Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [3DS] Pokémon Sole / Luna: nuove forme e mosse Z
.: GBArl.it :. News sulle Console Nintendo - Emulazione - Flash Cards - Trainer > News e Release in Home > News in Home - 3DS > News Generali 3DS
rdaelmito


> TOPIC UFFICIALE - NEWS SOLE / LUNA <


Sono stati svelati oggi altri dettagli relativi ai nuovi giochi Pokémon Sole / Luna.

Alcuni pokémon di vecchia conoscenza avranno nuove forme (e di conseguenza nuovi tipi) per adattarsi meglio alla regione di Alola: nel video vengono presentati Exeggutor (Erba / Drago), Vulpix (Ghiaccio), Ninetales (Ghiaccio / Folletto), Sandshrew (Ghiaccio / Acciaio), Sandslash (Ghiaccio / Acciaio).

Rivelati una manciata di nuovi pokémon.
  • Oricorio, avrà ben quattro stili diversi per adattarsi a ciascuna delle quattro isole di Alola: Stile Flamenco (Fuoco / Volante), Stile Cheerdance (Elettro / Volante), Stile Hula (Psico / Volante) e Stile Buyō (Spettro / Volante).
  • Minior, di tipo Roccia / Volante, il cui nucleo potrà essere di quattro colori differenti.
  • Gumshoos, di tipo Normale e evoluzione del già presentato Yungoos.
  • Fomantis e la sua evoluzione Lurantis, entrambi di tipo Erba.
  • Mudbray, di tipo Terra e pre-evoluzione del già presentato Mudsdale.

Il video mostra poi alcuni secondi del Poképassaggio, feature di cui eravamo già a conoscenza: ci saranno pokémon che potremo chiamare in ogni momento per spostarci su Alola e raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Questi pokémon non faranno parte della propria squadra, ma come si diceva potranno essere chiamati in qualsiasi momento.

Segue il giro delle isole: questa antica tradizione, sorta dall'originale cultura che si è sviluppata ad Alola, è un viaggio rituale nel quale i giovani Allenatori visitano le quattro isole della regione per perfezionare le proprie capacità. Maggiori informazioni nella pagina dedicata sul sito ufficiale.

Infine viene definita meglio la novità della quinta e potentissima mossa a disposizione di ciascun pokémon. Si tratta delle mosse Z: ne esista una per ogni tipo e potrà essere usata soltanto una volta in battaglia. Saranno necessari un bracciale e un cristallo, quest'ultimo dello stesso tipo del pokémon. Inoltre il pokémon deve conoscere una mossa dello stesso tipo del cristallo.
CapRichard
Niente palestre
laugh.gif
Finalmente la formula un po' cambiata!
Emapika
» Clicca per leggere lo Spoiler! «


Ad ora forse la migliore versione alternativa mai creata di un Pokémon.
PiKaKeRoRo
sto pokèmon assomiglia sempre di più alla serie delle isole Orange del cartone animato...
O.ò
CityHunter1996
Sempre più convinto di questi nuovi Pokémon, tante belle novità. Le mosse Z mi convincono zero, ma non mi convincevano neanche le MegaEvoluzioni quindi fa niente. Il resto molto interessante, i nuovi Pokémon mi piacciono per lo più tutti (a parte i soliti 3-4 brutti brutti che ci sono in tutte le generazioni) e son contento abbiano deciso di rinnovare la formula togliendo le palestre. Ora si aspetta Novembre.
ClauDi0
Io non vorrei dire, ma è da quando hanno annunciato il gioco che evito di leggere le notizie a destra e a manca sui nuovi Pokemon. Mi spiego meglio: una volta, le migliori informazioni che riuscivi a carpire sui nuovi game in uscita erano sulle riviste specializzate, e gli screenshot avevano spesso il formato di un francobollo. E non era quello il punto: leggevi l'articolo che ti spiegava dinamiche, novità etc. Da lì potevi intendere più o meno se il gioco ti poteva interessare. E così che ricordo di aver preso i migliori videogames a cui abbia mai giocato: Banjo Kazooie, Mario 64, Yoshi's Island, Pokemon Oro etc.

Andando avanti di questo passo conoscerò tutto il pokedex nuovo prima ancora di averlo acquistato, il gioco. Davvero, che gusto c'è? Anche a voi non piacerebbe, non dico, ma un MINIMO di sorpresa ad accendere per la prima volta un gioco? Senza sapere già trama, ambientazione, musica, animazioni, grafica?

Questo bisogno di voler informare tutti al minimo dettaglio trapelato ha completamente rovinato "l'attesa" che si creava quando si aspettava l'uscita di un gioco.

Scusate lo sfogo.
Butterhands
Niente palestre? No, no, no e ancora no.
CityHunter1996
CITAZIONE (Butterhands @ Monday 1 August 2016 - 20:47) *
Niente palestre? No, no, no e ancora no.


Hanno portato un bel cambiamento imho. Alla fine sono sempre palestre, c'è sempre il "capopalestra" da battere (ha solo cambiato nome), ma hanno aggiunto delle quest da portare a termine e un Pokémon Totem da sconfiggere prima togliendo quindi quell'approccio da "Entro e prendo la medaglia" che faceva spesso sembrare le palestre quasi fuori contesto rispetto all'ambientazione specifica della città. Qui è perfettamente fuso con l'ambientazione hawaiiana ed ha molto senso.

Ora aspetto di vedere cosa devono fare con la lega.

CITAZIONE (ClauDi0 @ Monday 1 August 2016 - 19:20) *
Io non vorrei dire, ma è da quando hanno annunciato il gioco che evito di leggere le notizie a destra e a manca sui nuovi Pokemon. Mi spiego meglio: una volta, le migliori informazioni che riuscivi a carpire sui nuovi game in uscita erano sulle riviste specializzate, e gli screenshot avevano spesso il formato di un francobollo. E non era quello il punto: leggevi l'articolo che ti spiegava dinamiche, novità etc. Da lì potevi intendere più o meno se il gioco ti poteva interessare. E così che ricordo di aver preso i migliori videogames a cui abbia mai giocato: Banjo Kazooie, Mario 64, Yoshi's Island, Pokemon Oro etc.

Andando avanti di questo passo conoscerò tutto il pokedex nuovo prima ancora di averlo acquistato, il gioco. Davvero, che gusto c'è? Anche a voi non piacerebbe, non dico, ma un MINIMO di sorpresa ad accendere per la prima volta un gioco? Senza sapere già trama, ambientazione, musica, animazioni, grafica?

Questo bisogno di voler informare tutti al minimo dettaglio trapelato ha completamente rovinato "l'attesa" che si creava quando si aspettava l'uscita di un gioco.

Scusate lo sfogo.


Devono vendere un prodotto e sfruttano il mezzo di internet. Un tempo non c'era tutto questo bombardamento e i giochi pubblicizzati erano molti di meno, adesso c'è il bisogno di puntare continuamente al rilancio con le campagne di marketing per ritagliarsi spazio nel mare di internet dove l'utenza cambia l'argomento del momento ad una velocità frenetica e spasmodica.
Poi alla fine han tirato fuori 20 Pokémon su chissà quanti ce ne saranno di nuovi, inoltre se non si è interessati basta guardare oltre. Lo spoiler di qualcuno è inevitabile, ma di altri no.
WeirdAlYankovic
Mi chiedo se e quanto il successo di pokemon go toglierà interesse e visibilità alla serie normale...
CapRichard
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Tuesday 2 August 2016 - 12:28) *
Mi chiedo se e quanto il successo di pokemon go toglierà interesse e visibilità alla serie normale...


Notizie recenti in questo campo danno tutti i prodotti Pokémon in aumento di vendite.
Pokémon Sole e Luna sono il titolo Pokémon più prenotato in Italia da sempre e le vendite dei titoli già sul mercato, che ora vendono giusto il minimo, hanno subito un'impennata di vendite intorno al 150% o più. Anche tutto il merchandise intorno a Pokémon sta aumentando le vendite.
Quindi direi che la strategia di "mettere la roba su mobile per far vendere più giochi classici" sta funzionando.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.