G6 Flash


Cosa arriva a casa?

La G6 flash è composta da questi accessori;

- La G6 card. Sul mercato ne abbiamo di tre dimensioni, da 1, 2 e 4 Gbits che corrispondono rispettivamente a 125Mb, 250Mb e 500Mb.



- Il Passkey1/2. Di solito viene venduto in allegato, assicuratevi che ci sia perchè è necessario per avviare le roms del DS.



- Il Writer. Con questo accessorio potrete trasferire le roms dal vostro PC sulla card G6. Si collega via usb, e il pc lo vede come un classico disco rimovibile.



- Il cd con il software da usare. Naturalmente come al solito non saranno aggiornati biggrin.gif Poco male, basta andare sul sito ufficiale e scaricare le ultime versioni aggiornate.



Sul Nintendo DS come risulta?

Vediamo come risulterà il tutto sul Nintendo DS.



Come potete ben notare la sola G6 non è per nulla ingombrante inserita nel DS, visto che ha le stesse dimensioni di una cartuccia GBA. Il Passkey invece sporge sulla parte posteriore. Vi ricordo che lo usate solo se non avete il fw moddato del DS, altrimenti potete pure toglierlo e vi sarà certamente più comodo. Ad ogni modo anche con il passkey la presa con le mani sul ds risulta ben salda, e non darà nessun fastidio così come si può vedere da questa immagine:



Pro e contro della card

Pro:
- Memoria molto veloce, quindi nessun rallentamento nei game/caricamenti
- Gestione dei save automatica e facilissima da gestire
- Non sporge fuori dal DS
- Compatibilità del 100% con le roms attuali
- Avvia due tipi di roms, DoFAT e GST
- Le DoFAT caricano un gioco in pochi secondi
- Hardware nuovo nato appositamente per le DS
- Protezione del firmware contro i virus
- Alta compatibilità con le roms GBA

Contro
- Spazio limitato sulla card a 1, 2 o 4 Gbits che in MB reali fanno rispettivamente 125, 250 e 500 mb.
- Alto prezzo
- Serve il passkey (di solito venduto insieme, assicuratevi che ci sia)
- Ciuccia più batteria al DS

Riassumendo ci troviamo difronte alla card migliore presente a oggi sul mercato. Compatibilità completa con le roms DS, nessun rallentamento nei game e nei caricamenti vista la sua memoria veloce, facilissima da usare sia per flashare le roms che per la gestione dei save. Le roms DoFAT si avviano in pochissimi secondi (3 sec per una 512Mbits). Non lasciatevi ingannare dal nome, non sono roms nuove o altro, ma solo le "classiche" che vengono patchate in automatico dalla card durante il flashing. Queste nuove roms vengono chiamate DoFAT ma in sostanza sono sempre clean dump che gli date in "pasto".

Le pecche sono prima di tutto il prezzo, sulle 150 euro per una 2Gbits (compreso passkey), e il limite di spazio. Con 2 Gbits fate stare minimo 2 giochi, fino a una dozzina al max. Le dimensioni raddoppiano per la 4Gbits. A voi decidere se vi basta oppure no. Se avete soldini da parte è di certo l'acquisto migliore che potete fare ad oggi.