Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Flashcard, homebrew e varie
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Flashcard e Hacking 3DS
Lord^Sata
Ciao a tutti,
sono un vecchio utente di gbarl, quando bazzicavo qui avevo un nintendo ds e una felicissma cyclods, ora ho venduto anni fa il ds e sono rimasto fuori dal giro nintendo per diversi anni.
In questi giorni mia moglie mi ha regalato (si nel frattempo mi son sposato anche biggrin.gif) un new nintendo 3ds xl e quando lo ho acceso (maledizione ho scoperto che devo pure comprare un caricabatteria) ho subito pensato bene di correre qui a vedere cosa ci posso fare e cosa no.
Ho controllato come prima cosa il firmware della console e ho visto essere 9.0.0-20E, e sono ancora un felice possessore di una cyclods per nintendo ds appunto.
Mi sono letto un po di topic qui al riguardo delle modifiche software/hardware del 3ds in questione, ma ammetto che ci ho capito poco, vorrei sapere:
A. la mia cyclods la posso ancora utilizzare per giocare con i backup del nintendo ds su questa console?
B. Visto il mio 3ds è possibile modificarlo in qualche modo? Cioè per caricare hoomebrew e per backuppare/giocare con eventuali titoli 3ds? Se si serve una card o si può fare anche softmod?
Se si potete indicarmi con calma i topic da leggermi/le guide da seguire? Devo aggiornarlo o meglio se lo tengo così?
Sarei molto interessato anche al punto A in quanto non mi spiacerebbe a distanza di anni a rigiocarmi trauma center o la saga di phoenix wright o del professor layton.
Nell'eventualità che la mod sia solo di tipo hardware nel caso dei backup 3ds quale è meglio?
Ho provato a leggere un po di roba qui in giro, ma ammetto che non mi è parsa molto chiara (forse perché non so da che parte iniziare), ho letto di cubic-qualcosa, di card dal nome gateway e addirittura d soft-mod senza bisogno di nulla....
Insomma cosa sarebbe meglio per divertirsi al massimo col mio nuovo gioiellino? E quando dico divertirsi non intendo solo giocare ai backup di giochi, intendo anche homebrew e smanettamento vario dello stesso 3ds....
Se qualcuno ha voglia/tempo di rispondermi gliene sarei eternamente grato, in caso mi va bene anche un link per cominciare a capire cosa sia meglio/peggio per poi passare all'atto pratico neh, non voglio mica che mi serviate la pappa pronta per forza...
Intanto grazie a tutti, e vabbè mi fa piacere tornare in una community da cui ho appreso molto in passato,
Cheers

EDIT: ho letto un po della gatway, vorrei sapere una cosa: ma la card blu della gateway può essere usata su firmware 9.0.0-20E del N3DS XL per fare girare i backup NDS?
Cordiali saluti
maxpelle
Il tuo 3dsXL è perfettamente compatibile con il custom firmware Luma3ds, che dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) un fork di Arm9loaderhax ad opera della nostra italianissima AuroraWright.

Una volta che hai installato correttamente Luma3ds, potrai anche far funzionare la tua vecchi CycloDS (fanno ri-funzionare anche i primissimi modelli di R4 sui nuovi New3ds) e il tuo 3ds potrà effettuare in completa autonomia i backup delle tua cartucce ORIGINALI sulla scheda SDHC (tramite Decrypt9) e successivamente installarle a partire dal formato .cia, così come si installano i giochi dell'Eshop.

Trovi numerosissime guide sui software sopra menzionati, anche il italiano, e anche in video (Youtube).

Come sempre: GIYF Google Is Your Friend
Lord^Sata
CITAZIONE (maxpelle @ Wednesday 7 September 2016 - 14:21) *
Il tuo 3dsXL è perfettamente compatibile con il custom firmware Luma3ds, che dovrebbe essere (correggetemi se sbaglio) un fork di Arm9loaderhax ad opera della nostra italianissima AuroraWright.

Una volta che hai installato correttamente Luma3ds, potrai anche far funzionare la tua vecchi CycloDS (fanno ri-funzionare anche i primissimi modelli di R4 sui nuovi New3ds) e il tuo 3ds potrà effettuare in completa autonomia i backup delle tua cartucce ORIGINALI sulla scheda SDHC (tramite Decrypt9) e successivamente installarle a partire dal formato .cia, così come si installano i giochi dell'Eshop.

Trovi numerosissime guide sui software sopra menzionati, anche il italiano, e anche in video (Youtube).

Come sempre: GIYF Google Is Your Friend


Grazie della risposta,
ho già dato uno sguardo in questi giorni (sto aspettando che arrivi da amazon il caricabatterie maledetti di nintendo... NO COMMENT per la decisione di non inserirlo nel package iniziale) un po sul web e mi sono documentato sul ARM9loaderhax
e sul relativo fork. Sembra di essere tornato ai tempi (iniziali, ovvio eh biggrin.gif) con il WII, insomma c'è da smanettare e questo mi fa prudere le mani ammetto la verità biggrin.gif
Credo che prima che preoccuparmi della CYCLO mi preoccuperò di smanettare un bel po con il nuovo gingillo quindi quello che dici mi sarà utile... in futuro mi sà però, mi soffermerò di più sulle informazioni iniziali (giuro che appena prima di leggere la tua risposta stavo leggendo il topic di AuroraWright sul hack che hai menzionato tongue.gif)
Grazi delle informazioni comunque, a buon rendere,
Per il momento buona giornata e grazie ancora,
Cheers
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.