DoctorDoomIII
Saturday 6 May 2006 - 22:35
CITAZIONE (dovella @ Sabato 6 Mag 2006 - 23:24)
DoctorDoomIII non conosco il metodo della ram Mini sd, se puoi spegarmelo,, poi ti ripeto questi consigli mi sono stati dati dai ragazzi su ndstemp su irc,, insitono sul fatto di cambiare la mini sd con una 80x, del resto come prima dicevo ho comparato gli stessi giochi SD e Mini SD, patchati con lo stesso software, e sulla SD 80x vanno bene, quindi (mia teoria) dovrebbero andare bene anche su mini sd 80 x o no??
Allora, nel software della supercard con cui patchi le rom se fai un doppio clic sulla rom dentro la finestra del programma si apre una windows.
C'è una voce che recita:
ROM POSITION PATCH
Puoi scegliere:
SuperCard
o
SD
In genere si lascia SD in modo da caricarle velocemente (carica solo un loader e fa accessi all'sd mano a mano che lo richiede il gioco).
Questo metodo è appunto veloce perchè il loader è piccolo ma i molti caricamenti dalla SD a volte (raramente) rallentano il gioco stesso e qualche volta (più frequentemente) rallentano le intro e i filmati.
Se al posto di scegliere SD scegli SuperCard invece questi problemi in genere spariscono (con metroid almeno si), ovviamente devi "accettare" un caricamente più lungo dato che la rom quando la lanci dal ds viene temporaneamente copiata sulla ram della supercard (più veloce della SD).
Dipende da come preferisci tu, se vuoi i giochi "perfetti" meglio usare supercard, se invece preferisci caricamente veloci meglio la voce SD.
Ovviamente per metroid la scelta è più obbligata.... ma come detto le rom che richiedono questo metodo sono rare (di quelle che ho provato solo metroid pinball e ultimate spiderman).
Ora, può essere che con una 80x la velocità della sd (o miniSD) sia tale da ridurre di molto lo svantaggio rispetto alla ram della supercard e rendere quindi inutile quel metodo di caricamento ma se non hai assoluto bisogno di una nuova memoria io prima dell'acquisto cercherei di verificare personalmente se ci sono veramente grossi cambiamenti.
Sul sito sandisk le velocità delle minisd non mi pare siano specificate.
Bisognerebbe cercare un sito con qualche test comparativo... ora vedo in giro.