Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [GUIDA] Max Drive pro e Iso
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > GUIDE > Guide Generali
Cloud the punisher
Dopo le ripetute domande fatte dagli utenti mi è venuto spontaneo di creare una guida che riassuma il mondo del Max Drive pro (e di conseguenza del Gcos) e delle iso.

Il Gcos innanzitutto è il bios alternativo che permette di bootare i backup dei giochi del gc, fare da action replay e permette di riprodurre i file mp3.
Ovviamente il gcos si può utilizzare su altre modifiche quali: viper, qoob.
Fino a qui niente di difficile.
La parte difficile che mette in TILT gli molti utenti sono i multiboot, i multidisk, la taratura della lente, i supporti da utilizzare.

I multiboot:
Il multiboot è una procedura che permette di inserire più giochi per GC all'interno di Un unico DVD.
mettiamo caso che non vogliamo rovinare la nostra copia originale di Luigi's mansion, ikaluga e altri game, una volta reperita una iso (non si può dire dove per via delle regole del forum)
la dobbiamo estrarre dal suo archivio e la grandezza del file iso che ci verrà fuori è di 1.36GB. però non tutto lo spazio viene utilizzato, ci sono giochi per gc che sono solo 80/90MB e quindi sprecare un dvd x quello spazio non è bello.
A questo punto usiamo un tool per gamecube chiamato Viper Iso Multiboot creator che trovate
qui
e facciamo passo passo queste operazioni:
1. diamo un nome alla iso multiboot
Output name-->selezioniamo dove salvarla (esempio multi.iso)
2. Add Iso
Prendiamo le nostre iso e le buttiamo una per una dentro il programma. Il limite massimo è 1.36GB e quindi massimo massimo possono entrare 5/6 giochi. dipende tutto dalla grandezza di questi.
Possiamo rinominare le iso facendo clic sul menu a destra e poi su rename iso.
3.Una volta che avete finito di mettere i vostri giochi fate clic su esci e date si alla domanda che vi farà il programma.
4.Usate nero burning rom per masterizzare l'iso multiboot e il gioco è fatto.
5.avviate il Gcos 1.5 final e quando avvierete il DVD vi mostrerà il menù con le iso che esso contiene.

Multidisk

Il multidisk invece è la proprietà del gioco che viaggia su 2 DVD. Esempi classici sono Resident Evil 4, Tales of Symphonia, Metal Gear solid.
Bene niente di più semplice. Una volta che avete masterizzato le iso dei due DVD in 2 DVD separati, avviate il GCoS 2 Disc Libogc Public Beta e quando avrete da cambiare il disco lo cambiate come se fosse originale.

Taratura della lente
Per la taratura della lente vi rimando alla Guida fatta da Forest87 (Grande forest grog.gif )

Supporti da Utilizzare

Il Gamecube è abbastanza schizzinoso per quanto riguarda i dvd che riesce a leggere.
I migliori supporti dvd per Gamecube in assoluto sono:
-Ritek Ridata G04 o g05
-Six
-Verbatim (a me funzionano...)
-Fortis (economici però ogni tanto hanno qualche difetto in fase di lettura del GC)
-Media (li sto usando ora e devo dire che viaggiano abbastanza bene)

Spero che insieme alla Guida che avevo fatto sui mod chip per GC tutti i dubbi siano stati colmati.

Un Saluto
Cloud the punisher
falcon!!!
molto bene
sposto nella sezione guide wink.gif
ManuRyu
Bellissima guida cloud clap.gif
10+ thumbup.gif
H@ku
ho un problema con il viper multiboot creator, in pratica faccio passo passo quello che hai scritto, quando vado a fare quit e do si a tutte e due le domande, il file che mi esce è un file senza estensione, per esempio in output do multi come nome, mi troverò sul desktop un file "multi"...
Aiuti?
Cloud the punisher
dunque quando dai il nome alla iso metti "nomeiso.iso" dovresti risolvere così. altrimenti rinomina il file appena creato multi in multi.iso
H@ku
ho provato a farlo, ma provandolo ad aprire normalmente mi da errore e non voglio sprecare dvd masterizzandolo, se mi dici che si fa sicuramente così allora provo
Cloud the punisher
fammi sapere
H@ku
ok dovrebbe funzionare proprio così, ma non avendo una lente tarata mi da errore, però su gcos mi fa scegliere il gioco e partono anche (fino a che non mi da errore) quindi si fa così, modifica la guida non si sa mai
Cloud the punisher
editata biggrin.gif
sm.piacentini
Quindi se io volessi usare il max drive con il GCOS...comprando i mini DVD dovrei PER FORZA tarare la lente?
|-Tidus-|
CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 13:35)
Quindi se io volessi usare il max drive con il GCOS...comprando i mini DVD dovrei PER FORZA tarare la lente?

No, se metti l'ultimo update uscito nn ci dovrebbe essere bisogno di tarare la lente happy.gif
sm.piacentini
E se poi è da tarare? Rischio? biggrin.gif
|-Tidus-|
CITAZIONE (sm.piacentini @ Giovedì 10 Agosto 2006 - 14:01)
E se poi è da tarare? Rischio? biggrin.gif

Mhhh, nn so, io nn l'ho mai fatto biggrin.gif
Cmq nn penso sia pericoloso wink.gif
sm.piacentini
Dalla firma infatti si vede che sei uno che nn sa nemmeno prendere un cacciavite vero Tidus? biggrin.gif
Cmq la mia era solo una domanda a titolo informativo mica xchè...così x chiedere! biggrin.gif
sm.piacentini
Ragazzi,come si monta un CASE Grande? c'è bisogno di saldare,incollare,tarare o basta semplicemente svitare le viti,rimuovere il case vecchio,mettere quello nuovo ed avvitare?
Ho visto smontare ventole ecc... io...
Fatemi sapere!
sm.piacentini
Ragazzi,penso di aver risolto il problema di molti nell'ordinare da CODEJUNKIES.COM il max drive pro Lasciando il prezzo in sterline e poi scegliendo VISA ELECTRUM dovrebbe partire...domattina ricarico la mia postepay poi vengo di corsa a casa e provo...se funge vi faccio sapere ok?
kentaromiura
certo che va.. wink.gif comunque ho dei problemi col MDPro e Gcos

mi dice

inizializzazione drive 04 ...
nessun supporto riconosciuto

nemmeno con i dischi originali(per ora ho provato solo quelli)

ho sentito che i drive 04 sono problematici..
Cloud the punisher
CITAZIONE (kentaromiura @ Venerdì 1 Settembre 2006 - 14:22)
certo che va.. wink.gif comunque ho dei problemi col MDPro e Gcos

mi dice

inizializzazione drive 04 ...
nessun supporto riconosciuto

nemmeno con i dischi originali(per ora ho provato solo quelli)

ho sentito che i drive 04 sono problematici..

la lente modello 06 è la migliore...(è quella che ho io...) può darsi che sia un fattore di lente e della sua taratura...
Harry_Orunitia
raga, io ho un viper con su cobra 1.6... volendo potrei passare a gcos e viceversa?
markongc
volendo puoi...ma ti conviene farti un dvd e prenderti il gcos in formato .dol piuttosto che flasharti il tuo chip col gcos....cmq è possibile (a me piace di + il viper anche x motivi di codici AR)....
kentaromiura
comunque io ho avuto problemi con la MDPro fintanto che la formattavo da pc,
se la fate formattare da pokemon xd(ad esempio) poi ve la riconosce subito.
senza doverla toglerla/rimetterla ogni volta wink.gif
gigi81
la taratura della lente è obbligatoria per max pro drive???
p.s. secondo te qual è la modifica migliore per i giochi GC?
grazie
Cloud the punisher
c'è una guida apposta sulla mia firma biggrin.gif guarda quella
la taratura cmq dipende dalla lente che monta il tuo gc.
saluti

Cloud the punisher
Emihiro
Scusate se scrivo qui, ma una max drive pro dove me la posso procurare?
m4force
lo acquisti direttamente sul loro sito http://www.codejunkies.com/
oppure usato su ebay
Emihiro
CITAZIONE (m4force @ Friday 24 November 2006 - 16:30) *
lo acquisti direttamente sul loro sito http://www.codejunkies.com/
oppure usato su ebay

A me mi hanno detto che nn lo vendono più sul sito ufficiale, poi ci ho dato un occhiata una settimana fa ma nn lo trovato in vendita. Puoi passarmi il link? tongue.gif
h1j
Questo
http://us.codejunkies.com/shop/product.asp...&ProdID=117
è il max Drive Pro o no?
domycube
ragazzi ho trovato disponibile una action replay per cubo che mi dicono si chiami "evo edition" e volevo sapere:
-è questa quella che devo pigliare?
-ci trovo dentro il dvd che fa da swap?
-ad oggi secondo voi con tutti gli upgrade fatti dovrei tarare la lente? Perchè piglio il maxdrive proprio per non aprire nulla altrimenti ci facevo montare sopra un chip da un amico bravo
-mettere solamente il case grande è facile?

vi ringrazio tutti anticipatamente
domycube
c'è qualcuno?! biggrin.gif

Rispondetemi che questo pom me la vado a pigliare!!! Funziona con il Wii ed i backup del cubo? Così nemmeno tolgo la scocca dal cubetto e metto su dvd
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.