Salve a tutti, creo questa discussione per ricevere i vostri pareri riguardo un fatto avvenuto oggi pomeriggio.
Oggi, dopo diversi giorni di assenza, ho aperto uplay e ho avviato Rainow Six Siege per fare qualche partita. Non faccio in tempo a giocare che vengo disconnesso ricevendo un errore del genere: "Sei stato disconnesso dal tuo account perché qualcuno ha effettuato l'accesso da un'altra posizione." Al che cambio subito password, ma al login seguente mi viene chiesta la verifica in 2 passaggi di Google, la quale io non avevo mai attivato. Impossibilitato ad accedere creo un secondo account e contatto il supporto clienti via web-chat. Dopo un po', grazie all'operatore, riesco ad avere di nuovo accesso al mio profilo e chiedo all'operatore se fosse possibile sapere la data dell'attivazione della verifica in 2 passaggi, purtroppo la risposta è stata negativa, ma ripensando a come possano avere avuto accesso al mio account sono arrivato alla seguente conclusione:
L'unica volta in cui potrebbero avermi fregato i dati è stata quando qualche giorno fa ho loggato via smartphone sul sito ubisoft, dato che sul pc monitoro spesso la situazione per assicurarmi di non avere virus. Da ciò ho formulato 2 possibili ipotesi:

1) L'hacker ha avuto accesso al mio account, ma senza conoscere password e credenziali varie perché in tal caso avrebbe immediatamente cambiato password o e-mail.
2) L'hacker ha avuto accesso al mio account venendo a conoscenza della mia password e username, ma non all'email perché avrebbero cambiato password ed e-mail.

Cosa ne pensate? Avete altre ipotesi/idee?

PS: Non ho ricevuto alcuna e-mail da parte di Ubisoft riguardo accessi da altre posizioni o cambi vari di credenziali.