Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Dubbio sulle stampanti wireless
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni OT > Off-Topic
Pak_Gatsu
A breve dovrei compare una nuova stampante HP con funzionalità wireless e mi stavo domandando se fosse possibile installarla lontano dal pc e sfruttare la rete di casa per stampare. Mi spiego meglio, per problemi di spazio non potrò collegare direttamente la stampante al pc fisso ma la dovrò posizionare in una stanza adiacente e mi stavo domandando se fosse possibile stampare da quest'ultimo senza collegare la stampante via usb. Considerate che il pc non ha nessun adattatore wireless ed è collegato al router tramite ethernet
uriel7
La mia (una Epson) è collegata via wi-fi e ci stampo con tutto ciò (pc, telefoni e tablet) che è collegato alla stessa rete... D qualunque punto della casa.
Pak_Gatsu
Ottimo quindi la cosa è fattibile. Anche se vorrei prendere una hp penso che il funzionamento sia lo stesso.
CapRichard
Io ho una stampante HP collegata via Wi-fi al model fibra di telecom ed il mio PC fisso collegato via cavo al modem. La stampante è in un'altra stanza e tutto funziona bene.
Pak_Gatsu
CITAZIONE (CapRichard @ Tuesday 18 October 2016 - 14:29) *
Io ho una stampante HP collegata via Wi-fi al model fibra di telecom ed il mio PC fisso collegato via cavo al modem. La stampante è in un'altra stanza e tutto funziona bene.

Questa è esattamente la mia situazione, a questo punto posso procedere con l'ordine.
Pak_Gatsu
Alla fine seguendo le vostre indicazioni ho preso la stampante. Devo dire che mi sto trovando bene però sto avendo dei problemi con il fax incorporato... qualcuno per caso ha l'HP 4650 e mi sa dare una mano? In pratica la stampante non riesce a ricevere ed inviare i fax, la cosa strana è che sto sfruttando la stessa presa telefonica a cui prima era collegato un vecchio fax philips che funzionava senza problemi. Considerate che sulla stessa presa c'è attaccato un telefono ed il cavo dell'adsl con il relativo filtro.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.