Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Goomba Color Alpha 1
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - GBA > News Varie GBA
DaRk_ViVi
Dopo svariati anni di attesa è stato finalmente rilasciato un emulatore, versione modificata del Goomba, di GBC per GBA.

Infatti, come molti di voi sapranno, con il Goomba normale non è possibile avviare i giochi .gbc, a parte quelli che supportano anche il gioco in b/n oltre che quello a colori e che si vedevano appunto in bianco e nero.

Con questo nuovo emulatore, sviluppato da Dwedit, potete rigiocare fantastici titoli come Mario Golf, Mario Tennis e molti altri.

Come vedete è ancora un'alpha 1, quindi le cose da fare sono ancora molte come dimostra anche la lunga lista nel topic ufficiale dell'emulatore, dovete potete trovare anche il download.



Che dire, un ottimo lavoro Dwedit! clap.gif
metalgarurumon
me è un file .gba?si mette nella flash card con i giochi e li legge? huh.gif
DaRk_ViVi
Devi usare il GoombaFront che è incluso per impacchettare in un unico file le rom e il .gba che è l'emulatore, poi metti tutto su flash e giochi. smile.gif
caramba
grande notizia, ma sarebbe ancor piu' fantastico se uscirebbe qualcosa per miscelarlo insieme ai game .Nds, coe un emu no per GBA ma per NDS.
Be comuque gia cosi e ottimo.
Sasha
ottimo!
ho come l'impressione che il 2006 sarà un anno stupendo x la parte Homebrew/emu su DS e GBA grog.gif
gamba
si beh

nn male smile.gif
Pak_Gatsu
Che bello... sapete funzionano i vari zelda usciti?
Dan XVIII
Viva il Direct Access da Flash °_° Odio dover fare i pacconi con i programmi O_O
frankbel
Incredibile! Non vedo l'ora che creino emulatori per DS... drool.gif
mmmax
Proprio carino, soprattutto l'anteprima del gioco quando ci vai sopra, è ancora da perfezionare, comunque un buon lavoro! smile.gif
Io aspetto però un'emulatore gb/gbc per DS! 37.gif
smurf
CITAZIONE (mmmax @ Giovedì 5 Gennaio 2006 - 18:45)
Proprio carino, soprattutto l'anteprima del gioco quando ci vai sopra,  è ancora da perfezionare, comunque un buon lavoro! smile.gif
Io aspetto però un'emulatore gb/gbc per DS! 37.gif

Speriamo lo implementino bene e magari per DS, ho voglia di rigiocarmi gli zelda per GBC (oracle of ages e l'altro)

Però sono curioso di provarlo su GBMicro... sto giro si mi serve la lente per giocare!
Edo2ooX
Speravo che creassero un emulatore simile, ma i 3 zelda funzionano ancora male...
Danzig
bene clap.gif
infatti mi ero sempre chiesto perchè non lo provavano..
però ero convinto che si chiamasse goomba il programmatore stralol.gif
solstar
insomma,ma potrebbe funzionare o no sul DS?
Darko
Ho appena scaricato il file, ma sul mio PC non funziona "goombafront"!! Quando lo avvio mi da un segnale di errore

Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVBVM60.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema.

CHE FO?????
HELP PLEASE sad.gif sad.gif unsure.gif sad.gif sad.gif
DaitarnX
finalmente ci hanno messo una vita per decidersi a farlo....
finalmente potro giocare a TOKTOR conoscete?
speriamo ke parte
ebbott
Ho appena provato a flashare Super Mario Deluxe (quello del secondo screen) su una EZ II.. parte solo che spesso ci sono dei rallentamenti durante il gioco wink.gif

Ottimo lavoro cmq wink.gif
Sasha
CITAZIONE (Darko @ Giovedì 5 Gennaio 2006 - 23:04)
Ho appena scaricato il file, ma sul mio PC non funziona "goombafront"!! Quando lo avvio mi da un segnale di errore

Impossibile avviare l'applicazione specificata. MSVBVM60.DLL non è stato trovato. Una nuova installazione potrebbe risolvere il problema.

CHE FO?????
HELP PLEASE sad.gif sad.gif unsure.gif sad.gif sad.gif

ti manca il runtime di VB6?? che windows hai? strano...
Sasha
CITAZIONE (solstar @ Giovedì 5 Gennaio 2006 - 22:29)
insomma,ma potrebbe funzionare o no sul DS?

quasi quasi lo provo... M3sd permettendo...
cmq, se il frontend crea una GBA, credo che funzioni tutto tipo gli altri emu
(SMS, GB, NES etc etc...) ora provo
Darko
Ho Win XP (temo di aver disabilitato alcune funzioni x farlo andare + lesto)
che posso fare??
grazie in anticipo! unsure.gif wink.gif
DaitarnX
partita a toki tori impossibbile funziona solo l'audio sad.gif cmq ho provato pokemonpimball ke funzionava pure sul vekkio gb biano e nero e i colori compargono cmq tutto questo lo provato con visual boy advance 1.7
ciaoX
Sasha
provato mario Golf su M3 sd e funge smile.gif cmq è un goomba modificato...
se usate goomba x le GB classiche, occhio che va a prendere la cfg di quel goomba!
Fate attenzione alle opzioni nel frontend smile.gif
mmmax
Ma io ho un problema adesso...
Prima mi sono fatto il mio file .gba col frontend ed è andato tutto bene, adesso volevo aggiungere un po' di giochi, ma non mi crea nessun file .gba, mi dice che l'ha compilato, ma invece non appare niente... unsure.gif
Qualche soluzione? blink.gif
Sasha
in pratica lui usa Goomba.gba come file iniziale.. tu aggiungi i giochi e compili.. lui aggiunge i giochi al file goomba.gba e crea qeullo che definisci in OUTPUT FILE
io gli faccio creare "output.gba" poi lo rinomino smile.gif

eventulamente elimina il file che ti ha creato prima, o rinominalo smile.gif
Dark Efreet
STRALOLLOSO!!!

wub.gif gba.gif wub.gif
grog.gif grog.gif grog.gif
Sitalk
frantic4yc.gif: frantic4yc.gif: frantic4yc.gif:

MA E' UNA NOTIZIA MAGNI-FICHISSIMA!!!

Dopo tutto questo tempo non me lo sarei mai aspettato! Si diceva sempre che era una cosa impossibile ed alla fine ho dovuto crederci!
Ed invece no!!!

Capperi ho fatto bene a non perdere comunque la speranza in tutti sti anni ed evitare di finirmi Shadwgate Classic sul Visualboy!!!
Si prospettano notti insonni a vagare nel castello di Shadowgate!!!

Guardate che bello!



Finalmente!

yahoo.gif thumbup.gif notworthy.gif
Pak_Gatsu
Scusa l'ignoranza ma che gioco è? Pare interessante...
Sitalk
E' un'avventura in prima persona dove devi risolvere un boato di enigmi... come approccio è simile ai vecchi Eye of the Beholder ma non ha nessuna parte strategico/action diciamo... è una pura avventura.

E' veramente bello guarda... la sua prima versione risale al NES ma questo qui ha una grafica ed un'interfaccia che preferisco.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.