Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Supercard Mini SD Test e confronti
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3
flash_turtle
dan ma tu hai già una supercard mini sd ?
Nemo_DS
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:03)
Certo, per caricarmi Kirby, che è GBA ed è solo 16mb, un 30-40 secondi ce li mette tongue.gif

Ammazza.Allora sono fortunato.Per una 16 mb ci mette 15-20 secondi.Ed ho una kingston non proprio buonissimissima. pinch.gif
XD!
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:03)
Certo, per caricarmi Kirby, che è GBA ed è solo 16mb, un 30-40 secondi ce li mette tongue.gif
Vabè, dai 10 minuti è troppo, dopotutto il gioco dovrebbe essere di 320mb, per metterci così tanto. Credo che 8 minuti sia il tempo giusto smile.gif

ma come in topic addietro si parlava di 10-15 secondi in piu:(!!!ma cmq ad esempio resident scatta?
DoctorDoomIII
Per aggiungere ulteriori info.
Stamane ho provato a vedere come si comportava metroid pinball patchato su SD 66x.
All'epoca l'avevo provato su CF (30x in pratica) e i rallentamenti erano evidenti.
Ora le cose vanno molto meglio al punto che se non si è troppo pignoli può bastare.
L'unica differenza con iol patch su supercard è infatti un leggerissima velocità inferiore della pallina, anche se per un reale confronto servirebbero 2 ds affiancati.

Quindi già le 66x vanno bene, con le 80x probabilmente le differenze non si notano e con le 120x (ma esistono veramente?) andrete sul sicuro.

Questo per quanto riguarda le velocità, sulle marche delle memorie rimango del mio parere.
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:11)
Per aggiungere ulteriori info.
Stamane ho provato a vedere come si comportava metroid pinball patchato su SD 66x.
All'epoca l'avevo provato su CF (30x in pratica) e i rallentamenti erano evidenti.
Ora le cose vanno molto meglio al punto che se non si è troppo pignoli può bastare.
L'unica differenza con iol patch su supercard è infatti un leggerissima velocità inferiore della pallina, anche se per un reale confronto servirebbero 2 ds affiancati.

Quindi già le 66x vanno bene, con le 80x probabilmente le differenze non si notano e con le 120x (ma esistono veramente?) andrete sul sicuro.

Questo per quanto riguarda le velocità, sulle marche delle memorie rimango del mio parere.

sono spacciato:(
cmq su winsunx quando le si comprano insieme,scmini e minisd danno le eagletec,vabbene che vanno al risparmio pero' se l'accoppiata non rende non vendetele insieme!
Dan XVIII
Non c'erano separate? ph34r.gif Mi sa che le vendono apposta così pinch.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:03)
Certo, per caricarmi Kirby, che è GBA ed è solo 16mb, un 30-40 secondi ce li mette tongue.gif

28 sec per la cronaca biggrin.gif

Metroid Pinball per DS (grande il doppio) invece 45 (ieri sera indicavo i tempi mica con il cronometro alla mano, che pretendete!) tongue.gif
Dan XVIII
Wow, non mi ero accorto che la mia pezzottissima Dikom era ben 60x ph34r.gif
XD!
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:16)
Non c'erano separate? ph34r.gif Mi sa che le vendono apposta così pinch.gif

no vabbe io non le ho prese da winsunx ma da un tizio in italia!pero che cassio se da winsunx le vendono insieme dovrebbere essere fatte apposta e invece a quanto pare....
ma con altri giochi tipo mario kart,trauma center e il resto dei giochi?

edit guardate qui 133x http://cgi.ebay.it/miniSD-Extrememory-mini...1QQcmdZViewItem
Nemo_DS
Al cronometro la mia sd(che poi non so quanto è veloce) ci mette 14 secondi netti per kirby...quello che mi chiedo è quanto ci mettano le 120x a caricare un gioco. pinch.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:17)
Wow, non mi ero accorto che la mia pezzottissima Dikom era ben 60x ph34r.gif

http://www.dikom.it/frameset2/fr_schedemem.htm

Ok, non mettono a catalogo le minisd ma la vel min probabilmente è proprio quella. biggrin.gif

Almeno non hai preso l'high speed (che sarà da 30x). wink.gif
Dan XVIII
Devo cronometrare Kirby, può darsi che anche a me sia 15 sec. Vedo tongue.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Nemo_DS @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:21)
Al cronometro la mia sd(che poi non so quanto è veloce) ci mette 14 secondi netti per kirby...quello che mi chiedo è quanto ci mettano le 120x a caricare un gioco. pinch.gif

Non sai il modello ?

Secondo i tempi dovrebbe essere la 120x, poi c'è anche la 133x.
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:22)
Devo cronometrare Kirby, può darsi che anche a me sia 15 sec. Vedo tongue.gif

clap.gif

Dovella ? Se riesci fai anche tu un test con quella rom, così mettiamo giù un bel confronto utile per tutti.
Dan XVIII
Cavolaccio, ben 27 sec pinch.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:28)
Cavolaccio, ben 27 sec pinch.gif

Te l'ho detto noi abbiamo le 66-60x wink.gif
XD!
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:28)
Cavolaccio, ben 27 sec pinch.gif

quindi immagino con la mia futura eagletec:(
niente mi tocca impiccarmi!
Dan XVIII
E quindi ste Kingston quanto sono ph34r.gif Quasi quasi me la cambio pinch.gif Anche se il Chinese ha detto che spaccano più le Kingmax delle Kingston. Quindi mi posso veramente aspettare una grande cosa biggrin.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:33)
E quindi ste Kingston quanto sono ph34r.gif Quasi quasi me la cambio pinch.gif Anche se il Chinese ha detto che spaccano più le Kingmax delle Kingston. Quindi mi posso veramente aspettare una grande cosa biggrin.gif

Boh, nel sito kingston non menzionano le minisd.

Le sd sono da 133, 120, 50 e 45x a seconda dei modelli.

Le SD max sul mercato mi pare arrivino a 150x.
flash_turtle
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:18)
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:16)
Non c'erano separate? ph34r.gif Mi sa che le vendono apposta così pinch.gif

no vabbe io non le ho prese da winsunx ma da un tizio in italia!pero che cassio se da winsunx le vendono insieme dovrebbere essere fatte apposta e invece a quanto pare....
ma con altri giochi tipo mario kart,trauma center e il resto dei giochi?

edit guardate qui 133x http://cgi.ebay.it/miniSD-Extrememory-mini...1QQcmdZViewItem

cavolo 133 x !!!
XD!
ma gli 8mb/s delle eaglet quindi equivalgono a 50x?
Dan XVIII
Sì, abbastanza smile.gif
XD!
nessuno ha fatto test su minisc con una minisd 50x?se si,si faccia avanti!
dovella
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:26)
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:22)
Devo cronometrare Kirby, può darsi che anche a me sia 15 sec. Vedo tongue.gif

clap.gif

Dovella ? Se riesci fai anche tu un test con quella rom, così mettiamo giù un bel confronto utile per tutti.

Quale scusa??? ne ho provate gia tantissime e vanno tutte bene..
Quale altra devo provare??
DoctorDoomIII
[QUOTE=dovella,Domenica 7 Mag 2006 - 13:10]
Dovella ? Se riesci fai anche tu un test con quella rom, così mettiamo giù un bel confronto utile per tutti. [/QUOTE]
Quale scusa??? ne ho provate gia tantissime e vanno tutte bene..
Quale altra devo provare?? [/QUOTE]
Dovresti provare la rom di Kirby per Gameboy Advance (non quella per DS) e cronometrare il tempo che impiega la supercard a caricare il gioco sul DS.

Anzi se hai voglia potresti provare a caricarlo sia dalla sandisk che dalla nuove trascend a 80x, così arricchiamo la tabella del test.
Ðrake™
dan io nn avevo chiesto le dimensioni...ma la compatibilita..leggi il mio mex ke hai quotato...
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:33)
E quindi ste Kingston quanto sono ph34r.gif Quasi quasi me la cambio pinch.gif Anche se il Chinese ha detto che spaccano più le Kingmax delle Kingston. Quindi mi posso veramente aspettare una grande cosa biggrin.gif

Dan, stai attento prima dell'acquisto, a quanto pare ci sono modeli Kingston minisd anche lente.


Kingston Technology 128 MB miniSD Card
5.5 MBps Transfer Speed - SKU: SDM128

Mi raccomando.


Ma soprattutto evitate questa!!!!!!!!!!!!!!

Panasonic 128 MB miniSD Card
2 MBps Transfer Speed - SKU: RPSS128BU1K
DoctorDoomIII
E per concludere.... ecco la superveloce tra le superveloci

ATP Electronics ProMax 1 GB 150x Mini-Secure Digital Card (Mini SD)

22,5 mb/s

E' così veloce che se non state attenti giocherà lei al posto vostro. biggrin.gif
XD!
ma queste velocita esistono anche per le cf,perche io fino a ora ho unsato unagfa 256 mega con m3 e nessun problema....
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:37)
ma queste velocita esistono anche per le cf,perche io fino a ora ho unsato unagfa 256 mega con m3 e nessun problema....

Si.

Sempre l'ATP ha le sue CF a 150x

La sandisk ha le ultraII a 66x, e le extremeIII a 133x
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:39)
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:37)
ma queste velocita esistono anche per le cf,perche io fino a  ora ho unsato unagfa 256 mega con m3 e nessun problema....

Si.

Sempre l'ATP ha le sue CF a 150x

La sandisk ha le ultraII a 66x, e le extremeIII a 133x

posso chiederti se sai delle agfa?cosi almeno faccio un raffronto!
dovella
[quote=DoctorDoomIII,Domenica 7 Mag 2006 - 13:15] [QUOTE=dovella,Domenica 7 Mag 2006 - 13:10]
Dovella ? Se riesci fai anche tu un test con quella rom, così mettiamo giù un bel confronto utile per tutti. [/QUOTE]
Quale scusa??? ne ho provate gia tantissime e vanno tutte bene..
Quale altra devo provare?? [/QUOTE]
Dovresti provare la rom di Kirby per Gameboy Advance (non quella per DS) e cronometrare il tempo che impiega la supercard a caricare il gioco sul DS.

Anzi se hai voglia potresti provare a caricarlo sia dalla sandisk che dalla nuove trascend a 80x, così arricchiamo la tabella del test. [/quote]
non ho la rom di kirby GBA.
poi ragazzi i problemi non sono i lievi caricamenti di partenza( massimo 2 sec ) ma i problemi si riscontravano nei giochi veri e propio con la sd a bassa velocità ok?
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:40)
posso chiederti se sai delle agfa?cosi almeno faccio un raffronto!

Agfa 256 MB CompactFlash Ultra průměrná rychlost čtení: 6 MB/s průměrná rychlost zápisu: 6 MB/s

Non conosco lo slovacco ma direi che è una 50 o 60 x

Il dubbio è perchè mi sembrano strano le stesse velocità in lettura e scrittura quindi potrebbe non essere una 6mb/s come dicono ma una 8mb/s

Cmq il range è quello.
DoctorDoomIII
CITAZIONE (dovella @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:42)
poi ragazzi i problemi non sono i lievi caricamenti di partenza( massimo 2 sec ) ma i problemi si riscontravano nei giochi veri e propio con la sd a bassa velocità ok?

Certo, ma il test di caricamento di una rom GBA (che non ha una modalità di caricamento veloce ma travasa tutta la rom) è valido proprio perchè potendo cronometrarlo si ha un dato reale.

Sennò restiamo nel campo dell'impressione soggettiva "questo gioco va lento, no va veloce, no ogni tanto....".

Per capirci... meglio avere un numero che un impressione. smile.gif
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:45)
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:40)
posso chiederti se sai delle agfa?cosi almeno faccio un raffronto!

Agfa 256 MB CompactFlash Ultra průměrná rychlost čtení: 6 MB/s průměrná rychlost zápisu: 6 MB/s

Non conosco lo slovacco ma direi che è una 50 o 60 x

Il dubbio è perchè mi sembrano strano le stesse velocità in lettura e scrittura quindi potrebbe non essere una 6mb/s come dicono ma una 8mb/s

Cmq il range è quello.

bhe allora praticamente è come quello della minisd che deve arrivarmi,io con questa cf non ho mai avuto problemi con nessun gioco ergo nemmeno con la futura minisd ,o le velovita' tra cf e minisd non sono comparabili?cioe alle stesse velocita' tra cf e minisd prevale la cf?
cmq grazie 1000 per tutte le pronte risposte che dai!
dovella
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:47)
CITAZIONE (dovella @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:42)
poi ragazzi i problemi non sono i lievi caricamenti di partenza( massimo 2 sec )  ma i problemi si riscontravano nei giochi veri e propio con la sd a bassa velocità ok?

Certo, ma il test di caricamento di una rom GBA (che non ha una modalità di caricamento veloce ma travasa tutta la rom) è valido proprio perchè potendo cronometrarlo si ha un dato reale.

Sennò restiamo nel campo dell'impressione soggettiva "questo gioco va lento, no va veloce, no ogni tanto....".

Per capirci... meglio avere un numero che un impressione. smile.gif

anche la m3 cf quando usi le rom gba carica maledettamente all inizio,
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:58)
bhe allora praticamente è come quello della minisd che deve arrivarmi,io con questa cf non ho mai avuto problemi con nessun gioco ergo nemmeno con la futura minisd ,o le velovita' tra cf e minisd non sono comparabili?cioe alle stesse velocita' tra cf e minisd prevale la cf?
cmq grazie 1000 per tutte le pronte risposte che dai!

No, le velocità sono equiparabili, infatti sandisk usa le stesse indicazioni per i modelli SD e CF (UltraII per le 66x).

Però se non ho capito male cambi flashcard, giusto ?
Rimani sempre sulla stessa marca ?

In quel caso quindi non è detto che una marca o l'altra diano le stesse prestazioni; io penso di si, ma sono impressioni, al solito servirebbe un test con cronometro.
XD!
CITAZIONE (dovella @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:59)
anche la m3 cf quando usi le rom gba carica maledettamente all inizio,

cono il nuovo fw 19,non carcica piu come prima i giochi gba ma molto piu velocemente!
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 14:01)
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:58)
bhe allora praticamente è come quello della minisd che deve arrivarmi,io con questa cf non ho  mai avuto problemi con nessun gioco ergo nemmeno con la futura minisd ,o le velovita' tra cf e minisd non sono comparabili?cioe alle stesse velocita' tra cf e minisd prevale la cf?
cmq grazie 1000 per tutte le pronte risposte che dai!

No, le velocità sono equiparabili, infatti sandisk usa le stesse indicazioni per i modelli SD e CF (UltraII per le 66x).

Però se non ho capito male cambi flashcard, giusto ?
Rimani sempre sulla stessa marca ?

In quel caso quindi non è detto che una marca o l'altra diano le stesse prestazioni; io penso di si, ma sono impressioni, al solito servirebbe un test con cronometro.

si cambio falshcard da m3 cf a scminisd,prima cf agfa 256 adesso eagletec 1 gb, e le velocita sono le stesse,se le prestazioni saranno uguali io non ho avuto mai problemi d rallentamento....speriamo faro' sapere
Dan XVIII
CITAZIONE (TeUz @ Domenica 7 Mag 2006 - 13:22)
dan io nn avevo chiesto le dimensioni...ma la compatibilita..leggi il mio mex ke hai quotato...

Meglio SC, principalmente negli homebrew, come nei giochi DS wink.gif
Ðrake™
ragazzi i miei vendono le atp...vanno bene quindi?


ot.:cmq ho cmabiato nick!
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Ðrake™ @ Domenica 7 Mag 2006 - 14:40)
ragazzi i miei vendono le atp...vanno bene quindi?

Personalmente non le conosco ma ho letto un test delle sd 60x atp electronics e hanno avuto un ottimo giudizio.

Direi che sembra una marca affidabile e poi se le vendono i tuoi e hanno anche i modelli 150x direi che il rischio è accettabilissimo. laugh.gif
alleluia
scusate non so se posso scriverlo ma nn ho ancora capito cosa ci vuole per mettere i giochi sul nds aiutoooooooooooooooooooooooo! 26.gif pinch.gif yucky.gif
Aneodrea
una flashcard (supercard o m3 o ez o g6)
un superpass o passkey (se hai il ds protetto o lite serve un superpass2 o passkey2)
una SD o CF (non nei casi dell'ez e g6)
un lettore di memorie (non nei casi dell'ez e g6)
un gioco originale

Aneodrea
alleluia
e come si fa ha metterli su sad.gif
va bene una compact flash e come si fa ha sapere se è protetto o lite
snake75
allora riporto la mia esperienza : m3 sd mini + sandisk 2 GB ecco le specifiche della mini sd:

miniSD 2 GB + Adapters & Case
Manufactor: Sandisk

Features/Specifications:

- Compatibile con le specifiche SD
- Ultraportatile grazie al design snello e ridotto
- Affidabile con la sua garanzia a vita
- Versatile, se utilizzata con l'adattatore, può essere impiegata come scheda SD full-size
- Semplice da installare (Plug and Play)
- Economica, offre un consumo energetico ridotto per ottimizzare la durata della batteria del dispositivo di destinazione
- Velocità di trasferimento - Velocità di lettura 4,5 - 7,85 MB/sec (uguale se usata con adattatore)
- Velocità di scrittura 1,5 - 5,5 MB/sec (uguale se usata con adattatore)
- Dimensioni - 21.5 mm x 20.0 mm x 1.4 mm
- Capacità 2GB
- Temperatura di esercizio - da 0°C a 60°C
- Temperatura di immagazzinamento - da -20°C a 85 °C
- Peso - 1,5 g
- Voltaggio – 3.3V
spero di essere stato utile happy.gif
billycorg
ragazzi ho trovato questa mini sd ad 1 prezzo vantaggioso:
Extrememory 133x
la velocità è ottima..per il resto?
compatibile x tutto?
qualcuno l'ha provata?
Er_Condor1886
Volevo farvi notare che un ragazzo sul topic di compatibilità della supercard ha avuto problemi con una sd ad alta velocità...
Ora è da verificare se anche con le mini sd ci siano questi problemi...
Nell'altro topic si parlava di una Adata a 150x...
darkangel84
Raga, qual'è meglio fra queste?

Trascend 512

Extrememory 512
nik988
credo che la miniSD Extrememory sia meglio visto che va a 133X, invece la TRANSCEND MINI SD va a 80X
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.