Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [VIDEOGUIDA] Applicare le Pellicole al DS
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Nintendo DS > Guide Obsolete
Pagine: 1, 2
Erith
Salve! Ho deciso di fare questa guida all'una di notte semplicemente perchè dovendo mandare solo un kit di pellicole ad alcuni utenti, quindi questi utenti non avrebbero avuto modo di provare, e siccome meglio mostrare un video che scrivere ecco una VideoGuida. La ho fatta per mostrare anche la reale efficacia delle pellicole! wink.gif

Ribadisco se non lo ho detto abbastanza nel video che le bolle sono una cosa normale solo se appaiono nei bordi della pellicola, visto che queste ultime spariscono nel giro di 2 giorni (dipende anche dalla temperatura)... quelle centrali vanno invece via in più tempo.

Buon divertimento!


PS. La palettina è troppo Underground! stralol.gif

Ecco il File... pesa 12 MB e dura 15 minuti ma vi farà diventare dei veri esperti.

Chiedo ai moderatori di aggiungerlo alle guide ufficiali!

LINK

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere!
billycorg
grazie smile.gif
ho già sbagliato a mettere 2 pellicole sad.gif
Mihawk
lol si sente che sei di torino stralol.gif rotfl[1].gif
no cmq bella guida.
Erith
Si santa cha sana tarinasa?
Lol! Maledetto hai scoperto le mie origini!
devil14
cmq ottimo video, e ottima precisione!
Furiaceca
Che dire se non complimenti!
Utilissima video-guida.

Ti sono rimaste delle pellicole?

Ciao
Kamgusta
Che bella guida! Molto utile
[CoNkeR]
è fatta molto bene
laurozza
CITAZIONE
...e quindi andrà a rendere il tutto più...cioè, quindi...

Perchè non hai finitò la frase? biggrin.gif
Comunque bella guida!
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 9 Luglio 2006 - 10:55)
CITAZIONE
...e quindi andrà a rendere il tutto più...cioè, quindi...

Perchè non hai finitò la frase? biggrin.gif
Comunque bella guida!

stralol.gif
bella guid complimenti 37.gif
guarda laurozza con 1138 posts blink.gif
stai crescendo naughty.gif
Forest87
CITAZIONE (ThE FullMetaL GabrieL @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:08)
...guarda laurozza con 1138 posts blink.gif
stai crescendo naughty.gif

Tranquillo che non ti raggiunge nessuno a te! :leggiregole: naughty.gif
Ðrake™
kam gusta cos'e la tua nuova firma?
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Forest87 @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:09)
Tranquillo che non ti raggiunge nessuno a te! :


fischia.gif
ero convinto ke un certo forest87 avrebbe fatto un post del genere quando ho scritto quello sopra wink.gif
e cmq ion effetti sono irrangiungibile 37.gif
ness88
A me interesserebbero le pellicole.
Volevo mandarti un mp, ma hai la casella dei messaggi privati piena...
Gaunt Noir
CITAZIONE (ThE FullMetaL GabrieL @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:13)
CITAZIONE (Forest87 @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:09)

Tranquillo che non ti raggiunge nessuno a te! :


fischia.gif
ero convinto ke un certo forest87 avrebbe fatto un post del genere quando ho scritto quello sopra wink.gif
e cmq ion effetti sono irrangiungibile 37.gif

Eh Dux, in realta' facciamo la conta, decidiamo con la morra chi a turno ti deve riprendere!

Del resto come dice la tua sigla:
si...sei irrangiubile DIX an DIX an inafferrabile DIX an DIX an ineguagliabile seeeiii
oh oh oh-oh oh oh oh

Fra l'altro c'è Pie che trema per tenere il record

valkan
hahahaaaa grande gaunt!!! laugh.gif rotfl[1].gif facciamogli capire con chi ha a che fare!!!
EDIT: voto SI


sababun
erith ma visto la firma di quello?...ma...nulla di originale..solo uno scopiazzamento.. dry.gif
Kamgusta
CITAZIONE (sababun @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:34)
erith ma visto la firma di quello?...ma...nulla di originale..solo uno scopiazzamento.. dry.gif

ma va là .. a te non si nasconde proprio nulla! naughty.gif
Ðrake™
bhje secondo me siete tutti matti,questo e diventato i ltopic degli insulti in firma?
direi di crarloXD(scherzo)

bhe ma perche...non mi sembra che erith sia gay..e neanche che kamgusta sia odioso..

bhe su TFMG so che è un po spammone pero..XD
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Ðrake™ @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:49)
bhje secondo me siete tutti matti,questo e diventato i ltopic degli insulti in firma?
direi di crarloXD(scherzo)

bhe ma perche...non mi sembra che erith sia gay..e neanche che kamgusta sia odioso..

bhe su TFMG so che è un po spammone pero..XD

grazie sei un vero amico !!! friends.gif










dry.gif dry.gif dry.gif



e cmq al referendum voto:
Ðrake™
bhe ma avevi detto di cambiare ,vedi che post fai?
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (Ðrake™ @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:57)
bhe ma avevi detto di cambiare ,vedi che post fai?

è vero !
il tuo era mooooolto più intelligente del mio.....
e cmq davvero complimenti !!!
finalmente una guida sulle pellicole !!!
già ne ho dovuta buttare una..... dry.gif
renatofast
CITAZIONE (Erith @ Domenica 9 Luglio 2006 - 01:40)
Salve! Ho deciso di fare questa guida all'una di notte semplicemente perchè dovendo mandare solo un kit di pellicole ad alcuni utenti, quindi questi utenti non avrebbero avuto modo di provare, e siccome meglio mostrare un video che scrivere ecco una VideoGuida. La ho fatta per mostrare anche la reale efficacia delle pellicole! wink.gif

Ribadisco se non lo ho detto abbastanza nel video che le bolle sono una cosa normale solo se appaiono nei bordi della pellicola, visto che queste ultime spariscono nel giro di 2 giorni (dipende anche dalla temperatura)... quelle centrali vanno invece via in più tempo.

Buon divertimento!


PS. La palettina è troppo Underground! stralol.gif

Ecco il File... pesa 12 MB e dura 15 minuti ma vi farà diventare dei veri esperti.

Chiedo ai moderatori di aggiungerlo alle guide ufficiali!

VideoGuidaByErith

Per qualsiasi domanda non esitate a chiedere!

molto interessante solo una cosa non sono d'accordo il cif.. potrebbe rovinare lo schermo secondo me ... meglio usare l'acqua...
Fabio_figo71
CITAZIONE (Forest87 @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:09)
CITAZIONE (ThE FullMetaL GabrieL @ Domenica 9 Luglio 2006 - 11:08)
...guarda laurozza con 1138 posts blink.gif
stai crescendo naughty.gif

Tranquillo che non ti raggiunge nessuno a te! :leggiregole: naughty.gif

Ahahahahahah, è vero!!

Cmq, gaunt: ogni post, una genialata. Non serve fare una userbar, ci vuole una statua.. Troppo divertente. Io voto Sì al referendum..
MaxPower
Io per pulire gli schermi invece userei i panni che si usano per pulire gli occhiali, dopo averli puliti basta una leggera soffiata di aria compressa e sono perfetti.

Dei vari liquidi non mi fido, soprattutto sul touch screen se c'è una leggera fessura tra la scocca e lo schermo possono entrare dentro il ds e fare solo dei danni.
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (MaxPower @ Domenica 9 Luglio 2006 - 12:12)
Io per pulire gli schermi invece userei i panni che si usano per pulire gli occhiali, dopo averli puliti basta una leggera soffiata di aria compressa e sono perfetti.

Dei vari liquidi non mi fido, soprattutto sul touch screen se c'è una leggera fessura tra la scocca e lo schermo possono entrare dentro il ds e fare solo dei danni.

quoto !
e poi io porto sempre con me un panno degli occhiali perkè il lite si sporca moooolto facilmente sleep.gif
ha pure dei graffi quando io lo tengo come se dentro ci fosse nitroglicerina..... unsure.gif
worms
ottima guida biggrin.gif

cmq se vedete bene il cif lo spruzza sul fazzoletto e non direttamente sullo schermo quindi no ci sono rischi che entri tra gli schermi e la scocca.
kondor
bravissimo Erith ottima guida.

ps. ma il costo della guida è compreso nel costo delle pellicole biggrin.gif?
blaze87
Pure le videoguide??
Ma siete troppo avanti voi!!!
Erith
@Tutti quelli che criticano la firma di Kamgusta: Siamo in democrazia! E poi mi fa pubblicità (anche se non sono gay, sono felicemente fidanzato con l'amore della mia vita da quasi due anni(ora Kamgusta non cambiare la firma in "Erith sdolcinato romanticone" ;-D)

Cmq non vi azzardate a spruzzare il Cif direttamente sugli schermi. Non ho paura del cif perchè ho letto in una guida per palmari di pulirlo con esso perchè è un prodotto apposito per i vetri... ovviamente non usate cif Sgrassatore universale all'acido muriatico!

<Correzioni col senno di poi>:

1) Ho notato che la pellicola superiore mi si è graffiata perchè sono stato troppo violento! quella inferiore invece dove sono stato più delicato è venuta perfetta. quindi aplicate pressione ma cercate di non graffiare ripetutamente.
2)Cambiare il fazzolettino della palettina: Tra uno schermo e l'altro è necessario cambiare il fazzolettino visto che durante la prima applicazione si è sfaldato parecchio e rischiate di lasciare quindi residui sul secondo schermo... ad esempio se capita nel touch poi rimuoverli sò cazzi amari!

Vi ricordo che tutti i tipi di pellicole sono lavabili!
Erith
E' troppo ciofeca questa guida per andare con le altre guide ufficiali? Resterò l'unico sfigato relegato in "le vostre guide"? tongue.gif
Vi prego admin si può spostare in guide Hardware? wink.gif
Kamgusta
z3
guyver3
ottima guida, ho ottenuto un buon risultato anche con pellicole scadenti,complimenti 37.gif
nic85
appena applicate le pellicole hori sul mio ds lite,ho seguito la guida e s sono applicate perfettamente,senza nessuna bolla,e ti credo,con quuello ke le ho pagate sleep.gif

cmq la pellicola grande va x lo schero superiore,la + piccola x il touchscreen che pero' e' leggermente + corta ai lati destra e sinistra...io l'ho centrata bene ed acro' mezzo millimetro da entrambe le parti non coperte dalla pallcola.
yakumo_82
Grande erith!
Ho applicato 4 hori alla perfezione, senza manco una bolla, nè al centro e nè ai lati!

E ne ho ordinate al caro erith altre 4 (una per me di riserva) da applicare ad altri 3 amici.

PS:sapete ke se il pennino si graffia accidentalmente lo skermo del ds puo essere in serio pericolo?
E' capitato ke ad una amica si è grafiato almare il penino originale e... meno male ke aveva le pellicole ke gli ho regalato! nn immaginate in ke condizioni pietose sta! nn puo giocare a giochi col touch screen xke è troppo rovinato!
QUindi cambio di pellicola e di pennino di corsa... meno male ke esistono le pellicole!
Lorix
Salve!
Ancora non ho visto la guida, ma nell'attesa vi chiedo forse la più stupida delle domande, eppure...
...MA COME SI TOLGONO QUESTE PELLICOLE ?!
Ne ho acquistate un sacco su eBay, dalla Germania, tipo queste , ma una volta applicate non so più come toglierle! Almeno quella del Touch Screen (l'altra è più semplice).
Se qualcuno ha lo stesso tipo di pellicola, mi aiuti!!!
Grazie in anticipo!
Lorix
Cmq complimentoni per la video-guida! Veramente esauriente, chiara e precisa wink.gif !!!
E ti scusi (nel video) anche per la risoluzione? Già è tanto che ti sia preso la briga di farla, questa guida tongue.gif wink.gif !!!

Cmq rispondete alla mia domanda di sopra, pleaze tongue.gif !
Lorix
Cmq complimentoni per la video-guida! Veramente esauriente, chiara e precisa wink.gif !!!
E ti scusi (nel video) anche per la risoluzione? Già è tanto che ti sia preso la briga di farla, questa guida tongue.gif wink.gif !!!

Cmq rispondete alla mia domanda di sopra, pleaze tongue.gif !
Lorix
Scusate, doppio post tongue.gif !!!
mpipo
Secondo voi va cambiato ogni tanto il pennino? ed ogni quanto?
Io ha visto che sul vecchio DS non l'ho mai cambiato na un po di splellacchiature della plastica della punta ci sono..
Ora l'ho sostituito con il secondo di scorta che danno..
W0rk4r0und
lol.. ieri notte ho installato le bestskinsever da solo e oggi vedo questa guida :°D°
W0rk4r0und
pensavo che la guida fosse per installare le skin su tutto il ds.. queste sono semplicissime da montare wink.gif

le bse coprono tutto il ds biggrin.gif

usare il cif è qualcosa di assassino quando un panno in microfibra della vileda pulisce e sgrassa senza usare detergenti wink.gif
Mangaka86
Quoto, meglio nn usare prodotti sul touch screen. Si rischia di rovinarlo!!!
E' una parte piutosto sensibile ai prodotti chimici...
koda
bellissima guida!
Ora so perchè ho 2034505349 bolle sulla pellicola del touch screen dry.gif

la prossima andrà meglio wink.gif

bye
Koda
PS ah, santa pasiensa biggrin.gif
Hunt3r
Raga scusate,
esiste qualche metodo per eliminare le bolle d'aria?

La guida parla del calore... ma come?
Zoro3
qualcuno sa se succede qualcosa se so rimaste alcune bolle piccole al centro del touch screen?
iDario
Bellissima guida complimenti!

Ma mettere queste pellicole è davvero necessario? Io dovrei averne un paio, le ho trovate nel pack della joytech con custodia etc... mi conviene applicarle?
iDario
CITAZIONE (iDario @ Monday 23 April 2007 - 10:12) *
Bellissima guida complimenti!

Ma mettere queste pellicole è davvero necessario? Io dovrei averne un paio, le ho trovate nel pack della joytech con custodia etc... mi conviene applicarle?



Alla fine le ho messe, ci sono un paio di bolle (belle grosse eek.gif ) ma come detto nel video dovrebbero sparire...aspetterò, intanti mi stavo chiedendo...come si rimuovono una volta applicate? blink.gif
Fuego DS
CITAZIONE (iDario @ Monday 23 April 2007 - 20:08) *
Alla fine le ho messe, ci sono un paio di bolle (belle grosse eek.gif ) ma come detto nel video dovrebbero sparire...aspetterò, intanti mi stavo chiedendo...come si rimuovono una volta applicate? blink.gif


Con le pellicole di buona qualità (come le Hori) il problema delle bolle non esiste, comunque per rimuoverle dovresti andare con una tessera morbida e spostarle verso il bordo dello schermo, ma se le pellicole sono scarse, difficilmente otterrai un buon risultato! Se le bolle sono causate da qualche granello di polvere, purtroppo non se ne andranno via facilmente e ti consiglio di rimuovere ogni minima presenza di polvere e riapplicarle sad.gif
iDario
CITAZIONE (Fuego DS @ Tuesday 24 April 2007 - 20:09) *
Con le pellicole di buona qualità (come le Hori) il problema delle bolle non esiste, comunque per rimuoverle dovresti andare con una tessera morbida e spostarle verso il bordo dello schermo, ma se le pellicole sono scarse, difficilmente otterrai un buon risultato! Se le bolle sono causate da qualche granello di polvere, purtroppo non se ne andranno via facilmente e ti consiglio di rimuovere ogni minima presenza di polvere e riapplicarle sad.gif



è difficilissimo rimuoverle!

Cmq le due bolle di ieri sono andate via, ora ne ho comparsa un'altra 26.gif spero vada via...questo hori dove si comprano?
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.