Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Pokemon S/L e Unieuro a Roma
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Giochi 3DS > Pokémon
Hakkai
Ho prenotato alla GamesWeek di Milano una copia di Pokemon Sole/Luna, scegliendo l'opzione "Altro" come sito di ritiro del prodotto.
Qualcuno ha capito dove è possibile ritirare il gioco a Roma?

Ho già mandato una mail al centro assistenza ma mi hanno risposto con un messaggio preimpostato di nessuna utilità e che non rispondeva minimamente alla mia domanda, oggi ne ho rimandata una ma intanto chiedo a voi...

Ah, ho anche chiamato un paio di Unieuro "vicini" e non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando, quando ho citato Games Week.
The Fil
CITAZIONE (Hakkai @ Sunday 6 November 2016 - 19:57) *
Ho prenotato alla GamesWeek di Milano una copia di Pokemon Sole/Luna, scegliendo l'opzione "Altro" come sito di ritiro del prodotto.
Qualcuno ha capito dove è possibile ritirare il gioco a Roma?

Ho già mandato una mail al centro assistenza ma mi hanno risposto con un messaggio preimpostato di nessuna utilità e che non rispondeva minimamente alla mia domanda, oggi ne ho rimandata una ma intanto chiedo a voi...

Ah, ho anche chiamato un paio di Unieuro "vicini" e non sapevano nemmeno di cosa stessi parlando, quando ho citato Games Week.


Puoi andare in qualsiasi Unieuro, stai tranquillo il codice che identifica un altro punto vendita è uguale per tutta Italia (338 altro PDV)
SpeedShine
CITAZIONE (The Fil @ Sunday 6 November 2016 - 22:45) *
Puoi andare in qualsiasi Unieuro, stai tranquillo il codice che identifica un altro punto vendita è uguale per tutta Italia (338 altro PDV)

Quoto, ho chiesto direttamente ad una delle ragazze alle casse della MGW e mi hanno risposto esattamente la stessa cosa. Spero che gli Unieuro abbiano scorte a sufficienza per i preordini. biggrin.gif
Sandalo92
Anche se non ne avessero al D1 perchè le esauriscono, ti dicono di ripassare per ritirare la prenotazione! Mi è successa la stassa cosa una settimana fa con Titanfall 2!
gospel
guarda che devi andare al punto vendita e convalidare la tua prenotazione altrimenti giustamente la sede centrale non sa a quale punto vendita spedire la tua copia prenotata..
mewster
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 10:25) *
guarda che devi andare al punto vendita e convalidare la tua prenotazione altrimenti giustamente la sede centrale non sa a quale punto vendita spedire la tua copia prenotata..


Spiega
Sandalo92
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 10:25) *
guarda che devi andare al punto vendita e convalidare la tua prenotazione altrimenti giustamente la sede centrale non sa a quale punto vendita spedire la tua copia prenotata..

Ma non è vero, non è necessario. In tutte le Games Week che ho fatto, non mi sono mai recato presso Unieuro in anticipo per "convalidare" la prenotazione ed ho sempre ritirato tranquillamente il gioco prenotato. Evidentemente tutti gli Unieuro possiedono tutti i codici di prenotazione in un unico database, dal quale attingono al momento della richiesta del cliente wink.gif
Hakkai
Ok, perfetto..almeno adesso so che posso ritirarlo ovunque, se non fosse che a quanto pare gran parte degli Unieuro romani non ha il settore "videogames" e sul web non riesco a trovarne uno che ce l'abbia..oggi riprendo con le telefonate 😪
CapRichard
CITAZIONE (Sandalo92 @ Monday 7 November 2016 - 09:44) *
Ma non è vero, non è necessario. In tutte le Games Week che ho fatto, non mi sono mai recato presso Unieuro in anticipo per "convalidare" la prenotazione ed ho sempre ritirato tranquillamente il gioco prenotato. Evidentemente tutti gli Unieuro possiedono tutti i codici di prenotazione in un unico database, dal quale attingono al momento della richiesta del cliente wink.gif


È vero che non è necessario, ma facendo così convalidi la tua compia in un certo punto vendita ed aumenti le probabilità che ne spediscano di più al tuo punto vendita. Non è una certezza, ma potrebbe aiutare.
Poi fanno come in quello da me dove su 21 prenotazioni del nuovo CoD, ne arrivano 11.... laugh.gif
Sandalo92
^ Messa così, pareva fosse obbligatorio rolleyes.gif

Che poi, secondo me, è completamente inutile: ti dicono "sì sì, abbiamo segnalato alla sede centrale" ma poi probabilmente non hanno nemmeno la possibilità di farlo, e se la hanno non muovono un dito e danno via le copie che gli arrivano avvisando i clienti con le prenotazioni rimanenti di ripassare in un secondo momento o di provare a chiamare la settimana successiva per notificare la disponibilità XD
gospel
CITAZIONE (Sandalo92 @ Monday 7 November 2016 - 09:44) *
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 10:25) *
guarda che devi andare al punto vendita e convalidare la tua prenotazione altrimenti giustamente la sede centrale non sa a quale punto vendita spedire la tua copia prenotata..

Ma non è vero, non è necessario. In tutte le Games Week che ho fatto, non mi sono mai recato presso Unieuro in anticipo per "convalidare" la prenotazione ed ho sempre ritirato tranquillamente il gioco prenotato. Evidentemente tutti gli Unieuro possiedono tutti i codici di prenotazione in un unico database, dal quale attingono al momento della richiesta del cliente wink.gif


dipende se hai già indicato alla gamesweek il punto vendita specifico..io ad esempio ho indicato legnano e quindi so già che arriverà in quel punto vendita..chi non ha indicato i 5 che si potevano crocettare ma ha messo altro PDV allora è normale che la sede centrale non sappia a chi spedire e quindi se si va a ritirare il gioco al dayone può capitare che gli sono state mandate 5 copie tutte prenotate e te non avendo convalidato la tua prenotazione devi attendere l'arrivo delle nuove copie..e ad unieuro consegnano 1 volta a settimana solitamente.
Sandalo92
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 12:44) *
dipende se hai già indicato alla gamesweek il punto vendita specifico..io ad esempio ho indicato legnano e quindi so già che arriverà in quel punto vendita..chi non ha indicato i 5 che si potevano crocettare ma ha messo altro PDV allora è normale che la sede centrale non sappia a chi spedire e quindi se si va a ritirare il gioco al dayone può capitare che gli sono state mandate 5 copie tutte prenotate e te non avendo convalidato la tua prenotazione devi attendere l'arrivo delle nuove copie..e ad unieuro consegnano 1 volta a settimana solitamente.

No, non credo funzioni così: quando ho piazzato le prenotazioni alla GW ho indicato l'Unieuro di Lissone, ma alla data d'uscita Titanfall 2 ci siamo recati in negozio e ci è stato detto che era finito prima di mezzogiorno. Con me alla GW c'era un amico che ha prenotato le stesse cose, me non gli è stato chiesto in quale punto vendita preferisse ritirarle. Così siamo tornati in cassa a chiedere ed il commesso ci ha confermato che potevamo andare ovunque volessimo al D1 a ritirare i giochi!
Per assurdo, se quel pomeriggio ci fossero girati i 5 minuti, saremmo potuti andare anche noi all'Unieuro di Legnano a ritirare lì i nostri Titanfall 2... Abbiamo preferito aspettare perchè non avevamo fretta tongue.gif
Comunque credo che in fiera ti facciano indicare un punto vendita per una loro semplice ricerca di mercato, nulla di più
gospel
CITAZIONE (Sandalo92 @ Monday 7 November 2016 - 12:00) *
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 12:44) *
dipende se hai già indicato alla gamesweek il punto vendita specifico..io ad esempio ho indicato legnano e quindi so già che arriverà in quel punto vendita..chi non ha indicato i 5 che si potevano crocettare ma ha messo altro PDV allora è normale che la sede centrale non sappia a chi spedire e quindi se si va a ritirare il gioco al dayone può capitare che gli sono state mandate 5 copie tutte prenotate e te non avendo convalidato la tua prenotazione devi attendere l'arrivo delle nuove copie..e ad unieuro consegnano 1 volta a settimana solitamente.

No, non credo funzioni così: quando ho piazzato le prenotazioni alla GW ho indicato l'Unieuro di Lissone, ma alla data d'uscita Titanfall 2 ci siamo recati in negozio e ci è stato detto che era finito prima di mezzogiorno. Con me alla GW c'era un amico che ha prenotato le stesse cose, me non gli è stato chiesto in quale punto vendita preferisse ritirarle. Così siamo tornati in cassa a chiedere ed il commesso ci ha confermato che potevamo andare ovunque volessimo al D1 a ritirare i giochi!
Per assurdo, se quel pomeriggio ci fossero girati i 5 minuti, saremmo potuti andare anche noi all'Unieuro di Legnano a ritirare lì i nostri Titanfall 2... Abbiamo preferito aspettare perchè non avevamo fretta tongue.gif
Comunque credo che in fiera ti facciano indicare un punto vendita per una loro semplice ricerca di mercato, nulla di più


no no, ti assicuro che funziona come ho detto io..alla gamesweek ti facevano compilare un foglio sul quale erano scritti i 6 punti vendita consigliati e poi c'era un altro quadratino che indicava altro PDV, se barravi questo potevi andare a ritirarlo ovunque previa conferma della prenotazione in quel punto vendita (ti veniva richiesto lo scontrino).mentre se barravi uno degli altri 6 punti vendita la tua copia veniva spedita direttamente in quel punto vendita senza conferma. Tanto è vero che ho un amico a cui gli ho prenotato io i giochi alla gamesweek e lui doveva ritirarli a matera e si è trovato il giorno in cui è uscito battlefield ad andare all'unieuro di matera e sentirsi dire che doveva aspettare la nuova riconsegna delle copie perchè non essendo andato prima a confermare la prenotazione la sede centrale non aveva spedito la sua copia al PDV, e sinceramente mi sembra anche una cosa buona e giusta che facciano così smile.gif
Hakkai
Ma io ne darei pure 10 di conferme... se solo qualcuno mi rispondesse al telefono.
Gli unici due punti vendita che mi han risposto mi han detto che non si occupano di videogames, pur essendo Unieuro Store e non "City".
Assurdo che è da giovedì scorso che cerco informazioni e non ne trovo.
SpeedShine
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 14:58) *
no no, ti assicuro che funziona come ho detto io..alla gamesweek ti facevano compilare un foglio sul quale erano scritti i 6 punti vendita consigliati e poi c'era un altro quadratino che indicava altro PDV, se barravi questo potevi andare a ritirarlo ovunque previa conferma della prenotazione in quel punto vendita (ti veniva richiesto lo scontrino).mentre se barravi uno degli altri 6 punti vendita la tua copia veniva spedita direttamente in quel punto vendita senza conferma. Tanto è vero che ho un amico a cui gli ho prenotato io i giochi alla gamesweek e lui doveva ritirarli a matera e si è trovato il giorno in cui è uscito battlefield ad andare all'unieuro di matera e sentirsi dire che doveva aspettare la nuova riconsegna delle copie perchè non essendo andato prima a confermare la prenotazione la sede centrale non aveva spedito la sua copia al PDV, e sinceramente mi sembra anche una cosa buona e giusta che facciano così smile.gif

Dopo aver letto questo messaggio, ho mandato uno degli amici a "bloccare" le prenotazioni all'Unieuro che ci interessa. Dopo un po' mi ha inviato un messaggio dicendomi che ho fatto bene a dirglielo, probabilmente è un passo necessario che hanno omesso di spiegare alla Milan Games Week.
Grazie per il consiglio. biggrin.gif
gospel
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 7 November 2016 - 16:45) *
Ma io ne darei pure 10 di conferme... se solo qualcuno mi rispondesse al telefono.
Gli unici due punti vendita che mi han risposto mi han detto che non si occupano di videogames, pur essendo Unieuro Store e non "City".
Assurdo che è da giovedì scorso che cerco informazioni e non ne trovo.


devi andarci fisicamente per confermare perchè hanno bisogno dello scontrino, via telefono non ci fai nulla..

CITAZIONE (SpeedShine @ Monday 7 November 2016 - 16:57) *
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 14:58) *
no no, ti assicuro che funziona come ho detto io..alla gamesweek ti facevano compilare un foglio sul quale erano scritti i 6 punti vendita consigliati e poi c'era un altro quadratino che indicava altro PDV, se barravi questo potevi andare a ritirarlo ovunque previa conferma della prenotazione in quel punto vendita (ti veniva richiesto lo scontrino).mentre se barravi uno degli altri 6 punti vendita la tua copia veniva spedita direttamente in quel punto vendita senza conferma. Tanto è vero che ho un amico a cui gli ho prenotato io i giochi alla gamesweek e lui doveva ritirarli a matera e si è trovato il giorno in cui è uscito battlefield ad andare all'unieuro di matera e sentirsi dire che doveva aspettare la nuova riconsegna delle copie perchè non essendo andato prima a confermare la prenotazione la sede centrale non aveva spedito la sua copia al PDV, e sinceramente mi sembra anche una cosa buona e giusta che facciano così smile.gif

Dopo aver letto questo messaggio, ho mandato uno degli amici a "bloccare" le prenotazioni all'Unieuro che ci interessa. Dopo un po' mi ha inviato un messaggio dicendomi che ho fatto bene a dirglielo, probabilmente è un passo necessario che hanno omesso di spiegare alla Milan Games Week.
Grazie per il consiglio. biggrin.gif


a me alla gamesweek lo hanno spiegato, però ammetto che ho chiesto io per primo visto che lo scorso anno erano successi problemi con bloodborne per lo stesso motivo (salvo poi trovarmi ad avere gratis 3 copie per scusarsi del disguido) smile.gif
Hakkai
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 18:03) *
devi andarci fisicamente per confermare perchè hanno bisogno dello scontrino, via telefono non ci fai nulla..



Ovviamente, ma non so nemmeno dove andare. Io voglio chiedere solo se il centro a cui mi rivolgo se ne occupa, perchè se così non fosse è inutile che mi faccio 30km a vuoto.
La mia telefonata ha questo unico scopo: non fare un viaggio a vuoto, ma se non rispondono o mi staccano la chiamata...
gospel
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 7 November 2016 - 17:06) *
CITAZIONE (gospel @ Monday 7 November 2016 - 18:03) *
devi andarci fisicamente per confermare perchè hanno bisogno dello scontrino, via telefono non ci fai nulla..



Ovviamente, ma non so nemmeno dove andare. Io voglio chiedere solo se il centro a cui mi rivolgo se ne occupa, perchè se così non fosse è inutile che mi faccio 30km a vuoto.
La mia telefonata ha questo unico scopo: non fare un viaggio a vuoto, ma se non rispondono o mi staccano la chiamata...


basta che non sia un unieuro city. Tutti gli altri punti vendita sono abilitati alla consegna dei giochi. Cosi mi era stato detto alla gamesweek
Hakkai
Alla fine mi han detto che è inutile la conferma perché a loro arrivano X copie riservate all'utenza + X copie riservate per coloro che L'han preso alla GamesWeek...quindi boh, il 23 mattina mi presento sul presto e vediamo.
gospel
CITAZIONE (Hakkai @ Monday 7 November 2016 - 18:00) *
Alla fine mi han detto che è inutile la conferma perché a loro arrivano X copie riservate all'utenza + X copie riservate per coloro che L'han preso alla GamesWeek...quindi boh, il 23 mattina mi presento sul presto e vediamo.


auguri, incrocia le dita smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.