Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Schermo touch indistruttibile?
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
zombolo
Dopo tante critiche verso il Lite, un video che farà trasalire molti di voi qui su GBARL!!!

http://ds.qj.net/Lite-Under-Pressure/pg/49/aid/58651

eek.gif

INCREDIBILE come resista a quella pressione!
haures
accidenti! Certe persone andrebbero arrestate per tali atti vandalici!!!!! XD

Cmq è davvero resistentissimo! e io che credevo di averlo quasi sfondato con i cerchi da tracciare in pokemon ranger...
worms
arrestatelo.. non si può fare quello ad un lite.. poverino..

cmq il prosssimo che dice che il lite è delicato swugli schermi va fustigato :asd:
lololinux
eek.gif riaprite i manicomi!
lugia18
il problema del lite non sta con la resistenza alla pressione ma ai graffi
Sappo
asd non avrei mai il coraggio di farlo ph34r.gif
Rikisp
Mi sa che quello è un lite di quelli esposti al supermercato stralol.gif
nik988
fa venire i brividi questoi video ohmy.gif ohmy.gif
computer92
Mi sento male wacko.gif
Dixie
Quando ha cominciato a pressare con il pennino ho dovuto chiudere!
ARRESTATELO! laugh.gif
Sasha
quello scricchiolio mette davvero paura..
(flashcard a parte ^^ ) davvero di ottima fattura gli schermi!
tornano normali in pochi secondi... effettivamente non vorrei assistere a uno stress-test sui graffi!!! O_O
Nimai
Comunque alla fine del test non reagisce più alla pressione del pennino quindi è stato reso inutilizzabile happy.gif
egramiac
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
NON POSSO VEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!
beccio
CITAZIONE (egramiac @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 19:54)
aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhh
NON POSSO VEDEREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!

E il solito effetto che succede sugli schermi di quel tipo, alla fine il touch screen non è altro che una griglia sottile messa sopra allo skermo, quindi è come premere su un gruppetto di fili intrecciati, non hanno abbastanza agio per spezzarsi!

Almeno io ho ipotizzato che sia fatto così, poi non so come realmente funzioni... anche a me è capitato di calcare la mano con il pennino ma qualke sottile graffio superficiale l'integrita e la precisione del touch non sn cambiati! Penso che la nintendo ha preso in considerazione il fatto che esistano delle persone poco fini o delicate smile.gif

Unica pecca è che se si graffia lo schermo sotto mi sa che va sostituito tutto... se solo avessero messo una pellicola removibile sarebbe stato molto meglio!

Se ho detto cazzate qualcuno mi corregga please!

Ciau!
shaggy82
Io ho visto in esposizione in un negozio un lite con lo schermo SFONDATO (rientravva al centro di almeno un paio di millimetri)e stragraffiato in ogni angolo, eppure, meraviglia delle meraviglie, funzionava perfettamente ph34r.gif ! Ci ho giocato per almeno mezz'ora a warioware(con la mia ragazza che prima si è interessata, ma dopo i primi 15 minuti ha cominciato a prendermi a borsettate rotfl[1].gif )e la sensibilità sembrava davvero perfetta... Sembra davvero indistruttibile questo ds, e io che mi preoccupavo happy.gif !
beccio
CITAZIONE (shaggy82 @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 20:21)
Io ho visto in esposizione in un negozio un lite con lo schermo SFONDATO (rientravva al centro di almeno un paio di millimetri)e stragraffiato in ogni angolo, eppure, meraviglia delle meraviglie, funzionava perfettamente ph34r.gif ! Ci ho giocato per almeno mezz'ora a warioware(con la mia ragazza che prima si è interessata, ma dopo i primi 15 minuti ha cominciato a prendermi a borsettate rotfl[1].gif )e la sensibilità sembrava davvero perfetta... Sembra davvero indistruttibile questo ds, e io che mi preoccupavo happy.gif !

Idem al mediaword di cremona, cè un lite in esposizione con un pennino che è un pezzo fi ferro appuntito e arrugginto... ph34r.gif

Ho provato x una decina di minuti il gioco del dottor kawashima brain non so cosa insomma, beh nonostante le chiccole, la caccona, i graffi profondissimi e le bruciature laterali fatte da qualke vandalo con un accendino ph34r.gif ph34r.gif , la sensibilità era integra oserei dire al 100%..... penso proprio che il ds sia una war consolle.... a me è caduto una ventina di volte da altezze notevoli, mai 1 rottura significativa, mai 1 graffione grosso.... il lite è + soggetto a graffi xkè è lucido.. ma estetica a parte... ammazza che aquisto ho fatto con il ds classic!!!!! Durerà come il mio vecchio gameboy primo modello, ha 15 anni e funziona ancora nonostante sia stato usato come ferma porta per anni!!!!!!!!!!!
Zarka
CITAZIONE (beccio @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 20:12)
Unica pecca è che se si graffia lo schermo sotto mi sa che va sostituito tutto... se solo avessero messo una pellicola removibile sarebbe stato molto meglio!

Ciau!

Io ho visto un filmato in cui smontavano il NDS e dallo schermo inferiore si poteva staccare la membrana tattile senza problemi biggrin.gif

P.s. quel filmato mi ha fatto venire i brividi eek.gif
beccio
CITAZIONE (Zarka @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 20:59)
CITAZIONE (beccio @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 20:12)

Ciau!

Io ho visto un filmato in cui smontavano il NDS e dallo schermo inferiore si poteva staccare la membrana tattile senza problemi biggrin.gif

Ho visto anche io che è una membrana appoggiata allo schermo, quello che mi domando è se è di facile reperibilità una membrana 100%compatibile e a che prezzo..........xkè dubito che la nintendo stessa le metta in commercio come pezzi di ricambio, se lo portti in assistenza ti pelano, l'unica è che qualcuno si sia messe a fabbricarle... un po come il supporto a 3 sferette per la vecchia playstation! Quando si rompeva quello non andavano + i cd, poi qualke ditta si mise a produrli tarocchi, resuscitando molte ma molte playstation per pochi soldi!!!!!!!!!!!

EDIT: Scusate lo scarso italiano, ma sto scrivendo con una mano, con l'altra sono al telefono con la morosa che mi sta bestemmiando dietro per la sospensione della patente e ho spento la sigaretta nella tastiera e cè cenere ovunque...
Alfredinho
Caspita è davvero resistente.......nn pensavo.......però vedere un dsl trattato così sigh.gif sigh.gif sigh.gif sigh.gif
Zarka
Bè avendo letto "se si graffia lo schermo sotto" credevo che intendevi se si rompeva l'LCD e non la membrana wink.gif

Cmq per il caso che dici bisognerebbe informarsi sleep.gif
lololinux
CITAZIONE (Rikisp @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 17:36)
Mi sa che quello è un lite di quelli esposti al supermercato stralol.gif

il problema non è questo.
mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi l'autore del video.
è uno schiaffo morale per chi il ds non puo' permetterselo.
ce ne sono tanti di ragazzini che purtroppo non possono averlo! angry.gif
yakumo_82
CITAZIONE (lololinux @ Giovedì 13 Luglio 2006 - 23:10)
il problema non è questo.
mi verrebbe voglia di prendere a schiaffi l'autore del video.
è uno schiaffo morale per chi il ds non puo' permetterselo.
ce ne sono tanti di ragazzini che purtroppo non possono averlo! angry.gif

Sono d'accordissimo con te!
Anche io mi sono incazzato di brutto!
Davvero uno schiaffo alla miseria, test o non test!
Mica è la barbie snodabile ke devo vedere come si piega e cosa succede se si preme?
E non penso ke sia da supermercato perchè sotto sporge qualke oggetto familiare...

Anche se fosse la coppa del nonno, bisogna cmq portargli rispetto perchè ci sta chi non può permettersela e magari la desidera! (mi è venuta voglia di coppa del nonno.... rotfl[1].gif )
Grifis
Bah, per me sto tizio è uno di quei vandali che rovinano i DS di esposizione. Si vede benissimo alla fine la corda che tiene attaccato il pennino per evitare che la gente se lo freghi.
Se è veramente così è un b******o perchè uno con le proprie cose può fare quello che vuole ma non con le cose degli altri!! 40.gif

Poi sul discorso "è un pazzo a far cose del genere"... Bhe, tempo fa girava un video di un tizio che investiva (letteralmente) un DS con la macchina distruggendolo in mille pezzi.
Quello mi sembra molto più estremo come test!!!
Pak
Azz che resistenza. Vi giuro ho provato dolore nel vedere questo video o_O
Marcos
CITAZIONE (Grifis @ Venerdì 14 Luglio 2006 - 01:57)
Bah, per me sto tizio è uno di quei vandali che rovinano i DS di esposizione. Si vede benissimo alla fine la corda che tiene attaccato il pennino per evitare che la gente se lo freghi.
Se è veramente così è un b******o perchè uno con le proprie cose può fare quello che vuole ma non con le cose degli altri!! 40.gif

Poi sul discorso "è un pazzo a far cose del genere"... Bhe, tempo fa girava un video di un tizio che investiva (letteralmente) un DS con la macchina distruggendolo in mille pezzi.
Quello mi sembra molto più estremo come test!!!

Quello che dici tu è il video di quei 2 idioti americani che fanno gli sboroni passando sopra al NDS una sola volta.

Tra l'altro si è rotta solo la parte superiore con lo schermo annesso ma per essere una macchina se lo avessero fatto ad una PSP adios console!!!!! stralol.gif
NDS
mi ha fatto paura tuta quella pressione unsure.gif
mi che resistenza e il ds normale ha pure questa resistenza?
_-Fra-_
Quel video mi ha fatto soffrire ...

+1
Hikari
il mio DS ha visto il filmato e mi ha mandato a cag....
NDS
CITAZIONE (Hikari @ Lunedì 17 Luglio 2006 - 12:14)
il mio DS ha visto il filmato e mi ha mandato a cag....

stralol.gif stralol.gif stralol.gif
Harry_Orunitia
c'era un video dove un paio di giapponesi prendevano la psp a mazzate, a calci, la buttavano e come colpo di grazia la facevano investire nella super strada. in un altro un gamecube veniva trascinato da una macchina sopra delle pietre, alla fine funzionava ancora... XD infatti il gamecube è risultato il più resistente in tutti questi test.
EDIT: oddio, ho appena visto il video... ogni volta che spingeva il touch screen era come se lo facesse a me... argh! e cmq credo che fosse un ds da esposizione, il tizio in questione è un VANDALO! arrestatelo... non era suo il ds...
Intanto ho trovato uno die famosi Crash Test...
Godetevelo XD (se non potevo mettere il link toglietelo pure ^^)
Qui
pdiablos
che infarto vedere quelle prove.. :|
scap61
ho un problema con lo scherm sottodi un ds azzurro. naturalmente i figli giurano di non aver fatto niente.non si riesce piu' ad usare il pennino non lo sente piu' non va' nenanche con il dito solo alcune volte va' il dito ma bisogna premere tanto e a volte premo a dx e si illumina la selta a sx
avete qualche consiglio ??
grazie

un papa' triste sad.gif
Alexer
CITAZIONE (scap61 @ Domenica 23 Luglio 2006 - 17:24)
ho un problema con lo scherm sottodi un ds azzurro. naturalmente i figli giurano di non aver fatto niente.non si riesce piu' ad usare il pennino non lo sente piu' non va' nenanche con il dito solo alcune volte va' il dito ma bisogna premere tanto e a volte premo a dx e si illumina la selta a sx
avete qualche consiglio ??
grazie

un papa' triste sad.gif

in questi casi i consigli da dare sono ben pochi .....sicuramente è caduto...........è ancora in garanzia ????
_-Fra-_
Cavolo senò dovresti cambiarlo ... cosa difficile ...
scap61
stavo cercando il manuale e lo scontrino ma penso proprio di si e' pochi mesi che lo abbiamo.
speravo fosse successo come sui controller del n64 che se all'accensione toccavi lo stick si starava e c'ra una combinazione di tasti per riportarlo a zero
Robocop XIII
CITAZIONE (scap61 @ Domenica 23 Luglio 2006 - 17:33)
stavo cercando il manuale e lo scontrino ma penso proprio di si e' pochi mesi che lo abbiamo.
speravo fosse successo come sui controller del n64 che se all'accensione toccavi lo stick si starava e c'ra una combinazione di tasti per riportarlo a zero

Se no come hai detto prima ,che cliccavi a dx e ti dava sx i tuoi figli si sono divertiti a calibrarlo a muzzo!XD
scap61
ho provato a togliere la batteria per 10 minuti non si resetta cosi' ??
e vediamo
Tyrian³
magari cerca di rifare la calibrazione del touch screen!
Nevade
eh i figli, se non ci fossero... staremmo tutti meglio. ohmy.gif
LeLe
O.O povero ds...se è in garanzia fallo controllare O.O

se i figli non ci fossero non ci saresti XD
Nevade
Io ormai ci so cascato, prevengo altri incidenti simili! happy.gif
singer
Ho notato che molti, come me, hanno provato dolore fisico nel vedere questo filmato, come quando si vede qualcuno che prende una botta agli zebedei ed è come si sentisse il suo dolore!

Forse rimarrò l'unico nel guinness dei primati che spaccò il touch screen a febbraio 2005, 5 ore dopo aver ricevuto il Vip Pak, quando per distrazione e SFIGA ci cadde sopra uno sbatticarne (in OFF TOPIC nel 3d Vip pak dell'anno scorso c'è tutta la triste storia sad.gif che poi grazie all'assistenza Nintendo ebbe un lieto fine)!... C'è da dire però che nonostante non fosse più visibile il 70% dello schermo questo funzionava ancora! Ha davvero una resistenza incredibile il nostro gioiellino!
Evrain
Il DS è MOLTO resistente, però vorrei fossero un minimo pià comuni le pellicole protettive: sono mesi che cerco disperatamente le Hori...
Evrain
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.