Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: DS Briccato...
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Hardware e Utilità DS
Slump
Stamattina dopo lungo tempo decido di flashare il mio exDS...
Leggo varie guide (quella di PIE compresa) mi procuro tutto il necessario...
Comincio ad eseguire le vaie operazioni...
"Cortocircuitiamo"
Operazione di Flashing in corso...
0%
1%
...
E mi si spegne il DS.
Se provo a riaccenderlo si accende il LED verde e li rimane...

Addio DS.

E mi ero pure comprato Supercard MiniSD e MiniSD da 2gb che non ho avuto nemmeno il piacere di togliere dalla busta con cui sono arrivati... (l'operazione di flashing l'ho tentata con una Supercard CF che già avevo).

Idee? (A+B+Start+Select+Power ON non funziona)
Sephiroth87
prova a mettere solo il flashme sulla card e premi i tasti all'avvio...
se non va...
boh, non saprei tongue.gif
Slump
Niente da fare già provato...
malveno
Mi dispiace, ma se è caduta l'alimentazione mentre aggiornavi il firmware oramai lo hai perso.
Ma come si è spento? Batteria caduta o scarica? Lo avevi attaccato alla corrente?
laurozza
CITAZIONE (Slump @ Sabato 10 Giugno 2006 - 19:07)
Stamattina dopo lungo tempo decido di flashare il mio exDS...
Leggo varie guide (quella di PIE compresa) mi procuro tutto il necessario...
Comincio ad eseguire le vaie operazioni...
"Cortocircuitiamo"
Operazione di Flashing in corso...
0%
1%
...
E mi si spegne il DS.
Se provo a riaccenderlo si accende il LED verde e li rimane...

Addio DS.

E mi ero pure comprato Supercard MiniSD e MiniSD da 2gb che non ho avuto nemmeno il piacere di togliere dalla busta con cui sono arrivati... (l'operazione di flashing l'ho tentata con una Supercard CF che già avevo).

Idee? (A+B+Start+Select+Power ON non funziona)

Mi dispiace non saprei aiutarti...
Se vuoi ti compro supercard minisd e scheda minisd da 2 giga! wink.gif
dovella
CITAZIONE (malveno @ Sabato 10 Giugno 2006 - 19:32)
Mi dispiace, ma se è caduta l'alimentazione mentre aggiornavi il firmware oramai lo hai perso.
Ma come si è spento? Batteria caduta o scarica? Lo avevi attaccato alla corrente?

NON E VERO!!!!!!!!!!!!!!!!
Ascoltami anche il mio ds lite si era spento al 1% e subito ho riparato facendo cosi
prendi il tuo ds
metti l m3 dentro e la passkey 1 o 2
premi a+b+select+start e riaccendi il tuo ds e finisci il flashme in santa pace NON HAI PERSO NIENTE..........
Se non ci riesci tu te lo faccio io
ciao
Slump
Cavolo c'ho provato ma niente da fare....

Cmq riprovo, devo premere simultaneamente A+B+Star+Select poi premo power on...
Ma devo cortocircuitare o no?
skysurf
Ciao mi dispiace molto dell'accaduto spero propio che riesci a risolvere!
Io nn so propio cosa potresti fare!
Se per caso decidessi di vendere il ds così com'è io sono disposto a comprartelo!

Ciao tanti auguri !
dovella
CITAZIONE (Slump @ Sabato 10 Giugno 2006 - 19:44)
Cavolo c'ho provato ma niente da fare....

Cmq riprovo, devo premere simultaneamente A+B+Star+Select poi premo power on...
Ma devo cortocircuitare o no?

Allora, e tasti vanno premuti e tenuti premuti magari fatti aiutare che mentre premi a+b+select+start qualcun altro accende il ds senza lasciare i tast. e poi dentro devi avere una m3 e il passkey non scordarti, io ci sono riuscito e tutto ritorna perfettamente come prima.
Prova meglio
Sephiroth87
si, però non avendo una m3 non so quanto possa servire a sto punto...
Ðrake™
ma se nn aveva 1 flashcard con cosa ha flashato?
ha detto con la scmini..e penso che e uguale all m3
MArcopolo
Mammamia!!! sta cose spaventano!!

Ma è certificato che con m3 si riesce a risolvere?? COn scmini sd non ha mai provato nessuno^^??
Link84
avela la flash, una SupercardCF... cmq anche io ho sentito che non è defunto, fai un po' di tentativi, da parte mia pregherò per te! wink.gif
SckIzzo
Ho fatto bene allora a comprare il superkey !!!! mi dispiace per te! però disse un utente che una volta arrivato all'1% anche se si spegneva ..il ds non era da buttare wink.gif
nik988
come ha fatto a spegnersi?? era finita la batteria?
Sephiroth87
mhm, però non credo sia stato un lite, perchè sembra che ce l'abbia da tempo il ds...
sapevo anch'io la storia dei lite "fragili", ma quelli a quanto ne so si possono riparare avendo un altro lite a disposizione tongue.gif
frankbel
Forse questo ti può interessare:
CITAZIONE
Had to recover the flashme with my SD SC (hold start-select-a-b and powerup), for some strange reason my CF SC didn't want to rescue my "bricked" DS lite, I don't know why because I had flashme on the root of the memory card the same way on both CF and SD.

Riprova la procedura di recupero flashme usando qualche altra cosa, magari diversa dalla SuperCard. Una flash gba dovrebbe essere più sicura. oppure una M3.
nik988
cos'è che non bisogna toccare flashando il lite?? la parte destra della vite??
Dark Efreet
CITAZIONE (nik988 @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:11)
cos'è che non bisogna toccare flashando il lite?? la parte destra della vite??

la vite a fianco da quanto ho capito...
cioè nel lite nn ci sono piu i 3 buchini ma è tutto aperto?
meno male che stà roba è stata segnalata prima dell' acquisto del lite...mi sà che mi salvo la pagina come promemoria...
laurozza
CITAZIONE (bastard666 @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:14)
L'SL 1 (cio' che va messo a cortocircuito) non è una vite ma son 2 mezzelune che formano una piazzola tonda, cio' che non devi toccare e' la vite alla destra dell' SL 1!

E praticamente nel flashare un DS Lite bisogna unire con un oggetto metallico le due mezze lune?
nik988
ma non è così facile toccarla, mi sembra che ci sia un divisorio tra SL 1 e la vite o no?
Dark Efreet
CITAZIONE (laurozza @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:16)
L'SL 1 (cio' che va messo a cortocircuito) non è una vite ma son 2 mezzelune che formano una piazzola tonda, cio' che non devi toccare e' la vite alla destra dell' SL 1!

E praticamente nel flashare un DS Lite bisogna unire con un oggetto metallico le due mezze lune?

si, ma nn bisogna toccare la vite a fianco quindi forse conviene coprirla con del nastro isolante e usare un oggetto rigido per fare il contatto.
laurozza
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:18)
CITAZIONE (laurozza @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:16)

si, ma nn bisogna toccare la vite a fianco quindi forse conviene coprirla con del nastro isolante e usare un oggetto rigido per fare il contatto.

Io mi chiedevo sempre "ma perchè bisogna inserire una punta metallica?" e solo ora ho capito che serviva a fare da collegamento fra le due mezze lune! Grazie per la spiegazione! 37.gif
Dark Efreet
prego ^^

cmq direi di nn spaventarsi troppo Demos (di cui sono sicuro) cosi come molti altri hanno già flashato il ds lite senza problemi (e probabilmente senza sapere della malefica vite)... quindi nn preoccupiamoci troppo basta fare un pò di attenzione, inoltre come detto da Sephiroth è possibile riparare un lite briccato tramite un altro lite.
laurozza
CITAZIONE (Dark Efreet @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:25)
prego ^^

cmq direi di nn spaventarsi troppo Demos (di cui sono sicuro) cosi come molti altri hanno già flashato il ds lite senza problemi (e probabilmente senza sapere della malefica vite)... quindi nn preoccupiamoci troppo basta fare un pò di attenzione, inoltre come detto da Sephiroth è possibile riparare un lite briccato tramite un altro lite.

Ma si, non credo che sia poi così "pericoloso"...inoltre hai detto proprio bene basta mettere un pò di nastro isolante sulla parte da non toccare e il gioco è fatto!
Dark Efreet
basta che poi non sia io a briccarlo e fare una figura di m***a ^^

sai che risate (x gli altri...) sigh.gif
dovella
Cmq se non hai la m3 o non riesci a fare cio che prima ti ho detto e se sei di prv Napoli , magari me lo porti e te lo riparo io senza problemi,.
zoltar
Per fare il contatto fra le 2 mezze lune, andrebbe bene un piccolo cacciavite a taglio ?

ps: Ho trovato diverse guide pero' parlano solo del ds normale, c'e' un tutorial specifico per il DSlite con foto ?(cosa smontare e dove).
Ðrake™
mi disp.ma alla fine hai provato il safe mode del flashme?

cmq..basta coprire la vite cattiva con lo scotch...e 6 apposto..no?
Sky_85
Ehy..facci avere notizie... qui siamo in ansia per il tuo DS unsure.gif
SckIzzo
La soluzione migliore,aimè,per il Lite è un Superkey! Non tocchi il firmware Nintendo e non perdi la garanzia. wink.gif spendi 20/30€ in più però non tocchi in nessun modo l'hardware Nintendo
Slump
CITAZIONE (dovella @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:38)
Cmq se non hai la m3 o non riesci a fare cio che prima ti ho detto e se sei di prv Napoli , magari me lo porti e te lo riparo io senza problemi,.

Ti ringrazio per l'offerta, se non riesco a risolvere in altri modi ne terrò senz'altro conto smile.gif

Attualemente per il DS ancora niente da fare...
Rispondo a un pò di domande:
- Il DS è un vecchio modello, quelli azzurri, che davano in bundle con nintendogs
- il DS era carico ed attaccato all'alimentatore
- probabilmente si è spento, 'cause ho toccato l'altra vita incriminata
- la card usata era una SUPERCARD CF con un PASSME 2 di Natrium (cartuccia Nintendogs inserita)
- Ahimè non ho altre flashcard per DS (ho una Supercard MiniSD ma penso sia la stessa cosa)
- Sconsiglio l'uso di un piccolo cacciavite a taglio... è quello che ho usato io
- Il sistema A+B+SELECT+START non ha funzionato

Leggendo su SCDEV si può risolvere il problema in due modi:
1) (Funziona con il lite non so se funziona con DS classico), switch dei Bios tra due DS lite funzionanti
2) Armarsi di saldatore e flashare via porta parallela

Se dovessi comprare un'altro DS superkey e via...
Intanto provo a resuscitare questo.

Ciao
laurozza
Ma utilizzando un Superkey, quanto diminuisce l'autonomia del DS?
nik988
CITAZIONE (laurozza @ Domenica 11 Giugno 2006 - 11:00)

anche a me interessa saperlo, qualcuno lo sa? tongue.gif
Sephiroth87
non penso sia colpa della vite incriminata, perchè sui vecchi ds non c'è...
io personalmente ho sempre usato un cacciavite a tagli oper l'operazione, e mai nessun problema...

se te la cavi, la cosa migliore per me è il reflashing via seriale, sennò ti conviene provare col buon dovella tongue.gif
beccio
CITAZIONE (nik988 @ Domenica 11 Giugno 2006 - 11:17)

Parecchio, deve alimentare il gioco originale e bypassare firmware... quasi 3 ore le perdi, con dentro una flashcard poi, ne perdi quasi altrettante (io con una supercard cf e superpass 2 special edition, giocavo poco + di 4 ore )
Avendo installato flashme v6 (senza problema alcuno, fatto tutto in 20 secondi) ho guadagnato 3 orette circa... quindi usandolo mi tira circa 6/7 ore a seconda... ovvio se usi solo giochi advance consuma molto meno xkè va 1 solo schermo... cmq tieni una media di 6 ore... contro le circa 10 di autonomia originale
dovella
CITAZIONE (Slump @ Domenica 11 Giugno 2006 - 08:43)
CITAZIONE (dovella @ Sabato 10 Giugno 2006 - 22:38)

Ti ringrazio per l'offerta, se non riesco a risolvere in altri modi ne terrò senz'altro conto smile.gif

Attualemente per il DS ancora niente da fare...
Rispondo a un pò di domande:
- Il DS è un vecchio modello, quelli azzurri, che davano in bundle con nintendogs
- il DS era carico ed attaccato all'alimentatore
- probabilmente si è spento, 'cause ho toccato l'altra vita incriminata
- la card usata era una SUPERCARD CF con un PASSME 2 di Natrium (cartuccia Nintendogs inserita)
- Ahimè non ho altre flashcard per DS (ho una Supercard MiniSD ma penso sia la stessa cosa)
- Sconsiglio l'uso di un piccolo cacciavite a taglio... è quello che ho usato io
- Il sistema A+B+SELECT+START non ha funzionato

Leggendo su SCDEV si può risolvere il problema in due modi:
1) (Funziona con il lite non so se funziona con DS classico), switch dei Bios tra due DS lite funzionanti
2) Armarsi di saldatore e flashare via porta parallela

Se dovessi comprare un'altro DS superkey e via...
Intanto provo a resuscitare questo.

Ciao

puoi spedirlo a me e te lo riparo io, piu di cosi non saprei
laurozza
CITAZIONE (beccio @ Domenica 11 Giugno 2006 - 11:56)
CITAZIONE (nik988 @ Domenica 11 Giugno 2006 - 11:17)

Parecchio, deve alimentare il gioco originale e bypassare firmware... quasi 3 ore le perdi, con dentro una flashcard poi, ne perdi quasi altrettante (io con una supercard cf e superpass 2 special edition, giocavo poco + di 4 ore )
Avendo installato flashme v6 (senza problema alcuno, fatto tutto in 20 secondi) ho guadagnato 3 orette circa... quindi usandolo mi tira circa 6/7 ore a seconda... ovvio se usi solo giochi advance consuma molto meno xkè va 1 solo schermo... cmq tieni una media di 6 ore... contro le circa 10 di autonomia originale

Grazie mille beccio! wink.gif
beccio
figurati ^^
pino.d
una curiosita'!! ma se invece di flesshare il firmwere usava un passkey normale cosa succedeva, con i giochi piu' recenti spegneva il ds come succedeva con mariocard e animalcrossing?
beccio
Se funziona con lo stesso principio della superpass, non cambia nulla... però non vorrei dire una cavolata.
Fra () parentesi, mi hanno spedito al posto della superpass2 una superpass2 Special Edition (che oltre essere nera e senza adesivi, quindi trendy, ha lo switch che non si rompe così facilemente)
E prima di moddare con flashme v6 mi funzionavano tutti i giochi usando wario ware touched inserito ^^
Slump
Niente da fare... ho provato in tutti i modi possibili (compreso utilizzare cart differenti Supercard/M3/vecchie flash gba) e sono giunto alla conclusione che l'unico modo per resuscitare questo DS è flasharlo via parallela... qualche saldatura e via.

Ciao
deathest
novita su questo ds ???
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.