Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PS4 PRO SI O NO
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
ulaula
Ragazzi datemi un perché dovrei comprare la PS4 PRO, non riesco a decidermi.
Ho una offerta su Ps4 slim da 1tb e potrei arrivare a 250 euro di valutazione, quindi spenderei solo "160 euri" per la Pro.
Non ho Tv 4k ma un 40 Full hd.
Voi la prendete?
_-Fra-_
Il bello della PS4 Pro è proprio questo, la scelta nel fare il passaggio o meno, di acquistare la SLIM o PRO.
Credo sia una scelta estremamente soggettiva, in giro c'è una lista di giochi al momento con supporto sicuro, guarda quella e le tue priorità.
PS: Anche la Pro ha l'HDD da 1TB.
ulaula
CITAZIONE (_-Fra-_ @ Monday 24 October 2016 - 13:15) *
Il bello della PS4 Pro è proprio questo, la scelta nel fare il passaggio o meno, di acquistare la SLIM o PRO.
Credo sia una scelta estremamente soggettiva, in giro c'è una lista di giochi al momento con supporto sicuro, guarda quella e le tue priorità.
PS: Anche la Pro ha l'HDD da 1TB.


chiedo venia ho scritto male sopra, io ho una slim da 1TB che viene valutata 250 euro.
Sandalo92
Secondo me le domande che ti devi fare sono:
- "In futuro vorrò comprare il PlayStation VR?"
- "In futuro vorrò cambiare il mio TV FHD con uno in 4K?"

Se ad entrambe la tua risposta è "no", allora tieniti stretto la Slim
CapRichard
Se puoi fare il passaggio spendendo poco, vai. I giochi avranno miglioramenti anche in Full HD, con framerate più stabili o downsampling dal 4k, poi se ancora meglio se hai in futuro pianificato di prendere un televisore 4k o HDR o entrambi.
GioB
Se hai già la slim ti direi di aspettare, la slim è nuova e probabilmente passera un po' prima che inizi a svalutarsi

Io per esempio sono passato da one a one s,perchè ero senza garanzia, la one fat non si vende facilmente e nel passaggio ho ottenuto diversi miglioramenti,ma sul fronte sony mi tengo la mia ps4 fat perchè:

1-va bene
2-ha ancora un anno di garanzia
3-è l'edizione di destiny e darla via come una normale ps4 secondo me non mi conviene, è una console da conservare
4-non ho vr nè una tv 4k
Pak_Gatsu
CITAZIONE (CapRichard @ Monday 24 October 2016 - 14:17) *
Se puoi fare il passaggio spendendo poco, vai. I giochi avranno miglioramenti anche in Full HD, con framerate più stabili o downsampling dal 4k

Sei certo della cosa? Proprio oggi leggevo l'esatto contrario, inoltre se ricordo bene si diceva che se userai il visore VR insieme alla Pro potresti avere problemi con i collegamenti in quanto l'unità di supporto non è compatibile con lo standard hdr/4k
_-Fra-_
Dipende tutto dagli sviluppatori, se loro non fanno alcun tipo di lavoro nessun gioco vanterà di nulla, partirà semplicemente in modalità PS4 classica.
Ovviamente se parliamo di giochi VR andiamo solo su un boost di prestazioni non riguardanti la risoluzione, il VR è limitato a quella del suo hardware.
pova
ho deciso di non prenderla perchè non riesco ad inquadrarla come console.

quante volte è piu potente rispetto a ps4? è un semplice upgrade per supportare il 4k,o la console può vantare di una potenza in piu sul lato poligoni eccetera?

sono ignorante in materia e quando leggo i vari articoli faccio solo piu confusione. lato processore non mi sembra abbiano cambiato nulla...o vado errato?
CapRichard
CITAZIONE (pova @ Tuesday 25 October 2016 - 16:52) *
quante volte è piu potente rispetto a ps4? è un semplice upgrade per supportare il 4k,o la console può vantare di una potenza in piu sul lato poligoni eccetera?

La Ps4 Pro è 2,3 volte più potente della PS4 normale.
La potenza in più verrà sfrutata in modi diversi in base a come decidono gli sviluppatori ed in base al monitor in proprio possesso.
Ad esempio, Rise of the Tomb Raider sulla Ps4Pro girerà in 3 modalità diverse.
  1. 4k, con qualità degli effetti simili a quelli della PS4 normale.
  2. fullHD con dettagli come la PS4normale, ma a 60 fps
  3. FullHD ma con dettagli ultra, a 30fps


CITAZIONE (pova @ Tuesday 25 October 2016 - 16:52) *
sono ignorante in materia e quando leggo i vari articoli faccio solo piu confusione. lato processore non mi sembra abbiano cambiato nulla...o vado errato?

Il processore è passato da 1,6Ghz a 2,1Ghz. Giusto per aiutare la console a gestire la GPU più potente.

CITAZIONE (Pak_Gatsu @ Tuesday 25 October 2016 - 10:52) *
Sei certo della cosa? Proprio oggi leggevo l'esatto contrario, inoltre se ricordo bene si diceva che se userai il visore VR insieme alla Pro potresti avere problemi con i collegamenti in quanto l'unità di supporto non è compatibile con lo standard hdr/4k

Dipenderà dagli sviluppatori ovviamente, ma non ci sono motivi per non farlo. Il downsampling soprattutto verrà praticamente gratis.
Hellsasa
E comunque si può dire che il grosso del 4K lo farà un algoritmo ad-hoc sviluppato da sony che permetterà di up-scalare un'immagine elaborata a risoluzione più bassa(per esempio 2K) in una molto vicina al 4K nativo, il tutto con una perdita di qualità molto contenuta. La potenza della GPU a mio parere darà il meglio di se in FULL-HD in quanto sarà possibile godersi alcuni giochi con grafica molto vicina a quella di un PC o a 60FPS, per il resto chi giocherà in 4K avrà praticamente le stesse prestazioni in termine di FPS e qualità dei dettagli grafici di una PS4 normale con in più un supporto nativo per l'ultra hd. (Ricordiamo che si può giocare su una TV 4K anche con la play4 normale a patto di una perdita di qualità più o meno rilevante dovuta all'upscaling del televisore)
pova
quindi in poche parole è una console fatta per stare dietro alle migliorie grafiche che i pc stanno avendo del ultimo periodo? a me basta che non inizino a svilupparci roba o contenuti in esclusiva...della grafica mi interessa fino ad un certo punto avendo ''solamente'' un full hd...

grazie CapRichard sei stato chiarissimo!
CapRichard
CITAZIONE (pova @ Wednesday 26 October 2016 - 18:54) *
quindi in poche parole è una console fatta per stare dietro alle migliorie grafiche che i pc stanno avendo del ultimo periodo? a me basta che non inizino a svilupparci roba o contenuti in esclusiva...della grafica mi interessa fino ad un certo punto avendo ''solamente'' un full hd...


Esatto. Sony stessa ha fatto una dichiarazione in merito, dicendo che questa console è per evitare la migrazione di utenza verso il PC, che accade di solito dopo i primi anni del ciclo vitale di una console per via dei nuovi componenti che portano performance superiore a prezzi accettabili.
Per l'esclusività Sony ha ribadito più volte che non ci saranno esclusive Software ed ogni cosa rilasciata dovrà girare su entrambe. Non è detto che la cosa non possa cambiare in futuro però.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.