposta.... ma perchè che difficoltà possono esserci nell'utilizzo di NDS M3 Lite TF (MicroSD) per DS Lite + PASSCARD3??? Odio l'idea di esser vincolato a 512Mb.... lo so che non son pochi, visto il peso dei backup DS e GBA, ma una volta fatto l'acquisto preferirei non avere limiti di spazio, se non quello di una memory card....
Saluti, Malakiah

nessuna difficoltà...prenditi pure quella laugh.gif
dovere94
Passcard3+m3 sd+sd 1 giga
malakiah
CITAZIONE (dovere94 @ Martedì 29 Agosto 2006 - 18:19)
Passcard3+m3 sd+sd 1 giga

Ma la M3 SD non esce troppo dal DS Lite??? Vorrei salvaguardare l'estetica della console!!! wink.gif
|-Tidus-|
CITAZIONE (malakiah @ Martedì 29 Agosto 2006 - 19:09)
CITAZIONE (dovere94 @ Martedì 29 Agosto 2006 - 18:19)
Passcard3+m3 sd+sd 1 giga

Ma la M3 SD non esce troppo dal DS Lite??? Vorrei salvaguardare l'estetica della console!!! wink.gif

Se è così allora prendi una G6 lite o un m3 micro sd, sono le card migliori sul mercato wink.gif
ccllaa
in una card da 512mb quante rom ci stanno? huh.gif
PaolinoF15
CITAZIONE (ccllaa @ Martedì 29 Agosto 2006 - 19:25)
in una card da 512mb quante rom ci stanno? huh.gif

beh dipende dal tipo di rom! le rom piu grandi pesano sui 100 mega zippati, quindi ce ne starebbero 4...mediamente ce ne stanno 7-8...ke sono a mio avviso una marea!!!
malakiah
CITAZIONE (|-Tidus-| @ Martedì 29 Agosto 2006 - 19:12)
CITAZIONE (malakiah @ Martedì 29 Agosto 2006 - 19:09)
CITAZIONE (dovere94 @ Martedì 29 Agosto 2006 - 18:19)
Passcard3+m3 sd+sd 1 giga

Ma la M3 SD non esce troppo dal DS Lite??? Vorrei salvaguardare l'estetica della console!!! wink.gif

Se è così allora prendi una G6 lite o un m3 micro sd, sono le card migliori sul mercato wink.gif

Della Supercard che mi dite??? Da quello che ho capito la compatibilità non è al livello dell'M3... la lascio stare???
Grazie ancora....

Malakiah
|-Tidus-|
CITAZIONE
Della Supercard che mi dite??? Da quello che ho capito la compatibilità non è al livello dell'M3... la lascio stare???
Grazie ancora....

Malakiah

Dipende dalle tue esigenze, se vuoi una ottima compatibilità con i gioki nds e una buona compatibilità con i gioki gba prendi la SC, se vuoi una compatibilità ottima dei gioki gba e nds prendi una M3 o una G6 happy.gif
Geko
Ed io che volevo comprare un EZ IV Lite + EZPass + Mini SD da 1GB...
Sconsigliate? che problemi ha?
|-Tidus-|
CITAZIONE (Geko @ Mercoledì 30 Agosto 2006 - 01:23)
Ed io che volevo comprare un EZ IV Lite + EZPass + Mini SD da 1GB...
Sconsigliate? che problemi ha?

Nn ha nulla ke nn va, tutte le card sono valide, come ho detto prima dipende dalle esigenze happy.gif
La EZ ha una buona compatibilità con i gioki nds e una discreta compatibilità con i gioki gba wink.gif
peppo73
anchio stavo pensando a questa soluzione: NDS M3 Lite TF (MicroSD) per DS Lite + PASSCARD3 ... credo che come compatibilità vabnno bene sia per ds che per gba giusto? e credo anche che non ci sia nessuna difficoltà nel caricare i rom correggetemi se sbaglio?...
Pak_Gatsu
La m3 lite dovrebbe essere perfetta, però come detto aspettatevi una nostra recensione
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.