Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Info su Mgs Twin Snakes Gc Pal su WII mod
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Altre Console Nintendo
SSS777
Ho da poco una WII mod con USB Loader GX , mi chiedevo se acquistando un Pad e una memory card GameCube ,
potevo giocare tranquillamente a MGS Twin Snakes la versione Pal , (specifico che x me sarebbe il primo gioco GameCube)
La WII me lo legge tranquillamente o , siccome è moddata mi si blocca ? huh.gif
Aurelio
Hai un wii retrocompatibile, giusto? In tal caso non hai nulla di cui preoccuparti, il gioco funzionerà senza problemi:)
cip060
EHm le periferiche gamecube (pad e memorycard) sono compatibili
Fai una premessa al'inizio che hai una wii mod con usbloader
Il gioco gamecube come lo fai partire ?
da disco originale o da usb loader perche' ci sono differenze!
Se usi giochi e dischi pal come la console i giochi gamecube e le periferiche funzioneranno come se avessi un gamecube e non occorre nessuna modifica
SSS777
Si la WII ha l'alloggiamento per i pad e le memory GameCube , dunque è retrocompatibile.



Poi per la premessa, il gioco è originale Metal Gear Solid Twin Snakes Pal ( Triangolino Blu) ,qui sul forum non c'e' nessuno che abbia questo gioco e lo faccia girare su WII senza intoppi.
Io volevo sapere , basta che accenda la WII inserisca il disco del gioco originale e posso tranquillamente giocare , senza blocchi.
In parole povere , dopo che ho recuperato un pad e memory card x gamecube ci posso giocare senza problemi sulla mia WII , senza l'acquisto di un GameCube? rolleyes.gif

cip060
CITAZIONE (SSS777 @ Monday 15 August 2016 - 18:06) *
Si la WII ha l'alloggiamento per i pad e le memory GameCube , dunque è retrocompatibile.



Poi per la premessa, il gioco è originale Metal Gear Solid Twin Snakes Pal ( Triangolino Blu) ,qui sul forum non c'e' nessuno che abbia questo gioco e lo faccia girare su WII senza intoppi.
Io volevo sapere , basta che accenda la WII inserisca il disco del gioco originale e posso tranquillamente giocare , senza blocchi.
In parole povere , dopo che ho recuperato un pad e memory card x gamecube ci posso giocare senza problemi sulla mia WII , senza l'acquisto di un GameCube? rolleyes.gif

Certamente
SSS777
Ok, grazie mille , ultima cosa vanno bene sulla WII come pad e memory 32 mb per Gamecube ?










tuen92
CITAZIONE (SSS777 @ Tuesday 16 August 2016 - 02:19) *
Ok, grazie mille , ultima cosa vanno bene sulla WII come pad e memory 32 mb per Gamecube ?





ciao, per la memory si va bene, mentre per il gamepad ne serve per forza un compatibile con la porta del gamecube, non deve essere per forza originale. Al gamestop se non sbaglio son facili da recuperare e son marchiati gamestop, oppure si può usare quello uscito ultimamente in bundle con mario kart 8 perchè è a tutti gli effeti un gamepad gamecube originale, tutto questo sempre se non vuoi spendere cifre assurde per avere il gamepad gamecube originale uscito ai tempi
SSS777
Tipo questo controller :



Strano perche' nella descrizione dell'altro pad c'e' scritto che è compatibile e la porta mi sembra uguale :

" Classic controller con compatibilità GameCube per Nintendo Wii. Gioca con tutti i tuoi vecchi giochi per GameCube su Wii. Il Classic Controller ha quattro pulsanti classici (y, x, b, a), i tasti Select e Start, due Stick Analogici, un pad a croce per i movimenti e quattro pulsanti posti sul dorso della periferica. Lunghezza cavo 100cm. Lunghezza circa 13.6 x 7 x 3.6cm. Questo controller gamecube è compatibile esclusivamente con i giochi gamecube e con quelli wii che lo supportano "

tuen92
CITAZIONE (SSS777 @ Tuesday 16 August 2016 - 16:03) *
Tipo questo controller :



Strano perche' nella descrizione dell'altro pad c'e' scritto che è compatibile e la porta mi sembra uguale :

" Classic controller con compatibilità GameCube per Nintendo Wii. Gioca con tutti i tuoi vecchi giochi per GameCube su Wii. Il Classic Controller ha quattro pulsanti classici (y, x, b, a), i tasti Select e Start, due Stick Analogici, un pad a croce per i movimenti e quattro pulsanti posti sul dorso della periferica. Lunghezza cavo 100cm. Lunghezza circa 13.6 x 7 x 3.6cm. Questo controller gamecube è compatibile esclusivamente con i giochi gamecube e con quelli wii che lo supportano "

si esattamente , va bene questo. Il classic controller se ha la porta in uscita proprietaria gamecube allora dovrebbe pure andare , sarò una versione modificat perchè il classic controller della wii originale ha la porta che si collega al wiimote e basta. Ad ogni modo secondo me è motlo meglio giocare ai giochi gamecube con il controller gamecube , molto più comodo e funzionale.
Aurelio
Quel controller con la forma del classic controller è a tutti gli effetti un controller gamecube (nota il connettore), però te lo sconsiglio, è di qualità pessima e per alcuni giochi quel layout dei pulsanti ABXY risulta scomodo. Cerca su eBay qualche controller originale usato, spesso si trovano a meno di 10€
tuen92
CITAZIONE (Aurelio @ Tuesday 16 August 2016 - 17:42) *
Quel controller con la forma del classic controller è a tutti gli effetti un controller gamecube (nota il connettore), però te lo sconsiglio, è di qualità pessima e per alcuni giochi quel layout dei pulsanti ABXY risulta scomodo. Cerca su eBay qualche controller originale usato, spesso si trovano a meno di 10€


altrimenti come dicevo c'è quello in versione smash bros (ho sbagliato prima a dire in bundle con mario kart)che nuovo costa 29 euro su amazon. Ti sconsiglio subito quelli tarocchi o comunque cloni agli originali, ne presi uno uguale a 15 euro ma la risposta ai comandi è pessima , i tasti sono molto più duri ma la forma è identica, l'analogico meno sensibile.
https://www.amazon.it/Wii-Controller-Gamecu...roller+gamecube
https://www.amazon.it/Nintendo-DOL-A-CWB-JP...roller+gamecube
SSS777
Ok perfetto , grazie di aver chiarito i miei dubbi.
Ora non mi resta che acquistare quello che mi è stato saggiamente consigliato. happy.gif
SSS777
Alla fine ho acquistato un cubetto Pal x poter giocare a Mgs , cmq il tipo me l'ha spedito senza alimentatore di corrente , ho visto che l'alimentatore della WII ha lo stesso connettore di corrente del cubo , posso usarlo x alimentare il Cubo ? huh.gif
WALFER
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 23 August 2016 - 14:22) *
Alla fine ho acquistato un cubetto Pal x poter giocare a Mgs , cmq il tipo me l'ha spedito senza alimentatore di corrente , ho visto che l'alimentatore della WII ha lo stesso connettore di corrente del cubo , posso usarlo x alimentare il Cubo ? huh.gif

gc e wii non hanno lo stesso attacco per l'alimentatore, quello gamecube è tondo da una parte mentre quello wii è squadrato
adattandolo però puoi usare quello wii su gc ma non viceversa




SSS777
Allora che mi consigli di fare ? dove lo posso reperire originale o compatibile , la mia console è Pal.
WALFER
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 23 August 2016 - 14:35) *
Allora che mi consigli di fare ? dove lo posso reperire originale o compatibile , la mia console è Pal.

su ebay si trovano
SSS777
QUOTE (WALFER @ Tuesday 23 August 2016 - 15:38) *
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 23 August 2016 - 14:35) *
Allora che mi consigli di fare ? dove lo posso reperire originale o compatibile , la mia console è Pal.

su ebay si trovano



quale mi consigli quello originale o compatibile ?
WALFER
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 23 August 2016 - 14:47) *
quale mi consigli quello originale o compatibile ?

a parte il prezzo e al fatto che quello originale lo troverai quasi sicuramente solo usato alla fine uno vale l'altro; io di principio acquisto solo parti originali
SSS777
Ho trovato questo :



Di originali non li riesco a trovare in vendita , solo da venditori tedeschi o da inglesi con spina naturalmente diversa , li trovo abbinati sempre o con un pad o insieme alla console.
SSS777
Arrivato oggi alimentatore , nel frattempo ho racimolato un po' di titoli GC usati ( Luigi's Mansion - Mario Sunshine - Eternal Darkness oltre a Mgs ) happy.gif
Ho collegato il cubo alla mia tv led samsung 32 pollici hd-ready il tipo aveva il classico cavo composito , e la risoluzione non è delle migliori. dry.gif
Avevo intenzione di prendere un cavo rgb che migliora questa situazione , ma non di spendere un botto per quello originale. Le porte video del cubetto sono 2 :

E da qualche parte dovrei avere il cavo rgb originale della WII :
Xo' non so se è davvero compatibile e se migliora la qualità video e audio , oppure optare per un cavetto tipo quello della Atomic : rolleyes.gif



WALFER
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 30 August 2016 - 17:01) *
Arrivato oggi alimentatore , nel frattempo ho racimolato un po' di titoli GC usati ( Luigi's Mansion - Mario Sunshine - Eternal Darkness oltre a Mgs ) happy.gif
Ho collegato il cubo alla mia tv led samsung 32 pollici hd-ready il tipo aveva il classico cavo composito , e la risoluzione non è delle migliori. dry.gif
Avevo intenzione di prendere un cavo rgb che migliora questa situazione , ma non di spendere un botto per quello originale. Le porte video del cubetto sono 2 :
E da qualche parte dovrei avere il cavo rgb originale della WII :
Xo' non so se è davvero compatibile e se migliora la qualità video e audio , oppure optare per un cavetto tipo quello della Atomic : rolleyes.gif

originale o meno (li ho entrambi, anche atomic) basta che siano scart RGB e la qualità superiore rispetto al composito la vedi subito

l'uscita av digital presente solo nei primi modelli della console serviva per collegare il cavo component commercializzato in america e il cavo "VGA" giapponese

la presa av out del wii non è uguale a quella del gamecube
SSS777
Ok ,perfetto allora prendo quello dell' Atomic. happy.gif
cip060
Allora il cavo scart del wi NON VA BENE!
la migliore connessione delle vecchie console se lo permettono e' il cavo RGB SCART!!
Ovviamente con un 32 pollici LCD la qualita sara sempre e comunque pessima o appena decente
Per godere della migliore qualita video nelle vecchie console devi avere questo material
Console
cavo scart RGB
Televisore CRT a tubo non superiore a 28 pollici
per godertelo al MASSIMO
SSS777
Si ormai il mio Sony trinitron 28 pollici 100Hz da tempo mi ha mollato dopo 15 anni di battaglie sad.gif
Non era una Tv era un mezzo da guerra in quanto a prestazioni , peso e ingombro laugh.gif
Temo dovrò accontentarmi .
cip060
CITAZIONE (SSS777 @ Tuesday 30 August 2016 - 19:25) *
Si ormai il mio Sony trinitron 28 pollici 100Hz da tempo mi ha mollato dopo 15 anni di battaglie sad.gif
Non era una Tv era un mezzo da guerra in quanto a prestazioni , peso e ingombro laugh.gif
Temo dovrò accontentarmi .

Male si devono riparare i sony trinitron non ci sono scuse !!
Io per le mie console prima della connessione HDMI
Solo ed esclusivamente CRT!! e anche adesso uso regolarmente televisore e monitor CRT anche sul pc!!
lcd vietati in casa mia
SSS777
QUOTE (cip060 @ Wednesday 31 August 2016 - 14:45) *
lcd vietati in casa mia

laugh.gif laugh.gif

Cmq ci sono soluzioni meno economiche per ovviare il problema e meno ingombranti di una vecchia Tv, se non hai tanto spazio in casa.

XRGB-MINI DP3913547 (framemeister) 400 € penso che sia il migliore oppure una versione economica a 100 € , xò non saprei x me non è fattibile , mi accontento di una mera risoluzione Rgb sulla Tv lcd. tongue.gif




WALFER
QUOTE (cip060 @ Wednesday 31 August 2016 - 13:45) *
QUOTE (SSS777 @ Tuesday 30 August 2016 - 19:25) *
Si ormai il mio Sony trinitron 28 pollici 100Hz da tempo mi ha mollato dopo 15 anni di battaglie sad.gif
Non era una Tv era un mezzo da guerra in quanto a prestazioni , peso e ingombro laugh.gif
Temo dovrò accontentarmi .

Male si devono riparare i sony trinitron non ci sono scuse !!
Io per le mie console prima della connessione HDMI
Solo ed esclusivamente CRT!! e anche adesso uso regolarmente televisore e monitor CRT anche sul pc!!
lcd vietati in casa mia

anche io ho ancora la tv CRT in camera (più 2 di riserva in cantina laugh.gif) per le vecchie console collegate rigorosamente via scart RGB

QUOTE (SSS777 @ Wednesday 31 August 2016 - 16:48) *
Cmq ci sono soluzioni meno economiche per ovviare il problema e meno ingombranti di una vecchia Tv, se non hai tanto spazio in casa.
400 € penso che sia il migliore oppure una versione economica a 100 € , xò non saprei x me non è fattibile , mi accontento di una mera risoluzione Rgb sulla Tv lcd. tongue.gif


senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito naughty.gif per poter usare le vecchie console su pannelli lcd; io ho fatto anche questo per puro divertimento rotfl[1].gif ma avendo ancora tv CRT disponibili preferisco usare quelle
cip060
CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 31 August 2016 - 18:46) *
CITAZIONE (cip060 @ Wednesday 31 August 2016 - 13:45) *
CITAZIONE (SSS777 @ Tuesday 30 August 2016 - 19:25) *
Si ormai il mio Sony trinitron 28 pollici 100Hz da tempo mi ha mollato dopo 15 anni di battaglie sad.gif
Non era una Tv era un mezzo da guerra in quanto a prestazioni , peso e ingombro laugh.gif
Temo dovrò accontentarmi .

Male si devono riparare i sony trinitron non ci sono scuse !!
Io per le mie console prima della connessione HDMI
Solo ed esclusivamente CRT!! e anche adesso uso regolarmente televisore e monitor CRT anche sul pc!!
lcd vietati in casa mia

anche io ho ancora la tv CRT in camera (più 2 di riserva in cantina laugh.gif ) per le vecchie console collegate rigorosamente via scart RGB

CITAZIONE (SSS777 @ Wednesday 31 August 2016 - 16:48) *
Cmq ci sono soluzioni meno economiche per ovviare il problema e meno ingombranti di una vecchia Tv, se non hai tanto spazio in casa.
400 € penso che sia il migliore oppure una versione economica a 100 € , xò non saprei x me non è fattibile , mi accontento di una mera risoluzione Rgb sulla Tv lcd. tongue.gif


senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito naughty.gif per poter usare le vecchie console su pannelli lcd; io ho fatto anche questo per puro divertimento rotfl[1].gif ma avendo ancora tv CRT disponibili preferisco usare quelle

SEI UN GRANDE ANCHE TE !!
Lo spazio si trova io ho 2 armadi pieni di console accessori
Chi ha detto che gli armadi servono per i vestiti ??
SSS777
QUOTE (WALFER @ Wednesday 31 August 2016 - 18:46) *
senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito


Tipo me ne consiglieresti una da acquistare ? Su amazon ne ho trovati un paio ma non ci capisco molto. huh.gif
Poi avercene armadi (solo cassetti) , sto in affitto e la casa è piccola . laugh.gif
Per lo meno il cubetto ha le giuste dimensioni ed è anche un ottimo e unico elemento d'arredo. tongue.gif
Sto rinunciando a giocare a tutti quei titoloni ( tra un po' mi arriva anche zelda wind waker limited ) per sto problema video . dry.gif
WALFER
QUOTE (SSS777 @ Saturday 3 September 2016 - 03:25) *
QUOTE (WALFER @ Wednesday 31 August 2016 - 18:46) *
senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito


Tipo me ne consiglieresti una da acquistare ? Su amazon ne ho trovati un paio ma non ci capisco molto. huh.gif
Poi avercene armadi (solo cassetti) , sto in affitto e la casa è piccola . laugh.gif
Per lo meno il cubetto ha le giuste dimensioni ed è anche un ottimo e unico elemento d'arredo. tongue.gif
Sto rinunciando a giocare a tutti quei titoloni ( tra un po' mi arriva anche zelda wind waker limited ) per sto problema video . dry.gif

Per le console old gen io eviterei convertitori/upscaler hdmi del genere; al tempo io presi Questa ma su ebay e a una trentina di euro spedita. Io poi l'ho personalizzata aggiungendo circuiti vari direttamente onboard ma per farlo serve un minimo di esperienza in elettronica.
È molto base e da sola non basta;servono vari cavi adattatori e per essere usata su pannelli lcd consiglio un circuito generatore di scanline da collegare in uscita
bombottino
L' unico upscaler per retrogames, che conosco io, che valga veramente la pena è il Framemeister (compatibile anche con l' uscita digitale dei GC primo modello) smile.gif
Si trovano tantissime recensioni in rete e video su yt: Zero lag, zero ghosting e upscaling da paura... però stiamo sui 300€.
Butterhands
CITAZIONE (cip060 @ Wednesday 31 August 2016 - 19:25) *
SEI UN GRANDE ANCHE TE !!
Lo spazio si trova io ho 2 armadi pieni di console accessori
Chi ha detto che gli armadi servono per i vestiti ??
Infatti, anch'io per i vestiti (che mi interessano molto meno) ho comprato un armadietto di stoffa. Mentre invece nell'armadio di camera tengo tutte le cose più preziose, come consoles, videogiochi, giocattoli collezionabili come le action figures... Secondo mia madre nell'armadio ci dovrei tenere i vestiti e buttare via tutto il resto e soprattutto di vestiti comprarne di più... Ma io sono dell'Aquario e mi vesto come voglio, molto meglio proteggere i collezionabili.
CITAZIONE (WALFER @ Wednesday 31 August 2016 - 17:46) *
senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito naughty.gif per poter usare le vecchie console su pannelli lcd; io ho fatto anche questo per puro divertimento rotfl[1].gif ma avendo ancora tv CRT disponibili preferisco usare quelle
Walfer a me la qualità delle altre console va benissimo sia su CRT che su LCD, ma il Nintendo 64 invece non mi soddisfa in nessuna delle 2 televisioni. Il generatore di scanlines è possibile crearlo più facilmente con uno schema Fidocad reperibile su internet che tu sappia? troverei il modo di farmelo stampare e poi di montarci i componenti necessari... Mi serve che il 64 abbia una risoluzione migliore tanto alla fine sembra che la RetroN6 non uscirà mai...
Aurelio
CITAZIONE (bombottino @ Saturday 3 September 2016 - 14:30) *
L' unico upscaler per retrogames, che conosco io, che valga veramente la pena è il Framemeister (compatibile anche con l' uscita digitale dei GC primo modello) smile.gif
Si trovano tantissime recensioni in rete e video su yt: Zero lag, zero ghosting e upscaling da paura... però stiamo sui 300€.

Il framemeister non è direttamente compatibile con la porta digitale del Gamecube, ma richiede comunque il cavo component (che costa più di 100€). Inoltre il lag c'è, è di soli 20ms circa, ma c'è.

Per il Gamecube la soluzione migliore è usare il GCVideo, che è una scheda amatoriale che va a rimpiazzare il cavo component del GC e, a seconda del modello scelto, ha un'uscita analogica (VGA o Component) o digitale tramite HDMI. Al momento non è ancora disponibile (a meno di farselo da sé partendo dalle informazioni presenti sul progetto open), ma in pochi giorni sarà disponibile qui).
WALFER
QUOTE (Butterhands @ Saturday 3 September 2016 - 13:31) *
QUOTE (cip060 @ Wednesday 31 August 2016 - 19:25) *
SEI UN GRANDE ANCHE TE !!
Lo spazio si trova io ho 2 armadi pieni di console accessori
Chi ha detto che gli armadi servono per i vestiti ??
Infatti, anch'io per i vestiti (che mi interessano molto meno) ho comprato un armadietto di stoffa. Mentre invece nell'armadio di camera tengo tutte le cose più preziose, come consoles, videogiochi, giocattoli collezionabili come le action figures... Secondo mia madre nell'armadio ci dovrei tenere i vestiti e buttare via tutto il resto e soprattutto di vestiti comprarne di più... Ma io sono dell'Aquario e mi vesto come voglio, molto meglio proteggere i collezionabili.
QUOTE (WALFER @ Wednesday 31 August 2016 - 17:46) *
senza andare su convertitori analogici digitali da spese impossibili e resa discutibile, basterebbe una scheda upscaler/converter rgb to vga (che a parte il tipo di sincronia utilizzato sono gli stessi segnali) e un generatore di scanlines anche autocotruito naughty.gif per poter usare le vecchie console su pannelli lcd; io ho fatto anche questo per puro divertimento rotfl[1].gif ma avendo ancora tv CRT disponibili preferisco usare quelle
Walfer a me la qualità delle altre console va benissimo sia su CRT che su LCD, ma il Nintendo 64 invece non mi soddisfa in nessuna delle 2 televisioni. Il generatore di scanlines è possibile crearlo più facilmente con uno schema Fidocad reperibile su internet che tu sappia? troverei il modo di farmelo stampare e poi di montarci i componenti necessari... Mi serve che il 64 abbia una risoluzione migliore tanto alla fine sembra che la RetroN6 non uscirà mai...

Non saprei, io me lo sono fatto su millefori e aggiunto a quella scheda;di sicuro realizzarlo con componenti smd come quelli in venduti già fatti il circuito esce più piccolo ma a me poco importava.
Quella scheda io l ho provata con un po tutte le console e i risultati sono buoni sia su monitor crt che su lcd con scanlines
Butterhands
Capisco, ma non c'è allora uno schemino fidocad da stampare sulla rete? XD
SSS777
Ok , grazie cerco di arrangiarmi.
Al limite mi rimane sempre l'rgb ,in futuro (casa + grande si spera ) mi ridarò alla vecchia tv crt. smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.