Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ds Lite & ePRICE
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
kariyukay
Salve a tutti ho acquistato da una settimana un ds lite nero. Appena torno a casa scopro che ha un pixel non funzionante nello schermo superiore e per di più appena ho inserito animal crossing mi si è bloccato 2 volte. Ora eprice non me lo vuole cambiare, anzi diciamo che mi stanno facendo inviare millemila mail e telefonate a vuoto per dirmi che il nintendo gode della garanzia del produttore, poi chiamo la nintendo e mi dice che me lo devono cambiare da eprice.
Sinceramente non so più che fare, lo mando direttamente alla nintendo senza pensare ad eprice o me lo tengo così com'è? alla fine provandolo non si blocca più ma l'occhio cade sempre su quel pixel...
non so che fare, datemi un consiglio
grazie happy.gif
kariyukay
ah dimenticavo che anche le diagonali non sono un granchè ma ho letto sul forum che con l'uso vanno meglio... potete confermare?
ThE FullMetaL GabrieL
entro una settimana lo cambia il venditore wink.gif
e dopo il produttore happy.gif
per le diagonali nn so ma ci farai l'abitudine biggrin.gif
è bello vero ? naughty.gif
io l'ho ordinato e mi arriva tra pokissimo drool.gif
DaitarnX
ma quanto so ... sti negozianti sei gia il secondo che apre un post cosi oggi...
cmq ti ridico quello che ho detto al altro... chaima la nintendo e segnalagli il negozio dicendogli che nn vuole cambiarlo... oppure vai nel negozio con il cellulare e fai parare la nintendo conl negoziante e che cavolo!!!!

angry.gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (DaitarnX @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 14:55)
ma quanto so ... sti negozianti sei gia il secondo che apre un post cosi oggi...
cmq ti ridico quello che ho detto al altro... chaima la nintendo e segnalagli il negozio dicendogli che nn vuole cambiarlo... oppure vai nel negozio con il cellulare e fai parare la nintendo conl negoziante e che cavolo!!!!

angry.gif

già ! angry.gif
fatti rispettare !!! angry.gif
ti devono temere !!!
e se continuano a dire di nn cambiartelo 2 o 3 molotov nn gliele toglie nessuno fischia.gif
kariyukay
Vi ringrazio per le risposte... si, il nintendo è bellissimo ma se fosse senza difetti sarebbe meglio wink.gif
per quanto riguarda la sostituzione anche io so di sta cosa che entro 7 giorni dte lo devono cambiare...
il problema è che eprice vende solo online...e al massimo puoi ritirare ai pick & pay.
ora se avessi la possibilità di andare da eprice come se fosse un normale negozio ci sarei andato gia da un pezzo e ne avrebbero sentite di tutti i colori...ma loro se ne approfittano facendo parlare delle ignoranti al telefono che ogni volta che gli dico sta cosa mi rispondo... compila il modulo rma... 2 palle...
alla fine l'ho compilato e me l'hanno rifiutato...
ora ho inviato un altra mail proprio alla sezione rma di eprice spegandogli quello che mi ha detto la nintendo...
alla fine ho capito che solo coi i soldi che sto spendendo di telefonate me ne prendevo un altro di nintendo...
grazie a tutti e scusate lo sfogo...
stralol.gif innocent.gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (kariyukay @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 15:01)
Vi ringrazio per le risposte... si, il nintendo è bellissimo ma se fosse senza difetti sarebbe meglio wink.gif
per quanto riguarda la sostituzione anche io so di sta cosa che entro 7 giorni dte lo devono cambiare...
il problema è che eprice vende solo online...e al massimo puoi ritirare ai pick & pay.
ora se avessi la possibilità di andare da eprice come se fosse un normale negozio ci sarei andato gia da un pezzo e ne avrebbero sentite di tutti i colori...ma loro se ne approfittano facendo parlare delle ignoranti al telefono che ogni volta che gli dico sta cosa mi rispondo... compila il modulo rma... 2 palle...
alla fine l'ho compilato e me l'hanno rifiutato...
ora ho inviato un altra mail proprio alla sezione rma di eprice spegandogli quello che mi ha detto la nintendo...
alla fine ho capito che solo coi i soldi che sto spendendo di telefonate me ne prendevo un altro di nintendo...
grazie a tutti e scusate lo sfogo...

maledetti bas**rdi di eprice angry.gif angry.gif angry.gif
e cmq sfogati e nn preoccuparti ......
al massimo kiami la nintendo e kiedi spiegazioni...... friends.gif
facci sapere eh wink.gif
kariyukay
li chiamerò all'infinito... poi vi farò sapere... anche se mi sento un pò sfortunato in questo periodo... non me ne va una bene... sigh.gif
ThE FullMetaL GabrieL
CITAZIONE (kariyukay @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 15:13)
li chiamerò all'infinito... poi vi farò sapere... anche se mi sento un pò sfortunato in questo periodo... non me ne va una bene... sigh.gif

dai ke noi ti staremo vicini friends.gif console.gif
Lotti
CITAZIONE (kariyukay @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 15:13)

se consideri che per avere 2 ds lite ho aspettato inutilmente 1 settimana da internet (pagandolo 145€ l'uno) per poi comprarlo sotto casa a prezzo pieno.. (almeno sembrano non avere pixel bruciati..) dai, siamo pari smile.gif sti ds so un parto.. ho sofferto almeno 3 volte in tutto lol. una sera sono andato a dormire che mi facevano male le gambe dalla tensione..
DaitarnX
l'hai comprato on line allora tutto risolto hai il diritto di recesso wink.gif
jw1984
Anch'io avevo un pixel bruciato, e il mio negoziante addirittura voleva che resettassi tutto il ds (come se non fosse mai stato acceso, IMPOSSIBILE!) perchè me lo cambiasse... alla fine ho capito che tutto quello che voleva era che gli dicessi GRAZIE per quello che stava facendo, e cioè "CAMBIARMI UN DS LITE DIFETTOSO" ?!?! Ma stiamo scherzando?? La merce difettosa va cambiata, punto e basta.Questi negozianti hanno rotto il "caso" con la loro saccenza inutile. ".. La nintendo non te lo cambia se non ci sono almeno 5 pixel bruciati.." MA VA FANC... 40.gif :leggiregole:
Erith
Ti quoto in toto Quello che ha scritto il Saggio shaggy82 sulla questione garanzia europea.

CITAZIONE
Visto che molti lo chiedono e che non tutti sono informati, vi spiego come funziona la garanzia europea(gestisco un patronato assoconsumatori,quindi qualcosina ne capisco cool.gif ). La legge è abbastanza complessa, quindi farò un riassunto, eventualmente potete leggere il testo per ulteriori chiarimenti.

La direttiva 99/44/CE è quella relativa alla cosiddetta garanzia europea, ed è in vigore dal 13 gennaio 2002. Tutela SOLO E SOLTANTO i consumatori finali, quindi gli acquisti fatti da cittadini, e non quelli fatti da professionisti o imprenditori. Questo significa ad esempio che se ho un negozio e compro il televisore da mettere in casa, lo compro da consumatore e quindi ho la garanzia europea, se invece compro il registratore di cassa per il mio negozio l'ho comprato da imprenditore, quindi niente garanzia europea(ma sono coperto in altro modo,cmq ora non ci interessa). Inoltre non vale per l'acquisto di beni usati da un altro privato(ad esempio se prendo l'auto del vicino non ho la garanzia, a meno che il vicino non abbia una concessionaria di auto usate naturalmente ph34r.gif ).
Non c'è bisogno di particolari documenti scritti, bastano scontrino o bolla di consegna per avvalersene, in pratica la prova(con data) di quando abbiamo ricevuto l'oggetto(la garanzia comincia alla consegna, cioè da quando ho la possibilità di toccare il prodotto con mano). Quindi fate le fotocopie degli scontrini, che sono stampati apposta in modo da scolorire dopo pochi meesi, c'è da chiedersi perchè lo facciano 40.gif .
La durata è di DUE ANNI(e non un anno o sei mesi come dicono alcuni), TUTTI A CARICO DEL VENDITORE, cioè di colui dal quale compriamo fisicamente il prodotto. Infatti la garanzia si esplica risalendo lungo la filiera distributiva, noi ci rifacciamo sul venditore, che a sua volta si rifà sul distributore, che si rifà sull'importatore, che si rifà sul produttore ecc. Quando un prodotto ha un difetto, deve essere riparato o sostituito a spese del venditore, quindi questi non dovrebbe nemmeno richiedere le spese per la spedizione della merce(anche se la legge stessa dichiara che è necessaria collaborazione tra venditore e acquirente per concordare interventi e spedizioni, e in genere le sole spese di spedizione possono essere pagate dall'acquirente o divise se non sono ripetute, ad esempio più riparazioni in breve tempo).
Il prodotto va riparato o sostituito a scelta dell'acquirente, tranne nel caso in cui una delle due cose non comporti spesa eccessiva(tradotto, si fa la cosa meno costosa); questo naturalmente fermo restando il fatto che il tempo di riparazione o sostituzione deve essere congruo(non esiste tenersi un mese un prodotto in riparazione, sopratutto se è un bene indispensabile per l'attività dell'acquirente, ma anche se non lo è).
In caso in cui non si possa sostituire o riparare, passi troppo tempo oppure l'operazione ha causato danni notevoli all'acquirente, è possibile richiedere uno sconto o la risoluzione del contratto(e spetta di diritto, la cassazione è stata molto chiara su questo punto).
Il difetto lamentato nel prodotto deve essere presente fin dall'inizio(vizio-difetto della cosa) e segnalato entro 2 mesi dalla scoperta, altrimenti la garanzia decade. Questo non vuol dire che se il prodotto si rompe dopo 10 min allora è un difetto già presente, se si rompe dopo un anno allora è solo un caso fortuito, il momento in cui il difetto si palesa non è importante per determinare la sua presenza o meno al momento dell'acquisto. Se l'intervento in garanzia è richiesto nei primi sei mesi dall'acquisto, si presume che il difetto fosse già esistente, quindi l'acquirente non deve provarlo, mentre ha l'onere della prova per i successivi 1,5 anni restanti.
Cosa importantissima, la garanzia di un anno che in genere danno i produttori(e che i venditori spacciano per unica garanzia presente) è chiamata "garanzia convenzionale" e può solo affiancarsi a quella europea e non sostituirla, nemmeno parzialmente. Anche questa garanzia deve essere assolutamente gratuita. In pratica, è questa la garanzia di cui usufruiamo quando acquistiamo un prodotto e invece di mandarlo in garanzia al venditore lo mandiamo al produttore, ma è prevista come procedura di comodo per l'acquirente(ad esempio, compro da un negozio on-line in Germania un prodotto della tale marca che ha quì in Italia un centro riparazioni, mi conviene mandarlo quì piuttosto che in Germania), e non come procedura di comodo per i venditori che non vogliono onorare la garanzia(e per inciso, di solito si dimostrano più corretti i proprietari dei piccoli negozi che delle grandi catene, ho visto cose che voi umani non potete immaginare rotfl[1].gif ).

Questo è tutto, spero di esservi stato utile e che ora sia tutto più chiaro happy.gif !

Ah, per inciso... Mi riferisco in generale, non al solo fatto dei dead pixel. Quello è un caso molto particolare, in quanto in teoria anche un solo dead pixel potrebbe essere considerato vizio della cosa, e quindi prefigurare una riparazione o sostituzione in garanzia, ma non sempre è così, in quanto c'è da considerare anche il buon senso. Infatti gli lcd sono soggetti a questo difetto, e per questo motivo ogni produttore si premura di rilasciare pubblicamente informazioni sul numero minimo e caratteristiche dei pixel per le quali si ha diritto alla sostituzione. In genere queste vengono inserite nel contratto di acquisto, e quindi risultano vincolanti per l'acquirente. Ora non so se questo sia il caso della Nintendo, ma se non l'avesse fatto(magari perchè è davvero un difetto molto raro), in teoria basterebbe anche un solo pixel difettoso per la sostituzione del ds in garanzia, a termini di legge.
SckIzzo
CITAZIONE (jw1984 @ Venerdì 30 Giugno 2006 - 15:58)
Anch'io avevo un pixel bruciato, e il mio negoziante addirittura voleva che resettassi tutto il ds (come se non fosse mai stato acceso, IMPOSSIBILE!) perchè me lo cambiasse... alla fine ho capito che tutto quello che voleva era che gli dicessi GRAZIE per quello che stava facendo, e cioè "CAMBIARMI UN DS LITE DIFETTOSO" ?!?! Ma stiamo scherzando?? La merce difettosa va cambiata, punto e basta.Questi negozianti hanno rotto il "caso" con la loro saccenza inutile. ".. La nintendo non te lo cambia se non ci sono almeno 5 pixel bruciati.." MA VA FANC... 40.gif :leggiregole:

Non per qualcosa,ma di più ha rotto Nintendo con sti DS difettati eheheh biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.