Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: P8 Lite appena comprato, batteria compromessa?
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
billozzo
Buonasera, come da oggetto, ero in cerca di uno smartphone prestante ma economico, cosí ho optato per un P8 Lite trovato a 160 euro, prezzo onesto credo. Il problema è che una volta preso dalla confezione il cell non si è acceso, cosa che non mi è mai capitata. Ho dovuto metterlo sotto carica per poterlo utilizzare, ora pare funzionare regolarmente dopo la carica. È sintomatico di una batteria compromessa o posso tenerlo tranquillamente? Grazie mille
fast83
QUOTE (billozzo @ Sunday 13 November 2016 - 22:49) *
Buonasera, come da oggetto, ero in cerca di uno smartphone prestante ma economico, cosí ho optato per un P8 Lite trovato a 160 euro, prezzo onesto credo. Il problema è che una volta preso dalla confezione il cell non si è acceso, cosa che non mi è mai capitata. Ho dovuto metterlo sotto carica per poterlo utilizzare, ora pare funzionare regolarmente dopo la carica. È sintomatico di una batteria compromessa o posso tenerlo tranquillamente? Grazie mille


Ma stai parlando di nuovo o usato? Perché se parli di nuovo, stiamo parlando di un telefono uscito a Giugno 2015, quindi fermo nella scatola con (presumibilmente) metà carica (come di solito è qualsiasi smartphone uscito dalla fabbrica) da ben 17 mesi. Si fosse acceso avrei gridato al miracolo.
tafero
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 15 November 2016 - 01:15) *
CITAZIONE (billozzo @ Sunday 13 November 2016 - 22:49) *
Buonasera, come da oggetto, ero in cerca di uno smartphone prestante ma economico, cosí ho optato per un P8 Lite trovato a 160 euro, prezzo onesto credo. Il problema è che una volta preso dalla confezione il cell non si è acceso, cosa che non mi è mai capitata. Ho dovuto metterlo sotto carica per poterlo utilizzare, ora pare funzionare regolarmente dopo la carica. È sintomatico di una batteria compromessa o posso tenerlo tranquillamente? Grazie mille


Ma stai parlando di nuovo o usato? Perché se parli di nuovo, stiamo parlando di un telefono uscito a Giugno 2015, quindi fermo nella scatola con (presumibilmente) metà carica (come di solito è qualsiasi smartphone uscito dalla fabbrica) da ben 17 mesi. Si fosse acceso avrei gridato al miracolo.

Mah dipende, la mia ragazza ha proprio preso questo stesso Smartphone la settimana scorsa da Amazon Nuovo e, appena arrivato a casa, aveva la sua classica metà carica di batteria. Non so se avranno fatto altri "Restock" con nuove ristampe ecc... ma comunque, se fosse come dici tu, anche il suo non si sarebbe dovuto accendere
billozzo
Credo fosse un fondo di magazzino, comprato da ipercoop che credevo fosse anche una catena affidabile, infatti il cell è brandizzato tim ma non mi è stato detto... in ogni caso sembrava la batteria andasse regolarmente ma dopo l' inserimento della sim e della micro sd l'autonomia scende in maniera vertiginosa. Stanotte ha perso il 6% in standby e usandolo per navigare pochi minuti ha perso altri 3 punti. Oggi vado a cambiarlo.
fast83
QUOTE (billozzo @ Tuesday 15 November 2016 - 10:27) *
Credo fosse un fondo di magazzino, comprato da ipercoop che credevo fosse anche una catena affidabile, infatti il cell è brandizzato tim ma non mi è stato detto... in ogni caso sembrava la batteria andasse regolarmente ma dopo l' inserimento della sim e della micro sd l'autonomia scende in maniera vertiginosa. Stanotte ha perso il 6% in standby e usandolo per navigare pochi minuti ha perso altri 3 punti. Oggi vado a cambiarlo.


Quello che stai provando è semplicemente Android... il 6% durante la notte, se non in modalità aeroplano, non è poco ma neanche tanto.
Se il resto del telefono va bene, io lo terrei.
billozzo
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 15 November 2016 - 15:42) *
CITAZIONE (billozzo @ Tuesday 15 November 2016 - 10:27) *
Credo fosse un fondo di magazzino, comprato da ipercoop che credevo fosse anche una catena affidabile, infatti il cell è brandizzato tim ma non mi è stato detto... in ogni caso sembrava la batteria andasse regolarmente ma dopo l' inserimento della sim e della micro sd l'autonomia scende in maniera vertiginosa. Stanotte ha perso il 6% in standby e usandolo per navigare pochi minuti ha perso altri 3 punti. Oggi vado a cambiarlo.


Quello che stai provando è semplicemente Android... il 6% durante la notte, se non in modalità aeroplano, non è poco ma neanche tanto.
Se il resto del telefono va bene, io lo terrei.

Beh si, ho un tablet android da un anno e ho dovuto combattere parecchio con le app mangia batteria ma di base mi fa comunque almeno 5 ore di schermo sempre in wifi. In ogni caso, visto che il cell non mi convinceva proprio e non mi piaceva l'idea di aver comprato un fondo di magazzino, ho chiesto il rimborso e per fortuna mi hanno ridato i contanti (ho anche cercato altro ma davvero, avevano solo roba vecchissima). Ho poi preso da MW un altro cell, sempre dello stesso periodo (Xperia C4) che ho pagato 17 euro in più ma è un altro mondo per me, schermo full hd da 5,5, hardware a quanto pare più potente e un sistema operativo nettamente migliore. Ovviamente prima di prenderlo l'ho acceso ed aveva il consueto 50% di batteria residua, non sembra essere un mostro di autonomia ma almeno non parte con l'handicap di una batteria già scarica appena fuori dalla scatola. Bene così
GioSolia
CITAZIONE (billozzo @ Wednesday 16 November 2016 - 14:27) *
CITAZIONE (fast83 @ Tuesday 15 November 2016 - 15:42) *
CITAZIONE (billozzo @ Tuesday 15 November 2016 - 10:27) *
Credo fosse un fondo di magazzino, comprato da ipercoop che credevo fosse anche una catena affidabile, infatti il cell è brandizzato tim ma non mi è stato detto... in ogni caso sembrava la batteria andasse regolarmente ma dopo l' inserimento della sim e della micro sd l'autonomia scende in maniera vertiginosa. Stanotte ha perso il 6% in standby e usandolo per navigare pochi minuti ha perso altri 3 punti. Oggi vado a cambiarlo.


Quello che stai provando è semplicemente Android... il 6% durante la notte, se non in modalità aeroplano, non è poco ma neanche tanto.
Se il resto del telefono va bene, io lo terrei.

Beh si, ho un tablet android da un anno e ho dovuto combattere parecchio con le app mangia batteria ma di base mi fa comunque almeno 5 ore di schermo sempre in wifi. In ogni caso, visto che il cell non mi convinceva proprio e non mi piaceva l'idea di aver comprato un fondo di magazzino, ho chiesto il rimborso e per fortuna mi hanno ridato i contanti (ho anche cercato altro ma davvero, avevano solo roba vecchissima). Ho poi preso da MW un altro cell, sempre dello stesso periodo (Xperia C4) che ho pagato 17 euro in più ma è un altro mondo per me, schermo full hd da 5,5, hardware a quanto pare più potente e un sistema operativo nettamente migliore. Ovviamente prima di prenderlo l'ho acceso ed aveva il consueto 50% di batteria residua, non sembra essere un mostro di autonomia ma almeno non parte con l'handicap di una batteria già scarica appena fuori dalla scatola. Bene così


Appena comprato a mia sorella (su privalia 155€ è arrivato con batteria al 61%) io ho un p8 da ormai 1 anno e mezzo.
Controlla bene la politica di gestione utilizzo delle varie app (app protette) e tieni attive solo quelle realmente utili che devono funzionare in backgroud, la notte usa la modalità ultra (rimangono attive chiamate e sms ed eventuali sveglie) consuma un solo punto percentuale per tutta la notte. In genere, soffrono molto le batterie se hai il passaggio intelligente tra wifi e 3g (cerca sempre quale è meglio delle due da usare se sono entrambe disponibili). Se sei in una zona coperta male dal 4g disattivalo direttamente altrimenti anche in questo caso continua a passare a destra e sinistra consumando.

Mediamente mia sorella con il lite nuovo fa 2 gg (lo usa poco) io ad oggi con il mio vecchio p8 lo uso dalle 06.00 alle 23.00 con bt in auto, streming audio saltuario, tanto WhatsApp, un po face chiamate (lavoro) e arrivo a sera tranquillo con il 15/16% male che vada in tempi morti o in momenti che non servono i dati metto ultra, gestendo bene arrivo anche a 1.5 gg (appena comprato facevo 2 giorni abbondanti) ma tra il lite e il normale cambia la batteria
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.