Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PROBLEMA SKY3DS +
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
sierra75
Salve a tutti
scrivo in quanto esattamente 3 giorni fa la mia sky3ds + a smesso di funzionare.....

da console accesa, se la inserisco fa un lampeggio di luce verde e poi nulla piu' " nello slot non è inserita alcuna scheda di gioco "
ho provato anche a riaggiornare la sky , ma anche qua nulla.......4 lampeggi verdi e niente..........

per aggiornalra, va bene qualsiasi cavetto usb, o serve per forza il suo bianco che c'era in dotazione ?

Grazie in anticipo
Pietro
ulaula
CITAZIONE (sierra75 @ Monday 2 January 2017 - 20:06) *
Salve a tutti
scrivo in quanto esattamente 3 giorni fa la mia sky3ds + a smesso di funzionare.....

da console accesa, se la inserisco fa un lampeggio di luce verde e poi nulla piu' " nello slot non è inserita alcuna scheda di gioco "
ho provato anche a riaggiornare la sky , ma anche qua nulla.......4 lampeggi verdi e niente..........

per aggiornalra, va bene qualsiasi cavetto usb, o serve per forza il suo bianco che c'era in dotazione ?

Grazie in anticipo
Pietro


Il cavetto può andare bene qualsiasi con mini usb
Potrebbe essere anche la micro sd.
Dovresti fare delle prove con altre sd
sierra75
CITAZIONE (ulaula @ Monday 2 January 2017 - 21:15) *
CITAZIONE (sierra75 @ Monday 2 January 2017 - 20:06) *
Salve a tutti
scrivo in quanto esattamente 3 giorni fa la mia sky3ds + a smesso di funzionare.....

da console accesa, se la inserisco fa un lampeggio di luce verde e poi nulla piu' " nello slot non è inserita alcuna scheda di gioco "
ho provato anche a riaggiornare la sky , ma anche qua nulla.......4 lampeggi verdi e niente..........

per aggiornalra, va bene qualsiasi cavetto usb, o serve per forza il suo bianco che c'era in dotazione ?

Grazie in anticipo
Pietro


Il cavetto può andare bene qualsiasi con mini usb
Potrebbe essere anche la micro sd.
Dovresti fare delle prove con altre sd


grazie ula ula
purtroppo ho due micro sd una da 16 una da 32
nulla, da entrambe nessun sengo di "vita"
ossassin2
QUOTE (sierra75 @ Tuesday 3 January 2017 - 08:06) *
grazie ula ula
purtroppo ho due micro sd una da 16 una da 32
nulla, da entrambe nessun sengo di "vita"


Fai un backup delle sd, formattale a basso livello (nel senso non fare il quick format) e ripristina il backup.
Con questa procedura in un paio di occasioni esattamente come la tua sono riuscito a far ripartire la sky3ds+ di un mio amico.

In un'altra occasione, con la sky3ds+ di un altro mio amico, i sintomi erano gli stessi ma il problema era più grave: la flashcard gli aveva rovinato pesantemente due sd differenti (due sandisk, una da 16gb e una da 32gb) nell'arco di due settimane. Le sd erano irrecuperabili (formattandole il sistema operativo ancdava anche in crash durante alcuni tentativi o comunque una volta formattate copiandoci sopra i file ci si impiegava un numero indefinito di minuti) ed ha dovuto comprarne una nuova (risolvendo il problema).

Da queste due situazioni più altri eventi simili di cui ho letto online, mi sono fatto l'idea che le sjy3ds+ sono delle maltrattatrici di schede di memoria. Poi magari non è questo il tuo caso e ti si è rovinata proprio la flashcard, ma sarebbe la prima ovlta che sento di un caso del genere.

8=8
sierra75
CITAZIONE (ossassin2 @ Tuesday 3 January 2017 - 09:03) *
CITAZIONE (sierra75 @ Tuesday 3 January 2017 - 08:06) *
grazie ula ula
purtroppo ho due micro sd una da 16 una da 32
nulla, da entrambe nessun sengo di "vita"


Fai un backup delle sd, formattale a basso livello (nel senso non fare il quick format) e ripristina il backup.
Con questa procedura in un paio di occasioni esattamente come la tua sono riuscito a far ripartire la sky3ds+ di un mio amico.

In un'altra occasione, con la sky3ds+ di un altro mio amico, i sintomi erano gli stessi ma il problema era più grave: la flashcard gli aveva rovinato pesantemente due sd differenti (due sandisk, una da 16gb e una da 32gb) nell'arco di due settimane. Le sd erano irrecuperabili (formattandole il sistema operativo ancdava anche in crash durante alcuni tentativi o comunque una volta formattate copiandoci sopra i file ci si impiegava un numero indefinito di minuti) ed ha dovuto comprarne una nuova (risolvendo il problema).

Da queste due situazioni più altri eventi simili di cui ho letto online, mi sono fatto l'idea che le sjy3ds+ sono delle maltrattatrici di schede di memoria. Poi magari non è questo il tuo caso e ti si è rovinata proprio la flashcard, ma sarebbe la prima ovlta che sento di un caso del genere.

8=8


gentilissimo, provo subito....
per quick format intendi formattazione veloce ?
grazie
ossassin2
QUOTE (sierra75 @ Tuesday 3 January 2017 - 09:10) *
gentilissimo, provo subito....
per quick format intendi formattazione veloce ?
grazie


Si esatto

8=8
sierra75
CITAZIONE (ossassin2 @ Wednesday 4 January 2017 - 08:55) *
CITAZIONE (sierra75 @ Tuesday 3 January 2017 - 09:10) *
gentilissimo, provo subito....
per quick format intendi formattazione veloce ?
grazie


Si esatto

8=8



dopo mille tentativi , spedita poco fa a sky3ds italia essendo ancora in garanzia......
vi aggiornero'

grazie x l'aiuto a tutti
sierra75
Be che dire.............in meno di 24 ore card arrivata in sede SKY3DS ITALIA

IN MENO DI 24 ORE MI HANNO GIà CONFERMATO LA SOSTITUZIONE CON UNA NUOVA CARD.........

servizio impeccabile a quasi 11 mesi dall'acquisto senza aver mai avuto problemi


blink.gif blink.gif blink.gif blink.gif
Butterhands
Sto per comprarla anch'io, troppo utile per backuppare/ripristinare i saves dei giochi 3DS e perché gli homebrew sono davvero utili, soprattutto coi giochi dei pokémon!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.