Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Supercard Mini SD Test e confronti
.: GBArl.it :. News su GBA, NDS e 3DS - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Nintendo DS > Flash Cards NDS
Pagine: 1, 2, 3
dovella
Allora ho comprato da poco una supercard MIni sd , ho fatto alcuni test ed ho comparato la supercard mini sd con la mia cara m3 Compact flash,
Premetto che ho una sandisk 512 min sd, e non so se è ottima per la supercard cmq.
bene o male ogni gioco funziona pero ho notato alcuni giochi subiscono un lieve o pesante rallentamento.
In Animal Crossing rallenta soltanto nella schermata principale
mentre invece ce metroid pinball che rallenta durante il gioco.
Adesso mi chiedo se è la mia mini sd sandisk che fa pena oppure e propio la supercard che non puo ancora permettersi di essere paragonata ad una m3 cf.
Ho chiesto ad alcuni ragazzi in chat su ndstemp e mi dicono di comprare una Transcend ad 80x.
Qualcuno di voi sa qualcosa???
XD!
CITAZIONE (dovella @ Sabato 6 Mag 2006 - 21:33)
Allora ho comprato da poco una supercard MIni sd , ho fatto alcuni test ed ho comparato la supercard mini sd con la mia cara m3 Compact flash,
Premetto che ho una sandisk 512 min sd, e non so se è ottima per la supercard cmq.
bene o male ogni gioco funziona pero ho notato alcuni giochi subiscono un lieve o pesante rallentamento.
Adesso mi chiedo se è la mia mini sd sandisk che fa pena oppure e propio la supercard che non puo ancora permettersi di essere paragonata ad una m3 cf.
Ho chiesto ad alcuni ragazzi in chat su ndstemp e mi dicono di comprare una Transcend ad 80x.
Qualcuno di voi sa qualcosa???

hai riscontrato rallentamenti in altri giochi provati?
Ðrake™
uhm...direi di provare a cambiarla...!
dovella
CITAZIONE (TeUz @ Sabato 6 Mag 2006 - 23:13)
uhm...direi di provare a cambiarla...!

Beh op voglio provare a cambiare la mini sd pero non vorrei buttare soldi visto che in 15 giorni ho comprato un ds lite, una supercard una mini sd, etc etc.
volevo solo un po di certezza, ad ogni modo ho visto le stesse rom della mini sd su SD normale e li non rallentano, quindi a questo punto sono quasi certo che la colpa e della mia mini sd , devo vedere almeno 80 x se funziona bene
DoctorDoomIII
CITAZIONE (dovella @ Sabato 6 Mag 2006 - 21:33)

Metroid è uno di quei "rari" giochi che è meglio patchare per farlo partire nella ram della supercard e non sulla SD.

Prova così, non dovresti riscontrare rallentamenti.

Anche io ho supercard minisd e memoria sandisk e ho giusto provato la rom prima di scrivere. happy.gif

PS: la miniSD sandisk mi sembra già decisamente veloce (se paragonata alla precedente CF sempre sandisk).
La trascend sarà ulteriormente veloce ma non credo che cambierebbe sensibilmente la situazione.
dovella
DoctorDoomIII non conosco il metodo della ram Mini sd, se puoi spegarmelo,, poi ti ripeto questi consigli mi sono stati dati dai ragazzi su ndstemp su irc,, insitono sul fatto di cambiare la mini sd con una 80x, del resto come prima dicevo ho comparato gli stessi giochi SD e Mini SD, patchati con lo stesso software, e sulla SD 80x vanno bene, quindi (mia teoria) dovrebbero andare bene anche su mini sd 80 x o no??
DoctorDoomIII
CITAZIONE (dovella @ Sabato 6 Mag 2006 - 23:24)
DoctorDoomIII non conosco il metodo della ram Mini sd, se puoi spegarmelo,, poi ti ripeto questi consigli mi sono stati dati dai ragazzi su ndstemp su irc,, insitono sul fatto di cambiare la mini sd con una 80x, del resto come prima dicevo ho comparato gli stessi giochi SD e Mini SD, patchati con lo stesso software, e sulla SD 80x vanno bene, quindi (mia teoria) dovrebbero andare bene anche su mini sd 80 x o no??

Allora, nel software della supercard con cui patchi le rom se fai un doppio clic sulla rom dentro la finestra del programma si apre una windows.

C'è una voce che recita:

ROM POSITION PATCH

Puoi scegliere:

SuperCard
o
SD

In genere si lascia SD in modo da caricarle velocemente (carica solo un loader e fa accessi all'sd mano a mano che lo richiede il gioco).
Questo metodo è appunto veloce perchè il loader è piccolo ma i molti caricamenti dalla SD a volte (raramente) rallentano il gioco stesso e qualche volta (più frequentemente) rallentano le intro e i filmati.

Se al posto di scegliere SD scegli SuperCard invece questi problemi in genere spariscono (con metroid almeno si), ovviamente devi "accettare" un caricamente più lungo dato che la rom quando la lanci dal ds viene temporaneamente copiata sulla ram della supercard (più veloce della SD).

Dipende da come preferisci tu, se vuoi i giochi "perfetti" meglio usare supercard, se invece preferisci caricamente veloci meglio la voce SD.
Ovviamente per metroid la scelta è più obbligata.... ma come detto le rom che richiedono questo metodo sono rare (di quelle che ho provato solo metroid pinball e ultimate spiderman).

Ora, può essere che con una 80x la velocità della sd (o miniSD) sia tale da ridurre di molto lo svantaggio rispetto alla ram della supercard e rendere quindi inutile quel metodo di caricamento ma se non hai assoluto bisogno di una nuova memoria io prima dell'acquisto cercherei di verificare personalmente se ci sono veramente grossi cambiamenti.

Sul sito sandisk le velocità delle minisd non mi pare siano specificate.
Bisognerebbe cercare un sito con qualche test comparativo... ora vedo in giro.
DoctorDoomIII
Giusto per fare attenzione....

http://www.hjreggel.net/cardspeed/speed-tests.html

In questo sito ci sono un po' di prove di velocità, quel che si vede è molto dipende dall'hardware che legge le memorie.
Per esempio con alcuni lettori due memorie molto diverse possono dare gli stessi risultati, e altri invece sfruttare realmente la diversa velocità.

Bisognerebbe quindi sapere qual'è la velocità anche della supercard, se quindi riuscirebbe a sfruttare effettivamente il datarate della minisd 80x

Ah, dimenticavo... le sandisk secondo la ricerca dovrebbero essere delle 66x, equivalenti alle UltraII (sandisk) non proprio poco.
Ðrake™
fatemi sapere che io ho ordinato una minisc e al massimo cambio cn ez4..!
XD!
dovella fai sapere se spariscono i problemi di rallentamento con il metodo del doctor,tanks cool.gif
dovella
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Sabato 6 Mag 2006 - 23:35)
CITAZIONE (dovella @ Sabato 6 Mag 2006 - 23:24)

Allora, nel software della supercard con cui patchi le rom se fai un doppio clic sulla rom dentro la finestra del programma si apre una windows.

C'è una voce che recita:

ROM POSITION PATCH

Puoi scegliere:

SuperCard
o
SD

In genere si lascia SD in modo da caricarle velocemente (carica solo un loader e fa accessi all'sd mano a mano che lo richiede il gioco).
Questo metodo è appunto veloce perchè il loader è piccolo ma i molti caricamenti dalla SD a volte (raramente) rallentano il gioco stesso e qualche volta (più frequentemente) rallentano le intro e i filmati.

Se al posto di scegliere SD scegli SuperCard invece questi problemi in genere spariscono (con metroid almeno si), ovviamente devi "accettare" un caricamente più lungo dato che la rom quando la lanci dal ds viene temporaneamente copiata sulla ram della supercard (più veloce della SD).

Dipende da come preferisci tu, se vuoi i giochi "perfetti" meglio usare supercard, se invece preferisci caricamente veloci meglio la voce SD.
Ovviamente per metroid la scelta è più obbligata.... ma come detto le rom che richiedono questo metodo sono rare (di quelle che ho provato solo metroid pinball e ultimate spiderman).

Ora, può essere che con una 80x la velocità della sd (o miniSD) sia tale da ridurre di molto lo svantaggio rispetto alla ram della supercard e rendere quindi inutile quel metodo di caricamento ma se non hai assoluto bisogno di una nuova memoria io prima dell'acquisto cercherei di verificare personalmente se ci sono veramente grossi cambiamenti.

Sul sito sandisk le velocità delle minisd non mi pare siano specificate.
Bisognerebbe cercare un sito con qualche test comparativo... ora vedo in giro.

Provato e funziona perfettamente con il sistema della copia diretta : D quindi cio mi conferma che se il lettore della supercard e veloce uanto basta allora con una 80x o 120 x stiamo piu che a cavallo biggrin.gif peccato che caica eccessivamente alla partenza
Dan XVIII
Con una bella memoria passa la paura. Mi vado ad informare su quanto sono veloci le Kingmax pinch.gif
XD!
CITAZIONE (dovella @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:01)
[QUOTE=DoctorD
Provato e funziona perfettamente con il sistema della copia diretta : D quindi cio mi conferma che se il lettore della supercard e veloce uanto basta allora con una 80x o 120 x stiamo piu che a cavallo biggrin.gif peccato che caica eccessivamente alla partenza

allora tutto ok?niente piu rallentamenti?
DoctorDoomIII
CITAZIONE (dovella @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:01)

Andrebbe appurato.
Così come sarebbe interessante scoprire se le M3 miniSd e le EZ4 hanno velocità diverse.
(magari già le 66x sono sufficienti ma le flashcard le sfruttano come standard).

Se i tizi su MIRC hanno fatto delle prove e dicono che le 80x funzionano meglio... beh meglio così (preferisco avere una supercard veloce e una minisd meno veloce che il contrario, le minisd si possono sempre cambiare wink.gif ).

Ma se sono solo voci.... prima di spendere vari euro ci penserei bene.

Ripeto.. SE e solo SE non hai bisogno di comprare una miniSD nuova, se invece ti serve allora è sempre preferibile spendere qualche euro in più per un modello più veloce, nella vita non si sa mai.

Nella mia reflex c'è una CF ExtremeIII e la fotocamera mi ringrazia ad ogni scatto. biggrin.gif

PS: Ci sono persino le minisd 120x ? Caspita!
Dan XVIII
La Kingmax è 10mb/s... Come si può convertire in NUMEROx? ph34r.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:08)

Dovrebbe essere una 66x allora.

Le Sandisk UltraII (CF e SD) sono 10mb/sec in lettura e 8mb/sec in scrittura e sono indicate come 66x.
XD!
qualcuno ha notizie delle mini sd eagletec?
Dan XVIII
Sì, adesso ho visto, dovrebbero essere circa un 70x tongue.gif Se 66x è il più vicino esistente è quello. Scatteranno? ph34r.gif

Le eagletec sono circa un 40x, max 50x tongue.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:12)
qualcuno ha notizie delle mini sd eagletec?

Uff, ma quante ricerche mi fate fare ?! biggrin.gif

Tra poco vado a letto però wink.gif

Ecco qui l'eagletec: http://www.eagletec.net/proditem.html?uid=1786

E' indicato 8mb/sec.

PS: Consiglio personale, in questi anni ho provato molte memorie (non parlo di solo console portatili).
Personalmente con sandisk mi trovo benissimo, mai una fallata e mai una rotta.
Prima di prendere una marca "economica" o "cinese" ci penserei mooooolto bene.
Magari saranno tutte oem e quindi i prodotti sono gli stessi che girano rimarchiati ma per me Sandisk è ancora una bella garanzia e non solo un nome.
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:16)
E' indicato 8mb/sec.

PS: Consiglio personale, in questi anni ho provato molte memorie (non parlo di solo console portatili).
Personalmente con sandisk mi trovo benissimo, mai una fallata e mai una rotta.
Prima di prendere una marca "economica" o "cinese" ci penserei mooooolto bene.
Magari saranno tutte oem e quindi i prodotti sono gli stessi che girano rimarchiati ma per me Sandisk è ancora una bella garanzia e non solo un nome.

in pooche parole?fa schifo? sad.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:13)
Sì, adesso ho visto, dovrebbero essere circa un 70x tongue.gif Se 66x è il più vicino esistente è quello. Scatteranno? ph34r.gif

Dai, non preoccuparti troppo.

Al massimo le patchi con l'altro metodo, le carichi in 10-15 sec al posto di 1sec e amen.... tanto poi ci giochi per così tanto che cosa vuoi che siano 9-14 sec in più wink.gif

Tra l'altro per me le flashcard sono utilissime soprattutto per evitare di portarsi varie cartucce in giro o (cosa per me importantissima) dover fare una scelta prima di uscire.... prendo questa ? no quest'altra ? No, accidenti e se poi mi viene voglia di giocare a questo ? Si ma sto andando avanti anche in questo rpg e se mi viene in mente come passare quel livello ?

ARGH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! biggrin.gif
Dan XVIII
Ahaha pinch.gif Hai ragione, effettivamente io le ho prese per questo, e per gli Homebrew. Però mi preoccupo per il filmato di Castlevania ph34r.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:20)

In poche parole io non la comprerei, a meno che non abbia intenzione di tenerla poco tempo o il prezzo sia l'unico alla mia portata o mi vada di rischiare.

Ma parlo per me, non voglio suggerire niente a nessuno, dato che per farlo l'unico modo corretto sarebbe fare una bella sessione di test (per questo consiglio sempre, fate ricerche su internet, ci si schiarisce sempre i pensieri).

E con questo buonanotte. lazy2.gif
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:23)
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:20)

In poche parole io non la comprerei, a meno che non abbia intenzione di tenerla poco tempo o il prezzo sia l'unico alla mia portata o mi vada di rischiare.

Ma parlo per me, non voglio suggerire niente a nessuno, dato che per farlo l'unico modo corretto sarebbe fare una bella sessione di test (per questo consiglio sempre, fate ricerche su internet, ci si schiarisce sempre i pensieri).

E con questo buonanotte. lazy2.gif

ormai lho comprata e mi spediranno questa!quindi i giochi mi rallenteranno?sad.gif
DoctorDoomIII
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:24)
ormai lho comprata e mi spediranno questa!quindi i giochi mi rallenteranno?sad.gif

Io ho usato fino a qualche giorno fa una CF sandisk standard che più standard non si può.
Che va circa la metà della tua minisd, e non ho mai avuto rallentamenti diversi da quelli con la minisd, dalla lista nella prima pagina del topic ci sono mi pare 4 o 5 rom in cui si segnalano rallentamenti nel gioco (patchando su SD), di queste personalmente non me ne interessa nemmeno una. smile.gif
Metroid Pinball e Ultimate Spiderman sono giochi che ho provato per vedere com'erano ma che non mi attirano nè prima nè ora.

Per tutti gli altri, mai avuto problemi, quindi al tuo posto non mi preoccuperei e goditi il neoacquisto allegramente.

E ripeto... male che vada se proprio non vi sentite soddisfatti patchate sceglieno Position Rom = Supercard e vivrete felici a 200km/h. laugh.gif
XD!
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:28)

Io ho usato fino a qualche giorno fa una CF sandisk standard che più standard non si può.
Che va circa la metà della tua minisd, e non ho mai avuto rallentamenti diversi da quelli con la minisd, dalla lista nella prima pagina del topic ci sono mi pare 4 o 5 rom in cui si segnalano rallentamenti nel gioco (patchando su SD), di queste personalmente non me ne interessa nemmeno una. smile.gif
Metroid Pinball e Ultimate Spiderman sono giochi che ho provato per vedere com'erano ma che non mi attirano nè prima nè ora.

Per tutti gli altri, mai avuto problemi, quindi al tuo posto non mi preoccuperei e goditi il neoacquisto allegramente.

E ripeto... male che vada se proprio non vi sentite soddisfatti patchate sceglieno Position Rom = Supercard e vivrete felici a 200km/h. laugh.gif

scusa ma non ho ben capito!
mi giochero' i giochi ds a scatti?sad.gif
dimmi di no t prego,cioe basta che a limite metto patch supercard,sono apposto?
scusa per le mille odmande ma sono ansioso!
simkravitz
CITAZIONE (XD! @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:30)
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:28)

scusa ma non ho ben capito!
mi giochero' i giochi ds a scatti?sad.gif
dimmi di no t prego,cioe basta che a limite metto patch supercard,sono apposto?
scusa per le mille odmande ma sono ansioso!

come diceva Francesco Salvi:
Esatto!
basta patchare su Supercard e non su Sd (solo per i giochi che danno 'sti problemi)
hello there!
Dan XVIII
Fortuna che io comprerò dal mio cinese la Kingmax... 70x non è male, sennò sai che roba giocare AC che scatta ph34r.gif

Ben presto quindi test SuperCard miniSD in arrivo anche da parte mia biggrin.gif
bugmenot
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:08)

1x = 150KB/sec (la velocità di lettura di un CDDA Red Book cioè di un normalissimo Cd audio)

perché lo usano ancora come indice di velocità? un po' abitudine ed un po' perché nel marketing fa figo dire SuperMegaNumeroneX... rolleyes.gif
simkravitz
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 00:44)
Fortuna che io comprerò dal mio cinese la Kingmax... 70x non è male, sennò sai che roba giocare AC che scatta ph34r.gif

Ben presto quindi test SuperCard miniSD in arrivo anche da parte mia biggrin.gif

ripeto animal crossing scatta SOLO nella parte iniziale, prima di iniziare... e di fare "continua",
poi tutto fila normalmente...
Dan XVIII
Invece a me scattava anche ogni volta che entravi nell'inventario. Veramente, era da uccidersi. Fortuna che era la SD di un mio amico, quella della mia ragazza e la mia vanno benissimo biggrin.gif
Mc-ign
Dovella ti chiedo un grosso favore , anche io posseggo un lite ed al momento ho una M3CF ( della quale sono contentissimo ) che pero' sporge obrobriosamente dal lite !!!
non e' che saresti così gentile da postare un foto del tuo lite la la sc mini sd inserita in modo da vedere quanto sporge ?
grazie 1K
DoctorDoomIII
CITAZIONE (Mc-ign @ Domenica 7 Mag 2006 - 10:18)
Dovella ti chiedo un grosso favore , anche io posseggo un lite ed al momento ho una M3CF ( della quale sono contentissimo ) che pero' sporge obrobriosamente dal lite !!!
non e' che saresti così gentile da postare un foto del tuo lite la la sc mini sd inserita in modo da vedere quanto sporge ?
grazie 1K

Sporge di 1,2cm.
flash_turtle
già, una bella foto non guasterebbe...
DoctorDoomIII
Qui trovate una foto: http://eng.supercard.cn/images/ndsl_cf2.jpg

Ovviamente "eliminate la parte sporgente della Compact Flash"
flash_turtle
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 10:40)

CAVOLO ! la cartuccia sporge considerevolmente !!! mi aspettavo meno, vabbò accontentiamocci...
DoctorDoomIII
CITAZIONE (flash_turtle @ Domenica 7 Mag 2006 - 10:47)
CITAZIONE (DoctorDoomIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 10:40)

CAVOLO ! la cartuccia sporge considerevolmente !!! mi aspettavo meno, vabbò accontentiamocci...

Sporge come tutte le cartucce minisd (m3 e ez4 comprese) e come tutte le cartucce GBA.

E' il lite ad averelo slot poco profondo.

In futuro forse usciranno cartucce solo per il lite, ma penso che dovranno usare memorie interne o al massimo delle transflash.

Cmq avere una parte sporgente a volte è utile per impugnare il ds con un baricentro migliore e usare il pennino con l'altra mano.
In pratica un po' come il controller del N64 e la sua impugnatura centrale.
Ðrake™
io sto x comprare una sc mini....dite che e meglio l ez4?
ma scusate se sono 3-4 giochi che nn vanno non mi importa,ma se sono troppi..le cose incominciano a complicarsi!
dovella
CITAZIONE (Mc-ign @ Domenica 7 Mag 2006 - 10:18)
grazie 1K

Allora con questo post che scrivo ora possiamo anche chiudere questa discussione

Ho preso ora una [COLOR=red]Transcend 80x
[COLOR=gray] ho inserito i 2 giochi che davano problemi ovvero Metroid Pinaball ed Animal Crossing, Adesso la velocità e perfetta.
Quindi [COLOR=red]FATE ATTENZIONE A QUANDO COMPRATE LE MINI SD NON DEVONO ESSERE INFERIORI AD 80 X

[COLOR=gray] Allora amico che hai il ds lite come me ed hai anche una m3 come me non ti resta che comprare una supercard mini sd con una scheda mini sd transscend 80x biggrin.gif

W l Italia

Dan XVIII
CITAZIONE (TeUz @ Domenica 7 Mag 2006 - 11:14)
io sto x comprare una sc mini....dite che e meglio l ez4?
ma scusate se sono 3-4 giochi che nn vanno non mi importa,ma se sono troppi..le cose incominciano a complicarsi!

Ma TeuZ ti ho ripetuto 20 volte che sono uguali di dimensioni, MiniSC e EZ4 ph34r.gif
francesco48
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 11:30)
Ma TeuZ ti ho ripetuto 20 volte che sono uguali di dimensioni, MiniSC e EZ4 ph34r.gif

non proprio ez4 è un filino + grande....(cosa minima però)
flash_turtle
dan, il tuo cinese le ha le mini sd 80 x ?

in caso contrario qualcuno mi dice dove posso comprerne una ?
Dan XVIII
Le Kingmax sono 70x, e a quanto ha detto DoctorDoom dovrebbero andare benissimo biggrin.gif Non ho visto le Kingston, quanto sono, però biggrin.gif
dovella
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 11:41)
Le Kingmax sono 70x, e a quanto ha detto DoctorDoom dovrebbero andare benissimo biggrin.gif Non ho visto le Kingston, quanto sono, però biggrin.gif

Perchè rischiare a 70x ??? io per fidarmi della leggerezza delle persone mi trovo con una card sandisk inutile ed ho dovuto comprare poi la transcend a 80x

Compra la tua ini sd transcend qui

http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?IdSos=5TMEM056

costa 25 euro
Dan XVIII
Sì, ma io con 23€ ci ho preso una 1gb O_O
flash_turtle
in quanto al rapporto grandezza/prezzo le kingmax del ph34r.gif sono superlative !

però ci sono quei 10 x di velocità che mi lasciano un po dubbioso...

mha...
XD!
scusate ma perche' allora tutti questi problemi se tanto con alcuni giochi che danno rallentamenti basta pacthare in supercard e si risolve tutto?
Dan XVIII
Perché è DECISAMENTE scocciante dover caricare un gioco di 200mega (tipo Resident Evil DS) interamente in RAM. Se sei fortunato, ci metti un 10 minuti pinch.gif
XD!
CITAZIONE (Dan XVIII @ Domenica 7 Mag 2006 - 12:02)
Perché è DECISAMENTE scocciante dover caricare un gioco di 200mega (tipo Resident Evil DS) interamente in RAM. Se sei fortunato, ci metti un 10 minuti pinch.gif

cassiiiooo davvero 10 minuti?
Dan XVIII
Certo, per caricarmi Kirby, che è GBA ed è solo 16mb, un 30-40 secondi ce li mette tongue.gif
Vabè, dai 10 minuti è troppo, dopotutto il gioco dovrebbe essere di 320mb, per metterci così tanto. Credo che 8 minuti sia il tempo giusto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2013 Invision Power Services, Inc.