Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [RUMOR][Switch] Eurogamer svela le specifiche tecniche del Nintendo Switch
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - Nintendo Switch > News Generali Nintendo Switch
Pagine: 1, 2
CapRichard


Eurogamer ha recentemente dichiarato di avere abbastanza conferme dalle proprie fonti per venire allo scoperto con le specifiche del Nintendo Switch.

Il chipset che muove l'unità finale sembrerebbe proprio essere il Tegra X1, basato su architettura Maxwell di seconda generazione e costruito con un processo produttivo a 20nm. Si tratta di un prodotto del 2015, oramai ben rodato da parte di Nvidia visto che ha trovato posto sia nello Shield TV che nel Google Pixel C.

Il processore della console è composto da 4 ARM A57, core definiti ad "alta potenza" che supportano le istruzioni ARMv8-A a 64 bit. Questo processore può operare normalmente a frequenze fino a 2Ghz, ma nel Nintendo Switch la sua frequenza massima è 1020Mhz, la metà di quella raggiunta dall'Nvidia Shield TV. Questa velocità è mantenuta uguale in entrambe le modalità operative, per non andare ad influenzare la logica e velocità del codice.

La scheda grafica ha invece frequenze più basse del previsto. In modalità docked questa opererà a 768Mhz, ovvero la console sarà in grado di spingere 393 Gigaflops, solo il 10% in più di un Wii U. In modalità undocked la frequenza scende fino a 307.2 Mhz, e la console è in grado di generare sol o 157 Gigaflops di potenza, il 60% in meno di un Wii U.
Il tutto dovrebbe essere accompagnato da 4GB di RAM, con una banda passante di 25.6GB/s, il doppio circa di quella a disposizione del Wii U.

Insomma, se queste saranno le specifiche finali effettive, possiamo scordarci port delle terze parti dalle altre console senza grossi ridimensionamenti, ma allo stesso tempo non dovremmo vedere miglioramenti drastici per i franchise Nintendo.
lameroz
no dai .. spero tanto sia uno scherzo ..
Muu?
Un ibrido tablet/console casalinga ma con caratteristiche inferiori ad un normale tablet di fascia media? E magari poi cercheranno pure di venderla a 300-400€ al lancio.
Ok che Nintendo vive di IP proprie (i soliti Mario e family + Zelda), ma ad ogni uscita prendono una strada sempre più rischiosa.
Zio Maxtone
Se queste sono le specifiche sinceramente non durerà neanche 1 anno la console.. verrà snobbata dalle terze parti e vivrà delle sole IP Nintendo e basta.
Secondo me è un suicidio.. a sto punto secondo me convine che smette di fare hardware e si concentri sul software e basta.
lameroz
già con wii u ha perso .. ma se questa volta invece di ricalibrari il tiro tira dietro un hw del genere .. beh con tutta la buona volontà e l'amore per il marchio Nintendo ma è fuori dal mercato
exrogerdj
Che suicidio.
no stavolta non ci casco.
Non la compro.

Son rimasti piacevolmente "scottati " da wii.. hardware a bassissimo costo,venduta allo stesso prezzo delle concorrenti..e ha venduto come il pane.Ma offriva realmente qualcosa di innovativo.
Hanno fatto vagonate di soldi e ne hanno spesi pochi ( era poco più di una ps2 )... da li in poi han voluto continuare cosi.hardware ormai obsoleto e a basso costo e rivenduto a prezzo pieno.
rdaelmito
Sono sempre stato un fan di Nintendo... me ne sono sempre sbattuto dei pregiudizi sull'hardware, sono tra coloro che pensano che la qualità di un gioco si misura dalla storia / gameplay e MAI dalla grafica... ma se queste specifiche saranno confermate, Nintendo si autocondanna all'oblio. I loro giochi non si discutono, ma il gap prestazionale tra Switch e PS4 Pro / Xbox Scorpio (le console di riferimento dell'imminente futuro) sarà talmente elevato che la quasi totalità dei giocatori neanche si porrà la domanda se acquistare una console Nintendo.
Il problema è sempre il solito: le terze parti. Ormai le loro produzioni sono troppo complesse, Sony e Microsoft hanno dovuto progettare una console di "intermezzo" per soddisfare i requisiti hardware sempre maggiori, e Nintendo porta sul mercato una cosa già obsoleta? Addio terze parti... di nuovo... come per il Wii U...

Se Nintendo ha nella manica un prezzo massimo di 200€, chapeau, non dico che ne venderà a vagonate, ma potrà tirare fino alla prossima gen sperando impari per una volta dai suoi errori. Conosciamo tutti, però, la politica di Kyoto: quasi certamente al day-one Switch costerà non meno di 300€... e tanti saluti Nintendo.
Muu?
CITAZIONE (rdaelmito @ Monday 19 December 2016 - 18:10) *
me ne sono sempre sbattuto dei pregiudizi sull'hardware, sono tra coloro che pensano che la qualità di un gioco si misura dalla storia / gameplay e MAI dalla grafica... ma se queste specifiche saranno confermate, Nintendo si autocondanna all'oblio. I loro giochi non si discutono, ma il gap prestazionale tra Switch e PS4 Pro / Xbox Scorpio (le console di riferimento dell'imminente futuro) sarà talmente elevato che la quasi totalità dei giocatori neanche si porrà la domanda se acquistare una console Nintendo.
...
Il problema è sempre il solito: le terze parti. Ormai le loro produzioni sono troppo complesse, Sony e Microsoft hanno dovuto progettare una console di "intermezzo" per soddisfare i requisiti hardware sempre maggiori, e Nintendo porta sul mercato una cosa già obsoleta? Addio terze parti... di nuovo... come per il Wii U...

Hai espresso perfettamente quello che sarà uno dei più grossi problemi di Switch. Vero che PS4P e OneS sono ancora dei pc "monchi", ma hanno caratteristiche simili tra loro e gli sviluppatori possono fare porting tra le due ed i pc senza grossi problemi.
Stiamo andando verso realtà virtuale ed aumentata, le console di ora non bastano più per stare al passo coi tempi e Nintendo tira fuori una console che a malapena eguaglia la precedente (che a sua volta fu criticata per essere 'indietro')?

Anche io sono un giocatore che preferisce i gameplay e belle storie piuttosto che la grafica, ma la grafica oggi è quella che vende i giochi. Un gioco con una brutta grafica non interessa e non vende, non trova investimenti, il budget viene limato ed una volta limato il budget anche gameplay e storia ne risentono pesantemente.
Le terze parti si ritireranno completamente: chi vuole vendere farà giochi graficamente intensi e di certo non perderà tempo e soldi per fare le versioni "light" da dare in pasto alla Switch.
CapRichard
Giusto per farlo notare, visto che si pensa sempre che potenza = grafica.
No.
La potenza è un modo per liberare la propria creatività, per poter fare cose nuove, diverse.
Una console nuova che non offre un salto in termini di prestazioni, vuol dire semplicemente che non offre agli sviluppatori nuove possibilità, nuovi modi per riempire i loro mondi di meccaniche e di dettaglio, di espressività.
Se mi fai una console conservativa dal punto di vista hardware esterno, devi amplificarla internamente.

Vediamola per quello che è: il successore del 3DS, non del Wii U. In quest'ottica molti franchise sono stati appena liberati.
senseiken
E' uno scherzo o cosa? laugh.gif

10 anni fa con la curiosità generata dai telecomandi Wii eccetera Nintendo è riuscita a tenere botta sul fronte X360 e PS3.

Ma adesso non basta più, ormai ci vuole taaaaanta potenza. La batosta Wii U non è bastata evidentemente. E lo dico con rammarico perchè ancora oggi i 2 Mario Galaxy sono qualcosa di bellissimo.

CITAZIONE
Insomma, se queste saranno le specifiche finali effettive, possiamo scordarci port delle terze parti dalle altre console senza grossi ridimensionamenti, ma allo stesso tempo non dovremmo vedere miglioramenti drastici per i franchise Nintendo.


Al posto di un "ma" a mio avviso ci vuole un E biggrin.gif
Emapika
Non ero neanche intenzionato a prendere lo Switch dopo la mazzata WiiU, ma spero genuinamente che sia un errore...
cip060
Ahahahahahhahahahah
Lybra
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif
Butterhands
Beh, se mi ci fanno Cruis'n Blast io comunque dovrò comprarlo...
Hakkai
CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


In ogni caso si, sembra di rivivere la stessa situazione creatasi con WiiU, solo che questa volta non sono Patcher o le stesse SH che spalano ma i "grandi" intenditori/lettori che non riescono a distinguere un rumors da una notizia ufficiale manco se scritto a caratteri cubitali.
Quanta stupidità.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 19 December 2016 - 22:06) *
CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


In ogni caso si, sembra di rivivere la stessa situazione creatasi con WiiU, solo che questa volta non sono Patcher o le stesse SH che spalano ma i "grandi" intenditori/lettori che non riescono a distinguere un rumors da una notizia ufficiale manco se scritto a caratteri cubitali.
Quanta stupidità.


Wii U... Gli sviluppatori scapparono immediatamente perchè capirono che non c'era trippa per gatti e N rimase sola a cacciare giochi per una console di una generazione indietro...
Ora si riparte dallo stesso punto, per adesso niente di certo per carità, ma la volta scorsa chi ha spalato cacca sull'hardware wii u non ha avuto altro che conferme dal tempo, ora cominciano insistenti ad arrivare dati sul trabicolo che ci troveremmo a comprare e molti cominciano ad avere paura... Tutto da copione.

Beh, stupidità, tutti prevenuti, i rumor sono rumor... Ok.

Ma quando tutti dissero che wii u era come una peugeot che arranca in salita (cit.), forse sbagliavano? Dovremmo tapparci le orecchie e naso e aprire il portafogli sperando che tutti si siano sbagliati? E perché di grazia? Ma quanti soldi avete per supportate sempre nintendo sulla fiducia?
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...

Ma poi mi chiedo, ed è l'unica cosa che mi fà dubitare su questi rumors... Che senso avrebbe metterci dentro un x1 segandolo alla metà e facendolo andare come un k1 che è in giro da anni? A quel punto avrebbero potuto ricarrozzare i vecchi shield tablet, che già avevano potenzialmente prestazioni superiori a wii u e venderli veramente a 150-200€, come sole console portatili... Prendendo tempo per lanciarne una casalinga seria.

L'unica cosa assennata da fare sarebbe dare tempo al tempo ed acquistare la console solo quando la nebbia si sarà diradata, ma se tutti facessero così, nintendo andrebbe fallita stavolta e dati i precedenti non mi pare meriti cieca fiducia.
DaRk_ViVi
Giusto per gettare altra benzina sul fuoco, è uscito il trailer di Seasons of Heaven e, seppure se ad un primo impatto la grafica è ottima (Unreal Engine 4 e ambientazioni simil Breath of the Wild ma rese molto migliori come impatto visivo) già durante il trailer si notano rallentamenti e framerate ballerini.
Non è un 1st party, per carità, ma partire già dal lancio con trailer che arrancano non è un bel biglietto da visita.

Poi per carità sono anche io del team "meglio storia che grafica", però già sul WiiU ho dovuto patire degli evidenti problemi grafici anche su alcuni titoli Nintendo (in Color Splash se usate gli Oggetti con sfondo nei campi il framerate cala tantissimo), non vorrei ripetere la stessa cosa su Switch.
CapRichard
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Ma poi mi chiedo, ed è l'unica cosa che mi fà dubitare su questi rumors... Che senso avrebbe metterci dentro un x1 segandolo alla metà e facendolo andare come un k1 che è in giro da anni? A quel punto avrebbero potuto ricarrozzare i vecchi shield tablet, che già avevano potenzialmente prestazioni superiori a wii u e venderli veramente a 150-200€, come sole console portatili... Prendendo tempo per lanciarne una casalinga seria.

L'unica cosa assennata da fare sarebbe dare tempo al tempo ed acquistare la console solo quando la nebbia si sarà diradata, ma se tutti facessero così, nintendo andrebbe fallita stavolta e dati i precedenti non mi pare meriti cieca fiducia.


Stesso motivo per il quale dentro una PS4 Pro c'è una RX 480 ma a frequenza ridotta. Costi e limiti di progetto. Un chipset che va a frequenze più basse può essere anche più scarso, maggior resa in produzione, costa meno.
Inoltre c'è da considerare una cosa nel confrontarli con i tablet in commercio. TUTTI gli smartphone e tablet hanno la loro potenza nominale nei primi 5 minuti di benchmark. Dopo, il calore prodotto è tale che sono costretti a diminuire le frequenze e quindi a perdere le prestazioni. Tu giocheresti ad una console che va forte nei primi 10 minuti di gioco e poi va sempre più lenta? Lavorare a frequenze più basse con dissipazione attiva permette di riuscire a mantenere tali frequenze costanti, sempre e per una console è più importante questo rispetto che su di uno smartphone. Per non parlare dell'autonomia poi.

CITAZIONE (Lybra @ Monday 19 December 2016 - 21:58) *
Puntuale come un orologio parte la macchina del fango che causò grandi problemi al 3DS e distrusse il WiiU già 2/3 mesi prima dell'uscita.
Sono passati 5/6 anni ma vedo che siamo punto e a capo, quando impareremo dai nostri errori?

Che coincidenza poi che il tutto arrivi da Eurogamer biggrin.gif non l'avrei mai detto laugh.gif


Eurogamer che per ora ha riportato rumor abbastanza azzeccati sulle console di questa generazione. Ed in ogni caso la loro opinione è l'opposta a quella del "pubblico". Il loro articolo è positivo, perché sono contenti di quello che sta cercando di fare Nintendo, unendo una console portatile ad una fissa e tecnologicamente è singolare.
uriel7
In pratica un WiiU portatile e facile da programmare?

Beh, ci si aspettava qualcosina in più, vero... Ma magari anche questa scelta permetterà l'arrivo di titoli fatti ad hoc (esclusive) anche dai third party (dato che leggendo qua e la, pare che pure i costi di sviluppo siano piuttosto bassi...).

Davvero, io il "salto qualitatitivo" me lo aspetto principalmente dalla proposta software: voglio titoli peculiari, che esistano solo qua, non voglio la terza console uguale alle altre due (già tra ps4 e xboxS faccio fatica a distinguerle... Tutte e due bianche e dalle fattezze paragonabili, poi... XD Se non fosse che l'interfaccia di sistema della piattaforma Microsoft mi fa proprio schifetto quasi mi toccherebbe riconoscerle dal pad e dal rumore della ventola!).

Come ho scritto altrove: mi auguro che come "appeal" Switch non sia l'erede ne di WiiU, ne di 3Ds... Ma vorrei raccogliesse l'eredità di DS, che ha avuto una diffusione e SOPRATTUTTO una proposta software clamorosa e del tutto esclusiva.

smile.gif
dndssc
Vi ricordo che è dai tempi del gameboy vs gamegear che nintendo sulle sue console portatili (ora ibrida) se ne frega della potenza in termini assoluti
Perché anche se le dichiarazioni son chiaramente contrarie per non decretare la fine del 3ds prima di natale questa nuova console oltre che la wii u sostituisce anche il 3ds
Se gli utenti guardassero solo le caratteristiche le vendite di qualsiasi prodotto, non solo delle console, dovrebbero essere ben diverse (es iphone che con caratteristiche ridicole vende più di tutti gli altri o certe auto tedesche con 150cv vendute al prezzo di auto giapponesi o americane con 300cv)
Per me una console vende grazie ai giochi, se riproporranno la miriade di esclusive del 3ds (quindi oltre che mario e zelda tutti i mario sportivi, fzero, metroid, pokemon ecc) sarà un successo
Poi bisogna anche mettere in conto che per via dei telefonini, tablet ecc certi numeri del passato non sono più replicabili
Dei porting non credo siano troppo interessati, credo invece che vogliano rimanere su una programmazione semplice e abbastanza veloce per far passare chi programmava su 3ds alla console nuova
GioSolia
Io vado controcorrente.. avevo ps3 e x360, ho sentito il bisogno di wii... avevo ps4 ho sentito il bisogno di wii U!! Oggi la ps4 prende polvere e la wii u la uso tutti i giorni, giochi come mario 3d world, zelda, color splash, non sono da tutti.
Handheld? stesso discorso avevo psp e ho cercato il ds, ho psvita ma ho voluto il 3ds... Sarà un discorso trito e ritrito ma i titoli nintendo a me danno qualcosa che nessun altro gioco è in grado di trasmettermi, e in ogni edizione sono sempre nuovi. Ho un elegante soprammobile targato Sony che è molto più potente di quello N, ma quanti giochi ha che ne valgono la pena o che ne giustificano l'acquisto? Trovato un paio di nomi,quanti sono nuovi? Quindi, IMHO cosa me ne faccio di tutta sta potenza se poi escono, non remake ma remastered?

Sarò fuori,ma io penso che potente o no probabilmente, anzi sicuramente la switch sarà mia... magari non al D1, ma prima o poi entrerà nel salotto di casa!
oliver
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...


io invece sono l'adepto di una religione politeista...
l'ultimo dio è entrato da poco in casa, il minines
prenderò lo switch come sempre al D1, fregandomene di tutti i calcoli sulla potenza
fosse anche per un gioco ogni due mesi, per me ne vale sempre la pena...
SpeedShine
È seriamente un carrozzone, anche se non so quanto fosse possibile ficcare dentro quella console dell'hardware decente senza uccidere la durata della batteria (almeno in modalità handheld). Per quanto possa piacermi, non riesco ad immaginare come Nintendo voglia/possa tirare avanti con una console del genere: le terze parti dubito che si interesseranno ad un hardware così debole, gli indie pubblicheranno comunque multipiattaforma, i first party immagino che saranno più o meno sempre gli stessi... Boh, mi sembra l'inizio di WiiU 2, spero di essere smentito.
tuen92
A mio modesto parere , questa poteva essere presentata e rappresentata come una console portatile a tutti gli effetti , sempre se le le caratteristiche saranno come quelle citate nel rumor. Ed effettivamente poteva dare uno schiaffo morale a chi pretendeva da Nintendo un hardware potente e all'altezza come fu ed è sempre stato sulla controparte portatile sony. Anche se sappiamo tutti che Nintendo in passato e tutt'ora nelle portatili ma a adesso anche nelle fisse ha puntato e sta puntando solo ed esclusivamente al parco titoli esclusivo ed unico . Ad ogni modo vedremo come andrà a finire , di sicuro la gente che ama le esclusive Nintendo l'acquisterà per quello e nn per titoli multipiattaforma. Certo io spero sempre che Nintendo davvero in un futuro prossimo possa rimettersi in carreggiata e addirittura fare una console fissa degna con un hardware potente ,se nn che superi di gran lunga quella delle concorrenti,come fece con n64, GameCube.
E aggiungo che la collaborazione con Nvidia potrebbe essere un buon punto di partenza per far ciò, pensateci wink.gif . Magari una console fissa/PC come la scorpjo della microsoft , una futura ps5 con schede nvidia potenti 1080,1090, 2000 gtx XD
WeirdAlYankovic
Inoltre c'è da considerare una cosa nel confrontarli con i tablet in commercio. TUTTI gli smartphone e tablet hanno la loro potenza nominale nei primi 5 minuti di benchmark. Dopo, il calore prodotto è tale che sono costretti a diminuire le frequenze e quindi a perdere le prestazioni.
[/quote]

Questo si verifica perchè la forma dei tablet così fighetta e sottile non può garantire sufficente dissipazione del calore ed il sistema in un modo o nell'altro deve rimediare, ma perchè switch deve per forza avere la forma di un tablet? Se uno vuole un tablet classico le alternative non mancano di certo... Perchè non aggiungere un dissipatore e una ventola? switch non è un gbc, è un bel mattone, di spazio ce ne sarebbe, anche per raddoppiare la batteria... E non parlatemi della portabilità perchè swisch mi pare tutto tranne che una console tascabile... Poi che non possa avere le frequenze di shield tv è ovvio ma segarle alla metà è ridicolo.

CITAZIONE (oliver @ Tuesday 20 December 2016 - 10:23) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...


io invece sono l'adepto di una religione politeista...
l'ultimo dio è entrato da poco in casa, il minines
prenderò lo switch come sempre al D1, fregandomene di tutti i calcoli sulla potenza
fosse anche per un gioco ogni due mesi, per me ne vale sempre la pena...


Lo sappiamo che tu sei il papa di quella religione XD, ma ahimè (anzi, ahinintendo...), gli enthusiast come te non sono sufficenti per la salute di un'azienda delle dimensioni di N.

CITAZIONE (GioSolia @ Tuesday 20 December 2016 - 09:01) *
Io vado controcorrente.. avevo ps3 e x360, ho sentito il bisogno di wii... avevo ps4 ho sentito il bisogno di wii U!! Oggi la ps4 prende polvere e la wii u la uso tutti i giorni, giochi come mario 3d world, zelda, color splash, non sono da tutti.
Handheld? stesso discorso avevo psp e ho cercato il ds, ho psvita ma ho voluto il 3ds... Sarà un discorso trito e ritrito ma i titoli nintendo a me danno qualcosa che nessun altro gioco è in grado di trasmettermi, e in ogni edizione sono sempre nuovi. Ho un elegante soprammobile targato Sony che è molto più potente di quello N, ma quanti giochi ha che ne valgono la pena o che ne giustificano l'acquisto? Trovato un paio di nomi,quanti sono nuovi? Quindi, IMHO cosa me ne faccio di tutta sta potenza se poi escono, non remake ma remastered?

Sarò fuori,ma io penso che potente o no probabilmente, anzi sicuramente la switch sarà mia... magari non al D1, ma prima o poi entrerà nel salotto di casa!


La cosa ha perfettamente senso ed inquadra moltissimi giocatori, me compreso entro certi limiti, ma non la maggioranza... N per prosperare ha bisogno di vendere più console possibile, Fin'ora ha sempre avuto un'idea, un concetto o un brand che da soli le hanno permesso di andare avanti, ultimamente è inciampata sul wii u sorretta dal 3ds e dalle montagne di soldi che ha generato il wii, se capitasse a questo giro che le SH se ne chiamino subito fuori, quale sarebbe il piano B? Essendo switch (pare) il loro unico prodotto per il futuro prossimo...
Certo, la potenza da sola non garantisce la supremazia, altrimenti la prima xbox avrebbe sotterrato ps2 e cubo in pochi mesi... Ma come ha detto CapRichard, avere potenza a disposizione significa avere gli strumenti per innovare e per dare agli sviluppatori i mezzi per offire ad ogni giocatore ciò che cerca, continuare a rigirarsi nel proprio orticello di brand e fan affezionati non può bastare per ben due generazioni di fila.

Detto questo non crediate che a me la console non piaccia, mi piacerebbe prenderla al d1 perchè il concetto del tablettone da gioco con i brand N mi piace da morire, non per niente possedevo uno shield tablet che ho venduto per prendere shield tablet x1 il quale si è evidentemente evoluto in nintendo switch...
CapRichard
Lo switch ha la ventola infatti.
Butterhands
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Monday 19 December 2016 - 23:04) *
Amo i brand Nintendo come tutti da queste parti, ma sono un giocatore, non l'adepto di una strana religione...
Speriamo non si convertano anche all'islam, sennò sai che stragi ci fanno in nome del loro dio? XD
genocide79
CITAZIONE (GioSolia @ Tuesday 20 December 2016 - 09:01) *
Io vado controcorrente.. avevo ps3 e x360, ho sentito il bisogno di wii... avevo ps4 ho sentito il bisogno di wii U!! Oggi la ps4 prende polvere e la wii u la uso tutti i giorni, giochi come mario 3d world, zelda, color splash, non sono da tutti.
Handheld? stesso discorso avevo psp e ho cercato il ds, ho psvita ma ho voluto il 3ds... Sarà un discorso trito e ritrito ma i titoli nintendo a me danno qualcosa che nessun altro gioco è in grado di trasmettermi, e in ogni edizione sono sempre nuovi. Ho un elegante soprammobile targato Sony che è molto più potente di quello N, ma quanti giochi ha che ne valgono la pena o che ne giustificano l'acquisto? Trovato un paio di nomi,quanti sono nuovi? Quindi, IMHO cosa me ne faccio di tutta sta potenza se poi escono, non remake ma remastered?

Sarò fuori,ma io penso che potente o no probabilmente, anzi sicuramente la switch sarà mia... magari non al D1, ma prima o poi entrerà nel salotto di casa!

Semplice ed esclusiva questione di gusti, del tutto personali... Io sono esattamente nella posizione opposta.
Io sono rimasto notevolmente deluso sia da WiiU che da 3DS, venendo da SNES/N64/GC/WII e GBA/DS.
Ho preso WiiU al lancio e mi sono trovato con una console che a parte 2-3 titoli non ha saputo darmi quasi niente di nuovo, come sembrava proporre dalla presentazione; e da quando ho preso PS4, il WiiU non l'ho più toccato se non per Tokyo Mirage Session.
Idem per il 3DS, preso al lancio (bella inc*lata...) e mi son ritrovato con niente se non remastered da N64. Preso Vita e il 3DS è finito in armadio. Poi l'ho rivenduto e infine l'ho ripreso quando è uscito il new 3ds xl, dove ho recuperato qualche titolo come Fire Emblem, Monster Hunter e poco più... La proporzione delle mie ore di uso tra Vita-3DS è restata comunque di circa 7-1.
Prima di pensare a un possibile acquisto di Switch penso che aspetterò almeno 1 anno e anche più, per vedere cosa possa effettivamente offrire. Adesso come adesso non ne sento proprio l'esigenza...
sonicco
in pratica è un wiiu leggermente ma leggermente migliorato...
nintendo può darsi davvero al mobile e ai giocattoli, la vedo assai brutta.
leon315
Quale sono le risposte ufficiali da Nintendo?
sonicco
CITAZIONE (leon315 @ Tuesday 20 December 2016 - 13:32) *
Quale sono le risposte ufficiali da Nintendo?

mostruosa campagna publicitaria ai limiti del lavaggio del cervello
è l'unica su cui può puntare o le terze parti la ignoreranno di nuovo...
lameroz
io sono sempre stato un sostenitore che se uno acquista nintendo, lo fa per le esclusive .. però a tutto c'è un limite.. un hw del genere è veramente scadente, poco più performante di una wii u .. poi se si considera la delusione del parco titoli wii u .. beh non so sinceramente se molti spenderanno 400 euri per avere l'ultimo gioiellino N


e aggiungo che è vero che gli stessi discorsi c'erano su wii u all'epoca dell'uscita ma è anche vero che si veniva dal wii e dalla sua immensa varietà di giochi
Zio Maxtone
a sto punto non so classificare questa console, non è portatile a detta loro.. ma una casalinga.. perchè allora un tablet???
Vuoi fare un ibrido.. però almeno mettici un pò di potenza dentro.. altrimenti rischi di farti concorrenza interna tra switch e new3ds ... buh
aspetto il 13 Gennaio 2017 per capirci di più
Corsarolilla
Salve, sono nuovo ma allo stesso tempo estimatore Nintendo da una vita intera. Il mio pensiero è molto semplice: aspetto l'uscita della console e dei giochi, poi deciderò se acquistarla o meno. Anche io sono del parere che la potenza non è tutto, anzi a volte la potenza serve solo a mascherare la mancanza di nuove idee. Se ci pensate bene il glorioso nes si è fatto amare più per le versioni personalizzate dei giochi arcade piuttosto che per la perfezione dei porting. Dal video che oramai il mondo intero ha visto, si capisce dove Nintendo ci vuole portare: giocare ovunque giocare insieme.
Ho avuto Snes, Ds, 3ds new 3ds XL Wii prima e Wii u dopo; dell'ultima console quello che più mi ha deluso non è stata la macchina in se stessa ma come la si sia giudicata e condannata a priori. Adesso ho venduto tutto per aspettare Switch (ma mi consolo col mini nes Classic) aspetto e aspetterò fino all'ultimo confidando che le idee dei game designer sapranno superare i limiti hardware:-)
WeirdAlYankovic
Il punto che a nessuno piace considerare è che con gli apprezzamenti dei fan, che seguirebbero N fino in capo al mondo, il mercato si deterge il didietro...
Servono soldi a palate, quindi, o con il tablettone si è centrata l'idea geniale capace da sola di destabilizzare il mercato come fu per wii (cosa che dall'accoglienza freddina che mi percepisco, non mi pare plausibile...), o si mostra i muscoli sia sul piano tecnico che di marketing e si cerca di combattere ad armi pari con la concorrenza, offrendo agli sviluppatori terzi un'ambiente solido dove esprimersi al massimo delle loro possibilità, poi la qualità del software made in N non si discute e come siamo abituati a vedere i capolavori non mancheranno di certo... Io comunque al contrario di come ho fatto per wii u, la comprerò certamente perchè risponde ai miei specifici desideri, spero solo che si riveli a tutti come una console davvero concettualmente geniale, ma sono un pò pessimista per il futuro e il mio amore per nintendo non basta per riuscire fare finta di niente.
Kafei
Comunque vada non conta ne la grafica ne i giochi in generale, quello che contano sono le esclusive.

Per come la vedo io sono pochi i giochi di terze parti decenti creati solo per console, quelli veramente buoni sono solitamente esclusive per le singole console, il resto è tutto filler per la maggior parte, e se hai un PC abbastanza decente sei coperto con le release più interessanti.

Per questo ho atteso prima di acquistare, non avendo molto spazio e denaro da buttare, e alla fine ho acquistato Nintendo per avere Smash, Bayo, Zelda, Mario Kart, Splatoon e Pikmin, per il resto c'è il PC.

Ognuno si sceglie le esclusive che gli interessano, non ci sarà mai Uncharted o Killer Instinct su console Nintendo ma non ci perdo certo il sonno, e lo stesso vale per Switch, so che Nintendo vorrebbe i miei soldi al Day One, ma quando avrà abbastanza esclusive forse considererò l'acquisto, per ora ho tutto quello che mi serve.
SupEr yOshI93
DayOne, con un pò di paura, ma rimango comunque per il DayOne. Per "fedeltà" a Nintendo? Forse. Per eventuali esclusive? Sicuro. Per assecondare la smania di provare questa nuova console? Ovvio. Però se non vedo un Metroid come dio comanda a sto giro, giuro che sbotto malissimo.
alucard86
Sinceramente speravo in specifiche migliori ma vabbè, se quello che ne viene fuori è una console con il parco giochi di una portatile N con in più le esclusive per console fissa Nintendo non è male affatto, anzi, farebbe il botto se il prezzo fosse azzeccato. Per il momento sono propenso di prendere lo Switch al dayone, vediamo se dopo il 13 gennaio sarò della stessa idea.
Lo Callo
Tutte belle parole, mi trovo concorde con molti, però scusate, tutto quello che ci da di solito nintendo poteva darcelo con una console cmq più performante, non perchè vogliamo contenuti più poveri, ma per dare alle terze parti modo di distribuire i loro giochi anche su nintendo, in modo da ampliare il parco giochi della console.

Escusive ? Ben vengano come sempre
Semplicità di programmazione ? Ben venga, meno anni a fare giochi

Ma perchè non si può avere questo e al contempo una potenza degna del 2016?
billozzo
io aspetterei info ufficiali e tech demo serie per trarre conclusioni. Se confermate queste specs sarebbe davvero sottodimensionato a livello prestazionale, ma bisogna capire Nintendo dove lo colloca, se tra le handheld con "bonus" o se tra le home console; nel primo caso sarebbe un bel salto rispetto al 3DS, credo.
E, questa è una mia speculazione, io mi aspetto altre feature caratteristiche, magari compatibilità con Android, schermo 3D per il tablet o visore per la VR. In ogni caso, speculazioni e ufficialità a parte, credo che stavolta le Third Party saranno assolutamente fondamentali.
shiny snorlax90
Io lo prenderò indipendentemente dalla potenza se Nintendo mi da quello che mi ha dato negli anni scorsi, mi bastaaa!! smile.gif
Butterhands
Effettivamente è possibile anche che Nintendo chiuda con le console domestiche e le rimpiazzi con la possibilità di connettere al televisore le sue portatili. Se non sbaglio infatti Sony chiude con le portatili perché con vita non ha riscosso il successo che si era prefissata.
sonicco
CITAZIONE (Butterhands @ Thursday 22 December 2016 - 21:38) *
Effettivamente è possibile anche che Nintendo chiuda con le console domestiche e le rimpiazzi con la possibilità di connettere al televisore le sue portatili. Se non sbaglio infatti Sony chiude con le portatili perché con vita non ha riscosso il successo che si era prefissata.

Colpa solamente di sony che dei gusti di mercato.
nome della console errato, prezzo elevato, solo 3 giochi validi, abbandonata da sony stessa, invulnerabile a qualunque modifica(si questo è opzionale ma si sa..)

comunque ormai la presentazione è alle porte..vedremo se questi rumors risponderanno al vero.
uriel7
Fresco di ieri un nuovo tweet di Takashi Mochizuki del Wall Street Journal (che fu uno dei primi a postare indiscrezioni poi rivelatesi "quasi azzeccate") in cui asserisce che non è propriamente vero che la risoluzioni di Switch (in modalità dock ed handheld) vanno da 1080p a 720p, ma piuttosto è corretto dire che vanno da 1440p (lui usa l'espressione WQHd) a 1080p.
Inoltre scrive che la possibilità di una modalità VR è stata inserita solamente per questioni di brevetti (magari per prevenire accessori non autorizzati?), ma che tale possibilità probabilmente non verrà realizzata.

CITAZIONE (Tweet del Mochizuki che non so come inserire dirottando direttamente su Tweetter)
Nintendo Switch's resolution not likely 1080 to 720 but WQHD to 1080. VR just for patent purpose not likely to be used




A me pare molto strano, vuoi per le specifiche rumoreggiate sin'ora, vuoi per la tendenza di N a non inseguire la potenza bruta (il 1440p è la risoluzione gestita da ps4pro... a dettagli medio/bassi), ma è il caso di riportare pure queste illazioni oltre a quelle che vogliono Switch capace delle stesse potenzialitá computazionali di una barbabietola. biggrin.gif
kek300
Mi fa piacere vedere che la tossicità della serie NINTENDOOMED!!1!1! si è un po' diradata biggrin.gif
Due cose: la prima è che questa è comunque la console più potente mai rilasciata da Nintendo tongue.gif (ed è anche portatile!)

La seconda è che la storia della potenza hardware regge fino a un certo punto per le terze parti... considerando che anche da portatile Switch sarà decisamente superiore a Xbox 360, e le voci sulla semplicità di sviluppo, se raggiungerà una discreta install base non vedo così assurdi dei porting, magari semplificati di un pochetto, da parte delle terze parti.

Ho citato la 360 per un motivo:

Ecco che risultati può dare un porting fatto con cura adeguata wink.gif (che poi, pare che sia addirittura più giocabile di quella per One, ma vabe)
Grafiche di un livello simile (o superiore!) su una portatile direi che possono pienamente soddisfare.
Il concetto è semplice: se gli sviluppatori vedranno margini di profitto in Switch, ci investiranno.... Lo fecero addirittura con la Wii, che era un gamecube glorificato biggrin.gif Basti pensare ai diversi COD happy.gif
Lybra
CITAZIONE (sonicco @ Friday 23 December 2016 - 02:04) *
nome della console errato, prezzo elevato, solo 3 giochi validi, abbandonata da sony stessa, invulnerabile a qualunque modifica(si questo è opzionale ma si sa..)

Sony ha enormi problemi economici che si ripercuotono anche sulla sezione per loro più sana, cioè Playstation. supportare due console a metà non aveva senso, ne hanno supportata una forse fin troppo bene e hanno tagliato il ramo secco delle portatili che per altro non li ha mai nemmeno visti come reali protagonisti nonostante tante sparate pubblicitarie e tanto lavaggio del cervello
Al contrario Nintendo non ha più le capacità per supportare fissa e portatile e abbiamo vista quale delle due ha penato negli ultimi anni

Detto fuori dai denti: fare console e videogiochi oggi non so se sia un gran affare o più una rogna da gestire, sicuramente negli ultimi anni e in futuro non ci sono più margini e guadagni che c'erano 20 anni fa
goku3liv
QUOTE (dndssc @ Tuesday 20 December 2016 - 08:54) *
Vi ricordo che è dai tempi del gameboy vs gamegear che nintendo sulle sue console portatili (ora ibrida) se ne frega della potenza in termini assoluti
Perché anche se le dichiarazioni son chiaramente contrarie per non decretare la fine del 3ds prima di natale questa nuova console oltre che la wii u sostituisce anche il 3ds
Se gli utenti guardassero solo le caratteristiche le vendite di qualsiasi prodotto, non solo delle console, dovrebbero essere ben diverse (es iphone che con caratteristiche ridicole vende più di tutti gli altri o certe auto tedesche con 150cv vendute al prezzo di auto giapponesi o americane con 300cv)
Per me una console vende grazie ai giochi, se riproporranno la miriade di esclusive del 3ds (quindi oltre che mario e zelda tutti i mario sportivi, fzero, metroid, pokemon ecc) sarà un successo
Poi bisogna anche mettere in conto che per via dei telefonini, tablet ecc certi numeri del passato non sono più replicabili
Dei porting non credo siano troppo interessati, credo invece che vogliano rimanere su una programmazione semplice e abbastanza veloce per far passare chi programmava su 3ds alla console nuova

flym400
Comunque leggendo gli ultimi rumor riportati su eurogamer c'è scritto "Switch è più potente di Wii U anche senza dock" mentre secondo la notizia riportata qui lo switch undocked è il 60% meno potente rispetto al wii u.
rdaelmito
CITAZIONE (flym400 @ Thursday 29 December 2016 - 14:27) *
Comunque leggendo gli ultimi rumor riportati su eurogamer c'è scritto "Switch è più potente di Wii U anche senza dock" mentre secondo la notizia riportata qui lo switch undocked è il 60% meno potente rispetto al wii u.

Va chiarito meglio. I rumor della news dicono che senza dock la potenza scende per preservare la batteria. Le ultimissime indiscrezioni aggiungono che in realtà il "tablet" è capace di raggiungere la massima potenza anche fuori dalla dock, ma deve essere una scelta degli sviluppatori.
cip060
IO ce l'ho piu lungo dai tempi delle elementari
Ma finiamola con queste cavolate
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.