Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio gamepad "agganciabile" per android.
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pagine: 1, 2
WeirdAlYankovic
Vorrei un consiglio per un pad da usare con il cellulare... Si tratta di un p9 lite, quindi 5,2", vorrei che avesse la maggiore dotazione di comandi possibile e che goda del massimo della compatibilità, inoltre mi piacerebbe che si agganciasse al cellulare per renderlo una vera e propria console portatile...

Io avrei adocchiato l'Ipega PG-902, questo quì per intenderci:



Ma sono aperto ad ogni proposta... Insomma cosa pensate del suddetto ipega? cosa avete voi in casa? cosa prendereste al mio posto?

Grazie!

EDIT:

Oppure che ne dite del 8Bitdo FC30? Ho visto che esiste anche l'accessorio per fissarlo al telefono...

Io userei volentieri il pad ps3 con l'acroc per ancorarlo al telefono, ma non intendo fargli il root per questioni di sicurezza, quindi dovrei usarlo con il cavo... Il che sarebbe decisamente assurdo.
Muu?
Io ho sia il PG-9023 che il NES30 PRO (Che ti consiglio fortemente rispetto al non PRO).

Qualitativamente non c'è paragone: il NES30 PRO è spanne meglio. Il 9023, come tutti gli IPEGA è uno schifoso pezzo di plasticaccia ed i tasti sono di qualità infima.
Fai conto che io ho comprato l'IPEGA bello convinto e non sono passate nemmeno due settimane prima che prendessi il NES30PRO

A comodità però vince il 9023, specie hai le mani giganti come le mie, le grip hanno una bella dimensione, al pari dei controller di 360/One. L'unica pecca che è ha è data dall'alloggiamento "centrale" del telefono, se vuoi collegare caricabatterie o cuffie e li hai sui lati superiore/inferiore beh, semplicemente non puoi. Il NES30PRO è ridicolmente piccolo, scomodo per le mie mani ed immagino che col NES30 non pro sia anche peggio.

A portabilità il NES30 è bomba, il PRO segue a ruota (ci stanno tranquillamente in tasca) ed il 9023 avrà bisogno di uno zaino.
Vero che l'accessorio per montare il cell è a parte (io non ce l'ho), ma si può smontare tranquillamente per guadagnare ancora spazio.

La compatibilità con giochi/emulatori è la stessa, più che altro dipende dai giochi e non dal pad.
WeirdAlYankovic
Bene, addio ipega... Odio i pad pataccosi, menomale che ho chiesto... Grazie mille per l'informazione!

Per quanto riguarda l'FC30 pro (perchè quello ho trovato anche se mi piace di più con la livrea del nes, o meglio, mi fa un pò meno schifo XD), io ho le mani piuttosto grandi ma non enormi, comunque pensavo che fosse grande esattamente quanto un pad snes, non è così? Perchè se fosse così, io quello lo trovo comodissimo come dimensioni e non ci sarebbero problemi...

Ultima cosa, ne ho trovato nuovo uno a 25 spedito, è un prezzo onesto?
tuen92
Vi rispondo a tutti e due , dell'azienda 8bitdo oltre a quel nes30, sono stati fatti altri controller/gamepad, addirittura uno identico dello snes con bluettoth e sempre con supporto esterno per metterci lo smartphone , qui in questo video puoi vederne il funzionamento,le dimensioni e le differenze con i vari controller tra gli originali e della stessa azienda , direi che è proprio bellino: https://www.youtube.com/watch?v=KXNf28UQgdk
Io ho avuto in passato l'ipega pg-9017, un controller Moga pro (che a mio parere era ottimo per PC più che per smartphone troppo grande), adesso ho un ipega 9025 che ha il classico carrello incorporato dove ci metti lo smartphone sopra(non è male edè secondo me in qualità dei materiali e tasti meglio della versione pg9023). Certo è scomodo a lungo andare questo sistema sopratutto se ci giochi a letto per molto tempo, infatti io preferisco sempre avere una comodità in stile console portatile Sony, psp,psvita con i tasti ai lati ed è per questo che potrei consigliartene uno simile che è l'ipega pg-9055, come vedi c'è ne stanno parecchi di modelli. Questo tizio su youtube mette quasi tutti gli ipega a confronto XD : https://www.youtube.com/watch?v=tn4JJfLuJ2w
qui trovi l'ipega 9055: https://www.youtube.com/watch?v=x6mGkbbq0Gc
a te la scelta , non saprei consigliarti perchè dipende dai gusti e come intendi giocarci. Ad ogni modo personalmente mi piacerebbe provare quello snes o nes per vederne la qualità dei materiali e se è ottima come dite.
bombottino
Io avevo adocchiato questo qui: http://www.darkfinity.de/en/content/darkfinity-gamepad
Bel design e funziona anche da power bank, ma temo che costerà un capitale...

Edit: Come non detto: https://www.kickstarter.com/projects/darkfi...category_newest
tuen92
CITAZIONE (bombottino @ Friday 9 December 2016 - 12:58) *
Io avevo adocchiato questo qui: http://www.darkfinity.de/en/content/darkfinity-gamepad
Bel design e funziona anche da power bank, ma temo che costerà un capitale...

Edit: Come non detto: https://www.kickstarter.com/projects/darkfi...category_newest


bello sembrerebbe il gamepad definitivo per smatphone peccato però che l'idea è stata avuta già da qualcun altro, infatti esiste una cosa simile e si chiama phonejoy 1 e phonejoy 2 da almeno un paio di anni : https://www.youtube.com/watch?v=-bHR7Pm46Sg
oppure quelli della logitech per iphone o anche i moga sempre per iphone con lo stesso stile ma compatibili solo per quello smartphone appunto, costosi anche loro sembrerebbe tipo 50-70 euro ed è pure difficile da trovare online.

Nsomma sul mercato ormai ce ne stanno a bizzeffe , quindi la scelta è difficle ed è mirata ai gusti , al tipo di utilizzo , io non saprei cosa scegliere XD. Anzi direi mi butto direttamente su una console come nintendo switch , vedendola dall'ultima presentazione con reggie fils-aime XD, direi che è quella l'impostazione dei comandi definitiva, comoda , controller staccabili e leggeri.
WeirdAlYankovic
La recensione del phonejoy 2 è quasi surreale... Il tizio appare entusiasta e nel frattempo parla delle levette che ruotano su se stesse (il che succede anche ai dualshock... Se si rompe il cappuccetto di gomma!), del prezzo ALLUCINANTE di 70 dollari per la versione BASE, e si vede che il coso non ha alcun sistema di ritenzione che impedisca al telefono di cadere in braccio al creatore ogni volta che starnutiamo (o ci distraiamo per un secondo), e si nota che ha un design da galera per quello che costa XD...

Penso che prenderò proprio l'FC30 pro, anche se pure lui costa tanto... Il negozio dove lo ho trovato a 25 spedito è uno di quelli che su ebay fingono di spedire dalla germania ma in realtà sono cinesissimi... Quindi ho paura non tanto di non vedermi recapiare nulla, perchè tanto paypal ci metterebbe una pezza, ma che mi rifilino un clone e allora sarebbe praticamente impossibile farlo capire a paypal...
tuen92
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 9 December 2016 - 15:59) *
La recensione del phonejoy 2 è quasi surreale... Il tizio appare entusiasta e nel frattempo parla delle levette che ruotano su se stesse (il che succede anche ai dualshock... Se si rompe il cappuccetto di gomma!), del prezzo ALLUCINANTE di 70 dollari per la versione BASE, e si vede che il coso non ha alcun sistema di ritenzione che impedisca al telefono di cadere in braccio al creatore ogni volta che starnutiamo (o ci distraiamo per un secondo), e si nota che ha un design da galera per quello che costa XD...

Penso che prenderò proprio l'FC30 pro, anche se pure lui costa tanto... Il negozio dove lo ho trovato a 25 spedito è uno di quelli che su ebay fingono di spedire dalla germania ma in realtà sono cinesissimi... Quindi ho paura non tanto di non vedermi recapiare nulla, perchè tanto paypal ci metterebbe una pezza, ma che mi rifilino un clone e allora sarebbe praticamente impossibile farlo capire a paypal...


be si , anche io vorrei provarlo sto FC30 sarei curioso proprio per la qualità dei materiali rispetto agli altri, dai video sembra davvero ottimo e poi lo userei anche su PC con gli emulatori oppure con gli indie in 2D perchè la croce direzionale è ottima. Anche se stavo già da un bel pò pensando di prendermi su amazon uno di quei cloni però fatti bene dei controller snes con uscita USB.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (tuen92 @ Friday 9 December 2016 - 17:12) *
be si , anche io vorrei provarlo sto FC30 sarei curioso proprio per la qualità dei materiali rispetto agli altri, dai video sembra davvero ottimo e poi lo userei anche su PC con gli emulatori oppure con gli indie in 2D perchè la croce direzionale è ottima. Anche se stavo già da un bel pò pensando di prendermi su amazon uno di quei cloni però fatti bene dei controller snes con uscita USB.


Alla fine lo ho preso, speriamo bene...
El Cid Matteo
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione per chiedere anch'io suggerimenti sui controller per smartphone.
Io cercavo qualcosa di piccolo e compatto da interfacciare col mio Z3 Compact (il top sarebbe slide stile pspgo).
Ho notato l'ipega 9017. qualcuno lo ha provato? come lo valutate? Ci sono altre alternative valide?
tuen92
CITAZIONE (El Cid Matteo @ Saturday 10 December 2016 - 01:12) *
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione per chiedere anch'io suggerimenti sui controller per smartphone.
Io cercavo qualcosa di piccolo e compatto da interfacciare col mio Z3 Compact (il top sarebbe slide stile pspgo).
Ho notato l'ipega 9017. qualcuno lo ha provato? come lo valutate? Ci sono altre alternative valide?


io lo ho avuto per un paio di anni, poi venduto. Ti dico non è il massimo(molto plasticoso) , te lo consiglio per la portatilità ma a mio parare la croce direzionale è quasi pessima , le diagonali non si riescono a fare bene se non premendo forte, gli analogici invece sono pessimi , troppo duri e resistenti, mentre per quanto rigurada i tasti azione son fatti bene, anche i dorsali. Se vuoi qualcosa di simile anche qui ci sono parecchie alternative , ti potrei consigliare l'ipega 9025 che ho tutt'ora perchè ha degli analogici da console e qualità dei materiali buona anche se un pò più grosso da portare in giro e ingombrante.
Oppure esiste l'ipega pg9033 o 9028 : https://www.youtube.com/watch?v=n80PoeYLjtE
Ci stanno anche questi ma non saprei cosa consigliarti: https://www.youtube.com/watch?v=TaBxObNbns4
https://www.youtube.com/watch?v=ySVT715Q674
Dark Terror
Se posso ti suggerisco questo:

https://www.amazon.it/GameSir-G3v-Controlle...=cm_cr-mr-title
El Cid Matteo
CITAZIONE (tuen92 @ Saturday 10 December 2016 - 11:53) *
CITAZIONE (El Cid Matteo @ Saturday 10 December 2016 - 01:12) *
Salve a tutti,
mi inserisco in questa discussione per chiedere anch'io suggerimenti sui controller per smartphone.
Io cercavo qualcosa di piccolo e compatto da interfacciare col mio Z3 Compact (il top sarebbe slide stile pspgo).
Ho notato l'ipega 9017. qualcuno lo ha provato? come lo valutate? Ci sono altre alternative valide?


io lo ho avuto per un paio di anni, poi venduto. Ti dico non è il massimo(molto plasticoso) , te lo consiglio per la portatilità ma a mio parare la croce direzionale è quasi pessima , le diagonali non si riescono a fare bene se non premendo forte, gli analogici invece sono pessimi , troppo duri e resistenti, mentre per quanto rigurada i tasti azione son fatti bene, anche i dorsali. Se vuoi qualcosa di simile anche qui ci sono parecchie alternative , ti potrei consigliare l'ipega 9025 che ho tutt'ora perchè ha degli analogici da console e qualità dei materiali buona anche se un pò più grosso da portare in giro e ingombrante.
Oppure esiste l'ipega pg9033 o 9028 : https://www.youtube.com/watch?v=n80PoeYLjtE
Ci stanno anche questi ma non saprei cosa consigliarti: https://www.youtube.com/watch?v=TaBxObNbns4
https://www.youtube.com/watch?v=ySVT715Q674

grazie per il consiglio. speravo fosse meglio.
la mia intenzione era di trovare un accessorio il più compatto possibile, dunque al massimo potrei valutare il 9025.
gli altri mi sembrano esagerati per il mio cellulare che è un 4.6 pollici.
ho visto anche il moga, ma non mi convinceva molto, mentre ho visto anche il gametel, ma non lo trovo in circolazione.
non c'è molto per quelli che come me non amano il touch... tongue.gif
byiobuz23
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 8 December 2016 - 20:18) *
Vorrei un consiglio per un pad da usare con il cellulare... Si tratta di un p9 lite, quindi 5,2", vorrei che avesse la maggiore dotazione di comandi possibile e che goda del massimo della compatibilità, inoltre mi piacerebbe che si agganciasse al cellulare per renderlo una vera e propria console portatile...



io ti consiglierei questo dalla recensione mi sembra buono.

su amazon.esp costa 31.00€
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
https://www.amazon.es/gp/product/B00OEP4WZQ/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3626&creative=24790&creativeASIN=B00OEP4WZQ&linkCode=as2&tag=elcamiogeek-21

su amazon italia col prime 43.00€
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
https://www.amazon.it/Gaming-MGP1-Gamepad-Android-periferica/dp/B00OEP4WZQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481411918&sr=8-1&keywords=MGP1


WeirdAlYankovic
CITAZIONE (byiobuz23 @ Sunday 11 December 2016 - 00:19) *
io ti consiglierei questo dalla recensione mi sembra buono.

CUT.


Ti ringrazio ma ormai ho già preso l'8Bitdo FC30 pro con la molletta per tenerlo agganciato al telefono, comunque non mi convincono quelli con la forma di questo MGP1, perchè non hanno niente che tenga fermo il telefono da sotto, ed avrei tutto il tempo la paura che si possa aprire e farlo cadere tongue.gif .
tuen92
CITAZIONE (byiobuz23 @ Sunday 11 December 2016 - 01:19) *
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 8 December 2016 - 20:18) *
Vorrei un consiglio per un pad da usare con il cellulare... Si tratta di un p9 lite, quindi 5,2", vorrei che avesse la maggiore dotazione di comandi possibile e che goda del massimo della compatibilità, inoltre mi piacerebbe che si agganciasse al cellulare per renderlo una vera e propria console portatile...



io ti consiglierei questo dalla recensione mi sembra buono.

su amazon.esp costa 31.00€
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
https://www.amazon.es/gp/product/B00OEP4WZQ/ref=as_li_tf_tl?ie=UTF8&camp=3626&creative=24790&creativeASIN=B00OEP4WZQ&linkCode=as2&tag=elcamiogeek-21

su amazon italia col prime 43.00€
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
https://www.amazon.it/Gaming-MGP1-Gamepad-Android-periferica/dp/B00OEP4WZQ/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1481411918&sr=8-1&keywords=MGP1


CUT

anche questo me l'ero dimenticatoXD , ma ho sentito che è plasticoso e la qualità dei materiali non entusiasmente,qualitativamente meglio sono gli ipega a sto punto. Secondo me l'FC30 pro è sicuramente superiore a tutti questi infatti vorrei acquistarne uno quando avrò la possibilità a poco però. Oppure aspettare e vedere se ne esce uno degno simile a questo marsgaming o il phonejoy. Comunque WeirdAlYankovic per quanto riguarda la paura nel far cadere il telefono, non è vero che cade anzi è tenuto ben fermo grazie al sistema a molla.

WeirdAlYankovic
CITAZIONE (tuen92 @ Sunday 11 December 2016 - 20:12) *
...Comunque WeirdAlYankovic per quanto riguarda la paura nel far cadere il telefono, non è vero che cade anzi è tenuto ben fermo grazie al sistema a molla.


Immagino, ma mi resterebbe sempre la paranoia a non vedere qualcosa che fisicamente lo trattiene XD.
Muu?
Paragone tra NES30PRO e vari controller per console:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Paragone specifico tra Ipega 9023 e NES30PRO, il telefono è un Asus Zenfone 2 deluxe:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Altro grave difetto del 9023:
» Clicca per leggere lo Spoiler! «
Come potete vedere il 9023 non è adatto a telefono particolarmente spessi. Lo zenfone 2 ci sta veramente a filo ed in un paio di occasioni mi è capitato di sentire un "plop" seguito dal volo del telefono.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Muu? @ Sunday 11 December 2016 - 21:06) *
Paragone tra NES30PRO e vari controller per console:
CUT.


Cavoli, in'effetti pare davvero microscopico... Spero non si riveli eccessivamente scomodo, altrimenti penso che mi ingegnerò nel segare qualche vecchio pad ps3 rotto per fare un grip fatto in casa...

Nel frattempo ho fatto questo coso con dei pezzi di una vecchia stampante, come stand per giocare con il pad ed il telefono poggiato al tavolo...

tuen92
si infatti il pg9023 è in realtà più adatto ai tablet o a phablet, invece il pg9055 è un pò più piccolo e non ci sono problemi con lo spessore. Ad ogni modo il controller nes FC30 pro è davvero uno spettacolo da vedere e secondo me anche nell'utlizzo , quella croce direzionale deve esser ottima, a chi lo ha provato può effettivamente riscontrare ciò?

Muu?
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 11 December 2016 - 22:45) *
Nel frattempo ho fatto questo coso con dei pezzi di una vecchia stampante, come stand per giocare con il pad ed il telefono poggiato al tavolo...
CUT

Splendido! laugh.gif
Io semplicemente ho preso una cover con la clip (questa) per tenere il telefono inclinato.


CITAZIONE (tuen92 @ Sunday 11 December 2016 - 22:45) *
quella croce direzionale deve esser ottima, a chi lo ha provato può effettivamente riscontrare ciò?

Assolutamente sì: è precisa e solida.
Se proprio vogliamo trovare un difetto è un pelo piccola, ma comunque non la trovo scomoda.
WeirdAlYankovic
Ebay mi ha regalato un buono di 10€ (non ho idea del perché..) e ci ho preso anche questo:



Così quando arriva l'8bitdo faccio un confrontino...
tuen92
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Friday 23 December 2016 - 19:39) *
Ebay mi ha regalato un buono di 10€ (non ho idea del perché..) e ci ho preso anche questo:

CUT

Così quando arriva l'8bitdo faccio un confrontino...


si sarebbe interessante parlarne qui , spero tu lo faccia e in modo particolare vorrei sapere ,se la croce direzionale del FC30 supera questa dell'ipega,vedendo le immagini immagino happy.gif di si. Avendo anche io l'ipega, proprio la croce direzionale è il punto dolente (ma credo dipenda anche dall'utilizzo che se ne fa,forse all'inizio è un pò dura perchè è nuova)insieme proprio all forma del gamepad stesso che non è per niente comoda,sopratutto impugnandolo quando si gioca sdraiati a letto ad esempio.(perchè è troppo spesso)

WeirdAlYankovic
Ok, spiegatemi questa... Ho comprato l'epega da un venditore ebay italiano che in realtà è cinese, e il pacco da dove è arrivato il pacco? ...Da amazon Italia o_O...
...
...
...
...Eeee comunque... Già che ci sono, tento una stringatissima recensioncina và.

epega/ipega PG-9025

Cominciamo dall'apertura del pacco, sono rimasto piuttosto sorpreso dall'elegante scatoletta giallo ocra, molto "minimal", carina e solida, come la moda attuale impone, la quale contiene oltre ovviamente al gamepad, un manualetto molto sintetico in Inglese e Cinese, ed un cavo micro USB/USB per la ricarica, piuttosto corto onestamente (80cm), ma ci limitiamo ad apprezzare la sua presenza.




Il pad si mostra di una qualità abbastanza superiore rispetto a ciò che ne avevo letto, i tasti azione appaiono piuttosto saldi e di buona qualità, start e select un pò meno, sembrano quasi appartenere ad un telecomando anni 90... La scocca ha una finitura gommata molto piacevole al tatto anche se, ci giurerei, non sarà semplice da tenere pulita... Le leve analogiche restituiscono un feeling leggermente "cheap" e la croce direzionale è un tantino rigida, i tasti dorsali L1 ed R1 si trovano apparentemente in una buona posizione (spiegherò sotto perchè è solo apparenza), mentre L2 ed R2 sono localizzati in una stranissima posizione sotto la scocca, e vengono raggiunti dal dito medio, con le mie mani, piuttosto grandi ma non enormi, le dita arrivano a premerli non con il polpastrello, bensì con l'articolazione... Comunque, al di là dell'iniziale disorientamento non è difficile adoperarli e risultano sufficentemente comodi.
Sono inoltre presenti una serie di tasti per la gestione di files multimediali come musica e video, piuttosto inutili nell'utilizzo con il cellulare che per forza di cose viene utilizzato sempre "a portata di mano", ma che potrebbero rivelarsi comodi qualora il pad venisse usato a distanza, ad esempio con una android tv.



Il pad è di tipo "agganciabile" ed integra il morsetto di ritenzione. Nel pad in questione tale sistema, come avevo sospettato, ha un difetto piuttosto grave: quando si mette il telefono in posizione, la molla preme la pinza contro i tasti laterali, producendo nel mio caso lo spegnimento del telefono, a meno che non lo posizioni con un'assetto decentrato, assai più scomodo e sgradevole alla vista...
Il "difetto" di design è potenzialmente molto grave dato che gran parte dei dispositivi sul mercato hanno ancora dei tasti fisici sui lati della scocca e sarebbe stato facilmente superabile ridisegnando leggermente i gommini della pinza stessa.



La procedura di pairing è assolutamente intuitiva ed è inutile descriverla, ho testato il pad con diversi emulatori, è sempre risultato perfettamente compatibile, e in alcuni casi riconosciuto e preinmpostato con un profilo proprio del modello, con anche molti giochi android che risultano già compatibili.
Per quanto riguarda le prestazioni e l'esperienza d'uso però, purtroppo non le ho trovate soddisfacenti, si può notare un certo input lag, decisamente percettibile, il quale può non essere un problema nei giochi più rilassati ma che nelle situazioni più frenetiche risulta in un grosso handicap, oltretutto con schermi superiori ai 5" la molla del sistema di ritenzione risulta troppo stretta rischiando di graffiare le superfici, mentre i tasti dorsali vanno a trovarsi in una posizione troppo a ridosso del telefono, rendendo la pressione piuttosto scomoda.

In conclusione, penso che questo epega/ipega PG-9025 possa essere un'opzione solo per chi conta di giocare qualche rpg o strategico a turni in mobilità, data la presenza di parecchi tasti e la sua relativa portabilità, ma non lo consiglierei a chi cerca da android una esperienza di gaming più evoluta e rotonda, simile a quella di una console portatile (a meno che non ve lo paghi interamente ebay, come nel mio caso tongue.gif), il prezzo è troppo alto per la qualità del design, c'è un ritardo significativo nell'input ed alcuni tasti si trovano in posizioni criticabili, inoltre consiglio a tutti di valutare prima dell'acquisto la posizione dei tasti laterali sulla scocca del proprio device, in quanto servono almeno 3 centimetri di spazio libero al centro affinchè la pinza faccia presa snza premere nulla quando assicurata al telefono.
Muu?
Allora non è il mio 9023 a fare schifo: è una caratteristica comune di tutti gli IPEGA. laugh.gif
E vedo anche l'attacco, pur essendo completamente diverso dal 9023, è comunque fatto con il culo. Fenomeni.

Quando ti arriva il 8bitdo potrai vedere l'enorme differenza qualitativa tra i due.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 29 December 2016 - 16:21) *
Allora non è il mio 9023 a fare schifo: è una caratteristica comune di tutti gli IPEGA. laugh.gif
E vedo anche l'attacco, pur essendo completamente diverso dal 9023, è comunque fatto con il culo. Fenomeni.


Già beh, questo di sicuro è disegnato molto male da quel punto di vista biggrin.gif , tra l'altro lo schermo del telefono resta in una posizione leggermente inclinata che risulta davvero brutta a vedersi, oltre che un pò scomoda... Insomma, alla fine si salvano veramente solo la finitura di gomma "satinata" che a me piace parecchio e la qualità dei tasti azione che non è affatto male, tutto il resto lascia parecchio a desiderare... Specie l'input lag, davvero imperdonabile per una periferica di questo tipo.

CITAZIONE (Muu? @ Thursday 29 December 2016 - 16:21) *
Quando ti arriva il 8bitdo potrai vedere l'enorme differenza qualitativa tra i due.


Lo spero tanto happy.gif ... Non vedo l'ora che arrivi, ma dato che me lo sta portando un cinese a piedi, penso che ci sarà ancora da aspettare pareeeeecchio tempo...
tuen92
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Thursday 29 December 2016 - 17:43) *
CITAZIONE (Muu? @ Thursday 29 December 2016 - 16:21) *
Allora non è il mio 9023 a fare schifo: è una caratteristica comune di tutti gli IPEGA. laugh.gif
E vedo anche l'attacco, pur essendo completamente diverso dal 9023, è comunque fatto con il culo. Fenomeni.


Già beh, questo di sicuro è disegnato molto male da quel punto di vista biggrin.gif , tra l'altro lo schermo del telefono resta in una posizione leggermente inclinata che risulta davvero brutta a vedersi, oltre che un pò scomoda... Insomma, alla fine si salvano veramente solo la finitura di gomma "satinata" che a me piace parecchio e la qualità dei tasti azione che non è affatto male, tutto il resto lascia parecchio a desiderare... Specie l'imput lagg, davvero imperdonabile per una periferica di questo tipo.

CITAZIONE (Muu? @ Thursday 29 December 2016 - 16:21) *
Quando ti arriva il 8bitdo potrai vedere l'enorme differenza qualitativa tra i due.


Lo spero tanto happy.gif ... Non vedo l'ora che arrivi, ma dato che me lo sta portando un cinese a piedi, penso che ci sarà ancora da aspettare pareeeeecchio tempo...


si concordo quasi in tutto quello che hai detto , eccetto secondo me sulla posizione del telefono leggermento inclinato indietro , il che è un ottima cosa sopratutto per me che odio aver lo smartphone invece inclinato leggermente in avanti e quindi scomodo da usare sdraiato nel letto (e questo succede con quasi tutti i controller bluetooth android tranne questo). Concordo sulla croce direzionale troppo rigida all'inizio, analogici buoni ma nn perfetti e secondo me non adatti ad un utilizzo da console portatile dato che rendono ingombrante il controller stesso e scomodo sempre nell'utilizzo sdraiati nel letto. Per il resto è utilissima la plancia comandi con i tasti multimediali , non esiste una cosa del genere in altri controller bluettoth. Ha dei difetti ma ci si può accontentare, come dicevo non ho ancora trovato il controller definitivo per smartphone che unisca portatilità ad eleganza, usabilità, comodità(analogici da console portatile in stile 3ds). Quindi bisogna andare sullo stile con comandi ai lati dello smartphone come il phonejoy(questo ha un prezzo proibitivo e difficile da reperire).
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (tuen92 @ Saturday 31 December 2016 - 00:09) *
come dicevo non ho ancora trovato il controller definitivo per smartphone che unisca portatilità ad eleganza, usabilità, comodità(analogici da console portatile in stile 3ds). Quindi bisogna andare sullo stile con comandi ai lati dello smartphone come il phonejoy(questo ha un prezzo proibitivo e difficile da reperire).

A proposito di analogici "piatti", io avevo pensato anche a questo, ma penso che potrebbe fare più al caso tuo che mio:



Lo ho scartato soprattutto per il prezzo e per la presenza di una sola coppia di dorsali, ma immagino sia di una qualità eccellente, data la media dei prodotti samsung... Tra l'altro ho visto qualche video e sembra di dimensioni abbastanza generose per quanto riguarda il comfort di utilizzo, ma con una forma piatta e regolare per essere facilmente trasportato... Tra l'altro pensavo che fosse compatibile solo con i device samsung, come il pad shield lo è appunto solo con shield tablet.... Invece ho scoperto che mi sbagliavo.

EDIT:
Senti, circa l'input lag dell'ipega PG-9025... Anche a te risulta? Speravo potesse essere solo un problema di compatibilità col mio telefono... In tal caso lo avrei regalato al brother, tanto io aspetto l'8bitdo quindi... E ancora, posso chiederti con che device lo usi?
Muu?
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 31 December 2016 - 03:17) *
EDIT:
Senti, circa l'imput lagg dell'ipega PG-9025... Anche a te risulta? Speravo potesse essere solo un problema di compatibilità col mio telefono... In tal caso lo avrei regalato al brother, tanto io aspetto l'8bitdo quindi... E ancora, posso chiederti con che device lo usi?

È colpa del bluetooth, non del controller, un pelo di lag lo avrai sempre.
Non ho testato a fondo l'IPEGA, quindi non so quantificare la differenza, ma c'è una lieve input lag anche con il 8bitdo ed i dualshock 3/4 che usavo prima.
Il 8bitdo lo uso esclusivamente sul telefono (Asus zenfone 2) tramite bluetooth.

Via USB l'ho appena provato su pc con la modalità che emula il controller 360 ed ovviamente il problema del lag non lo noto. Se proprio vuoi azzerare la lag anche sul telefono puoi provare ad utilizzarlo col cavo usb otg.
tuen92
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 31 December 2016 - 04:17) *
CITAZIONE (tuen92 @ Saturday 31 December 2016 - 00:09) *
come dicevo non ho ancora trovato il controller definitivo per smartphone che unisca portatilità ad eleganza, usabilità, comodità(analogici da console portatile in stile 3ds). Quindi bisogna andare sullo stile con comandi ai lati dello smartphone come il phonejoy(questo ha un prezzo proibitivo e difficile da reperire).

A proposito di analogici "piatti", io avevo pensato anche a questo, ma penso che potrebbe fare più al caso tuo che mio:

CUT

Lo ho scartato soprattutto per il prezzo e per la presenza di una sola coppia di dorsali, ma immagino sia di una qualità eccellente, data la media dei prodotti samsung... Tra l'altro ho visto qualche video e sembra di dimensioni abbastanza generose per quanto riguarda il comfort di utilizzo, ma con una forma piatta e regolare per essere facilmente trasportato... Tra l'altro pensavo che fosse compatibile solo con i device samsung, come il pad shield lo è appunto solo con shield tablet.... Invece ho scoperto che mi sbagliavo.

EDIT:
Senti, circa l'imput lagg dell'ipega PG-9025... Anche a te risulta? Speravo potesse essere solo un problema di compatibilità col mio telefono... In tal caso lo avrei regalato al brother, tanto io aspetto l'8bitdo quindi... E ancora, posso chiederti con che device lo usi?


Guarda per quanto riguarda l'input lag ,nn ho notato ritardi particolari , sicuramente questo è dovuto dal fatto che c'è differenza se si utilizza la tecnologia Bluetooth 3.0 dalla 4.0 ad esempio. Nn lo uso da un bel po' e dovrei stare un po' più attento per notare la cosa. Ad ogni modo lo utilizzo con un xiaomi redmi 2 pro e credo si colleghi con tecnologia 3.0. Mentre per quanto riguarda il controller Samsung , ne ero già a conoscenza , lo scartai anche io per la mancanza dei tasti dorsali in meno e per quell'orrenda disposizione dei tasti azione. E se nn sbaglio mi pare ne sia uscita una versione migliore sempre della samsung , bianca , sempre con analogici piatti , appena trovo un immagine la posto . In conclusione vorrei un gamepad/controller in stile console portatile (vecchio stile come PSP,psvita,Gameboy Advance). Vedremo cosa ci riserverà il mercato altrimenti opto per un ipega 9055 o un marsgaming mgp1.

Eccolo qui trovato , forse non è stato mai commercializzato ed era solo un prototipo e poi il dover usare le pile scelta quanto mai non azzeccata: https://www.youtube.com/watch?v=RzfojrHK47s
Il gamepad samsung nonostante alcune mancanze lo vorrei provare , mi da quella sensazione di ottima qualità nei materiali. Secondo me se la samsung o un altra azienda si mette a fare un gamepad come dico in stile console portatile, fa il botto , certo deve costare poco.

WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Muu? @ Saturday 31 December 2016 - 10:02) *
È colpa del bluetooth, non del controller, un pelo di lag lo avrai sempre.
Non ho testato a fondo l'IPEGA, quindi non so quantificare la differenza, ma c'è una lieve input lag anche con il 8bitdo ed i dualshock 3/4 che usavo prima.
Il 8bitdo lo uso esclusivamente sul telefono (Asus zenfone 2) tramite bluetooth.

Via USB l'ho appena provato su pc con la modalità che emula il controller 360 ed ovviamente il problema del lag non lo noto. Se proprio vuoi azzerare la lag anche sul telefono puoi provare ad utilizzarlo col cavo usb otg.


Ma è possibile raggiungere una latenza paragonabile a quella che ha la ps3 con il proprio pad? Perchè se è così mi sta benissimo, infatti non ho mai notato nulla... Altrimenti comincio a preoccuparmi, perchè per me è ingiocabile con il ritardo che ha il 9025 e se pure l'8bitdo fosse così non riuscirei ad usarlo ed avrei buttato 27€... Purtoppo il p9 lite ha l'otg bloccato e dovrei eseguire il root per sbloccarlo, il che è fuori questione sintanto che è in garanzia... E ad ogni modo se avessi potuto disporre dell'OTG avrei usato il pad ps3 e mi sarei risparmiato un sacco di grane.
CITAZIONE (tuen92 @ Saturday 31 December 2016 - 11:22) *
Eccolo qui trovato , forse non è stato mai commercializzato ed era solo un prototipo e poi il dover usare le pile scelta quanto mai non azzeccata: https://www.youtube.com/watch?v=RzfojrHK47s
Il gamepad samsung nonostante alcune mancanze lo vorrei provare , mi da quella sensazione di ottima qualità nei materiali. Secondo me se la samsung o un altra azienda si mette a fare un gamepad come dico in stile console portatile, fa il botto , certo deve costare poco.

Quel prototipo (o quel che è) samsung aveva dei dettagli vagamente familiari XD, ad ogni modo siamo sicuri che non fosse la versione originale di quello nero che poi è stato commercializzato?
Muu?
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Saturday 31 December 2016 - 14:52) *
Ma è possibile raggiungere una latenza paragonabile a quella che ha la ps3 con il proprio pad? Perchè se è così mi sta benissimo, infatti non ho mai notato nulla... Altrimenti comincio a preoccuparmi, perchè per me è ingiocabile con il ritardo che ha il 9025 e se pure l'8bitdo fosse così non riuscirei ad usarlo ed avrei buttato 27€... Purtoppo il p9 lite ha l'otg bloccato e dovrei eseguire il root per sbloccarlo, il che è fuori questione sintanto che è in garanzia... E ad ogni modo se avessi potuto disporre dell'OTG avrei usato il pad ps3 e mi sarei risparmiato un sacco di grane.


La differenza la noto solo tra qualsiasi controller bluetooth contro qualsiasi controller usb su pc, non è misurabile, sarà tra 50 e 100ms ma per me è percettibile.
Per quello che ho notato io: tra 8bitdo su android ed i due dualshock sulle rispettive console differenze non ce ne sono. Sei hai mai usato un controller usb su pc un pochino la noti, ma se hai giocato solo a ps3/4/xbox il lag è identico e su android non ti accorgi di nulla.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Muu? @ Saturday 31 December 2016 - 21:38) *
La differenza la noto solo tra qualsiasi controller bluetooth contro qualsiasi controller usb su pc, non è misurabile, sarà tra 50 e 100ms ma per me è percettibile.
Per quello che ho notato io: tra 8bitdo su android ed i due dualshock sulle rispettive console differenze non ce ne sono. Sei hai mai usato un controller usb su pc un pochino la noti, ma se hai giocato solo a ps3/4/xbox il lag è identico e su android non ti accorgi di nulla.


Mi starebbe benissimo, io non ho una sensibilità così accentuata per il problema da notare il ritardo ne con 360 ne con ps3, quindi sarei felicissimo se mi garantisse le medesime prestazioni... Questo ipega invece ha un ritardo di forse un terzo di secondo, è assolutamente abominevole... Riesco a giocare solo ad oceanhorn in maniera accettabile (a proposito... GRAN BEL GIOCO!).
WeirdAlYankovic
Finalmente è arrivato l'FC30 Pro... Ed è uno spettacolo!
L'input lag si può avvertire ancora se ci si concentra, ma è abbastanza irrilevante, comunque leggermente superiore rispetto a ps3.
Esteticamente è uno splendore (a parte la livrea del famicom che personalmente detesto), è solo piccolino (molto piccolino in effetti...), ma la qualità costruttiva è sbalorditiva a partire dalla scatola, passando per i materiali del pad stesso sino a quel delizioso portachiavi in regalo (che non avrò mai il coraggio di usare T_T).
All'utilizzo nonostante le dimensioni è comodo ed i tasti sono bellissimi e restituiscono un feeling retrò, in senso buono però! gli stick analogici sono ben fatti ma un pò troppo piccoli, e mi preoccupano nel caso si rivelassero troppo soggetti all'usura, perchè temo sarà impossibile rimpiazzarli data la loro particolare dimensione... Comunque, per 25€ sono davvero soddisfatto!
Bardo
Dove lo hai trovato a 25 € ?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Bardo @ Sunday 15 January 2017 - 10:46) *
Dove lo hai trovato a 25 € ?


Sulla baia, negozio tedesco ma venditore cinese, e non essendoci il mittente sul pacchetto ma solo un codicino, non ho capito da dove è partita e ci è voluto un mesetto perchè arrivasse.

Link sotto spoiler:

» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Ne approfitto per aggiungere qualche difetto che nell'immediato non si nota, ma che con qualche ora di gioco salta fuori prepotentemente...

1) I dorsali più esterni, L1 ed R1, sono molto scomodi da premere e costringono a cambiare impugnatura, il che nei picchiaduro li rende quasi inutilizzabili.
2) Il d pad è un pò duretto, ma non nel senso che bisogna premere forte per far recepire l'input, ma che i gommini sono davvero rigidi!
3) Gli analogici risultano piccoli e troppo ravvicinati, quando si usano contemporaneamente è facile che i pollici si ostacolino a vicenda, inoltre la presa risulta assai precaria e le dita tendono a scivolare.

Detto questo, ho forse cambiato idea sul pad? Assolutamente no. Il pad resta bellissimo e con una qualità costruttiva eccezionale, ai livelli dei migliori pad per console, solo potevano sacrificare un pò più riconoscibilità estetica in favore dell'ergonomia, comunque anche se non è il pad perfetto, resto soddisfattissimo.
Muu?
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Sunday 15 January 2017 - 15:05) *
1) I dorsali più esterni, L1 ed R1, sono molto scomodi da premere e costringono a cambiare impugnatura, il che nei picchiaduro li rende quasi inutilizzabili.
2) Il d pad è un pò duretto, ma non nel senso che bisogna premere forte per far recepire l'input, ma che i gommini sono davvero rigidi!
3) Gli analogici risultano piccoli e troppo ravvicinati, quando si usano contemporaneamente è facile che i pollici si ostacolino a vicenda, inoltre la presa risulta assai precaria e le dita tendono a scivolare.


Per il punto 1, non so le dimensioni della tua mano, ma anche io ho fatto fatica a trovare un metodo che non mi facesse venire i crampi in 5 minuti. In pratica io lo impugno così: http://i.imgur.com/ewEqU70.jpg
Con il polpastrello tocco L2/R2 e con la seconda falange L1/R1. Non so come descriverti bene il movimento, spero sia più o meno chiaro: in pratica per cliccare non "schiaccio" il bottone, ma con la punta del dito cerco di andare a toccare la punta del dito dell'altra mano, in questo modo con la falange che avvolge R1 clicco il pulsante con meno di 1mm di movimento. Prova così, magari ti trovi meglio.

Con gli analogici non ho mai avuto problemi, però da sempre li tocco quasi con la punta del pollice, immagino che qualcuno abituato ad appoggiarli centrati proprio sopra vada a toccare sempre.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Muu? @ Sunday 15 January 2017 - 16:13) *
Per il punto 1, non so le dimensioni della tua mano, ma anche io ho fatto fatica a trovare un metodo che non mi facesse venire i crampi in 5 minuti. In pratica io lo impugno così: http://i.imgur.com/ewEqU70.jpg
Con il polpastrello tocco L2/R2 e con la seconda falange L1/R1. Non so come descriverti bene il movimento, spero sia più o meno chiaro: in pratica per cliccare non "schiaccio" il bottone, ma con la punta del dito cerco di andare a toccare la punta del dito dell'altra mano, in questo modo con la falange che avvolge R1 clicco il pulsante con meno di 1mm di movimento. Prova così, magari ti trovi meglio.


Sei stato chiarissimo, ed in effetti penso che il pad sia disegnato proprio per questo tipo di approccio, ma è talmente atipicaa come impugnatura che non riesco ad adottarla senza dovermici concentrare (a discapito della concentrazione sul gioco), probabilmente è solo questione di tempo e abitudine comunque...

CITAZIONE (Muu? @ Sunday 15 January 2017 - 16:13) *
Con gli analogici non ho mai avuto problemi, però da sempre li tocco quasi con la punta del pollice, immagino che qualcuno abituato ad appoggiarli centrati proprio sopra vada a toccare sempre.

Hai centrato dinuovo il punto, io uso gli analogici poggiando bene il centro del polpastrello e di conseguenza rispetto alla tua presa, mi avanza oltre un centimetro di ingombro per dito... Ho provato anche ad adottare la tua posizione, ma così la superfice di presa diminuisce ed i grip mi diventano ancora più scivolosi.

Dopotutto penso sia tutto un problema di abitudine, del resto ora trovo scomodissimo giocare con il gbc, ma da ragazzino lo sfondavo per ore senza problemi...
tuen92
be direi che alla fine se lo si usa per poche ore,un oretta massimo e lo si utilizza prettamente su smartphone, quindi un uso da console portatile, alla fine credo vada bene . Per il resto,giochi multipiattaforma da console fissa per intenderci è meglio utilizzare i classici controller xbox one/360 o dualshock 3/4 ,sempre a mio parere.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (tuen92 @ Monday 16 January 2017 - 16:18) *
be direi che alla fine se lo si usa per poche ore,un oretta massimo e lo si utilizza prettamente su smartphone, quindi un uso da console portatile, alla fine credo vada bene . Per il resto,giochi multipiattaforma da console fissa per intenderci è meglio utilizzare i classici controller xbox one/360 o dualshock 3/4 ,sempre a mio parere.


Si si esattamente, per l'uso "volante" in mobilità lo reputo semplicemente eccellente, perchè tutto è disegnato nel giusto compromesso tra ergonomia e portatilità, e compromesso per definizione significa unire due cose rinunciando entrambe a qualcosa per ottenere un risultato comune, quindi dei piccoli "problemi" sono inevitabili... Come ho detto sopra (non ricordo a chi stessi rispondendo), se avessi potuto, avrei usato il pad 360 o quello ps3 via cavo, ma il guaio è che possiedo un huawei p9 lite, il quale non supporta la connessione otg a meno che non affettui il root, procedura che mi preoccupa per mille ragioni.
Bardo
Riapro la discussione per una domanda : hai provato come si comporta sotto win 10 ?
Sto cercando un joypad bluetooth ,non troppo grosso , per usare il mame su un tablet con win10. Secondo te L' FC30 pro sarebbe adatto ?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Bardo @ Monday 30 January 2017 - 18:24) *
Riapro la discussione per una domanda : hai provato come si comporta sotto win 10 ?
Sto cercando un joypad bluetooth ,non troppo grosso , per usare il mame su un tablet con win10. Secondo te L' FC30 pro sarebbe adatto ?


Purtroppo io sto ancora con win 7, e ad ogni modo ho un vecchio desktop senza bluetooth, quindi lo uso solo via cavo... Posso dire che (a tali condizioni) è un'ottimo pad, ma non lo consiglierei al posto di un caro vecchio pad 360, che risulta indubbiamente più comodo...
Un'altra cosa fantastica di questo fc/nes30 pro è che con un aggiornamento (ufficiale) del fw lo si può usare con ps3, wii, retropie e retron5, oltre al fatto che se acquisti un'adattatore da 10 euro lo puoi usare sul nes e sul super nintendo REALI... fantastico.
gianlu_xyz
WeirdAlYankovic smettila! biggrin.gif più cerco di resistere a non comprarlo (dovrei spendere quei soldi per altro) e più mi fai venire voglia di comptarlo!! laugh.gif alla fine DEVO avere la botte piena e la moglie ubianca! laugh.gif Sappi che sarai concausa dei litigi con mia moglie! laugh.gif Comunque grazie per le info che fornisci su questo pad
tuen92
in effetti non hai tutti i torti. Prima o poi dovrò anch'io fare un acquisto del genere, non per forza questo FC30 visto che ha un costo importante a livello di un pad da console fissa, andrebbe bene anche un qualsiasi pad usb o bluetooth ma che sia in stile retrò per giocare sopratutto ai giochi 2d o agli emulatori; dato che nè con 360/one nè con ps3/ps4 (anche se sul dualshock 4 non è male rispetto al dualshock 3) non si è riusciti ad avere una croce direzionale degna di questo nome, da quel che ricordo non se ne vedono di buone dai controller SNES
Muu?
Per quanto sia di ottima qualità, secondo me i vari pad 360/X1/PS3/PS4 sono TUTTI meglio del NES30PRO.

Io lo adoro, come controller "tascabile" da utilizzare col cellulare è il top, ma alla fine in casa la dimensione non è mai un problema e con un grosso tablet ci va comunque una borsa o zainetto, tanto vale prendere un pad più grande.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (gianlu_xyz @ Monday 30 January 2017 - 22:47) *
WeirdAlYankovic smettila! più cerco di resistere a non comprarlo (dovrei spendere quei soldi per altro) e più mi fai venire voglia di comptarlo!! alla fine DEVO avere la botte piena e la moglie ubianca! Sappi che sarai concausa dei litigi con mia moglie! Comunque grazie per le info che fornisci su questo pad


Mi sa che tua moglie se ne dovrà fare una ragione , onestamente quest'affare ha tante di quelle peculiarità rispetto agli altri pad bluetooth che ne vale di sicuro la pena... Se può aiutarti a resistere ho elencato anche un pò di difettucci, prova a concentrarti su quelli .

CITAZIONE (tuen92 @ Monday 30 January 2017 - 23:28) *
in effetti non hai tutti i torti. Prima o poi dovrò anch'io fare un acquisto del genere, non per forza questo FC30 visto che ha un costo importante a livello di un pad da console fissa, andrebbe bene anche un qualsiasi pad usb o bluetooth ma che sia in stile retrò per giocare sopratutto ai giochi 2d o agli emulatori; dato che nè con 360/one nè con ps3/ps4 (anche se sul dualshock 4 non è male rispetto al dualshock 3) non si è riusciti ad avere una croce direzionale degna di questo nome, da quel che ricordo non se ne vedono di buone dai controller SNES


Beh, io ho rischiato un pò con un venditore ebay (lo ammetto), ma alla fine lo ho avuto a 25€ spedito, come prezzo mi pare ottimo... Occhio agli altri pad bluetooth, economici con "retro-fattezze", se c'è una cosa che ho capito è che la qualità più impotante di un pad bluetooth è la bassa latenza, e più è economico il pad, peggiore è il bluetooth quindi peggiore sarà l'input lag... E dato che do per scontato ti serva molto per l'emulazione, con i giochi duri e puri del passato, non ci si può permettere imprecisione dei comandi.
CITAZIONE (Muu? @ Tuesday 31 January 2017 - 08:11) *
Per quanto sia di ottima qualità, secondo me i vari pad 360/X1/PS3/PS4 sono TUTTI meglio del NES30PRO.

Io lo adoro, come controller "tascabile" da utilizzare col cellulare è il top, ma alla fine in casa la dimensione non è mai un problema e con un grosso tablet ci va comunque una borsa o zainetto, tanto vale prendere un pad più grande.

Sono d'accordo... Nel mio caso infatti ho dovuto prenderlo perchè come ho scritto sopra, il p9 non consente l'uso di pad via otg, altrimenti avrei usato di sicuro quello ps3 con l'aggancio "acroc"... Anche per questioni di campanilismo, dato che il suddetto è un prodotto italiano.
Avrei preferito quello 360 anche a quello ps3, ma oltre al problema dell'otg, portarsi dietro un pad col filo usb di due metri sarebbe alquanto scomodo.
Bardo
Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Bardo @ Wednesday 8 February 2017 - 19:12) *
Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.


Purtroppo io ho ancora win 7 e non ho il bluetooth sul pc... Ma con il cavo te lo riconosce?

Hai provato ad aggiornarlo con questo firmware? http://8bitdo.com/nes30pro/Firmware.html
Muu?
CITAZIONE (Bardo @ Wednesday 8 February 2017 - 19:12) *
Alla fine ho preso il NES30PRO , ci sto giochicchiando , per le mie mani sembra ottimo. Sto solo impazzendo per farlo riconoscere a WIN10 come joypad , me lo vede sempre come tastiera + mouse ,ma così non riesco a configurarlo a dovere.


Schiacci qualche bottone nell'accenderlo, oltre al power?
Il controller ha diverse modalità, tra cui mouse/tastiera, che si attivano un base alla combo di accensione.
http://www.8bitdo.com/nes30pro/Manual.html

Su PC la modalità 1 dovrebbe andare comunque come Joystick bluetooth. In alternativa puoi provare Power+R1. Io su pc uso la modalità 360 (P+R1 e poi attacchi il cavo usb) e funziona esattamente come il controller della xbox.
Bardo
Grazie delle risposte , il firmware è già l'ultimo ,ma per sicurezza lo riflashato. Non premo nessun tasto oltre al power , ma se lo collego via cavo me lo riconosce come joypad e tutto va bene , via bluetooth mi da l'icona tastiera + mouse. Se clicco sopra di destro nelle varie opzioni c'è comunque la riga joystick ,quella che ti fa fare la calibrazione , ma il tasto B è uguale al tasto destro vicino al POWER , non mi vede i tasti L2 e R2 e la leva di destra ha in vertiti destra-sinistra con alto-basso.
Ho provato sia con un PC win 10 che con un tablet win 10.
Provato anche ad accendere con POWER+R1, stesso risultato.
Su android tutto perfetto , usato con il mame.
Devo ancora provare se qualche app tipo xpadder mi permette di rimappare tutti i tasti.
Chi la dura la vince ,andrò avanti a tentativi.

P.S.: è una mia impressione o il foglietto d'istruzioni che allegano è talmente vecchio che buona parte delle cose scritte non sono più valide.
P.P.S.: avete una lista dei colori dei led con i loro significati, per ora mi si è illuminato di : blu , azzurro , giallo , verde , rosa. Colori fissi , lampeggii veloci , lenti e a ritmo due veloci tre lenti. Se dovesse fare tre veloci e tre lenti alternati che dite , sta lanciando un S.O.S. ?

Ciriciao.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.