Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: New Nintendo 3DS e Metal Slug 7
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > Discussioni Console Nintendo > Discussioni Nintendo 3DS > Hardware, Periferiche e Utilità 3DS
Blasto
Ho appena scoperto una cosa abbastanza curiosa che accade utilizzando Metal Slug 7 per Nintendo DS sul New Nintendo 3DS (segnalo solo il New, perchè i 3DS e 2DS li ho rimessi nelle scatole da tempo e non ho voglia di cacciare tutto XD).
Praticamente il New 3DS ha qualche problema nel riconoscere la cartuccia, soprattutto il New 3DS XL (dove ho provato di più).
Se la cartuccia:
- viene inserita con la console spenta, viene riconosciuta senza problemi;
- viene inserita con la console accesa spesso non viene riconosciuta;
- viene inserita con la consola accesa più volte dopo che non è stata riconosciuta la prima volta o viene riconosciuta o crasha il 3DS che deve esser quindi spento.
Quando il gioco viene avviato funziona tutto alla perfezione.
Pensavo che fosse un problema della cartuccia, ma non è così, perchè ne ho 2 (una devo rivendermela) e la cosa si verifica con tutte e 2 le cartucce! Non può essere neanche la console perchè i giochi del 3DS li riconosce tutti senza problemi e ho anche provato ad inserire un altro gioco del DS che avevo sottomano (Super Princess Peach) e funziona tutto, lol
Aggiungo che ho provato tutte e 2 le cartucce su DS Lite e la console le riconosce senza problemi XD

Cosa può essere? Il software del 3DS fa a botte con quello di Metal Slug 7? laugh.gif
Rischio qualcosa mentre uso l'Heavy Machine Gun o posso sparare senza problemi? laugh.gif
Lybra
Ho avuto qualche problema anche io con Chrono Trigger su New 3DS
Immagino che come al solito epr risparmiare abbiano messo un sistema di ritenuta della cartuccine un po' farlocco/economico e magari con alcune del DS fa un po' a cazzotti
PiKaKeRoRo
non vorrei dire cavolate, ma le cartucce del DS non sono molto amiche con il 3ds.
Probabilmente sono le cartucce che non sono fatte per essere riconosciute "al volo" come quelle per 3ds.
tafero
Se non sbaglio ho avuto problemi pure io coi vari giochi di Pokémon sul Nintendo 2DS della mia ragazza... probabilmente è come dicono gli altri, non vanno molto d'accordo xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.