Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ds Lite Americano
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Destiny
Inanzitutto mi presento, sono un possessore di Psp (Fw 1.5 smile.gif), ma da quando ho visto il ds in mano ad un mio amico mi sono innamorato di Castlevania (amore che dura da 14 anni, da quando giocai a Castlevania 2 sul Gb)
Visto che a fine mese mi rechero' in america in vacanza volevo sapere se il Ds americano è compatibile con i giochi e accessori (passkey e g6 su tutti) venduti in Italia
Ho gia cercato notizie sulla compatibilita' sul forum ma non ho trovato nulla [il tasto cerca non è rimasto a prendere polvere smile.gif].
In finale : mi consigliate di prenderlo in america(apparte l'aspetto economico, essendo il cambio favorevole smile.gif) e a cosa dovrei stare attento appena dopo l'acquisto?

Grazie anticipate

Destiny
SckIzzo
Perfettamente compatibile wink.gif
All'acquisto fattelo provare e controlla che non abbia questi problemi wink.gif :
http://www.gbarl.it/index.php?showtopic=18...ndpost&p=268473
kondor
dovresti comprare solamente un adattatore per la corrente mi sa.
SckIzzo
Si confermo! Un adattore da 220v .Costa intorno ai 10€
Destiny
Grazie mille delle risposte smile.gif

L'adattatore deve essere proprio un traformatore o solo l'adattatore da spina americana a quella europea? (essendo gia andato in america ho notato che la maggior parte dei caricabatterie europei erano compatibili con i 110 volts, ma non so se è vero in contrario smile.gif)

Destiny
furter
Io tra poco mi recherò a New York, e visti i prezzi da walmart vorrei acquistare un altro ds lite per la mia ragazza... per quel che riguarda il convertitore di spina ok...
ma quel che mi preoccupa è il voltaggio che è differente...
C'è per caso qualkuno che utilizza in Italia un ds lite usa....?
Se c'è qualcuno che mi può aiutare... pls pls pls unsure.gif
Perchè anche comprando un caricatore eur non vorrei non fosse compatibile....
Ciao a tutti
cavadavi
io l'ho usa il lite. uso un caricatore del lite pal senza ovviamente alcun problema.
The Magician
Esatto l'unica cosa che cambia è l'alimentatore che là è 110volt ma qua è 220.
Ma anche una cosa importantissima, la garanzia.
Nintendo non copre le console di importazione, perciò non sò se conviene tanto comprarlo là solo per risparmiare 30€ quando se ti si dovesse rompere vanno a puttane 130€
Pensaci bene prima di comprarlo!
furter
Beh diciamo che la convenienza c'è .... Da 100 euro a 159.... Cmq ok quindi basta avere un alimentatore EUR, perchè avevo paura che cambiando il voltaggio si bruciasse il ds...
A questo punto vi chiedo gentilmente un altro favore, qualcuno di voi si è mai recato negli usa con i propri gioiellini... Come li avete ricaricati? Basta il semplice convertitore di spina? Perchè la presa usa è ben differente dalla nostra!!!! wacko.gif
renatofast
basta il semplice convertitore di presa costa pochissimo wink.gif
kikko2k
basta solo il cambio spina se l'alimentatore ha scritto 110-220 (230 alcuni)
se e' solo 220 serve un trasformatore
furter
Infatti purtroppo è solo 230v-50 hz..... angry.gif
erondo
Anche io ho lo stesso problema:
ho appena preso un DS lite giapponese e l'adattatore è solo 100 V!

Quindi dovrò comprare sia l'adattatore della spina, che il convertitore a 220V!
(risparmio addio, ma volete mettere? ho il DS lite ENAMEL NAVY!!!) yahoo.gif yahoo.gif yahoo.gif

AGGIUNGO: mi è stato detto che usare un convertitore (downgrade da 220 a 110) può causare problemi alla macchina perché genera instabilità. Qualcuno sa qualcosa di più sull'argomento?
Certo che se ci fosse in vendita SOLO il caricabatterie del DS, sarebbe molto meglio... dry.gif

AGGIUNGO ANCORA: dal 21 Luglio sarà disponibile nei negozi il trasformatore ufficiale per DS Lite 220V venduto singolarmente. E costa solo 9.99!
Quindi basta prendere quello e fine dei problemi!! thumbup.gif
manfredi90
Bhà... io ho pure un dsjappo con trasformatore di terze parti per corrente a 220V ciostato un niente (3$) e va perfettamente smile.gif
worms
ma avete mai provato a leggere i voltaggi di funzionamento dei caricabatterie jap/usa? forse funzionano lo stesso.. di solito i caricabatterie funzionano sia a 110 che 220V,e si switchano in automatico..
erondo
CITAZIONE (worms @ Sabato 15 Luglio 2006 - 03:55)
ma avete mai provato a leggere i voltaggi di funzionamento dei caricabatterie jap/usa? forse funzionano lo stesso.. di solito i caricabatterie funzionano sia a 110 che 220V,e si switchano in automatico..

Per quanto mi riguarda, quello della macchina fotografica o del Nokia hanno il doppio voltaggio e quindi mi basta solo trovare un adattatore alla presa per caricare tranquillamente. Per Nintendo invece no: sono solo a 110 o solo a 220.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.